Nerelith Inviato 13 Agosto 2016 Segnala Inviato 13 Agosto 2016 Yui Ascolta le parole di Kayn e Jesus, ma un brutto presentimento pervade la mente della nippo-americana. Dobbiamo capire se c'è ancora un equipaggio o in che stato si trova.. La nave potrebbe essere benissimo automatizzata per quel che ne sappiamo, magari nessuno la sta manovrando.. E' un'ipotesi completamente remota, ma dobbiamo tener conto anche di questo. Teniamoci pronti ad estrarre le armi, se fosse necessario o, ancora meglio, ad andarcene. Conclude la ragazza, sollevando gli occhi per osservare Jesus che si avvia verso la nave.
Karl_Franz Inviato 13 Agosto 2016 Segnala Inviato 13 Agosto 2016 Brian Kowalski Seguo con lo sguardo Chris che sale la scaletta, poi mi rivolgo a Kayn e Yui che parlano sulla stranezza della voce robotica "Concordo sul fatto di non mostrarci ostili; se avessero voluto, non ci saremmo neanche avvicinati alla nave, per cui è meglio rimanere sul neutrale fino a prova contraria" continuo a guardare la nave, lisciandomi il pizzetto "Certo è che è strana questa cosa...non credo che attualmente sia possibile manovrarla in maniera automatizzata, penso piuttosto che...." mi guardo intorno per vedere se scorgo qualche telecamera "ci stiano osservando, magari al sicuro nella sala comandi...non dimentichiamoci che loro possono pensare che siamo portatori sani del virus, e credo vogliano ,giustamente, adottare tutte le misure di sicurezza possibili" In effetti non li biasimerei per questo, farei lo stesso nella loro condizione. Ripenso alle parole "adeguatamente sanzionato" Inglesi...sanno essere precisi in tutti, anche nelle punizioni.... Aspetto il segnale di Chris, poi mi avvio per seguirlo
Menog Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2016 sul ponte della nave vedere quello che è un robot che vi osserva e poi comincia a parlare Benvenuti sulla nave sopravvissuti ! fa con una voce preregistrata ma allegra mentre vi indica una porta siete pregati d seguirmi fino alla zona di scanning per agenti patogeni, poi verrete nutriti e rinfocillati se lo vorrete.... il resto del ponte della nave è perfettamente sgombro, vedete solo sulla porta che ci sono altri due robot simili come sull'attenti. solo i due sulla porta hanno un arma, sembra una specie di fucile
Senzanome Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Christopher jones Jesus appena mi sporgo sul ponte della nave, ancora appeso alla scaletta, un robot mi da il benvenuto, mi chiede di seguirlo oltre una porta, sorvegliata da altri 2 automi armati. Non c'è segno di umani... dico ad alta voce verso gli altri c'è una festa a tema StarWars... C'è l'armata dei cloni! intanto faccio cenno con la mano di aspettare e mi rivolgo al robot che mi ha dato il benvenuto Buon pomeriggio! Sono il Lord di Baltimora, Cristopher Jones Jesus. Mi permetta di ringraziarla della vostra ospitalità. Vorrei comunque chiedervi dove sono gli altri membri dell'equipaggio. Avrei il piacere di porgere i miei omaggi al capitano e presentarmi di persona. Master Spoiler Prova di osservare e ascoltare, per vedere se ci sono altri esseri in giro o se vedo tracce che mi fanno pensare ci siano umani a bordo. Poi non so se è possibile fare una prova di percepire inganni o simili, per sapere se mi posso fidare
Karl_Franz Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Brian Kowalsky Mentre mi appoggio alla scaletta per salire, sento di nuovo la voce robotica, e poi quella di Chris in risposta, che sembra alludere ad un festa a tema Star Wars Ma che diavolo... Intuisco che non ci sono problemi di ostilità nei nostri confronti, per cui salgo velocemente la scaletta e scavalco il parapetto di murata. La scena sembra davvero come quella descritta da Chris! Un robot, molto simile a quelli di Star Wars, ci consiglia di avviarci in una sala di scansione per agenti patogeni mentre altri due stazionano sull'ingresso con dei fucili Come immaginavo....hanno paura che possiamo essere portatori sani del virus...e vogliono la sicurezza che non siamo nocivi.... Mi affaccio dalla murata, e faccio cenno a Yui e Kayn di salire, poi con un sorrisone "Ragazzi, non ci crederete mai, ma quel genio di George Lucas ci aveva visto lungo!" mi volto verso Chris, scuotendo la testa e sorridendo verso la strana situazione in cui ci troviamo. Mi avvicino all'autoproclamato "Lord di Baltimora" e gli sussurro "Seguiamoli senza fare troppe storie, Chris. Ho proprio voglia di capire cosa c'è dietro a tutto questo..." Mi rivolgo poi al robot dinanzi a noi "Si, per noi va bene, vi seguiremo, giusto nostro Lord?" guardo verso Chris, accennando un lieve sorriso "Volevo solo porvi alcune cose, se possibile" faccio una piccola pausa " Siete al servizio di Sua Maestà, giusto? Come avete saputo dei sopravvissuti qui a Baltimora? E ci sono essere umani su questa nave oltre a noi 4?" vorrei farne altre 100 di domande, ma mi limito a queste, sapendo già che l'automa mi risponderà che le domande le dovrò porre al suo superiore..... Torno poi ad analizzare i tre robot, cercando, in base alle mie conoscenze accademiche, di capire qualcosa in più sul loro natura Master Spoiler Prova di Scienza e Computer combinate per capire qualsiasi cosa sui robot
Nerelith Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Yui Osserva il cenno di Brian ed inizia a salire verso la nave. Non ci vuole molto tempo per arrivare sul ponte ed osservare lo scenario alquanto futuristico che le si para davanti. Sorpresa e confusa dalla presenza di quelli che paiono automi. Lo sguardo passa su Jesus che pare inventarsi la sua nuova identità e non le sembra un'ottima idea, almeno ciò che ha scelto al momento. Le domande che premono inizialmente sulla mente della nippo-americana vengono esposte da Brian, ma la ragazza cerca ugualmente di comprendere qualcosa di più da quella situazione. Sicuramente lo scenario che le si è presentato è meno pericoloso di quello che pensava, almeno per ora. @Master Spoiler Anche io vado di prova Scienza, Computer o Umanistica per capire qualcosa sugli automi
1701E Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Kayn Salgo con la "seconda ondata" ed osservo perplesso i robot, annuendo e dicendo Sì, mi pare logico che vogliano fare accertamenti, prima di permetterci di entrare in un ambiente probabilmente chiuso ermeticamente per evitare infezioni... mi rivolgo quindi al droide col quale ha parlato Jesus, dicendo Io sono il Sergente Adams, del Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Sono il medico di questa unità. Posso conoscere la natura e la modalità degli esami previsti? Spoiler Master, io cosa so della malattia e delle modalità di diffusione e profilassi? O dei sintomi. Immagino che - prima che tutto andasse a damedicompagniadiClay - qualche test sia stato fatto...
Menog Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2016 I robot paiono un evoluzione dei prototipi giapponesi del pre risveglio, molto più avanzati e sicuramente con un minicomputer all'interno a comandarli, probabilmente semiautonomi sotto ogni punto di vista. Ipotizzate comunque seguano dei binari prestabiliti di pensiero però essendo programmati, difficilmente sapranno improvvisare. Il robot risponde a Kayn svestizione e sterillizzazione degli agenti patogeni esterni...quarantena...analisi mediche di sangue, urine e feci...analisi raggi e ecografia...testa fisici per esaminare presenza di anomalie...analisi vista per rivelare presenza di batteri nel liquido occhi o altre anomalie...analisi midollo spinale... comincia un lungo elenco di procedure mediche da effettuare, molte sono anche invasive come Kayn ben sà... Purtroppo prbabilmente sono tutte necessarie visto che non si è mai scoperto come funzioni il risveglio...la gente muore e poi si risveglia, anche bambini appena nati o gente perfettamente in salute
Senzanome Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Christopher Jones Jesus dopo il mio cenno di stare fermi ad aspettare salgono tutti, pare siano quasi contenti di vedere degli automi e di finire in una trappola. Guardo Brian e gli faccio Madagascar, che cos'è che non avete capito quando vi ho fatto cenno di aspettare? poi mi rivolgo al robot che mi ha parlato prima e che adesso sta elencando una lunga lista di esami, alcuni sembrano abbastanza invasivi Frena, frena un attimo amico... almeno ce l'avete la birra? E poi non mi avete ancora detto se ci sono altri umani a bordo e dove si trova il comandante.
Menog Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2016 birra...bevanda alcolica ottenuta dalla fermentazione di mosto a base di malto d'orzo, aromatizzata da luppolo fa il robot sentendoti non è presente nel mio inventario signore...nessuno degli umani a bordo e del comandante ne fa uso signore...
Senzanome Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Christopher Jones Jesus ascolto la risposta del robot, poi mi giro verso agli altro e dico a bassa voce niente birra... Non mi piace... Puzza di trappola. Chiediamo prima di vedere almeno il capitano.
Nerelith Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Yui Ascolta la discussione che nasce, cercando di comprendere come comportarsi di fronte a quella situazione. Ciò che richiedono i robot sono procedure preliminari, ma altre sembrano fin troppo invasive. Riconosce quegli automi, ma non sembra proferire molto a riguardo, ascoltando il commento di Chris nei confronti di Brian. Capisco tale prevenzione nei nostri confronti, ma anche noi vorremo essere sicuri che ci sia qualcuno di umano su questa nave e che si possa avere una conversazione con lui, prima di eseguire i vari test. Con la tecnologia che avete, dubito sia un grande problema comunicarci a distanza. Questo proferisce la nippo-americana, attendendo una risposta dall'automa.
Karl_Franz Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Brian Kowalsky Il robot ignora le mie domande iniziali, cosa che già di per se mi desta preoccupazione. Se all'inizio, alla vista dei tre automi, mi ero sentito in parte rassicurato, ora questa fievole sicurezza sembra svanire velocemente. Chissà perché non sono stati programmati per rispondere....sempre per nascondere o mascherare qualcosa.... Quando l'automa elenca la serie di analisi che vorrebbero effettuare, rimango per alcuni secondi a bocca aperta. Poi mi rivolgo a Chris "Sono salito in quanto avevo intuito che non c'erano pericoli...almeno per il momento. Parlavi di Star Wars, che cavolo!" lo guardo facendo spallucce, poi, essendo il più vicino a me, gli sussurro "Non so tu, ma io non ho nessuna voglia di fare la fine di quei tizi rapiti dagli alieni....." Torno poi a rivolgermi all'automa di fronte a noi "Ti faccio notare che non hai comunque risposto alle mie domande; come mai? Inoltre,e credo di parlare a nome di tutti" indico gli altri e mi volto brevemente ad incrociare i loro sguardi" va bene qualche piccolo prelievo per questioni di sicurezza, ma non credo che nessuno di noi voglia fare da "cavia" per tutti i vostri esami invasivi, soprattutto senza nessun tipo di garanzia da parte di qualcuno con un cervello, un cuore e delle vere sinapsi..."guardo il robot inarcando il sopracciglio "Due domande, e sei pregato di rispondere questa volta; quanti robot e umani, oltre a noi, ci sono sulla nave? E cosa succede nel caso ci rifiutiamo di fare i test approfonditi?" ritorno a guardare i miei compagni
Menog Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2016 sulla nave ci sono secondo l'ultimo inventario dodici unità classificate come robot e cinque classificate come umani... fa il robot in caso di rifiuto la procedura richiede che veniate buttati in mare e il ponte disinfettato dal robot di pulizia esterna...buttati in mare : definito come metodo convenzionale per far scendere dalla nave,anche bruscamente e con azione violenta se ritenuto necessario, individuo non desiderato o reo di crimini che hanno questa punizione...buttare in mare è diritto della robot sentinella in caso di rifiuto della procedura o di atti violenti contro la stessa,la anve o il suo equipaggio...
1701E Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 Kayn Ragazzi, si tratta di esami anche piuttosto invasivi... affermo, senza nascondere la verità agli altri ma la cosa ha un suo senso dal punto di vista medico. Noi non siamo mai riusciti ad isolare la causa dell'infezione ed è ragionevole supporre che loro non abbiano mai avuto materiale sufficiente a farlo. Probabilmente cercano solo di coprire ogni base...e comunque non facciamoci illusioni. Loro sono qui per capire la situazione... Tutto sta a capire noi cosa ci possiamo guadagnare... Quindi, rivolgendomi alla sentinella, aggiungo sarebbe accettabile per voi se gli esami più invasivi venissero eseguiti in stato di sedazione locale e a turni, per permettere ai restanti membri dell'Unità di vegliare sugli esaminati?
Senzanome Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 Christopher Jones Jesus Brian mi fa spallucce, dicendo che era salito perchè avevo parlato di Star Wars, gli sussurro Sì, ma avevo parlato di armata dei cloni, ricordi? poi quando lui e Kayn dimostrano dei dubbi riguardo gli esami a cui ci vogliono sottopotte faccio Esatto! e tirate fuori le birre, lo so che ne avete! Dov'è il comandante? avrei bisogno di parlare con lui 2 minuti prima di procedere. così dicendo mi appoggio al parapetto e incrocio le bracci, poi faccio un gesto con la mano e dico al robot. Avanti, chiamalo, qui siamo tutti sani e qualche prelievo di liquido organico non ci spaventa, ma prima vogliamo scambiare due parole con lui. Ah, avete anche dei giornali a bordo, vero?
Menog Inviato 18 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2016 impossibile presentare capitano...rischio contaminazione agenti batteriologici causa del virus... fa rispondendo man mano operazioni eseguite in camere sterili singole...impossibile presentarsi di elementi esterni probabile fonte di contagio... giornale...pubblicazione periodica distribuita in forma cartacea...non abbiamo giornali a bordo...nessuno dei cartacei a bordo corrisponde alla descrizione
Senzanome Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 Christopher Jones Jesus le risposte date dal robot non mi piacciono granché, inarco un sopracciglio, poi gli chiedo E i membri dell'equipaggio come si tengono informati su quello che succede nel mondo? Lo sappiamo tutti che esiste il rischio contaminazione, ma si può sempre far vedere attraverso un vetro e parlare da un altoparlante. questa è una richiesta ESPLICITA: vogliamo essere sicuri che ci siano degli umani sani e vivi oltre a noi sulla nave. e poi non hai risposto alla domanda del dottore per quanto riguarda l'anestesia...
Menog Inviato 18 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2016 informazioni radio...nessun contatto con aria esterna dal settore 5 in poi... esami medici eseguiti secondo direttive mediche prestabilite...anestesia locale o completa a seconda dell'analisi... impossibile comunicare con il comandante senza prima accertamenti medici prestabiliti...possibilità di contagio elevata...fuori Inghilterra tutto è contagio...
Senzanome Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 Christopher Jones Jesus le parole del robot sono come un pugno nello stomaco al di fuori dell'Inghilterra TUTTI i paesi sono stati contagiati? Avete mandato altre navi a cercare dei superstiti? mi giro verso gli altri parlando a bassa voce Ragazzi, quello che dice l'uomo di latta non mi piace per niente... vuol dire che il contagio è ovunque e loro cercano proprio delle cavie.... che ne pensate?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.