Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Lynrainn

"Certo che lo capiamo il Draconico!", risponde Lyn, un po' irritata, nella lingua dei draghi.

"Ma le tue accuse cadono vuote... noi non abbiamo mosso guerra a nessuno di qui; però, se qualcuno ci assale, noi ci difendiamo!"

Lyn non mente, mentre cerca di capire la strategia del drago. Da quando sono capitati a Witchcross, i compagni hanno solo subito assalti, senza mai fare la prima mossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Alzo un sopracciglio interdetto, non capendo dove voglia arrivare la draghessa con la sua affermazione. Perché non l'abbiamo attaccata subito? Ora siamo anche in condizioni di inferiorità, dato che al buio lei dovrebbe vederci. Ora siamo totalmente sotto il suo controllo. Come ha detto la mia compagna, non abbiamo attaccato se non per difenderci. Ma non credo che vossignoria cerchi questo. Da quello che capisco cerca storie di battaglie e di avventure, mi corregga se sbaglio. E sono disposto a narrargliele in Draconico, dato che ho l'onore di conoscere questa nobile lingua. Dico cercando di stuzzicare la sua curiosità, per guadagnare altro tempo.

Master

Spoiler

Diplomazia +16, Spellcraft +14+1d6 per capire quanto duri l'oscurità. 

Conoscenze (Storia) +9+1d6 per conoscere storie draconiche, preferibilmente riguardanti esseri della sua stirpe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto che siete voi che avete scorrazzato in una città non vostra con armi e gingilli non di vostra proprietà. Detto ciò mi pare che mi stiate non rispondendo alle domande, questa è l'ultima possibilità per dirmi tutto quello che mi interessa sapere, dopo prenderò provvedimenti se le risposte non mi convinceranno.

Insomma, invadete il mio territorio, scatenate il putiferio nella città che proteggo ed ora non rispondete.

Sono morti tanti demoni, ieri, spiegatemi perché ora non dovrei mangiarvi.

Intanto Variel si accorge che il demone sta preparando un altro incantesimo, gli sembra evoca qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Sembrate saperne parecchio... Sembra anche che la Vostra posizione a riguardo sia piuttosto palese." affermo, mentre ridacchio sotto i baffi.

"Bene, dunque. Poniamo il caso che Lei abbia ragione e, sempre per ipotesi, che siamo proprio noi quelli che hanno "invaso" il Vostro territorio. Ipotizziamo inoltre che, per raggiungere questo rifugio, fosse stato necessario difenderci. Se tutto ciò dovesse corrispondere alla realtà, non credo sarebbe così imprudente da lasciarci andare... Se, al contrario, non fossimo minimamente colpevoli, sarebbe un peccato rinunciare ad uno spuntino così invitante, nevvero?" continuo, cercando di capire in anticipo come potrebbe comportarsi il drago.

"Perciò, correggetemi se sbaglio... Se dovessimo ammettere di essere stati davvero noi a fare questo, diventeremo il vostro pasto. Se dovessimo dichiararci innocenti, verremo accalappiati e sfruttati come animali. Ditemi, ora... Sono molto lontano dalla verità?"

Spoiler

Sense Motive +16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli umani piace la speranza, così ve la offro su un piatto d'argento, altrimenti ora sareste nello stomaco tra i miei acidi.

Magari siete utili a qualcosa... Guardate questo bosco come è diventato accogliente, prima lo avrei sciolto nell'acido.

Ti sembra sincero, dopotutto quadra quello che dice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Sempre più ansioso, sia perché il mio trucco pare non aver funzionato, sia per l'incantesimo che si sta preparando a lanciare, sussurro ai miei compagni, sperando che non mi senta. Sta lanciando un incanto di evocazione, credo che sia solo una scusa per prendere tempo. Dobbiamo agire, trovare un modo per superare l'oscurità e scappare o affrontarlo. Poi mi affretto subito ad aggiungere ad alta voce Credo si stia riferendo alla domanda sulla nostra vita, signorina. Per quanto mi riguarda le posso dire ben poco, sono stato preso come schiavo senza la possibilità di esporre le mie ragioni. Ho lavorato per anni a Witchcross senza poter raccontare il motivo per cui mi trovavo lì. Forse se mi avessero lasciato esporre il tutto li avrei convinti che avrei potuto essere un alleato. Concludo senza mentire, ma semplicemente omettendo la realtà, mentre la mia mente inizia ad elaborare un modo per uscire da questa situazione. Potrei provare a saltare giù e scappare. No, troppo rischioso, le possibilità di fuga sarebbero nulle. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

Lo stregone sentì l'elfo dire che il drago stava lanciando un incantesimo di evocazione e decise quindi di usarne uno a sua volta. Se avesse funzionato avrebbero avuto un nuovo potente alleato. In caso contrario avrebbe dovuto utilizzare altri incantesimi. Mentre cominciava a pensare alla formula per l'incantesimo gli venne in mente che sarebbe utile avere un incantesimo per distruggere gli incantamenti altrui.

Spoiler

Lancio charme sui mostri sul drago. CD volontà 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Charme purtroppo non ha funzionato.

Quindi sto parlando con uno schiavo evaso... interessante, finalmente hai confessato, ricordo quando hai analizzato le mie scaglie per qualche formula strana. Chissà che cosa hai in mente, chissà cosa diventeranno i demoni quando saranno più forti... Ma tanto mangiavi sbobba, non ti ricordi niente.

Risponde il drago a Variel.

Siete compromessi ed al buio, speravo mi tornaste utili per qualcosa, ma a questo punto mi chiedo perché ho parlato fino ad ora dato che di voi non potrei fidarmi. Avete liberato uno degli scienziati più importanti dei demoni, meglio riportarlo a casa, potrebbero arrabbiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

"Puah, che vergogna indicibile... un Drago che striscia ai piedi di quei demoni incompetenti! Che in dieci anni hanno a malapena conquistato una palude... altrochè Mano Rossa. Mano Monca”, sbotta Lyn, provando a fare un'ultima leva sull'ego del mostro.

Spoiler

Se serve a qualcosa, Diplomacy +15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Questa volta ha successo... 31.

Incompetenti no, a breve avranno eserciti di demoni e non sarebbe consigliabile non essere dalla loro parte.

Ma dopotutto sembrate capaci, che utilità ci sarebbe a fare affari con voi? E non hanno conquistato solo una palude, ma l'intera valle... ad ogni modo non sono basse le vostre abilità se avete messo in scompiglio tutta Witchcross.

Lynrainn, intanto, sente qualcosa che gli cammina sulle gambe: sono ragni. Evoca sciame...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

Lynrainn rabbrividisce, mentre inizia a cantare in versi.

"Se la lor gloriosa sortita,

nel mondo materiale,

fosse assai riuscita,

per ogn'uom mortale,

sarebbe morte garantita.

Ma nella valle han perso vita,

finendo a vegetare.

Ora cercano una via d'uscita,

di andare a guerreggiare,

ma la loro strada è finita,

non san davvero lottare.

Noi già abbiam visto una città trafitta

ed un'altro lor forte pronto ad affondare.

Voi del loro piano intravedete la sconfitta,

voleter forse con loro nella luce affogare?"

Spoiler

Inspire Courage. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, così siete anche quelli che hanno assaltato Redrock?

Dal tono di voce sembra stupito. 

Ad ogni modo non mi sembrano tanto scarsi questi demoni, soprattutto appena apriranno il portale, non si sa cosa uscirà da lì, in confidenza sono più preoccupato di quello, ora noi draghi siamo visti come divinità da adorare dai demoni, dopo non potrebbe essere più lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Sgrano gli occhi quando il drago accenna la possibilità di collaborare. Ma poco dopo sentiamo apparire lo sciame di ragni. Per smorzare la tensione, decidendo di battere il ferro finché è caldo, aggiungo Se anche lei non vuole che questo rituale vada a buon fine, non potremmo allearci temporaneamente? Noi cercheremmo di distruggere i loro rifornimenti per il rito, lei ci garantisce di distrarre le guardie e darci tutte le informazioni necessarie all'impresa. Certo discutere senza i ragni sarebbe molto più piacevole. Altrimenti, dato che vossignoria si è già dimostrata disponibile alla collaborazione, oltre che intelligente e illuminata, potrebbe proporre qualcosa di suo, se l'idea non le piace. Dico con tono mellifluo, cercando di ingraziarmelo ancora di più. È comunque uno sporco servitore sella mano rossa, ma non vedo perché non collaborare. Sarebbe certamente una cosa temporanea, anche lui proveranno certamente ad ucciderci a cose fatte. 

Master

Spoiler

Diplomazia +16+1d6. Uso Inspired per tirare due volte e il punto ispirazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

38 di diplomazia...

Non mi pare male come idea. A tal proposito domani potrei restare da queste parti e mancare alla difesa di Witchcross inavvertitamente. Voi potreste distruggere il magazzino con le piante arrivate da Rhest, sapete, in questa cittadina le macinano e le tengono stipate, senza quell'erba secca gli schiavi sarebbero difficili da tenere a bada e di schiavi ormai ce ne sono troppi nella vallata che devono lavorare per loro. Soprattutto sono indietro con l'adamantio dopo la vostra sortita a RedRock, componente essenziale.

E vi spiega dove è il magazzino.

s1su2a.jpg

Capite che il luogo contrassegnato con "merda" sulla mappa. Chi è esperto di linguaggi può capire che la traduzione può essere assimilata a qualcosa di schifoso e deleterio, interpretata così da chi lo ha scritto, un demone, dopotutto è robaccia...

Se entro sera il magazzino andrà in fumo, l'accordo c'è, altrimenti sarò il vostro peggior nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Allora abbiamo un accordo! Affare fatto, vossignoria. Per questa sera il magazzino, il luogo chiamato volgarmente escrementi su codesta mappa, verrà distrutto. Ora potrebbe, molto gentilmente, far terminare l'effetto dei suoi potenti incanti? Dico sempre gentilmente, mentre aspetto che il drago voli via dalla palude per rivelare agli altri i miei dubbi. Se avessi avuto un pò più di tempo avrei potuto preparare un ordigno improvvisato, probabilmente nella palude c'è qualcosa di utile allo scopo. Purtroppo siamo tirati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...