Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Hayden Harkness

"Non sembrano così robuste... Se riesco a trovare qualcosa..." ribatto, mentre cerco qualcosa di abbastanza resistente da usare per forzarle.

"Se intendiamo liberare questi cosi, dovremmo liberare anche gli schiavi; non vorrei mai che decidessero di fare uno spuntino appena svegli. Oltretutto, tenete presente che ciò potrebbe mettere le pattuglie in allerta e ci giocheremo definitivamente l'elemento sorpresa." rifletto ad alta voce.

"Come vogliamo procedere?" chiedo, rivolto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel Aereni

Non ho recuperato tutta la mia attrezzatura, purtroppo. Manca la componente più fondamentale: il libro con le formule chimiche per le mie pozioni. Dico in risposta alle parole di Lyn, per poi cercare di elaborare un piano. Le frasi pronunciate dal seguace di Torm mi danno l'ispirazione necessaria. Con sguardo felice, come se avessi fatto una grande scoperta, aggiungo Oramai saranno venuti a conoscenza della presenza di intrusi, sfruttiamo questo per creare più disagio possibile. Andiamo ad esplorare l'ultimo piano, se dovessimo trovare l'Hobgoblin cercheremo di combatterlo sfruttando il nostro numero. In caso contrario recupereremo i miei oggetti e libereremo gli schiavi, in modo da fuggire indisturbati. Loro cercheranno qui il colpevole, noi intanto potremo sabotare dei loro punti cardine dall'altro lato della città. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Variel ha recuperato dei libri di formule e delle formule singole, il suo l'avranno utilizzato per accendere la stufa, ad esempio, negli ultimi 20 anni.

Indisturbati andate al piano superiore dove trovate i piani di smistamento dei fiori secchi di sbobba.

Scoprite che essi sono stati spostati, come produzione, a Rhest, posto che è stato bonificato, così facendo la palude è diventata la foresta, dove abitava Variel nei tempi che furono. Ed ecco spiegato perché il drago nero si è spostato lì.

A Rhest hanno spostato la produzione perché non vi sono le nebbie, essa è affidata agli Hodgoblin i quali hanno preferito spostare il loro dominio lì. Trovate parecchi gioielli e monete d'oro per un valore di 50000 monete circa. Vi sono le stanze di un alchimista, è stato trasformato in appartamento, in pratica.

Ora capite perché i campi avevano tracce dei famosi fiori, ma la produzione era terminata... ciò ha permesso loro di sfruttare meglio le semenze e aumentare di 10 volte la produzione. Inoltre, probabilmente, i viventi preferiscono stare dove c'è il sole e non ci sono le malattie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

"Torniamo giu, vi rendo più veloci, ci rendiamo invisibili, apriamo le gabbie a distanza - se possibile, magari con una paio di corde - e poi schizziamo via a tutta velocità, prima dei prigionieri...

Prendiamo tutti i piani e gli appunti, potrebbero serirci. Ed evacuiamo", propone Lyn.

@Tutti

Spoiler

Haste non dura molto, quindi bisogna legare le corde alle leve (se è fattibile), prima di lanciarlo. Ma non bisogna essere invisibili, credo, altrimenti non so se Lyn riesce a scegliere gli altri come bersaglio (Zaorn?).

Comunque, anche se ci restano pochi turni, con Lyn e Torann che lanciano entrambi invisibilità e Zyl che il suo anello, avremmo comunque circa 5-6 round di haste, sufficienti a lasciarsi alle spalle i prigionieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri eroi tornano invisibili e, dopo aver creato il barbatrucco per aprire le gabbie a distanza di sicurezza, cominciano a scappare verso il bosco a Ovest, dove si erano rifugiati la notte precedente. In quella zona della città sembra tutto tranquillo, probabilmente il grosso dei demoni è alle prese con il fuoco che ormai è divampato in tutto il quartiere vicino al granaio.

Ovviamente la visuale è coperta da dei palazzi, ma in sottofondo si sentono le urla degli schiavi ancora imprigionati, ovviamente a distanza di sicurezza dal granaio, ma probabilmente sono in astinenza da sbobba, visto che la colazione oggi è arrivata in ritardo e chissà se sarà gradita.

Quando siete già ben lontani dal laboratorio vedete che i primi ad uscire sono i due mutanti, che, usciti allo scoperto, non sanno più dove seguirvi, ormai a un paio di centinaia di metri di distanza, prendono un'altra via. Forse l'odore di sbobba bruciata li attira di più.

Entrate quindi nel bosco, sembra essere filato tutto liscio, non vi sentite nemmeno seguiti dal drago invisibile (o così sembrava). Dopo un centinaio di metri all'interno della selva, tra il fango, sentite una voce.

Dunque siete tornati? So che avete compiuto il vostro dovere, riferirò alla madre. Aspettate al rifugio dell'altra notte.

Non capite da dove proviene, sicuramente dalle fronde degli alberi, ma sentite la voce del figlio del drago nero incontrato la notte precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Correndo a perdifiato, mi inoltro nella selva assieme ai miei compagni il più velocemente possibile. Qualche giorno fa, in circostanze simili, un loro compagno ci aveva rimesso la pelle... Contrariamente ad ogni previsione, l'infiltrazione furtiva aveva dato i suoi frutti senza il minimo imprevisto. Sembrava un sogno, ma considerando le vicessitudini passate sembrava più che l'equilibrio universale fosse tornato più o meno al suo posto.

"Non mi sembra vero che il sabotaggio sia andato così bene. Un po' di fortuna ogni tanto ci vuole." penso mentre i mutanti si dirigono verso il magazzino in fiamme. "Oh, un altro colpo di fortuna... Speriamo di non averla esaurita tutta d'un fiato." rifletto mentre l'improvviso udire la voce del drago mi riporta alla realtà.

"Avevi dubbi? Ah... Grazie per la fiducia, comunque..." commento con una vena di sarcasmo piuttosto pronunciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figuriamoci, siete state delle persone di parola, dopotutto se onore c'è, onore si dà.

Piuttosto che cosa... il drago smette di parlare per un po' di tempo, poi vi dice, a voce più bassa: qualche demone arrabbiato vi sta seguendo... addio e spero di rivedervi, come non detto! Sentite dunque le fronde muoversi come se fosse scappato o andato via dal ramo sul quale era posato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn

"Cerchiamo un posto per tendere un'imboscata a chiunque stia arrivando... L'incanto di Buona Speranza dovrebbe funzionare ancora un po'... appena vediamo arrivare chi ci segue... Variel, se è qualcuno particolarmente pericoloso, diccelo... provvederò ad incantarvi di nuovo di rapidità... ma dopo sarò al limite delle mie capacità di ammaliamenti più potenti... comunque, probabilmente, chiunque sia, ci vede anche se celati, quindi deve essere uno dei comandanti di qui", elabora Lyn ad alta voce.

Spoiler

Zaorn: vediamo già qualcuno? Abbiamo modo di nasconderci, magari anche arrampicandoci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torann

In qualche modo ce l'avevano fatta. Avevano distrutto il magazzino con i fiori della sbobba, recuperato l'attrezzatura dell'elfo e liberato alcuni schiavi. Lo stregone non era sicuro che l'ultima parte fosse un bene. Sperava che anche senza la sbobba i demoni decidessero per tenerli in vita ma la possibilità che li uccidessero perché non riuscivano a controllarli era reale. Concentrato sui suoi pensieri e sul seguire gli altri senza poterli vedere (per fortuna che Hayden sferraglia quando si muove) non si accorse di nulla all'arrivo del drago. Gli venne quasi un colpo nel sentirne la voce. Per fortuna sembrava che nessuno se ne fosse accorto.

Un demone li seguiva. Non ne era sorpreso, dopotutto stava andando tutto troppo bene. Cercò di nascondersi in mezzo alle foglie e si preparò ad incantare il nuovo arrivato mentre Lyn provvedeva a fare le sue magie.

Proverò ad incantarlo. Se non funziona menatelo.

Spoiler

Mi nascondo in mezzo agli alberi (furtività +1) e preparo l'azione. Appena vedo (ed è a portata) quello che sembra essere un grosso e cattivo demone lancio charme monster.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Non appena tiro un sospiro di sollievo, ecco che si ritorna a tribolare. "Dannazione! Questi demoni sono come gli insetti. Ti liberi di uno e ne escono altri dieci!" rifletto, ringhiando, mentre attivo gli stivali per far in modo di limitare lo sferragliare dell'armatura mentre mi muovo per raggiungere una posizione sopraelevata, così da sorprendere gli inseguitori colpendoli quando meno se lo aspettano.

Spoiler

Azione veloce: Attivo gli stivali.

Azione di movimento: mi nascondo tra le fronde di un albero.

Azione standard: preparo l'azione di caricare quello più grosso se l'incantesimo di Torann non va a segno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kjorgar

Dopo aver corso a perdifiato lontano da quel villaggio maledetto, sembrava avessero ritrovato il piccolo lucertolone. Gli sembrava strano che fosse filato cosi' assolutamente bene...e infatti. Erano inseguiti! Per lo meno il draghetto gli ha regalato un po' di tempo. Ancora invisibile per l'anello, mi nascondo dietro a qualche cespuglio e/o albero al lato del sentiero, in attesa di vedere cosa o chi ci sta seguendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar si allontana, ma con la coda dell'occhio vede che nel terreno difficile della palude, uno dei suoi compagni torna sui suoi passi lasciando orme a terra.

Dalla parte destra rispetto alla direzione che percorrevate prima arriva una voce, probabilmente c'è una creatura invisibile.

VOI, SCIOCCHI, AVETE OSATO TROPPO!!! E' INUTILE QUELLO CHE AVETE FATTO, SCHIAVI O MENO ORMAI LA NOSTRA OPERA E' QUASI COMPIUTA, QUANDO VERRANNO I DEMONI NON CI SARA' PIU' SCAMPO, TIAMAT TORNERA' TRA NOI E VOI NON SARETE ALTRO CHE UN GRANELLO DI SABBIA IN UN GRANAIO! E VOI QUEL GIORNO SARETE IN CATENE A LECCARMI I PIEDI!

INIZIATIVA:
Khorgar, Torann, Lynrainn, Hayden <- tocca a voi
????
Variel
????

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...