Vind Nulend Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Torann Beh, dobbiamo mettere giù un piano e senza distrazioni a 8 zampe sarà più semplice.
Zaorn Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Dicono che gli umani sotto tensione ragionino meglio e tirino in campo il meglio di sé. Non sei contento?
Ian Morgenvelt Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Variel Aereni Mai cosa fu più falsa! Sotto stress si ragiona con meno lucidità e non si pensano alle possibilità secondarie. E dato che dobbiamo elaborare un buon piano per avere successo abbiamo bisogno proprio delle cose che la propria mente non coglie subito. Chiunque le abbia detto codesta frase era un inetto vossignoria. Perché sono certo che lei non avrebbe mai pensato simili atrocità con la propria testa. Concludo sorridendo, fiero del mio ragionamento, ma tenendo un tono cortese. Sotto tensione si ragiona meglio. Mi viene voglia di fargli provare la sensazione della tensione di un bel dardo di balestra dove fa più male, altro che ragionare meglio. Master Spoiler Diplomazia +16
Lord Delacroix Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Hayden Harkness "Ragioneremo pure meglio sotto pressione, ma qualunque ragionamento possibile è vanificato da ciò che limita i nostri sensi, non siete d'accordo?" ribatto, apostrofando il drago. "Beh... È il caso di dirlo: Fuoco alle polveri!" concludo, mentre cerco di localizzare i demoni presenti nelle mie immediate vicinanze e orando la gloria di Torm affinchè mi guidi nella battaglia. "Spero proprio di non pentirmi di aver assecondato quella bestia. Da quello che so i draghi neri non sono famosi per mantenere la parola data, sono solo degli opportunisti. Mi auguro che abbia più da perdere nell'averci come nemici..." Spoiler Azione Swift: Attivo Judgement (Justice). Azione di Movimento: Perception +14. Azione Standard: Casto Protection From Evil (sulla difensiva se necessario).
Zaorn Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Questa volta fai poco con le parole, calcolando il fatto che gli schiavi della valle lavorano come dei pazzi tenuti malati e sotto sbobba... Spoiler La prova è 25, ma avevi tanto malus di circostanza per le motivazioni di cui sopra (15), senza contare che non si può ripetere la prova su uno stesso png più volte nella stessa scena. Ad ogni modo questo post è da considerarsi puramente goliardico.... COSA!? GROAR! Il drago tuona un ruggito spaventoso, facendo sentire nuovamente la presenza terrificante. Lynrainn è ancora in preda al panico, Hayden aveva passato il tiro. già prima. Gli altri 3 svegliatisi dopo superano la prova di volontà. Sentire delle parole in draconico, pare abbia attivato sfocatura. Spoiler Lo avete fatto incazzare, avete tutti tranne Hayden una azione standard, poi si va di iniziativa. Hayden pensa non siate soli, sente rumore d'ali sopra di voi, una decina di metri. Forse il figlio?
Ghal Maraz Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Lynrainn "Hayden, Variel, cosa state facendo? Scusatevi subito!", dice Lyn, prima di intonare una formula arcana propiziatoria. Spoiler Lancia Good Hope.
Zyl Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Khorgar Ma che cazz! Stava andando tutto bene, perche' quei folli dei miei compagni non hanno lasciato perdere?? Purtroppo il Grande FOrgiatore di Anime non lo aveva dotato di grande eloquenza, quindi lui avrebbe potuto fare poco con le parole. Si strinse nelle spalle. La vita e' un sogno e morire e' risvegliarsi da quel sogno.. si infilo' il nano di invisibilita', attivandolo.
Ian Morgenvelt Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Variel Aereni Perché non sono stato zitto? Perché? Maledetto me e il mio orgoglio. Batto un pugno sulla gamba, preso alla sprovvista, non sapendo come agire. Se rimango qui posso fare ben poco. L'unica è... proviamoci, almeno morirò combattendo. Enuncio tutto ciò conosco sui draghi neri ai miei compagni per poi lanciarmi in una corsa disperata verso la direzione contraria alla voce del drago. Provo a fare delle acrobazie, per attitutire la caduta, ma mo tengo pronto all'impatto. Almeno il fango dovrebbe rendere la caduta meno dura. Speriamo. Master Spoiler Azione di movimento: Oppurtune Advice, tutti hanno +2 alla CA e ai Ts contro le capacità del drago Azione di movimento: Salto nel vuoto canticchiando "I believe I can fly". Acrobazia +2+1d6 per attutire la caduta.
Lord Delacroix Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Hayden Harkness "E io cosa c'entro, adesso? Ho solo approvato il piano." esclamo con tono interrogativo. "Maledizione! Ce n'è un'altro! Ma che diamine? Dovevamo parlamentare o sbaglio? Merda! Perché deve andare sempre tutto a rotoli?" continuo, seccato. Cerco di spostarmi di fianco al drago, per evitare il soffio. Spoiler Azione Swift: attivo Anatema dei Draghi. Azione di Movimento: mi sposto a lato per sfuggire il più possibile dalla portata del soffio. Mi muovo quanto basta per non provocare AdO. CA: 22 TS: Temp:+14, Rifl:+8, Vol:+14 (Good Hope, Protection from Evil) P.S: Avevo dimenticato di poter applicare 2 giudizi e quindi ho applicato sia Justice sia Destruction.
Vind Nulend Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Torann Lo stregone si era appena tranquillizzato visto che avevano raggiunto un accordo con il drago e un attimo dopo sembrava che tutto fosse andato a ramengo. Calma! Calma! Calma! Si affrettò a gridare prima che partissero i primi colpi. C'è stato un malinteso! Il nostro amico corazzato non intende attaccare Voi, Vostra magnificenza! Lui ce l'ha con i demoni! Appena sente la possibilità di attaccarli gli ribolle il sangue nelle vene. Non voleva certo mancarvi di rispetto è più forte di lui. Lasciate che ci occupiamo della roba e se non siete soddisfatta del risultato potrete sempre mangiarci domani. Disse alla dragonessa in tono implorante.
Zaorn Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Paura eh? Fa un ruggito più flebile, quasi sembra una risata. A domani, stesso posto, l'ora la decido io. Sentite, dai rumori, che si sta allontanando a terra nella palude, dopo un po' i ragni scendono dal corpo di Lynrainn e la torcia riprende luminosità. Spoiler Dite cosa fate per preparare l'indomani e per avvicinarsi al villaggio. E ci catapultiamo avanti.
Ghal Maraz Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Lynrainn "Speriamo sia vero...", dice, ancora tremante, la barda, guardando storto Variel ed Hayden. "Torann... riesci a caricare il mio anello con un incantesimo di volo... prima di tornartene a dormire? Non si sa mai, è una risorsa che può tornare utile, soprattutto qualora ci fossero altri demoni volanti... o altre cose alate". Spoiler Lyn completa il suo turno di guardia e poi si mette a dormire per recuperare le forze e per memorizzare nuovi incantesimi. L'ideale, al mattino, sarebbe di avvicinarsi all'insediamento non passando proprio sulla strada più battuta, fare un sopralluogo per vedere che non ci sia veramente nessun drago nero di guardia e poi approcciarci, se siamo al sicuro, direttamente da sud-est sul magazzino. Con sopralluogo anche lì per evitare possibili imboscate da schiere di demoni casualmente allertate... Torann carico di Palle di Fuoco per incendiare la riserva di sbobba. Quello è il primo obiettivo, il resto è da vedersi. E controllare sempre che non spunti un drago nero infame e triplo-giochista alle nostre spalle.
Zyl Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Khorgar Odio le cose volanti! Pfff...tutti dovrebbero combattere a terra, e' piu' onorevole! Dico, non appena quel mostro alato si e' allontanato abbastanza. Comunque fate lavorare le vostre testoline per un bel piano per domani. Poi ditemi cosa devo fare e io lo faro'. Adesso me ne vado a dormire e speriamo non ci siano altre stupide interruzioni, UMPF!
Lord Delacroix Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Hayden Harkness "Già... I troppi scontri mi hanno dato alla testa, Vossignoria. Sa, pensavo ci fosse un drappello di nemici qui fuori e mi sono preparato allo scontro." dico con un sorriso beffardo, tentando di spiegare la ragione delle mie azioni, rinfoderando lo spadone. Dopo che il drago se ne va, ringhiando di rabbia, tiro un fortissimo pugno alla parete. "Dannati bastardi. Morirete entrambi. Prima o poi scomparirete come la feccia che imperversa in questa valle. È una promessa. Stupidi rettili troppo cresciuti, il vostro orgoglio sarà la vostra rovina." concludo furioso, per poi chiudermi nel silenzio ed uscire a prendere una boccata d'aria prima di tornare a letto.
Vind Nulend Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Torann Uhm, mi è appena venuta un'idea a sentire parlare di incantesimi di volo e cose volanti. Se ci andassimo tutti in volo al magazzino? Lo stregone si ferò per un attimo a riflettere, poi continuò quasi parlando tra se: Però questo mi lascerebbe senza più palle di fuoco. Potrei usare i raggi infuocati, ma non sarebbe altrettanto soddisfacente... Potrei andare in volo solo io e sparare una serie di palle di fuoco e poi volare via. Però se non si distrugge tutto? Non sono mica pratico con sto incantesimo ancora. Per quanto sia figo. E se poi mi sfreccettano come un'anatra. Meglio lasciar perdere e andare tutti assieme via terra. Il ragazzo si riscuote come se si fosse appena ricordato che stava parlando con altra gente. Te lo faccio subito l'incantamento. Poi me ne vado a dormire, o almeno ci provo.
Zaorn Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Lynrainn probabilmente ha guardato male la rosa dei venti della mappa, infatti penso che arriviate da Nord Est, siccome il Nord punta a destra; così le date un coppino. Nottata faticosa, d'altronde. Circumnavigando la città, vi siete accorti che vi erano pattuglie a presidio della zona SUd, principalmente. In effetti, come è logico che sia, vi apprestate ad arrivare alla palizzata ormai il rovina proprio sotto la scritta "Merda" e di pericoli non ne vedete. Solo Lynrainn si sente tremendamente osservata, sensazione piuttosto sgradevole, come se qualcuno che vola vi avesse seguito. Ha infatti percepito, di tanto in tanto, qualche caratteristico e sordo "flap flap" provenire dall'alto, durante il tragitto. Spoiler Unica ad avere fatto più di 30 di percezione. Una parte della palizzata davanti a voi ha lo spazio necessario ad entrare... che fate?
Ian Morgenvelt Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Variel Aereni Faccio un sospiro di sollievo quando il drago prende il volo, parlando agli altri con tono di scuse Scusate, non immaginavo fosse così facile all'ira. Lascio perdere ulteriori commenti, approvando il piano proposto da Lyn. Quando la mattina ci svegliamo procediamo velocemente verso la città, senza troppi problemi. Arrivati al punto di ingresso aggiungo sussurrando, mentre mi guardo intorno circospetto Avete visto qualcosa? Non mi sembra ci stiano osservando, ma per cautela propongo che chiunque non sia abile a muoversi silenziosamente venga reso invisibile o rimanga indietro. Io posso accompagnare chi è più avvezzo in queste cose, me la cavo discretamente. Master Spoiler Percezione +15, Stealth +14+1d6 (gratuito).
Zyl Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Khorgar Quell'apertura nella palizzata mi puzza tanto di trappola. Giusto giusto lo spazio necessario per poter entrare. Non mi convince.
Lord Delacroix Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Inviato 23 Dicembre 2016 Hayden Harkness "Io vi copro le spalle, pronto a scattare in caso di pericolo." Sussurro ai miei compagni, osservando l'evolversi della situazione.
Zaorn Inviato 24 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2016 L'ipotesi di Khorgar è un'idea, ma chi potrebbe sapere che vi rivela il futuro?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.