Vai al contenuto

I Figli di Armageddon [TdG]


Menog

Messaggio consigliato

Brian Kowalski

Do una pacca sulla spalla di Stone

"Ma certo, amico, cerca di non incazzarti, abbiamo bisogno dei tuoi muscoli da Macho Man per uscirne intatti" gli sorrido. Un tipo come lui è fondamentale per sopravvivere qua fuori, e lo voglio concentrato ed efficiente

Guardo Jesus che si allontana andando in avanscoperta; da una parte è meglio che vada lui, ha la giusta reputazione da tipo "toccata e fuga" e può anticipare la presenza di eventuali pericoli per noi.

Per  seconda volta mi trovo d'accordo con Kayn (i due militari davanti e dietro  ed io e Yui al centro), e la cosa corrobora maggiormente quello che già avevo pensato di lui. Penso anche che sia praticamente inutile cercare beni di prima necessità in un raggio  2-3km dalla fortezza, zone già ampiamente setacciate dai superstiti

"Direi di procedere allora, Stone sarà la nostra locomotiva e Kayn chiuderà il convoglio" mi avvicino al la ragazza " per ora ci tocca essere delle umili carrozze" gli sorrido. Non che la cosa mi dispiaccia, ovvio

"Cerchiamo solo di non perdere troppo di vista il nostro "redentor" rido indicando Jesus che è già scomparso poco più avanti

Master

Spoiler

Prova di Ascoltare ed Osservare lungo il tragitto. Poi vorrei fare delle prove di Ricerca per individuare qualcosa da poter usare come arma (se trovo altro lo prendo lo stesso xd)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Jesus va quindi in avanscoperta mentre voi seguite poco distanti tutti guardinghi.

Fino alla superstrada va tutto bene e da lì dovete scegliere come percorrere ora se attraversare il parco o superarlo sulle vie laterali a destra o a sinistra

Notate qualche macchina ma si vede che sono già state saccheggiate. Hanno i cofani aperti in cui mancano i motri e a volte anche i sedili mancano, probabilmente quelli più imbottiti capaci di fare da cucini o letti addirittura.

 

 

 

Jesus

Spoiler

Te guardingo arrivi molto oltre la superstrada quasi vicino al parco. pare tutto tranquillo, compreso il parco stesso.

Come informazioni sai che sul percorso blu c'è un negozio di animali e quindi forse qualche risvegliato potrebbe essere lìin cerca di cibo. Inoltre il parco non è recitato come il national quindi potrebbero esserci risvegliati nascosti nell'erba alta se non di peggio.

Sai inoltre una cosa. sul percorso rosso vicino a Light St c'è un mattone che si toglie facilmente dove metteva le chiavi una signora della sua abitazione situata verso il porto, le metteva lì per sicurezza diceva. è altamente probabile che comunque l'abitazione ormai sia già stata ispezionata, probabilmente la posrta è stata sfondata, ma comunque è una chiave e a qualcosa può sempre servire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip "Stone" Reeves

Non rispondo a Kayn ma sono d'accordo con lui. Poi Brian mi da una pacca sulla spalla e gli sorrido. Quindi estraggo la M9 dalla fondina, la impugno a due mani e la tengo puntata verso sinistra, in basso Ok, muoviamoci Mi metto davanti tenendo d'occhio la strada mentre cammino in testa alla colonna. Non mi interessa cercare risorse. Voglio solo portare a termine la missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

procedo in avanscoperta, fino adesso tutto tranquillo, tutto quello che doveva essere ripulito è già stato portato via, anche i sedili delle macchine, ormai non si butta via niente.

arrivo in prossimità del parco e provo a vedere se ci può essere qualche nemico in agguato, poi, se è tutto ok, faccio un cenno agli altri di proseguire

Spoiler

prova di ascoltare e osservare

facendo mente locale, mi ricordo di una vecchia, la signora Lambert, era solita nascondere una copia delle chiavi di casa dietro un mattone mobile, ci passeremo davanti, se sono fortunato la casa avrà ancora una porta e la potremmo utilizzare come riparo o punto di appoggio, se sono molto fortunato, magari troveremo qualcosa di utile... ma dato che mi trovo in questa situazine, oggi non mi sento molto fortunato...

sembra tutto tranquillo, ma prefeisco non passare nell'erba alta, quindi valuto quale delle due vie laterali sia la migliore per aggirare il parco.

Spoiler

prova di conoscenza della strada e o osservare ascoltare

quando gli altri sono a circa una ventina di metri, mi avvio verso il percorso che mi sembra più sicuro, guardinco e silenzioso come sempre, quindi tenendomi a distanza di sicurezza dalla boscaglia mi avvio in direzione della w hamburg st.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Avanziamo lentamente e, notando Stone estrarre l'arma, faccio altrettanto. Caaminiamo per un pezzo senza trovare problemi ma, quando Jesus si avvicina al parco mi irrigidisco, controllandolo da distanza e borbottando a bassa voce Non lì...non in quella fo**uta quasi-foresta... come se potesse sentirmi.

Nel frattempo continuo a tenere d'occhio i dintorni, concentrandomi principalmente sui fianchi e dietro di noi, fidandomi del "collega" per la copertura della zona frontale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il parco abbandonato, che ormai è diventato una fitta boscaglia, mi ritorna in mente il film Jurassic Park, la scena dove i raptor nascosti nell'erba alta si fanno un bel pic-nick... Mi giro per controllare gli altri, vedo Kain con una faccia disperata, sembra voglia dirmi qualcosa, gli faccio cenno che è tutto ok tranquillo amico, vigurati se vado a suicidarmi!

vado sulla sinistra e imbocco la w hamburg st, come da percorso stabilito e dopo essermi accertato che non ci siano incontri indesiderati.

dm

Spoiler

Mi muovo sempre il più silenziosamente possibile e ascoltando ogni minimo rumore e cercando di vedere se ci sono zombie

Forse questa non sarà la via più sicura, visto che per un breve tratto c'è boscaglia da entrambi i lati, ma è la via più breve ed è il percorso stabilito.

appena sono sicuro sia tutto tranquillo, faccio cenno agli altri di seguirmi, nel frattempo stringo il manico del coltello cercando un appiglio di sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

Sta seguendo il percorso stabilito o, almeno, stabilito prima che potesse effettivamente dire la propria. Si avvicinano al parco dopo la superstrada e un campanello di allarme suona nella testa della nippo-americana.

Dovremo evitare questo parco.. Non è mai stato un luogo particolarmente sicuro e dubito che lo sia dopo il risveglio..

Questo è ciò che dice Yui, guardandosi un poco intorno, sperando che la sua intuizione sia del tutto sbagliata e che il parco, dopo tutto ciò che è accaduto, sia diventato una sorta di piccola foresta spettrale. I passi proseguono e Yui non può far altro che lasciarsi scappare un piccolo commento a voce bassa.

[giapponese] Kuso [/giapponese]

Spoiler

Trad. "Dannazione"

Non ci mette molto a cercare di studiare il percorso e, solo allora, prosegue con le sue parole, cercando con lo sguardo la persona a lei più vicina: Brian. Giunge proprio il suo commento alle sue orecchie e non può far altro che ricercarlo con i propri occhi. Si lascia sfuggire un leggero sorriso, quasi nostalgico.

Non è la prima volta che mi tocca essere scortata.. Non che sia una persona dall'incredibile fama, ma i fan possono essere alquanto... Esagerati delle volte.

Questo è il commento di colei che un tempo si era fatta conoscere per la sua voce e per la sua abilità con la chitarra. Gli occhi continuano ad osservare Brian per qualche istanti, prima di continuare.

Ho bisogno di una mano... E' da molto tempo che non passo per questa strada e.. Beh.. Qui vicino c'è la casa di un mio amico. E' un mio fan, ma prima di divenire ciò era mio amico.. Non ho più avuto sue notizie, sinceramente... Il volto si incupisce un poco Dubito che ce l'abbia fatta.. Altrimenti si troverebbe alla fortezza.. Era una delle poche persone importanti in questa città e.. Sono sicura che a casa sua potremo trovare qualcosa di utile. Aveva degli ottimi nascondigli e dubito che a qualcuno sia venuto in mente di cercare... Specialmente all'interno delle pareti.

Conclude così il suo discorso con un volume che può essere udito dai più, sebbene lo sguardo continui ad essere su Brian.

Lo so che non è il nostro obiettivo.. Torna a guardare avanti a sè Ma fino a prova contraria, il principale obiettivo è sopravvivere e tutto ciò che troviamo di utile è importante per la nostra sopravvivenza. La sua casa si trova all'incrocio tra Light Street e E Cross Street.

Detto questo, si accinge a prendere la propria pistola e a tenerla con entrambe le mani, puntando la canna verso il basso per il momento, osservando lo scenario che si pone davanti a sè

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip "Stone" Reeves

Conduco la colonna stringendo la pistola e umettandomi le labbra per la tensione. Quel silenzio tombale mi fa innervosire. Finalmente vedo Jesus e porto gli altri sulla sua scia. Poi sento alle mie spalle Yui vaneggiare su una deviazione verso la casa di un suo ex fan e a scuoto il capo maledicendo la gioventù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalski

Mentre Jesus fa cenno a Kayn che è tutto ok, Yui ci racconta della storia della casa del suo fan e del "nascondiglio" che, a suo dire, potrebbe custodire alcune cose utili. Anche se il discorso è rivolto a tutti, la ragazza sta chiaramente parlando e guardando me.

Dannato te e il tuo debole per le belle ragazze...

"Beh, si, il tuo ragionamento non fa una grinza, tutto ciò che può esserci utile và preso. Se non ricordo male, Light Street dovrebbe incrociare E Cross Street da nord, per cui rientrerebbe nello schizzo di percorso (quello blu, per intenderci) che ho disegnato prima" mentre parlo guardo gli altri membri; Stone sembra molto scocciato da questa richiesta, e l'espressione del suo viso lascia trapelare che il grosso militare lo reputi una perdita di tempo

"In effetti non dovremmo deviare di molto, anzi, se prendiamo il percorso che ho segnato dovremmo trovarcelo sulla nostra sinistra" mi rivolgo poi a Yui, guardandola negli occhi "per me non ci sono problemi, tranne gli zombi, ovvio" gli sorrido", ma hai considerato per bene cosa potrebbe esserci lì dentro? sicuro non scorte di cibo....sono passati tre anni ormai e non penso che il tizio si sia creato un rifugio post-apocalittico...forse armi? Comunque, se pensi che ne vale la pena, per me è ok"

Non voglio comunque rallentare l'avanzata soffermandomi a parlare, per cui guardo in direzione di Kayn e Stone e poi di nuovo verso Jesus

Master

Spoiler

La ricerca di un'arma improvvisata non ha portato a nulla? Mi accontento anche di un bastone XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

Abbassa leggermente lo sguardo non appena nota il modo di fare scocciato di Stone, sospira un poco ben sapendo che una deviazione non avrebbe fatto piacere a tutto il gruppo. Le parole di Brian catturano nuovamente l'attenzione di Yui che torna ad osservarlo, mostrandogli nuovamente un sorriso.

Sì, tutto ciò mi è venuto in mente guardando i due percorsi che hai segnato sulla mappa. Per quanto sia importante raggiungere il porto, cercare di fare il tutto di fretta non porterebbe mai a nulla di buono.

Una lieve pausa, tornando a guardare per poco il terreno che i sopravvissuti stanno calpestando.

Sono sicura che tutti vogliamo tornare all'interno della fortezza ed evitare di affrontare la realtà che sta qua fuori.. Ma abbiamo bisogno di rifornimenti.

Rimane silenziosa per qualche istante alle successive parole di Brian, riflettendo con cura a ciò che il suo amico nascondeva tra le pareti.

Dubito troveremo qualcosa di commestibile.. Ma non è da escludere la presenza di medicinali o qualcosa che potrebbe aiutarci in caso qualcuno abbia bisogno di cure.

Un altro breve lasso di tempo lasciato a qualche pensiero fugace.

Sentite.. Non voglio farvi perdere tempo. E' semplicemente un favore che vi chiedo. Non ho intenzione di prendere una decisione per tutti noi, semplicemente vorrei che prendeste in considerazione la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Le parole della ragazza asiatica Yui...si chiama Yui, per diamine...é pure facile da ricordare. Non credo ti morderà se, quando pensi a lei, lo fai usando il suo nome di battesimo! Mi lasciano un po' interdetto. Chi diavolo nasconderebbe cose nei muri???

Hem...scusa...Yui, ma hai detto che il tuo amico nascondeva cose dentro i muri? Perché lo faceva? Si trattava di materiale illegale forse?

Per quanto la droga sia un male della società, oggi diverse droghe possono essere usate come antidolorifici. Inoltre uno spacciatore forse aveva armi in casa...

Credo sia necessario capire cosa effettivamente possiamo trovare in casa di questa persona, prima di decidere di avventurarci lì. Non tanto per la deviazione- che credo possiamo permetterci- quanto perché quando si entra in una casa a più piani ci si taglia le vie di fuga, se ci sono morti dentro. A che piano viveva questo tizio? Quanti appartamenti aveva il palazzo?

Non sto scartando a priori l'idea, visto che non mi dispiacerebbe fare rifornimento di beni di prima necessità non saccheggiati, ma dobbiamo capire se la posta vale il rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip "Stone" Reeves

Rimango sorpreso dal loro argomentate, soprattutto da Brian e per questo volto solo il capo mentre cammino per guardarlo in cagnesco Ma fate sul serio!? Non vorrete davvero ficcarvi in quella trappola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Per qualche bottiglia di vino o due scatolette di cibo no di certo rispondo a Reeves se si trattasse di medicinali, antidolorifici o armi da fuoco si potrebbero valutare i pro ed i contro...d'altra parte non conosco il tizio, ma dubito nascondesse nei muri cartine di sigarette e cacciaviti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yui

Continuano a camminare e Bjorn prosegue con le proprie domande sul suo amico. Un altro lieve sorriso nostalgico al ricordo del suo amico e del tempo passato insieme a lui.

Come cambiano le cose.. Un tempo era qualcosa di così semplice e scontato ed adesso, un solo attimo passato in quella maniera, sarebbe un sogno ad occhi aperti..

Droga. Erba per la precisione.

Puntualizza Yui.

Diciamo che era un nostro passatempo, niente di esagerato.. Ma la mente a volte richiede di viaggiare per essere più creativa. In questa situazione può essere utilizzata a scopo medico. Inoltre non è detto che ci sia solamente quella.. Potrebbe aver nascosto anche dei medicinali.

Ipotizza la nippo-americana per poi proseguire alle domande di Bjorn.

E' una palazzina di sei piani, credo che ci saranno circa 24 appartamenti considerando che ce ne sono 4 per piano.. Almeno così mi pare di ricordare. Lui stava al terzo piano.

Si interrompe alle parole di Stone, portando lo sguardo su di lui.

Può essere una situazione pericolosa, come può essere un rifugio a metà strada che possiamo sfruttare. Inoltre ci troveremo in una posizione elevata che ci permetterebbe di controllare meglio l'area circostante.

Non le piacciono quei toni, soprattutto ben conscia delle sue precedenti parole.

Inoltre non sto obbligando nessuno ad andarci. E' una possibilità che potremo sfruttare, come no. Suppongo che possiamo ragionarne tranquillamente. Chi ci dice che più avanti non possiamo trovare un bel gruppo di risvegliati? Un gruppo che potremo evitare osservando dall'altezza di quella palazzina? Possiamo semplicemente passarci davanti e vedere come è la situazione e se ne vale la pena addentrarci. D'altronde era una delle vie che abbiamo preso in considerazione, giusto?

Chiede, sebbene sia una domanda retorica. Emette un leggero sospiro, sicuramente ben conscia di aver trovato una persona che non possiede la sua stessa linea di pensiero. Ascolta l'ultimo commento di Stone.

Stai per caso insinuando qualcosa, Stone? Non si manca mai di rispetto ai morti. LUI non aveva di certo bisogno di nascondere qualcosa sulla propria intimità.

Risponde a quel commento accigliandolo, prima di passare uno sguardo freddo e infastidito su Bjorn.

[giapponese] Baka ni tsukeru kusuri nashi [/giapponese] ... A proposito di medicinali.

Spoiler

Trad. "Non c'è medicina per gli stupidi"

Mormora infine per poi dare un calcio ad uno dei rami caduti a terra nel parco e cercare di calmarsi.

 

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre procedo in avanscoperta tentando di essere il più silenzioso possibile sento gli altri discutere 

ma che ca22...

mi fermo e attendo che mi raggiungano, quando sono vicini, a bassa voce chiedo loro

allora bambini, siete contenti del viaggio a Disneyland? Perchè siamo nel paesino dei morti... Si può sapere che ca*** avete da discutere? Tanto vale che ci mettiamo a battere le mani e a cantare se volete attirare l'attenzione

attendo una risposta mentre mi guardo attorno cercando di vedere se ci sono movimenti

DM

Spoiler

Osservare e ascoltare

se avete finito e proseguiamo senza intoppi in mezz'ora arriviamo e vediamo la barchetta di sua maestå, poi vediamo che aria tira

guardo i presenti, soffermandomi su Stone, quello secondo me più interessato a portare a termine la missione il più in fretta possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Philip "Stone" Reeves

Sollevo un sopracciglio e faccio una smorfia di ironica incomprensione allo sbottare di Yui senza girarmi, ma non aggiungo altro. Troviamo Jesus che ci aspetta e ci redarguisce. Io mi fermo e lo guardo in cagnesco. Ma devo ammettere che il suo modo di ragionare è in linea col mio, sebbene io non li regga proprio questi freakkettoni del ca##o. Gli indico con un brevissimo cenno del capo la direzione scelta Com'è più avanti? Gli chiedo atonale mentre tolgo la mano sinistra dalla pistola e mi rilasso un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La strada seguita da Jesus sembra fortunatamente deserta. La città sarebbe decisamente silente se non fosse per voi e il vento che entra nelle case e lo sbattere ogni tanto delle finestre o delle serrande.

Sembra tutto tranquillo, forse anche troppo e la cosa potrebbe inquietare alcuni di voi.

Procedendo così potrete arrivare tranquillamente alla strada ove è situata la casa con la chiave per Jesus e nella sua laterale la droga dell'amico di Yui. Ovviamente bisognerà decidere cosa fare.

Lungo il cammino tutto era saccheggiato all'esterno. Si potrebbe entrare in qualche casa per cercare se volete trovare qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalski

Raggiungiamo Jesus alla fine di Hamburg Street, e noto che è alquanto spazientito con noi per aver parlato troppo. La cosa non mi va molto a genio; non ci conoscevamo bene prima di questa missione, ed è già difficile mettere d'accordo un gruppo affiatato figurarsi chi nemmeno si è mai coordinato insieme!

"Ci scusi nostro salvatore" cerco di essere ironico ma non offensivo "non ci hanno chiesto il permesso prima di gettarci qui fuori, almeno non a me, per cui, di grazia "faccio un semi-inchino "vorremmo quantomeno raggiungere un accordo per un piano comune da seguire. Posso capire che tu sia abituato ad agire velocemente e senza troppi crismi, cosa che non biasimo, sia chiaro, ma devi capire che siamo 5 teste da mettere d'accordo ora, e siamo stati sbattuti qui fuori senza neanche il tempo di preparare un benchè minimo piano d'azione"

Guardo anche gli altri, al fine di far capire che l'intento del mio discorso è quello di mettere in chiaro che dobbiamo essere uniti sul da farsi, non di screditare Jesus

"Se magari in questi nascondigli ci fossero dei medicinali o delle armi? Tutto sarebbe meglio di questo non trovi?" alzo il bastone che ho recuperato durante il tragitto, facendo un'espressione di disappunto "E poi a mio avviso stiamo facendo "Much Ado About Nothing" come diceva il grande Shakespeare; il luogo in questione si trova lungo il tragitto per arrivare al porto, per cui io direi di fermarci qualche istante per gettare un' occhiata, magari facendo impostare a Kayn e Stone come piazzarci, dopottutto sono loro i militari del gruppo" cerco di dare un'impronta a questa cosa, facendo trapelare l'importanza di avere in squadra gente preparata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...