Vai al contenuto

I Figli di Armageddon [TdG]


Menog

Messaggio consigliato

Philip "Stone" Reeves

Sollevo un sopracciglio alle domande di Chris Amico, ma che ti sei fumato...?

Spalanco gli occhi confuso alle parole di Kayn e guardo ripetutamente lui e il meccanico Ooooook... Forse avete respirato un po troppo gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Tranne il fascicolo del Progetto Baltimora non c'è nulla di diverso tra i vostri averi. Il fascicolo parla di un nuovo parco giochi da costruire all'interno della città finanziato da un anonimo benefattore e ne spiega i dettagli. porta la data di qualche settimana prima del disastro

 

La casa pare in buono stato se non fosse per la polvere e segni di usura in giro.

 

Forse sul serio è stato solo un brutto sogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

sfoglio il progetto Baltimora che è rimasto sul tavolo, ma non parla di bombe atomiche, è un progetto di un parco giochi. Stringo il fascicolo tra le mani, stringo sempre più forte, mentre Stone ci chiede se abbiamo respirato troppo gas.... Digrigno i denti mentre la rabbia sale e scaglio il fascicolo contro il muro

Figlio di pu***na! Ci hai fregato! Dov'è quel maledetto fascicolo? Che ca**o è questa me**a?

lo sfogo, unito ai residui di gas, per un momento mi fanno perdere leggermente l'equilibrio e mi appoggio al tavolo

Doc, Fiorellino, Madagascar... Ditemi che era un incubo...

mi avvicino alla finestra aperta e prendo una boccata d'aria, guardo fuori e cerco di vedere se c'è qualche movimento, magari quel maledetto venditore zombie.

poi mi viene in mente che Stone non era svenuto, lui cosa ricorda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip "Stone" Reeves

Mi faccio indietro quando Chris sbotta e ora comincio a preoccuparmi Ma di che c###o sta parlando...?

Lo guardo a occhi sbarrati. Forse è grave. Ma non abbiamo molto tempo e la mia gamba sta peggiorando Hei, Chris... Vedi di darti una calmata adesso... E che c###o.

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

Stone, lo guardo negli occhi, faccio un respiro profondo, cosa ricordi da quando siamo arrivati? Tu non sei svenuto, quel gommone era fuori quando siamo arrivati? Non c'erano degli insetti in giardino? Cosa è successo quando siamo entrati?

Attendo ansioso la risposta.... Forse era veramente un incubo, i patti erano che si prendesse i nostri anni per guarire le ferite, ma la gamba dello sbirro è ancora ferita e il fascicolo parla di parchi giochi, non di testate nucleari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip "Stone" Reeves

Tiro un po la testa indietro quando mi si fa sotto e sollevo un sopracciglio preoccupato Eeeeeehm... Siiiiii... Il gommone era in giardino, Chris... Ce l'hai fatto notare tu... Ho paura che la sua testa mi scoppi in faccia e soppeso le mie parole prima di rispondergli E no... non so niente di questi insetti, amico... Lo guardo dall'alto in basso un po divertito, ma temo che questa cosa sia contagiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalsky

Un sogno....o un incubo,oserei direi....un maledetto incubo...o forse no?

Mi guardo attorno stupito; ci sono tutti, Stone è in piedi,anche se ha ancora le ferite relative all'attacco dei vaganti, la gamba di Chris è ora intatta e tutto sembra a posto. La casa sembra normalissima, tranne per la polvere.

Non può essere vero....la storia del gas è errata, ci sono cose che non tornano...tasselli fuori posto...gli insetti per esempio...

Chris sbatte il progetto Baltimora vicino il muro, arrabbiandosi per il fatto ch non sia quello che abbiamo trovato nrl caveau

"Ragazzi non è possibile che tutti.abbiamo avuto lo stesso incubo....è troppo anomalo..." mi gratto il pizzetto,e torno a riflettere sulla cosa "non mi convince per niente la storia del gas; gli insetti erano fuori ancor prima che noi entrassimo,per cui credo proprio che quell'essere ci abbia fatto qualcosa di strano....anche perché non si spiegherebbe per quale motivo Yui non ricordi ancora la  canzone...per me abbiamo vissuto tutto...e a voi due manca qualcosa,amici" guardo Stone e Chris, alludendo agli anni,poi torno a guardare il fascicolo,e lo raccolgo da terra.Mi volto quindi verso gli altri,e con un mezzo sorriso

"Dopo la nave credo dovremmo fare un giro in questo parco...chissà forse promettevano giochi "esplosivi" non trovate?"

Master

Spoiler

Se è possibile una prova di Ricerca nella casa per vedere  c'è qualcosa  utile. Ma che ora è? Dovremmo mangiare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Calmiamoci... dico a tutti, cercando di non perdere il controllo della situazione, specie considerando che ci troviamo comunque a rischio Zombie io ho ricordi un po' confusi, ma rammento una serie di trappole in questa casa è poi una specie di zombie senziente, che voleva farci fare degli scambi.

Effettivamente è difficile che ci siamo sognati le stesse cose...le cosiddette allucinazioni di massa di solito necessitano di catalizzatori e di manipolatori, che portino la gente a...beh, a credere di aver visto qualcosa.

Faccio una pausa, prima di aggiungere ma adesso abbiamo altre priorità. Dobbiamo vedere se in questa casa c'è qualche altro pericolo oltre al gas - magari un vagante - o qualcosa di utile. È devo occuparmi della gamba di Stone, così dopo potremo usare quel gommone per raggiungere gli inglesi...

@Master: 

Spoiler

Prima la ricerca di cose utili: alchool, medicine, vestiti, cibo, armi (o oggetti usabili come armi tipo i bastoni delle tende), kit da cucito, batterie, torce etc. Esplorando ogni stanza faccio prove per cercare oggetti e sentire pericoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip "Stone" Reeves

Mi guardo attorno confuso Oh c###o... Vuoi vedere che sto ammattendo...?

Metto le mani ai fianchi e comincio a camminare in tondo sforzandomi di ricordare Io... non ricordo niente di quello che questi st###zi stanno blaterando... Forse sono malati... Si, ci sono! Devono aver respirato troppo gas e stanno vaneggiando. Ma si che è così... Va bene. Assecondali, Stone. I tuoi uomini hanno bisogno di te... Dovrai proteggerli. Prima che facciano qualche ca####a.

Sorrido compiaciuto e mi mordo un labbro per la soddisfazione.
Mentre tutti discutono animatamente, io estraggo la pistola e sparo un colpo in aria bucando il soffitto ADESSO BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

Stone mi guarda con aria interrogativa e mi risponde come si risponderebbe ad un pazzo. forse mi sono davvero ammattito... forse era solo un sogno... possibile che abbiamo avuto lo stesso incubo?

Faccio un sorriso allo sbirro, mi rilasso leggermente e poi gli dico

Grazie... scusami, forse quel gas mi ha dato alla testa, ho avuto una specie di incubo, tu hai provato a suicidarti bevendo dell'acido, una trappola mi ha quasi staccato una gamba e una specie di venditore zombie che parlava ci ha proposto degli scambi strani.... ho dei ricordi confusi da prima di arrivare qui... come siamo arrivati? abbiamo usato le chiavi raccolte per strada per entrare? la casa è già stata perlustrata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

la casa è ancora vuota come nel vostro sogno, probabilmente avevate già epslorato prima di svenire e comicniare a sognare.

Chissà cosa altro nei vostri ricordi è sbagliata, quel gas non deve avervi fatto bene e forse anche i residui dell'odore dello zombie strano su Stone potrebbe aver peggiorato la situazione...non riuscite a capirlo...tutto è molto confuso

Per il resto in casa c'è nulla, probabilmente o è stata saccheggiata oppure chi abitava qui ha portato via tutto...magari possedeva poco di base...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

Anche la nippo-americana si riprende dal sonno causato dal gas e, nel suo "sogno", l'ultima cosa che ricorda è il volto di quel dannato vecchio.. Un volto talmente difficile da dimenticare che ancora pervade la sua mente, anche dopo il risveglio, a differenza di quella canzone che ha cantato.. Quella canzone che riteneva sua e che, al momento, non riesce a ricordarne una sola nota, una sola parola.. Svanita totalmente.
Gli occhi della giovane si guardano un poco attorno e vedono Stone intento a chiudere un tubo del gas, il probabile motivo della caduta dei più che, insieme a lei, si stanno riprendendo. La mano destra sale per massaggiarsi un poco la fronte, cercando di riprendere i propri sensi ed osservare ancora una volta meglio ciò che le sta attorno, ciò che differisce dall'incubo che ha avuto.

Stone sta bene, eccezione fatta per la gamba, Chris non ha un graffio, il progetto Baltimora non parla di testate nucleari, nessun insetto all'esterno, la casa ancora integra. Tutto sembra essere stato un semplice sogno, ma quella canzone non riesce proprio a ricordarla e cercherebbe di impegnarsi, di cercare nella propria memoria, per comprendere se quell'ultimo tassello può realmente assecondare l'idea dell'incubo

@Master

Spoiler

Prova di Memoria

Un'altra idea sovviene alla mente della giovane, cercando immediatamente all'interno del proprio zaino una delle sue bottiglie d'acqua: per la precisione quella che è stata utilizzata per aiutare Stone una volta che ha bevuto l'acido.. Se il tutto fosse stato un sogno, dovrebbe essere ancora piena.

Un colpo di pistola infine che viene sparato da Stone e fa sobbalzare Yui dalla fine della propria ricerca all'interno dello zaino, portandola a voltarsi rapidamente verso la sorgente dello sparo, allarmata, prima di lanciare un breve sospiro con espressione contrariata.

Direi che è alquanto bizzarro che tutti ricordiamo le stesse identiche cose per essere stato solo un sogno. Il fascicolo, gli insetti all'esterno, la vecchia pazza, Stone in condizioni precarie, il mercante inquietante, la casa completamente distrutta, la tagliola che ha preso Chris.. Se queste cose le avete viste anche voi, beh.. Non dovremo essere così sciocchi da prenderla come una pura coincidenza. L'unico che non ha visto niente di ciò è Stone, ma vi ricordo in che stato si trovava.

Conclude, finendo di chiudere il proprio zaino.

Abbiamo il nostro gommone, direi che la missione rimane invariata. Raggiungiamo la nave, appena troveremo una situazione di tranquillità, cercheremo di ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Osservo perplesso Stone sparare in aria ma Yui mi impedisce di reagire parlando.

Yui ha ragione... Annuisco ma prima sistemiamo la gamba di Stone... almeno per quanto possibile.

Quindi vado a recuperare stracci o altre cose utilizzabili per un bendaggio di fortuna è, se Yui acconsente, uso un po' d'acqua per pulire la ferita prima di venderla.

Quando sono vicino al poliziotto gli chiedo Hai ancora molti proiettili?

Fatto ciò mi faccio aiutare dagli altri a smontare i bastoni delle tende, procedendo con estrema attenzione visto i brutti ricordi che mi danno. ne tengo uno di circa un metro/un metro e mezzo con i pomi laterali montati come arma contundente e un altro cerco di spezzarlo a metá, legando poi alle due metá dei pezzi di sedia usando le tende e facendomi aiutare dagli altri dicendo Va bene il gommone, ma ci serviranno dei remi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

Anche Yui ha fatto il mio stesso sogno. Delirio di massa?

inizio a pensare che era solo un sogno e un venditore di nome "Vendor" può essere solo frutto di una mente sotto l'effetto di allucinogeni

Hai ragione, Fiorellino... ma lo sbirro è l'unico che non è svenuto, magari è per quello che non ha avuto gli incubi pure lui...

Comunque, Stone, tu hai il grilletto troppo facile, hai sprecato un'altra pallottola e lo sai benissimo che il rumore attira i vaganti. Gli dico contrariato.

master

Spoiler

faccio una prova di cercare in tutta la casa, anche se mi dici che l'abbiamo già perlustrata

faccio anche una prova di memoria per vedere se mi ricordo la melodia cantata da Yui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip "Stone" Reeves

Allontano Kayn con una spinta ADESSO BASTA C####TE! Con la Beretta ancora fumante mi avvicino agli altri e li guardo con fare sadico e voce sottile Questi mostri... si nutrono di sangue e di morte... Niente compromessi Faccio il giro in mezzo a loro guardandoli tutti in faccia Non importa quello che è successo... importa solo quello che succederà se non arriviamo a quella nave... Perciò d'ora in poi si fa a modo mio... Mi indico il petto col pollice sinistro Ho già guidato spedizioni come questa... e so quello che faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

Osserva la scena e, data la reazione di Stone alle tentate cure mediche di Kayn, semplicemente evita di passare la bottiglia d'acqua per perdere inutilmente liquidi che potrebbero servire più avanti o in situazioni più tranquille. Lo sguardo della nippo-americana segue attentamente il fare e le parole di Stone, spostandolo successivamente su Brian.

[giapponese] Watashi wa anata ni itta to onajiyōni [/giapponese]

Spoiler

Trad. "Come ti avevo detto"

Difficile che Brian possa comprenderla, ma le parole tanto bastano alla ex studentessa per far uscire il proprio pensiero, mantenendo un'espressione abbastanza preoccupata. No, la situazione e tutto ciò che ne uscirà fuori, non le piace per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalsky

A quanto pare nessuno degli altri ha notato che gli insetti che avevamo visto erano fuori, mentre il gas di cui si sta parlando era all'interno della casa. Continuo comunque a pensare che non è stata una semplice allucinazione, e ripongo il fascicolo Baltimora nello zaino

Chissà, in futuro potrà sempre servire....

Mi rialzo e mi faccio un giro nella casa per cercare qualcosa di utile; a parte la polvere sembra non essere rimasto praticamente nulla.

Mentre torno dagli altri, un colpo di pistola rieccheggia nell'aria, facendo trasalire tutti gli astanti, me compreso

Ma che diavolo .....

Entro di corsa in cucina e vedo Stone con la beretta ancora fumante spingere Kayn, e indicarsi il petto dicendo che ora sarà lui a dirigere le operazioni perchè "sà quello che fa"

Cristo santo....era un sogno allora prima, non un incubo,quando aveva bevuto l'acido....

Vedo Yui che mi guarda, e mi sussurra delle parole in giapponese, di cui non capisco neanche una parola, ma dallo sguardo sembra dire "te l'avevo detto"

"Stone...guarda...veniamo da un'esperienza del tutto..."sovrannaturale" oserei dire. Hai appena detto che siamo svenuti e tu comunque asserisci che non c'erano insetti o vecchie pazze. Beh, ti sembrerà strano, ma abbiamo TUTTI fatto lo stesso sogno/incubo capisci? E' strano......E ti dirò di più" mi fermo un attimo per riprendere fiato "questo tuo atteggiamento non credo piaccia a nessuno di noi, ma ti abbiamo comunque lasciato fare, se non erro....è bene,nel nostro incubo tu eri agonizzante a terra, svenuto, e potevamo lasciarti nella casa, ad esplodere insieme ad essa..." lo guardo intensamente "ma NON l'abbiamo fatto, lo sai? io e Kayn ti abbiamo portato a spalla fuori e fidati, pesi davvero come una "stone"...." mi rifermo di nuovo "lo so che di sicuro non ti fregherà nulla della cosa o risponderai con il marchio di fabbrica "vai a farti f..." ma ci tenevo a raccontartela questa cosa......è giunta l'ora che impari ad apprezzare quello che di buona la gente fa per te. Abbiamo tutti accettato di salvarti....consapevoli dei rischi a cui andavamo incontro....e fidati che SEMBRAvaVA (ed era secondo me....) TUTTO REALE!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip "Stone" Reeves

Mi fermo ad ascoltare con aria divertita lo sfogo di Brian. Poi gli lancio un veloce bacetto ironico di ringraziamento e riprendo il giro ... Quindi dovete decidervi... e anche in fretta... Con me... Mi fermo e ora li guardo tutti con aria dura ... o senza di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

Osserva Brian mentre cerca di spiegare a Stone come stanno le cose per poi tornare a guardare l'ex agente che sembra lavarsene le mani in maniera del tutto ironica, tornando al discorso di prima.

Ci siamo evoluti molti anni fa dalle scimmie, Stone. Non esiste più la legge del più forte, almeno che non si faccia parte del regno animale. Qui siamo in cinque persone e dovremo decidere tutti insieme, propendendo per la maggioranza e non per ciò che vuole fare uno di noi. Ho abbandonato l'idea di fermarci a casa del mio amico proprio per questo motivo.

Solleva appena il mento, ben sapendo di avere a che fare con un bestione, ma di certo ha soppesato anche quale potrebbe essere il suo destino nelle mani di un "grilletto facile"... Entrambe le opzioni non sembrano essere eccellenti.

Penso che Kayn dovrebbe medicarti e penso che il tuo sistema di scelte sia la peggiore di tutte. Questa non è una dittatura e inoltre sappiamo tutti che fine fanno i dittatori.

Si sofferma qualche secondo a guardarlo, prima di poggiare la mano sul tavolo per stabilizzarsi un poco a causa del gas inalato fino a poco prima, riabbassando il volto.

[giapponese] Tsuihō sa re tari korosa [/giapponese]

Spoiler

Trad. "Esiliati o uccisi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

La reazione di Stone mi lascia basito, quindi mi limito ad alzarmi a fare le altre cose che avevo comunque in mente di fare prima di partire, ignorando totalmente i suoi deliri da caposquadra.

Una volta recuperate le cose delle quali ritengo di aver bisogno, mi dichiaro pronto a partire. Prima però guardo freddamente Stone dicendogli Con quel proiettile avresti potuto ammazzarti un vagante anziché buttarlo nel cesso per fare il figo!

Faccio una leggera pausa sentendo gli altri e aggiungo a Stone

Se tutti ricordiamo con tanti dettagli la stessa cosa, qualcosa significherà. ma non è il momento di preoccuparcene...Abbiamo una missione ed é stata data a noi cinque... non c'è un con te o senza di te. Non vali nè più nè meno di Jesus, di Yui o di Brian... e dato che non è stato nominato un caposquadra da una autorità superiore, se ne vogliamo uno lo nominiamo democraticamente, non è che uno si alza e decide che é il capo. Sennò continuiamo come abbiamo fatto fin ora.

Ciò detto mi dirigo alla porta e controllo se fuori c'è qualcuno.

@Master: 

Spoiler

Sono riuscito a ricavare bastone e remi dai bastoni delle tende?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...