Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Appena entrate nel bosco, Variel non lo riconosce più, è una sorta di palude, l'ambiente è malsano.

Il fango vi arriva alle tibie (terreno difficile).

Affrontate in sequenza: una mucca che vi voleva mangiare, un maiale che sguazzava lì dentro e qualche anatra assassina.

No, non è più il bosco di prima, abbandonato dalla natura e dai druidi.

A circa 30 metri di distanza vedete un piccolo drago nero che sta spolpando una mucca, non pare essersi accorto di voi.

Lynrainn ricorda che da Rhest arrivò ad attaccare la vallata e poi Brindol un drago nero molto potente, che arrivava da Rhest, ma di sicuro non è questo quello di cui narravano le leggende...

Rhest però è sempre stata una famosa palude, era un villaggio abbandonato da secoli da cui spuntavano solo gli edifici più alti.

Spoiler

250px-Drago_Nero.jpg

Taglia media.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Dra...dra...drago! Khorgar generalmente non ha paura di niente, ma i draghi gli provocano, come dire, un certo restringersi dello stomaco! Poi in quel maledetto fango che quasi gli arrivava fin sopra la testa. Non il terreno ideale per combattere una simile fiera. Mise la mano nel fango per estrarre la sua fida fiaschetta e tracanno' un lungo sorso. Che facciamo?

DM

Spoiler

Ecco il drago del nano fantasma! Vedi che tutto torna! ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

In effetti credo di si. Mostro a Lyn uno dei miei migliori sorrisi. L'incantesimo che avevo sviluppato per far credere ai demoni di essere un loro amico dovrebbe funzionare su qualunque tipo di creatura. Se dovesse funzionare per qualche giorno il draghetto mi considererebbe il suo migliore amico al mondo. Ehm, se non dovesse funzionare presumo che cercherebbe di mangiarci invece... Butto li casualmente l'ultima parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago guarda nella vostra direzione e, dopo pochi secondi, si muove alla vostra destra, restando a distanza e scomparendo dalla vostra vista, probabilmente in un punto più basso, con un tuffo.

Essendosi mosso lateralmente ora è a una quarantina di metri da voi.

Avete notato che è molto veloce nello zampettare, sebbene abbia le ali e sia più ingombrante di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"O Dèi del cielo!" soffocando un grido.

Anche se una creatura simile l'ho studiata nei libri e già vista prima, esserle a così poca distanza mi rendeva irrequieto e nervoso. Molto irrequieto.

Incrociando lo sguardo della creatura e vedendola scomparire nel pantano, istintivamente estraggo lo spadone pronto al combattimento.

"Non so voi, ma non mi sento affatto tranquillo. Credo sarebbe meglio trovare un terreno più stabile ed uscire da questa fanghiglia immediatamente!" esclamo, mentre cerco con lo sguardo un lembo di terra più stabile.

Spoiler

Perception +14. Oppure se non è la skill corretta, Survival +17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terreno che vedi è tutto difficile, dove non ci sono posti più bassi dove il fango arriva alla cintola (il drago di taglia media si è nascosto in uno di questi "buchi").

Per carità, a volte ci sono punti più alti, ma non è questo il caso.

Il drago sai più o meno dove è, ma non ne sei sicuro. Valuti che è quattro volte più veloce di te, qua in mezzo. Tu non puoi correre e caricare, inoltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Quale putridume e somma degradazione. Questo posto non era così. Dico sconsolato ai miei compagni che avanzano nel fango, lanciando occhiate disperate agli alberi morti e al fango. Quando vediamo anche il piccolo drago lo studio, cercando di ricordare ciò che so su di lui. Rispondo subito a Lyn, esponendo i suoi punti deboli a tutti. Tengo poi la balestra puntata, pronto a sparare se l'incantesimo di Torann fallisca. 

Master

Spoiler

Non azione: Conoscenze Arcane +18+1d6, prendo 10.

Azione swift: Uso Inspirational Expertise, tutti gli alleati entro 9 metri hanno +4 ai tiri per colpire

Azione di movimento: Oppurtune Advice, gli alleati entro 9 metri hanno +2 alla CA e ai Ts contro il drago

Azione standard: Preparo l'azione di sparare al drago se l'incantesimo fallisce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Ehhhmmm...gente...pensate davvero di passare la notte qui? E cosa vuol dire " a parte il simpatico lucertolone"? E' lui il piu' grosso problema ora. Se vogliamo rimanere qui e trovare un posto piu' asciutto di questo maledetto fango, dobbiamo affrontarlo in un modo o nell'altro. Sono creature intelligenti, magari non c'e' bisogno di combattere, possiamo provare a parlargli. L'altra opzione e' andarcene da questo pantano e sperare che il drago non ci segua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel capisce niente di più, questo drago dovrebbe avere 20 anni, non di più!

E' un drago nero, con le sue caratteristiche intrinseche.

Non è affetto dalla malattia per ovvi motivi... (vedi TS tempra)

Passare la notte qui sarebbe solo un disastro!!! :cry:

Dovreste trovare una casetta sull'albero elfica, bisognerebbe andare ancora un po' verso Ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passano tanti minuti, dove accade nulla, dopodiché il drago riemerge, vi nota ancora lì e quindi si nasconde dietro ad una grossa quercia.

Siete venuti a fare un pic nic?

Sbraita quasi, volgendosi a voi.

Spoiler

Torann non aveva una azione preparata, Variel scocca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Quando il drago riemerge, sussulto. Non avendo per il momento un atteggiamento palesemente ostile, cerco di mantenere la calma.

"Non siamo qui per una scampagnata, sfortunatamente..." esordisco, mascherando la mia irrequietezza. "Di certo non siamo qui per disturbarVi quindi, se non c'è altro, noi proseguiremmo volentieri per la nostra strada. Ci guadagnamo tutti, ne convenite anche Voi?" continuo facendo qualche passo indietro

Sussurro poi ai miei compagni: "Per una volta abbiamo la possibilità di evitare uno scontro indesiderato, approfittiamone e lasciamolo in pace." concludo, intimando tutti di aggirare l'acquitrino e raggiungere la nostra destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Dubito che la gente disturbi i draghi da ogni parte del mondo. Soprattutto quelli di portamento tanto nobile come i draghi neri. Faccio una piccola pausa prima di aggiungere. Siete senza dubbio il drago più elegante che abbia mai visto. Non vi disturberemo oltre e andremo subito via. Do una leggera spinta a Variel per incitarlo a proseguire oltre e lontano dal drago e accertarmi che non abbia intenzione di usare la sua arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Abbasso la balestra, conscio che non rappresenta un pericolo Nessuno oserebbe disturbare un essere tanto regale. Ma dato che vossignoria ci ha mostrato la sua gentilezza già una volta, non potrebbe narrarci la storia di questo bosco e la vicina città? Noi abbiamo sentito di un altro della sua specie, un grande e maestoso esemplare, di cui lei deve essere certamente parente, che è riuscito ad imporre il proprio dominio su queste terre. Si è per caso stabilito qui o nel vicino luogo? Perché in tal caso dovremmo rendergli omaggio. Cerco di sembrare gentile, provando a sfruttare il draghetto come fonte di informazioni per l'attacco alla città. Se dobbiamo tenerlo in vita almeno proviamo ad ottenerne qualcosa.

Master

Spoiler

Diplomazia +16+1d6, uso Inspired per tirare due volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Diplomazia 16+6+13... :wink:

La mamma è a Witchcross, di solito presso il tempio distrutto di Lathander, le piacciono quei rifugi.

Voi ci eravate passate davanti entrando nella città, ma non avevate visto nulla, se non il tempio stesso.

Ma non vi consiglio di andarci, potreste essere i nuovi schiavetti, piuttosto che ci fate voi qui?

Il bosco è diventato un bel posto, grazie al lavoro di bonifica fatto a Rhest, in effetti là si viveva male, non c'erano tanti alberi come qui.

La mia mamma non è così interessata al potere, in fondo viviamo meglio con queste persone piuttosto che con i mortali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...