Vai al contenuto

I Figli di Armageddon [TdG]


Menog

Messaggio consigliato

Vi mettete ad osservare l'edificio scelto, sembra vuoto da quello che riuscivate a vedere voi e parrebbe un buon luogo dove rifugiarsi momentaneamente, state per salire il muretto quando dall'angolo della strada compare un inquietante vecchio.

Pare che gli occhi siano due orbite vuote e i denti paiono marci e sembra ascoltare l'aria

Oh....

fa "guardando" verso di voi

Clienti...

sorride molto inquietante.

Notate che quella che credevate una gobba in realtà è un sacco che porta sulle spalle dei suoi vestiti logori

Vi serve qualcosa ? il caro Vendor ha sempre tutto quello che serve...al giusto prezzo...ne alto ne basso...ma al prezzo giusto...

fa sorridendo di nuovo e mostrando i denti marci. Potrebbe quasi essere un risvegliato,ma non vi ha aggredito e parla quindi forse è solo un uomo molto distrutto abitando fuori dalla Fortezza

 

http://www.bfi.org.uk/sites/bfi.org.uk/files/styles/full/public/image/tales-from-the-crypt-1972-001-dusty-man-no-eyes_0.jpg?itok=4FJqKUri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Christopher Jones Jesus

Brian e Yui stanno cercando di capire se l'appartamento è libero o se presenta dei pericoli, quando improvvisamente da dietro l'angolo sbuca un veccio malridotto, sembra abbia 2 orbite vuote al posto degli occhi, sul momento mi sembra un vagante me**a!

alzo la pistola e lo punto, quando inizia a parlare e ci dice che ha qualcosa da venderci. probabilmente qualcosa che tiene nel sacco che ha sulle sue polverose spalle. La cosa un po' mi inquieta... non dovrebbe essere uno zombie, quelli non parlano... l'istinto mi dice di non fidarmi...  vediamo cosa vuole.... che giornata di me***a!

Fermo amico, resta dove sei, è stata una pessima giornata, vediamo di non concludere con il botto, ok? lo scruto da cima a fondo, per vedere se porta armi, o altro e per tentare di capire che tipo di intenzioni abbia e se chi mi trovo davanti è realmente umano o meno

Spoiler

prove di osservare e percepire intenzioni

le sue parole mi fanno venire in mente un vecchio romanzo di Stephen King, dove un viandante dava ai cittadini di un paesino delle cose per loro preziosissime, richiedendo in cambio dei "piccoli" favori... finiva con una strage...

e sentiamo... cosa avresti da vendere? e quale sarebbe il giusto prezzo?

tenendolo sotto tiro, do un'occhiata agli altri per capire cosa ne pensano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalsky

Mentre sto per superare il muretto, noto una figura sbucare dall'angolo dell'edificio. La mente corre subito al primo incontro con i vaganti,per cui mi volto di scatto con il pugnale puntanto in avanti.

Stranamente lo zombie parla!

"Ma che diavolo..." sembra essere una sorta di non-morto umano, qualcuno che non  avuto il coraggio di farla finita mentre tutto intorno  lui moriva. Si presenta come Vendor,e porta sulle spalle un logoro sacco 

Trovandomi il più avanzato, tengo il pugnale in resta,come una lancia

"Stai indietro, per precauzione...abbiamo ben altri problemi adesso che fare scambi con te..anche se..." in effetti se avesse avuto cattive intenzioni ci avrebbe già attaccato..

Abbasso il pugnale, e mi avvicino lentamente; il tizio sembra essere cieco, e ho notato che annusa l'aria come un setter. Faccio comunque un cenno a Kayn e Yui di tenerlo sotto tiro

"Emh...Vendor,giusto? Abbiamo delle belle cose da scambiare...cose interessanti per te...ma ora abbiamo un piccolo problema...ci aiuti a risolverlo? Cosi poi facciamo scambi giusti..." il tanfo dei suoi denti mi invade le narici,ma cerco di mantenere la voce calma e lineare

"Sai dove trovare un barca?un piccolo gommone o qualcosa di simile? E soprattutto...gli zombie....le...cose morte...come hai fatto a tenerle lontane? Ci puoi dare qualche consiglio?"

Caxxo....fino a ieri sarei filato via come Bolt a Pechino....ma ora...beh,le circostanze sanno essere davvero delle grandi stron.e....

Master

Spoiler

Prova di Persuasione sulla "cosa". Il mio intento è quello di adescarlo con un baratto per farci dare buone informazioni. Mentre parlo comunque mi mantengo guardingo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io vendo di tutto..sì so dove si trova un gommone...ovviamente costerà...

fa sorridendo di nuovo in maniera inquietante

costerà...umh...una sua canzone

indica la ragazzina, come l'abbia vista non sapete

dovrà cantare per me una delle sue canzoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

Rimango un po' perplesso da come il vecchio senza occhi abbia riconosciuto Yui e alla sua richiesta di una canzone... Gusti strani...

abbasso la pistola, ma tenendola ben salda e pronto ad usarla se necessario, anche se credo e spero non servirà.

Ti facevo uno più da musica classica... e sentiamo... una cura per il nostro amico e la mia gamba quante canzoni costerebbero?

non credo lì dentro tenga il sacro graal o qualche pozione magica, ma di questi tempi, con tutte le stranezze che ci troviamo davanti, non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

oh beh...la tua gamba serve tempo quindi....umh.....che ne dici di tempo per tempo ? due anni della tua vita...

fa "guardandoti" negli occhi, senti un brivido lungo tutta la schiena

E per il tuo amico...direi anche a lui un po' del suo tempo...ma per lui servono cinque anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

L'arrivo del vecchio mi coglie ovviamente di sorpresa, non tanto per il fatto che arrivi (mi aspettavo la presenza di vaganti da queste parti), quanto per il fatto che parli.

dall'aspetto sembrerebbe un morto, quindi è normale che - mentre lo tengo sotto tiro - lo osservo con attenzione per cercare di percepire quelle reazioni fisiche normali in un essere vivente (respiro, battito delle palpebre).

intanto dico Non è un posto un po' strano per vendere merci? La clientela senziente dovrebbe essere merce rara...

@Master:

Spoiler

prova di medicina per capire se ha tracce di segni vitali. Ho mai sentito storie su vaganti senzienti? Comunque faccio una prova di percepire intenzioni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni cosa è in vendita ragazzo...e ognuno vuole comprare qualcosa...anche i vaganti in fondo...alcuni di loro vogliono tornare in vita immagina...non è ironico ?

fa sorridendo

 

Spoiler

Kayn non noti segni vitali,ma va detto che pare molto magro e i vestiti larghi, forse respira molto piano.

Che tu sappia nessun non morto è senziente, una cosa simile avrebbe fatto notizia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

Un brivido mi corre lungo la schiena alle parole del vecchio... Le mie paure sembrano essere reali... 

ca**o... Sembra veramente il mercante demoniaco di Stephen King...

2 anni per una gamba? Hei, amico, avevi detto il giusto prezzo, non ti pare un po' troppo? Non devo mica farla ricrescere... 

Ironizzo tentando di capire cosa intendesse con due anni... Come se potesse succhiarmi via 2 anni di vita.

2 anni... Ca***o... Sono tanti, anche se con la gamba in queste condizioni potrei avere solo qualche ora qui fuori.

in 2 anni una donna sforna 2marmocchi, per un totale di 4 gambe e 4 braccia...

che ne diresti invece di questi splendidi gioielli e del cibo sano? Ho dei fagioli e delle dolcissime pesche sciroppate...

dico al viandante spettrale, tentando di trattare sul prezzo, o quantomeno di fare una controproposta...

mi chiedo cosa farebbe lo sbirro... Probabilmente gli avrebbe sparato appena arrivato a tiro.... Chissà se lui rinuncerebbe così facilmente a 5 anni della sua vita, ammesso che gli siano rimasti 5 anni da vivere... 

Probabilmente per lui sarebbe uno scambio equo... kayn non ha replicato alle sue parole, chissà cosa ne pensano gli altri...

5 anni del mio amico per guarirlo, dici... E come faresti a guarirlo? Hai delle medicine? Stregoneria? Sei realmente il custode del sacro graal? In Indiana Jones me lo ricordavo diverso...Ma soprattutto, cosa intenti per 5 anni di vita? Che ti deve seguire o servire per 5 anni?

attendo una risposta dal viandante, interrogando con lo sguardo gli altri e dando un'occhiata che non arrivino al tempo stesso dei vaganti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalsky

Rimango di stucco quando risponde sia alla mia che alla domanda di Chris.

2?5 anni di vita? Ma chi è, Baron Samedi?....

Per un uomo razionale come me, è difficile accettare la cosa, per cui rimango molto scettico, anche se la sua presenza rimane comunque molto inquietante

"Non vogliamo essere scortesi, Vendor, ma non siamo interessati ad elisir di lunga vita o altro, per cui visto che ci hai confermato che sai dove trovare un gommone, credo che la nostra "Black Banshee"sarà ben lieta di cantarti una canzone,dico bene Yui?" guardo la ragazza con aria mista al "assecondalo" e "attenzione"

Poi mi rivolgo ancora allo strano tipo

"Ah, ovviamente la voglia di chiederti "come caxxo fai a sapere chi è lei!?" è alta,ma suppongo che mi risponderai in maniera elusiva,dico bene?"uso un tono scettico, non potendo inarcare le sopracciglia come faccio di solito

Spero solo che il vociare non attiri altre creature...direi che per oggi è sufficiente

Link al commento
Condividi su altri siti

nel tempo in cui guarirebbe da sola potresti essere ucciso da vaganti perchè non riesci a correre...accorciando la tua vita di molto di più...

fa sorridendoti

no...prenderò cinque anni della sua vita...e come guarirlo...beh se vi rispondessi potreste uccidermi e guarirlo voi no ? ogni mercante deve sapere cosa dire e quando dire...

fissa poi Brian

io so molte cose...forse anche il tuo nome Brian...ah giusto...lo so...

ti sorride, un  brivido percorre tutta la tua schiena

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

spero non la consideri un'offesa personale, perchè non vuole esserlo, ma non capisco davvero come vorrebbe guarire questi uomini così, su due piedi dico, tentando di rimanere gentile. Ascolto quindi le parole di Jesus storcendo le labbra a sentir parlare di magia, ma aggiungo e, anche ammesso che la cosa sia possibile, due - o cinque - anni di vita come potrebbe prenderli? Li farebbe invecchiare d'un colpo di quell'età? Mi perdoni ma non riesco a capire i termini dello scambio...e questo non sarebbe equo.

quanto al cantare di Yui...sarebbe uno scambio vantaggioso per noi quindi, se posso, vorrei sapere cosa ci guadagni tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni cosa ha un prezzo caro...e tutto è in vendita...se vuoi questa informazione dovrai pagare...

ti fa tranquillo

e il prezzo per simili segreti è non poterli mai rivelare in nessun modo Kayn....

non sai come sappia il tuo nome come quello di Brian

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Il che farebbe supporre che anche tu li abbia appresi pagando lo stesso prezzo... gli faccio notare ma credo ci stiamo addentrando in una discussione troppo filosofica data la situazione. Quindi ti faccio una domanda diretta: il cantare per te da parte di Yui avrebbe conseguenze negative sul corpo, sulla mente, sull'anima o sull'integrità di qualsiasi persona di questo gruppo?

E su questo vorrei una risposta sincera e diretta. Un sì od un no andranno benissimo... per un istante sembro impaziente ed il tono è leggermente più duro di quello a cui gli altri dovrebbero essersi abituati avendomi conosciuto nel mio ruolo di (quasi) medico.

Mentre parlo, comunque, mi guardo attorno in cerca di altri pericoli oltre a quello contro la cui testa sto puntando un proiettile da 9 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrà il prezzo della canzone, come reagirà a questo pagamento la vostra cara amica non posso saperlo...dovete chiederlo a lei non trovate ?

fa verso di te, non pare preoccuparsi del tuo puntargli contro un arma

se io ti chiedessi : se ti sparo ti farà male ? cosa risponderesti ? non ne puoi esser sicuro...potrei mancarti...una risposta affermativa o negativa non è possibile quando ci sono molte variabili non credi ?

ti sorride e hai un profondo brivido alla schiena come un vento gelido

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Di nuovo non mi pare una risposta sincera... faccio notare se mi domandassi "se ti sparo e ti colpisco con un proiettile da 9 mm in una parte del corpo in cui il tuo sistema nervoso è sano, ti faccio male" io non potrei che risponderti "sì". Quindi la mia domanda ammette come risposta sì o no, non forse.

Ribatto, anche se ormai è evidente che personalmente non voglio aver null'altro a che fare con questo tizio. Gli altri facciano ciò che credono, la mia ultima interazione con lui sarà piantargli mezzo caricatore in corpo se diventa ostile o in altro modo pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mettiamola così...se ti facesi vedere un cadavere come reagiresti ? quello che mi chiedi è soggettivo...una mente forte non ne avrà danno, una mente debole potrebbe risentirne certo...

ti fa rispondendoti

e se tu mi piantassi quella pallottola...beh una vita per una vita ricordalo...

ti sorride

anche la vita è in vendita a questo mondo non trovi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Non ho mai preso vite, salvo a quelli che volevano strapparne ad altri... rispondo, infastidito dal commento. Il Giuramento di Ippocrate non è qualcosa che prendo alla leggera anche se - da quando il mondo è andato a pu**ane - mi è capitato di prendere la vita di qualche raziatore particolarmente aggressivo che credeva di aver diritto più degli altri ad avere lussi e comodità.

Comunque fate come volete ma sbrigatevi... dico agli altri, decidendo di aver perso abbastanza del mio tempo con questa...persona...e chiedendomi tra me e me se sarebbe opportuno chiedergli qualcosa in cambio. ma non intendo parlargli ancora abbiamo un lavoro da fare ed un compagno da aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

La cosa sta prendendo una brutta piega.... Questo sembra conoscerci tutti...

Stone non ha ancora detto la sua... La sua vita è sua... Perchè non lo fai rinvenire per chiedere direttamente a lui se è disposto a darti 5 anni della sua vita? Ammesso che tu ne sia realmente capace....

guardo Stone, ancora svenuto a terra e mi chiedo se sto facendo la mossa giusta...

poi ritorno a volgere lo sguardo al viandante

per quanto riguarda la mia gamba, ribadisco che 2 anni sono troppi, le pesche e i fagioli non ti bastano? 

Oppure fammi tu un'offerta per quello che ti ho proposto... Al giorno d'oggi c'è chi ucciderebbe per dei fagioli e delle pesche sciroppate...

ricambio il suo sorriso, certo che mi possa vedere... Metto via la pistola, certo che contro questa presenza sia inutile...

Doc, metti via il ferro e manteniamo la calma... Se non vuoi comprare niente, credo che il nostro amico se ne farà una ragione, dico bene, venditore?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non volete comprare o volete comprare per me è indifferente...se non vi piace un prezzo non lo abbasserò o cambierò perchè volete voi...è chi vuole qualcosa che deve cedere a chi può venderla...

fa allargando le braccia

e no...dovrete scegliere voi per lui...questo fa parte della vendita...

guardo un attimo Jesus

ti sembra che io abbia bisogno di pesche e fagioli ? se vuoi te ne vendo..come hai detto tu oggi c'è gente che ucciderebbe per dellepesche e dei fagioli..ma io non te li vendo confezionati...ma freschi, perfino fertili e coltivabili...per una vita...il cibo per una vita in cambio di una vita

ti sorride Jesus e sai che sta dicendo la verità e questo ti fa paura. Per la vita di uno di voi vi venderebbe sul serio cibo fresco, forse addirittura coltivabile, sarebbe sul serio un tesoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...