Vai al contenuto

I Figli di Armageddon [TdG]


Menog

Messaggio consigliato

Kayn

Spoiler

Sì, sono d'accordo col tuo piano... annuisco a Jesus dopo aver ripulito con cura la scatoletta e averla riposta nello zaino anche se il razzo lo sparerei ben lontano da qui, visto che attirerà attenzioni...

Quando si parla di proiettili, invece, sbuffo togliendo il caricatore a metà dalla pistola, per accertarsi sia in buone condizioni. Intanto dico Appena cinque... Non certo un numero rincuorante...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Christopher Jones Jesus

nella casa

Spoiler

Lontano da qui, dove? Chiedo a Kayn

Io intendevo andare fino alla fine del molo, da li sparare il razzo in aria verso la nave, farmi notare e se non arrivano vaganti, attendere che arrivino gli inglesi, se arrivano. Da dove siamo adesso potete tenere sotto controllo tutta Pierside e Harborview, per l'arrivo dei vaganti e se ci sono problemi in vista mi avvisate, in qualche maniera.

mangio l'ultimo boccone di pesca e sgocciolo il contenuto direttamente sulla lingua, poi appoggio il barattolo sul tavolo e aggiungo

se invece andiamo tutti col gommone, come dice l'amico di Archimede, e gli inglesi non hanno buone intenzione, siamo tutti fo***ti. E non solo noi, anche quelli alla fortezza.

Kayn dice poi di avere solo 5 proiettili

consolati amico, io ho solo questo

dico mostrando il coltello

e Madagascar ha solo il libro e un palo di metallo, direi che vai alla grande.

gli batto una mano sulla spalla e gli faccio un sorriso.

Fiorellino, tu che dici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

@casa

Spoiler

Continua a consumare la propria scatoletta, sicuramente un alimento non molto valido al suo palato, ma alquanto sopportabile vista la situazione che si è creata intorno a lei.. Sicuramente una delle migliori brutte notizie che sta affrontando in questo momento. Ascolta le parole di tutti e cerca di riflettere con cura, mentre dallo zaino tira fuori la bottiglia d'acqua che è stata aperta.

Se qualcuno ha bisogno di bere.

Proferisce la nippo-americana, prima di  sistemarsi con cura sullo schienale della sedia per rilassare un poco il corpo e fare un paio di respiri profondi.

Io direi di mandare avanti due di noi che si porteranno dietro il gommone, mentre gli altri due rimarranno all'interno della casa. Si potrebbe creare diversi scenari..

Spiega mentre arriva a poggiare le mani sul tavolo e cercare di accompagnare le parole con delle linee invisibili tracciate dalle dita delle mani.

I due raggiungono il molo, mettono il gommone in acqua e sparano il razzo segnaletico. In caso di arrivo di vaganti, potrebbero non avere la fortuna di tornare nella casa e il gommone potrebbe essere l'unica salvezza. Inoltre cercherei di non lasciare nessuno da solo, non rischiamo inutilmente.. In due si potrebbe sempre creare soluzioni. I due all'interno della casa possono fare da vedetta, controllare il territorio, ed osservare anche gli inglesi grazie al cannocchiale. Magari si potrebbe notare qualcosa in tempo per avvertire gli altri due di tornare subito verso la casa..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalsky

Nella casa

Spoiler

"Beh Chris il mio pensiero sul gommone era relativo al fatto che siamo più al sicuro in acqua che per la strada; non voglio gettarmi a capofitto verso la nave. E ricordiamoci inoltre che non abbiamo accordo con gli inglesi per il razzo; per loro può anche non significare nulla "

Guardo quindi gli altri;ognuno ha manifestato la sua opinione e per sommi capi coincidono tutte. Per Yui sarebbe meglio dividerci in due gruppi e portare il canotto al molo,come assicurazione in caso di pericolo

"Bene,direi che possiamo procedere così a questo punto. Tutti d'accordo sullo sparare il razzo dalla fine del molo. L'idea di Yui è logica; andando in  due e portandosi dietro il gommone anticipiamo i tempi. In caso che fili liscio (Ipotesi 1) e gli inglesi si muovono verso di noi non ci sono problemi. Nell'eventualità che non si facciano vivi (Ipotesi 2) direi di riorganizzarci al molo e poi decidere se andare alla nave. Nella terza ipotesi,quella che no n mi piace,arrivano i vaganti" faccio un respiro ed  un'alzata di spalle "ed in quel caso chi sta in casa raggiunge velocemente gli altri due e prendiamo di corsa il largo verso la nave inglese. Ovviamente direi di dividere chi ha le pistole per una questione di equilibrio"

Attendo qualche secondo

"Io direi Chris e Kayn vanno al molo ed io e Yui aspettiamo qua. In caso del manifestarsi delle ipotesi che prima ho citato, agiamo di conseguenza."

Li guardo ad uno ad uno

"Ah,le mie sono solo ipotesi,sia chiaro,se qualcuno ha altro da aggiungere è il benvenuto; il "tiranno" è ormai andato via, per cui non sentitevi a disagio" alludo con un sorrisino a Reeves

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

nella casa

Spoiler

annuisco alle parole degli altri.

beh, se qualcuno mi accompagna sono anche contento... se poi volete che ci portiamo dietro il canotto, avrò bisogno di una mano. Andiamo Doc e io, gonfiamo qua il canotto e poi se la via è libera, andiamo di corsa al molo. 

poi rispondo a Brian

il razzo potrà anche non significare niente per gli inglesi, ma un razzo di segnalazione attira sempre l'attenzione, se poi vedono 2 che si sbracciano dal molo, manderanno qualcuno. male male il canotto è già gonfio, montiamo su e andiamo all'arrembaggio come degli allegri pirati.

guardo Yui, mi scappa un sorriso

Fiorellino, te la senti di restare qua da sola con questo baldo giovane?

Mi alzo appoggiando le mani al tavolo, poi le sfrego tra loro e schiocco le nocche delle dita come un pianista prima del concerto

Bene ciurma, iniziamo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

@casa

Spoiler

La nippo-americana decide di tirare fuori il lanciarazzi segnaletico e di passarlo sul tavolo, giusto per darlo a coloro che hanno intenzione di dirigersi verso il molo. Un lieve sospiro da parte sua, continuando a guardare il gruppo che presto dovrà dividersi per eseguire il piano appena studiato.

Chi ha il cannocchiale? A noi servirebbe quello per vedere possibili pericoli ed avvertirvi.

Spiega la ragazza, prima di tornare a guardare Jesus e sollevare appena il sopracciglio a quella battuta. Si volta ad osservare per un breve istante Brian e la sua risposta è aprire velocemente lo zaino per cercare all'interno di questo..

Ecco.. Dovrei avere delle pallottole in più per te Kayn.. Se non sbaglio ne dovrei avere ancora sedici... Dimmi quante te ne servono.

Conclude, per poi risollevare lo sguardo in direzione di Kayn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalsky

Nella Casa

Spoiler

"Ah ah, simpaticone" sorrido ironico verso Chris "e considera che tra i due quella armata di pistola è lei, per cui sarà lei a coprire me in caso di necessità"

Rispondo poi a Yui, estraendo il cannocchiale dallo zaino

"Con questo riusciremo a tenere sott'occhio tutta l'area intorno a noi e scorgere eventuali pericoli...spero mooolto eventuali"

Guardo poi Chris che si prepara

"Allora direi che va bene così..." mi avvicino ai due e stringo ad entrambi la mano "in bocca al lupo...e nel caso in cui arrivino gli inglesi, eviterei di menzionare subito la Fortezza....cercate di essere vaghi il più possibile, che ne dite?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

nella casa

Spoiler

Contraccambio la stretta di mano di Brian, sperando non sia l'ultima volta e con un sorriso gli dico

non distrarti, mi raccomando. poi gli batto una mano sulla spalla. Prendo la pistola lanciarazzi, controllo che uno sia inserito e metto la pistola e l'altro razzo nello zaino.

Mi avvio verso la porta, la apro un po' per vedere se ci sono pericoli. 

direi di gonfiare il canotto dentro casa e portarlo al molo già gonfio... Spero di non averne bisogno, ma non vorrei trovarmi la a gonfiare il gommone da solo, mentre Doc mi para il cu*o 

esco e prendo il canotto e la pompa, li porto dentro casa e inizio a gonfiare il gommone

sarà un po' ingombrante da portare, ma meglio essere pronti, in caso di pericolo possiamo buttarci in mare subito se le cose si mettono male

dico mentre armeggio con la pompa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

casa

Spoiler

decidete quindi di dividervi.

Kayn e Jesus si mettono a gonfiare il gommone per poi andare al molo lì vicino mentre intanto Yui e >Brian aspettano per capire cosa fanno gli inglesi al razzo lanciato da kayn e Jesus appena arrivati all'acqua.

Il gommone pare gonfiarsi a bene, la pompa manuale non è il massimo in quanto vi fa perdere una mezz'oretta, per fortuna avete deciso di farlo prima, farlo direttamente lì sareste stati più esposti.

Brian guarda con il canocchiale la nave che ora è davanti al museo marino.

Ancora una volta sembra notare un bagliore ogni tanto come del riflesso del sole su una lente, probabilmente nonostante sembri deserta la nave in realtà qualcuno dalla cabina sta guardando in giro

Preso il gommone gonfio Kayn e Jesus arrivano alla riva e sparano il razzo,ma non c'è nessuna risposta dalla nave, o per meglio dire questa non si muove, forse non hanno visto(molto strano), forse stanno ora guardando con il canocchiale oppure chissà che altro

 

Stone

Spoiler

l'uomo e id ue ragazzi si girano verso di te e puntano le armi

chi diamine sei tu ?

fa l'uomo sorpreso di vedere qualcun'altro fuori dalla fortezza

intanto sentite qualcosa esplodere in aria. è il razzo di segnalazione. i tuoi ex compagni hanno deciso di proseguire e probabilmente sono alla riva a segnalare alla nave la loro presenza, e alla fortezza che stanno mettendosi in contatto con la nave inglese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Se mi dai cinque proiettili dovremmo averne circa lo stesso numero...  dico, incamerando i colpi nell'arma prima di ricontrollarla e metterla a posto con la sicura inserita e spero vivamente di poterteli rendere...

Fatto ciò aiuto a gonfiare il gommone, facendo attenzione a che non diventi più grande della luce della porta. Se c'è questo rischio fermo i "lavori" e - dopo aver controllato l'assenza di Vaganti - aiuto a spingerlofuori prima di riprendere l'operazione.

Finito il gonfiaggio aspetto di avere il "vialibera" da Brian e dal suo cannocchiale, prima di caricarmi la mia quota di "dolce fardello", incrementata del peso di una tenda extra giá arrotolata per fungere da cima di ormeggio di emergenza.

Arriviamo sul molo senza incidenti e, mentre Jesus spara il razzo, io mi guardo freneticamente intorno in cerca di pericoli, la pistola in mano pronta all'uso

Spoiler

Ascoltare, osservare e, giacché ci sono, cerco cose utili ^^

Quando noto che nessuno sembra rispondere dalla nave dico a Jesus Magari temono siamo zombi...proviamo a fare qualcosa che denoti intelligenza. Prendi una maglietta - nelmio zaino ne ho una bianca - e infilala nel bastone da tenda che ho preso come arma e prova a sventolarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

al molo

Spoiler

Gonfiamo il canotto e ci dirigiamo al molo, per fortuna senza imprevisti. Arrivati sparo il razzo di segnalazione e attendiamo un po', ma non arriva nessun segnale dalla nave, come nessun segno di movimento, strano... Kayn intanto fa una bandiera con una maglietta, per farci notare e far capire che non siamo zombie.

Non credo che pensino che i vaganti lancino razzi segnaletici... Mi pare un po' strano che non ci sia nessun movimento o che non abbiano notato il razzo. Secondo me c'è qualcosa che non va, da qui non riesco a vedere se ci sono movimenti sul ponte della nave, ma mi sembra piuttosto deserta.

intanto mi guardo in giro in cerca di pericoli o se vedo qualcosa che ci potrebbe essere utile

Spoiler

Faccio una prova di osservare e cercare. Anche ascoltare potrebbe essere utile

 

Guardo verso il nascondiglio di Brian e Yui, per vedere se è tutto tranquillo. Per il momento non faccio nessun cenno, poi torno a guardare la nave

kayn

Spoiler

Doc, mi sa che qua non arriva nessuno, aspettiamo ancora un po', ma credo che dovremo farci una gita in barca... e la cosa non mi entusiasma. Tu che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Che felicità... commento con un cenno del capo, sempre senza perdere di vista ciò che ci circonda ma...sì, sono d'accordo, temo dovremo andare in la'. Quel che mi domando è perché non vengano. La nave si muove, ma non sembra andare alla deriva, quindi qualcuno deve esserci a bordo. E non dirmi che non hanno visto il razzo...l'ha visto mezza Baltimora!

Sbuffo, prima di aggiungere tra me e e me, ma a voce abbastanza alta perché senta anche Jesus E dire che oggi dovevo anche controllare la ferita del signor Smith...se dovesse infettarsi di nuovo... quasi tutti sanno che Jonas Smith è un vecchio contadino, che si è ferito seriamente durante la settimana precedente mentre tagliavano il grano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalsky

Nella Casa

Spoiler

Seguo con lo sguardo Kayn e Chris allontanarsi verso il molo con il canotto. Sembra quasi una situazione irreale, come due ragazzi che si preparano per unaa giornata al mare.

Seguo poi con il cannocchiale le varie fasi del lancio del razzo, con Kayn che estrae dallo zaino una maglietta bianca e  la passa a Chris, che la sventola tramite uno dei remi improvvisati.

"Dai,dai,dai uomini di sua maestà...fatevi vedere..." dico a bassa voce mentre continuo a tenere sotto controllo la situazione. Nel mentre parlo a Yui

"Nel caso in cui non si facciano vivi che facciamo? Andiamo con loro o rimaniamo qui secondo te? Di logica io sarei propenso a non stare tutti insieme per paura di cadere in qualche trappola, ma allo stesso tempo in quattro siamo più forti..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

@casa

Spoiler

E i cinque proiettili vengono donati a Kayn, lasciandolo allontanare successivamente dalla casa insieme a Jesus. La casa cade nel silenzio più totale dopo l'uscita di metà gruppo e la nippo-americana si avvicina ad una finestra che le possa permettere di osservare i due.
Il razzo di segnalazione viene lanciato e lo sguardo della ragazza lo segue, prima di tornare sulla nave che non pare accennare alcun movimento, alcuna reazione di sorta.

Poggia i gomiti sul balconcino interno della finestra e continua ad osservare silenziosa, mentre Brian fa lo stesso con il cannocchiale, sperando ancora in qualche reazione e parlando anche con la compagna.

Penso sia meglio andare.. Se succede qualcosa, noi non potremo fare niente per raggiungerli. Certo, noi due saremo salvi, ma è difficile convivere con il senso di colpa.

Continua ad osservare, prima di voltarsi un poco verso il ragazzo.

Piuttosto.. Hai un portatile tu.. O sbaglio?

Attende la risposta e, se positiva, prosegue.

Riesci ad accedere alla rete? Oppure è completamente andata?

Prosegue con la domanda, lasciando che il volto sia ben disteso, incurante, sebbene il suo animo si aspetti un "sì" come risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowasly

Nella Casa

Spoiler

"Beh si, ho un portatile, ma la batteria è ormai andata e per questo l'ho lasciato sotto la mia branda alla Fortezza, sarebbe stato totalmente inutile senza elettricità. E comunque da lì non riuscivo a captare nessun segnale wifi; credo che i satelliti siano ormai andati senza nessun manutentore impegnato a mantenerli in orbita"

Ora che Yui me l'ha ricordato, la rete manca terribilmente. Era praticamente la prassi navigare su internet, e difficilmente potevi privartene. Ora che tutto era andato a farsi friggere, i bisogni primari di cibo e sicurezza avevano superato di gran lunga quello di avere una rete internet, ma in alcuni momenti di relativa calma, il pensiero andava spesso lì.

"Comunque sono d'accordo con te, andiamo anche noi, il gommone dovrebbe tenerci a galla."

Guardo fuori ancora per una volta, poi sistemo le cose nel mio zaino e mi organizzo con Yui per uscire dalla casa e raggiungere velocemente gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

al molo

Spoiler

Doc, qua non arriva nessuno... Avvisiamo gli altri e avviciniamoci

mi giro verso la casa e faccio cenno agli altri di uscire, se è tutto libero. 

Credo sarebbe più conveniente portarci dietro il gommone e proseguire a piedi per il Waterfront, sarà  sicuramente più veloce che remare su quel canotto stracarico con 2 remi improvvisati. Che ne pensi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Spoiler

 

Rimetto a posto bandiera (la maglietta) e pennone (il bastone) esbuffo, facendo un cenno a Jesus e continuando a guardarmi intorno.

Non mi piace che gli Inglesi non siano venuti, avrei preferito incontrarli in territorio neutrale, ma non abbiamo alternative.

Quando il meccanico propone di camminare col gommonestorco un po' il naso, pensando a quanto ci limiterà nei movimenti, ma annuisco ok, ma saremo lenti ed impacciati, quindi direi di costeggiare il molo. Al primo accenno di Vaganti lo buttiamo a mare e ci saliamo...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

@casa

Spoiler

Abbassa lo sguardo nell'apprendere la notizia negativa riguardo al portatile e alla rete.. Certo quel numero le sarebbe stato utile, ma forse c'è ancora una piccola speranza, d'altronde è pur sempre l'ultima a morire. Non sta guardando Brian, ma continua ad essere rivolta verso la finestra, poggiando adesso le mani su questa e rialzando lo sguardo per controllare Jesus e Kayn: ancora niente..

[giapponese] Yoi [/giapponese]

Spoiler

Trad. "Va bene"

Detto questo si volta e sistema il suo zaino, prima di metterselo in spalla e seguire Brian per riavvicinarsi agli altri due.

Qualsiasi cosa succeda, promettimi una cosa. E' importante.

Si sofferma un attimo sulla porta, attendendo una sua risposta prima di proseguire.

Mi devi aiutare ad entrare nella casa di quel mio amico. C'è una cosa particolarmente importante che vorrei cercare e no.. Non è droga, puoi stare tranquillo. Non sono quel genere di ragazza, anche se amo fumare di tanto in tanto.

Conclude per poi attendere una risposta dal ragazzo e, successivamente, proseguire.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

al molo

Spoiler

Kayn è d'accordo con il mio piano, anche se non sembra molto contento di farsi una camminata con il canotto in spalla

certo che stiamo vicino all'acqua, per quello ho detto che andiamo per il Waterfront, così dobbiamo stare attenti solo alla nostra sinistra, a destra avremo solo il mare e se ci sono problemi ci buttiamo in acqua.

sospiro

solo che in questa maniera saremo esposti e visibili tutti e quattro, quindi se gli inglesi hanno brutte intenzioni, sarà difficile che qualcuno vada ad avvisare la fortezza.

Tiriamo su il canotto e ci avviamo verso la casa facendo cenno agli altri di uscire, sperando si siano già preparati.

Arrivati alla discesa che da l'inizio al Waterfront, controllo se ci sono pericoli in vista, mentre aspettiamo che gli altri ci raggiungano

dovremo passare tra quegli stabilimenti... Me**da... Speriamo di non trovare brutte sorprese.

dico a Kayn, mentre aspettiamo Brian e Yui.

master

Spoiler

Faccio delle prove di osservare e ascoltare.

Per strada vedo per caso qualche giornale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...