Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

Variel Aereni

Per comodità useremo i turni di guardia di ieri, anche se non credo siano necessari. Se avete incanti curativi usateli sui più feriti, in modo da essere pronti per eventuali attacchi di notte. Domani entreremo in città. Prendo in mano la situazione, assumendo il ruolo di comandante, come ho già fatto tante volte in passato. Guardo poi nella palude, come per vedere eventuali movimenti, quasi speranzoso di trovarvi altri elfi. Una volta era tutto molto più bello qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Lynrainn

"Variel... da quando in qua sei il capo, Mr. Ex-Schiavo Decerebrato?", Lyn  scherzò con l'elfo, pur mantenendo una nota di convinzione nella voce: in fondo, benchè avesse dimostrato competenze e conoscenze innegabili, lui non era ancora uno di loro. E loro, comunque, non avevano mai avuto un vero "capo".

"Vada per i turni di guardia. E speriamo di riuscire a riposare, almeno stanotte".

Spoiler

Se qualcuno ha qualche incantesimo d'allarme, che lo usi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

In effetti l'ultima volta che ho controllato ad abbaiare ordini era Hayden e lui lo fa sapendo che tanto noi li seguiamo solo quando abbiamo voglia. Sorrise in direzione dell'elfo. Lo stregone non voleva che prendesse la cosa troppo sul serio ma neanche che credesse di poter dare ordini. Da quando sono partiti hanno sempre preso assieme le decisioni e fino ad allora ha funzionato piuttosto bene. Non pensava che un estraneo potesse anche solo pensare a fargli cambiare metodo di lavoro. Quindi io ho l'ultimo turno di guardia giusto? Bene bene. Odio dovermi svegliare nel mezzo della notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Rimango in silenzio, ascoltando i miei compagni.

"Non credo sia il caso di mettersi a discutere di queste frivolezze, soprattutto ora che possiamo finalmente, forse, riposare davvero." dico intromettendomi nella discussione. Sposto poi lo sguardo su Torann. "Fa sempre piacere sentire quanto i propri suggerimenti siano apprezzati. Non c'è di che, comunque." sbuffo, apostrofando lo stregone, aprendo la porta della fattoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il turno di guardia di Lynrainn, succede qualcosa.

Forse la barda si era distratta un attimo, una gigantesca creatura si fa strada tra gli alberi raggiungendo la piccola radura davanti alla casetta sull'albero, la nebbia sembra essersi alzata all'improvviso, forse si era addormentata. Da essa escono il collo e la testa, gli occhi fissano la barda minacciosi.

Spoiler

black-face-dragon-eyes.jpg

La presenza del mostro rende Lynrainn in preda al panico, non può fare altro che accovacciarsi, non avendo via di fuga.

VOI, COSA CI FATE DALLE MIE PARTI?

La testa del mostro è a circa 3 metri dal ballatoio, la casa è a circa 3 metri d'altezza, il drago è di taglia grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Witchcross qualcuno ha fatto disastri, quel qualcuno mi sembrate voi, sapete, non si vedono tanti umani sani da queste parti.

Soprattutto delle gentili pulzelle... avete qualcosa da dire a vostra difesa?

I sensi del drago sono tesi, inspira profondamente davanti a Lynrainn, come se si preparasse a soffiare.

Gli altri, da dentro la capanna, possono essersi svegliati, ormai, il drago non sta proprio sussurrando, di solito creature di questo tipo hanno il vocione.

Spoiler

Anche se sei in preda al panico @Ghal Maraz, puoi usare incantesimi ed abilità per sfuggire dalla situazione, siccome non hai tante vie di fuga...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Mi rigiro nervosamente nel giaciglio. "Ma che cavolo! La prima volta che riusciamo a dormire e qualcuno ha voglia di fare tutto questo chiasso?" esclamo, scocciato, sebbene ancora intontito dal sonno.

"Bene, vediamo chi è che ha così voglia di fare lo spiritoso..." concludo stropicciandomi gli occhi, guardando in direzione del vociare.

La vista del drago mi fa sobbalzare, aiutandomi a scrollarmi l'intontimento dovuto al brusco risveglio, e mi precipito vicino al giaciglio, estraendo lo spadone.

"Cosa diavolo vuoi ancora da noi?! Abbiamo già chiarito le nostre intenzioni nella palude e ci avete accordato il permesso di andarcene, lasciandovi alle Vostre faccende!" rispondo, con tono fermo, avvicinandomi adagio, per non provocare o incoraggiare reazioni ostili e tenendo lo spadone a portata d'uso, non per minacciare deliberatamente la creatura.

Mi frappongo fra il drago e Lynrainn.

"Da cosa dovremmo difenderci, di grazia?" chiedo tornando più calmo, visto che la situazione sembra potersi risolvere senza alcuno scontro.

@Tutti

Spoiler

Sono partito dal presupposto che, appena sveglio, ho sentito solo l'ultima parte di discorso e l'intontimento del sonno mi faccia pensare che quello sia lo stesso drago che abbiamo visto svariate ore prima. Oltretutto l'oscurità della notte non credo giovi a discernere meglio la creatura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Lo stregone stava sognando di essere in una dimora lussuosa circondato da belle donne e con tutto il cibo che voleva a disposizione quando all'improvviso il padrone di casa ritorna e grida: voi cosa ci fate dalle mie parti? Dopo un attimo di smarrimento dovuto al fatto che non ricordava di aver invaso alcuna casa, il ragazzo si accorse di non essere in una dimora lussuosa ma in una capanna sopra un albero e che il padrone di casa era un grosso drago nero. A quanto pare anche Hayden era ancora intontito dal sonno visto che pensava di parlare ancora al cucciolo e non al genitore. Come si distingue il sesso di un drago? Si guarda sotto la coda? Il ragazzo cercò di scacciare gli ultimi brandelli di sonno e di mettere in moto il suo cervello. Se lancio l'incantesimo quello ci soffia addosso, vediamo se riusciamo a parlare prima. 

Spoiler

Preparo l'azione: se il drago soffia o attacca lancio charme sui mostri - cd volontà 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Appena veniamo svegliati dalla voce tonante stropiccio gli occhi, cercando di scacciare gli ultimi brandelli di sonno, in modo da riprendere totale possesso della mia mente. Cos'è? Certamente niente di positivo. Problemi, sempre problemi. E ancora una volta nel turno della signorina. Deve avere una predisposizione naturale ai turni di guardia negativi. Mi rialzo, imbracciando la balestra in un gesto meccanico. Una volta fuori sgrano gli occhi e impreco in Elfico, nominando un paio di divinità e certamente non per lodarle. La mamma del draghetto! Ma è possibile che proprio oggi doveva tornare nella palude! Cerco di riprendere il controllo e dopo un po di secondi di paralisi totale, faccio un inchino, in segno di rispetto, mentre cerco di ricordare quello che so su creature del genere. Non era nostra volontà disturbare la sua dimora, ma abbiamo già conferito con suo figlio. Lui ci ha dato il permesso di soggiornare nella palude, le assicuro che le nostre intenzioni non sono ostili. Deve scusare i miei compagni, ma il sonno ha ancora ottenebrato la loro mente. Altrimenti si sarebbero inchinati anche loro. Vero? Concludo guardando tutti preoccupato. Mi preparo ad enunciare ai miei compagni i modi per evitare il suo soffio appena dia segno di non avere intenzioni cortesi. 

Master

Spoiler

Conoscenze Arcane +18 sulla draghessa. 

Azione preparata: Appena fa cenno di voler fare cose brutte uso Oppurtune Advice, in modo da conferire a tutti +2 alla CA e ai TS contro le sue capacità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

"Perdonate il nostro ardire, noi altro non sappiam fare che cantare... o danzare. Ma lestofanti noi non siamo, nè minacce noi rechiamo", la barda, parzialmente ripresasi, improvvisa un canto in rima, alzandosi e volteggiando qualche breve passo di una misconosciuta liturgia di danza elfica; le mani ben in vista, facendo cenno ad Hayden di abbassare l'arma.

DM

Spoiler

E proviamo un Bardic Performance - Fascinate... TS Volontà a CD 18.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann 

Lo stregone era probabilmente ancora mezzo addormentato ma fu comunque il primo a rispondere: quale attacco? Non mi ricordo di aver attaccato nessuno ieri. Guardaci, siamo tutti belli in salute. Se avessimo attaccato qualcuno saremmo acciaccati no? Invece siamo solo stanchi e assonnati. E per sottolineare il concetto fece un bello sbadiglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago scruta Lynrainn e Hayden...

Si, vedo che siete dei poveri viandanti persi nella nebbia, chissà dove avete preso quelle armi e i vari oggettini che portate con voi. Sapete, casualmente assomigliate alle persone avvistate a Witchcross, CASUALMENTE.

Avete forse paura del buio?

A quel punto tutto diviene scuro, la torcia è come se si spegnesse, la fitta vegetazione oscura quella poca luce prodotta dagli astri.

Allora, su, raccontatemi i vostri sogni, magari non avrete incubi, stanotte...

Hayden non cede alla paura dell'aver di fronte a sé un drago, anche se ora praticamente non lo vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Vedendo molto poco, mi metto in guardia. Il non potermi difendere efficacemente mi innervoscisce.

"Ho provato ad essere garbato ed accomodante, ma sembra che Voi non vogliate piantarla con questi giochetti. E, oltretutto, evitate la mia domanda... Atteggiamento piuttosto scortese, perfino per una creatura come Voi." ringhio infastidito per il comportamento dimostrato dal drago.

"Per rispondere alla Vostra domanda, non sarei onesto se dicessi di comprendere ciò che intendete dire. Perciò, in tutta onestà, Vi chiederei di essere più chiara. E di rispondere anche alla mia domanda finora evitata, se non è di troppo disturbo." concludo guardandomi nervosamente intorno, cercando di delineare la creatura nonostante le condizioni avverse.

Spoiler

Perception +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Il nano e' l'ultimo a svegliarsi, come sempre. Il suo sonno e' sempre profondo, aiutato anche dall'alchol che beve sempre prima di addormentarsi. Impreca in nanico per qualche secondo, poi vede che cosa li aveva svegliati e tace completamente. Riesce a capire e sentire le ultimi frasi scambiate. Erano in un mortale pericolo. Visto che che la capacita' di mentire non era tra i suoi migliori pregi, decise di non proferire parola, sperando che il drago lo ignorasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...