Vai al contenuto

La mano rossa ha vinto... per ora! - Capitolo 2 - Spedizione a Rhest


Zaorn

Messaggio consigliato

Hayden Harkness

"Qui non ha più senso restare... Gli abbiamo appena tagliato i rifornimenti di droga, apparentemente non hanno manodopera e devono aspettare il prossimo contingente per continuare a presidiare la città... Proseguiamo verso la meta. Se riusciamo nel nostro intento e siamo ancora in forze, possiamo tentare di ripulire nuovamente Red Rock una volta tornati dalla spedizione." commento, sicuro del mio ragionamento.

Cominciando a muovermi verso Rhest, mi rivolgo ai miei compagni: "Sarà meglio muoversi... Prima arriviamo sul posto, prima capiremo come renderlo sicuro." concludo, facendo da apripista al resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 640
  • Creato
  • Ultima risposta

Witchcross si avvicina sempre di più dopo una lunga passeggiata tra le nebbie che fa venire sera.

Il problema è che dopo un lungo peregrinare non conoscete esattamente la posizione e vi ritrovate in una interminabile pianura al buio.

La vostra saggezza vi consiglia di trovare riparo per la notte, ma qui è una interminabile steppa e non avete trovato niente che possa assomigliare vagamente ad un loco per il riposo.

Non pensate di essere troppo lontani dalla metà, ma è solo una sensazione.

Attorno a voi regna il silenzio assoluto, pare una via proprio poco battuta a prescindere.

Spoiler

Scusate il ritardo, nel week end sono stato via e il lavoro mi ha assorbito non poco per la restante parte, non dovevo consultare gli appunti, alla fine perchè di fatto c'era tanta strada da fare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lynrainn Shalandra

"Allontaniamoci un poco dalla strada, in modo da non rischiare di essere colti di sorpresa da qualche viaggaitore notturno... A loro, l'oscurità non da alcun problema. Poi, ci sistemiamo come meglio possiamo ed istituiamo dei turni di guardia rigidi", suggerì Lyn.

"Mi sembra inutile massacrarci con una marcia forzata notturna".

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Sbuffo contrariato, ma mi inchino alla logica, non sempre mia compagna di vita. Va bene, io ci vedo meglio di voi nella notte. Posso occupare il turno centrale. Ho quasi voglia che qulacuno di quei bastardi sputati dall'inferno ci trovi. Ho voglia di spezzare qualche testa. Su andiamo a vedere se per lo meno troviamo un albero sotto il quale ripararci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Speriamo invece di passare indenni la notte, quando giungeremo a destinazione avremo bisogno di tutte le nostre forze per affrontare qualsiasi cosa ci aspetti a Rhest." apostrofando il facinoroso Khorgar.

"Vediamo se riesco a trovare un rifugio che possa fare al caso nostro..." concludo poi, apprestandomi a setacciare l'ambiente circostante alla ricerca di un posto dove poter passare la notte.

Spoiler

Survival +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solite prescrizioni, ad un paio di centinaia di metri dalla strada si è assai al sicuro.

I turni passano tranquilli, nella steppa, il mattino seguente proseguite in mezzo a quelli che sembrano campi abbandonati, ormai arsi dalla mancanza di sole diretto, come anche quelli tra RedRock ed il vostro villaggio, sicuramente questi sono abbandonati da più anni, vegetazione composta da cespugli di erba parassitica adornano le distese interrotte soltanto da qualche fattoria in rovina. In lontananza e ad orientamento, ecco quello che può considerarsi l'incipit di un villaggio abbandonato: una casa diroccata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

"Proprio un bel posticino... Questi demoni sanno proprio come rendere un posto accogliente." commento sarcastico, con una vena di cattiveria.

"Speriamo solo che le brutte sorprese tardino ad arrivare." concludo poi, analizzando per quanto possibile l'ambiente circostante prima di muovermi verso il rudere.

Spoiler

Perception +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che non vi siano presenze particolari, il rudere ha il tetto sfondato, è un piccolo fabbricato...

Spoiler

Non sono riuscito a mettere l'immagine, mi sa che ho un problema tecnico.

Tuttavia pare pericoloso entrare e comunque da fuori nulla degno di nota pare esserci.

L'impressione iniziale è confermata, dai campi pare non si coltivasse il frutto del diavolo (droga per sbobba), bensì ortaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar

Il nano si guarda intorno sospettoso, ma non sembra esserci pericolo. Si guarda bene da entrare dentro l'edificio. Gia' in generale le costruzioni non naniche gli sembrano fatte da un bambino cieco con due dita in meno per mano, figuriamoci quelle in rovina! Grugnisce: Si, andiamo avanti. Non voglio passare un'altra notte in questa merda di brughiera!

Link al commento
Condividi su altri siti

In lontananza, nella furtività e silenzio della vostra azione vicino alla costruzione diroccata, sentite qualche schiocco di frusta.

Pare che in questa cittadina ci possano forse essere degli schiavi.

Solo che la cittadina è grande, più di RedRock, chissà se è abitata, una volta era popolata da circa 1500 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torvald

Lo stregone stava ascoltando distrattamente le parole dei suoi compagni, era chiaro che nessuno voleva entrare in una catapecchia che sembrava sul punto di crollare da un momento all'altro, non c'era neanche da discutere. All'improvvisò sentì un rumore, uno schiocco, seguito poi da qualche altro. Shht! Intimò ai compagni. Mi è sembrato di sentire qualche colpo di frusta. Temo che non siamo soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Sentendo lo schiocco e strozzando un imprecazione, comincio a guardarmi intorno alla ricerca di un posto più defilato possibile per osservare la situazione in direzione del rumore rimanendo occultato, escludendo la fattoria pericolante.

"Le ultime parole famose, a quanto pare..." ringhio seccato, bofonchiando a bassa voce.

Spoiler

Perception +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando avanti nel villaggio vedete che la via percorsa è disabitata e poco vedete nei paraggi...

I rumori della schiavitù si fanno più prossimi, segno che circa a 300 metri c'è la piazza principale, ma qualche palazzina vi occulta la visuale, così come la nebbia.

Notate anche che a circa 100 metri c'è del movimento, nell'ombra e occultamento delle nebbie vedete due figure umanoidi che tirano una figura umana che striscia a terra, per mezzo di una catena, forse.

Spoiler

scusate, ma ho aspettato gli altri a vedere se avevano reazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hayden Harkness

Senza nemmeno pensarci, sfodero lo spadone preparandomi allo scontro imminente.

"Questa volta non possiamo contare sulla furtività, temo... Sembra proprio che dovremo affrontarli alla vecchia maniera. Nonostante tutto, devo ammettere che non mi dispiace affatto." affermo, a bassa voce, con tono quasi felice di risolvere la cosa senza troppi convenevoli.

"Chissà cos'hanno in mente quelle pustole infernali..." concludo, sempre in modo da non rivelare la mia presenza al nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...