Vai al contenuto

I Figli di Armageddon [TdG]

Menog

Messaggio consigliato

Inviato

Yui

Direi che abbiamo poche alternative. Accettiamo o ce ne andiamo.

Proferisce la nippo-americana tornando a guardare il resto del gruppo.

Magari potremo chiedere se possiamo essere presenti durante i test effettuati ad uno di noi, così che possiamo accettarci che tutto vada per il meglio, soprattutto con la supervisione di Kayn.

Questo conclude la linea di pensiero di Yui, portandosi una mano sulla fronte.

Sinceramente non mi piace essere messa sotto esami, ma pensiamo anche alla possibilità che potremo perdere.

• Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Kayn

Che siamo ad un punto di non ritorno... rispondo a Jesus questa unità non è programmata per mediare, ha degli ordini semplici e quelli esegue.

A voce più bassa aggiungo e probabilmente anche quei due e gli altri nove a bordo...sottointendendo che o accettiamo o la reazione sarà probabilmente violenta.

In realtà non sappiamo se - a parte l'Inghilterra - il resto del mondo è compromesso, potrebbe anche essere una stima prudenziale di un paese che ha chiuso le sue frontiere.

Ad ogni modo, la nostra missione è contattare questa gente se possibile. Il solo mododi farlo è alle loro regole, temo...

E se torniamo senza averci provato rischiamo una palla in fronte.

Alla fine mi viene in mente una possibile soluzione e chiedo alla macchina Quanto tempo impiegheranno le analisi? È possibile che uno di noi si sottoponga ad esse mentre gli altri attendono sul ponte una sua conferma che vada tutto bene. Non servirà una comunicazione diretta, anche il semplice riferire una parola in codice.

Inviato

Christopher Jones Jesus

Il discorso non fa una piega...

guardo gli altri uno ad uno, poi faccio

Madagascar, tu sei il più inutile qui, ti offri volontario? Facendo un sorriso sornione Sei un appassionato di scienza, sicuramente avrai molto da imparare e ti sembrerà tutto molto interessante. Faccio un altro sorriso e gli do una pacca sulla spalla. Poi gli sussurro come parola d'ordine usiamo "Fiorellino è la più bella del reame", d'accordo?

Inviato

comunicazione con esterno impossibile durante analisi, possibilità di contagio a nuovi elementi patogeni...unità sentinella non programmata a trasmettere messaggi da parte di terzi...tempo analisi non definito nelle mie informazioni...le analisi avranno luogo mentre sarete ospiti della nave per valutare un vostro trasferimento alla base perimetrale dieci e cominciare un possibile rientegro della popolazione non contaminata nelle colonie inglesi....

Inviato

Brian Kowalsky

Guardo Chris aggrottando la fronte

"Inutile io?Ma vaff.... Jesus" marco maggiormente il soprannome che tanto non gli va a genio, per dimostrare il mio disappunto

Continuo a tenere gli occhi puntati su di lui

"Se non ci sarebbe in ballo la mia pelle, mi siederei su una sdraio qui sul ponte, con un buon sigaro ed un bicchiere di rum a guardarti risolvere la situazione...come faresti? con una battuta? o una barzelletta?" scuoto il capo, facendo un cenno con la mano come a lasciar perdere. Non ho tempo per discutere con lui; il mio vecchio mi diceva sempre "a lavare il capo all'asino,si perde acqua,tempo e sapone".....

Torno poi a concentrarmi sulle parole del robot. Mentre rispondeva a Kayn e Jesus ha parlato di una base perimetrale 10 e della possibilità di un nostro trasferimento

Guardo verso Yui e Kayn

"Avete sentito? Ha menzionato una base perimetrale, un possibile luogo sicuro lontano da tutta questo" indico senza guardare in direzione di Baltimora "e la possibilità di esserne integrati".  Mi rivolgo poi al robot

"La base perimetrale 10 dove si trova? Qui negli Stati Uniti?" so di porre domande forse superficiali, ma è fondamentale sapere ogni cosa prima di compiere qualsiasi azione

Poi mi avvicino al robot, guardando in più punto del suo corpo

"So che probabilmente il robot ha un microfono o una telecamera nascosta, e quindi starete sentendo tutto quello che diciamo; per cui faccio un appello al vostro buonsenso....mettetevi nei nostri panni" faccio una pausa "siamo sopravvissuti a questo olocausto di morti viventi di certo non per finire a fare la cavie da laboratorio.....dateci almeno qualche certezza, qualche informazione in più....la vostra parola..." faccio un'altra pausa, più carica di pathos "saremo ben lieti di fare analisi non invasive e darvi tutte le informazioni che volete, ma prima vorremmo parlare con voi umani...."

Master

Spoiler

Provo a fare una prova di Persuasione verso i membri umani della nave, sperando che il robot abbia un microfono o una telecamera(master non fare il cattivo, deve averlo per forza :D )

Inviato

Posizione Base Perimetrale 10 : Isole Turks e Caicos, Bahamas, sotto dipendenza d'oltremare del premier Rufus Ewing Junior...Cavaliere delle Forze di Difesa Perimetrali Di Sua Maestà

poi tace sul resto del tuo discorso senza dire nulla

Inviato

Christopher Jones Jesus

ascolto un po' divertito lo sbotto di Brian, poi gli faccio stai tranquillo amico... Stavo scherzando!

la base si trova alle Bahamas Fico... Sarà come in Black Sails.

Faccio un paio di passi avanti, poi mi giro verso gli altri, guardo il robot e dico

Ok, è inutile che ci giriamo tanto attorno. Vengo io per primo, quando avrete finito i vostri inutili test, verrete a riferire la parola d'ordine ai miei compagni che aspetteranno qui sul ponte. Nel frattempo potreste portare a loro qualcosa da mangiare e da bere.

faccio un sospiro poi mormoro ad alta voce spero almeno che ci sia un po' di musica durante questi stramaledetti esami...

poi mi giro di nuovo verso i miei compagni, mi avvicino a Yui e le sussurro all'orecchio, in modo che possa sentire solo lei, coprendomi la bocca con la mano.

@Yui

Spoiler

La parola d'ordine è scusa se sono uno str**zo

Poi torno di fronte al robot e gli dico allora robocop, andiamo?

Inviato

Kayn

Non capisco... dico agli altri affermano che tutto il mondo fuori dalla Gran Bretagna è contaminato, ma hanno colonie alle Bahamas...

Sono perplesso, ma mi interrompo quando Jesus si offre di andare per primo. Non mi piace, ma faccio un cenno di assenso e gli auguro mentalmente in bocca al lupo, anche se temo vorranno "tutti o nessuno" data la loro programmazione poco incline al compromesso.

Inviato

Yui

Forse hanno trovato una zona non contaminata o, addirittura, possono averla purificata e hanno iniziato ad abitarla..

Questo risponde a Kayn per poi sentire la parola d'ordine di Chris ed annuire un paio di volte. La situazione da una parte non la convince totalmente, ma dall'altra le sembra l'unica via da seguire per comprendere se davvero esiste una possibilità.

Sono sincera, mi sembra fin troppo strano che stiano mentendo o soggiogando. Ammetto che è difficile fidarsi di sconosciuti, soprattutto in questa situazione, ma forse conviene dargli un'opportunità.

Con questa linea di pensiero, annuisce in direzione di Brian e un briciolo di speranza pare aprirsi all'interno del cuore della nippo-americana.

E' possibile sapere chi è presente nella Base 10?

Domanda in direzione del robot, attendendo una sua risposta

Inviato

le Bahamas sono colonia inglese...fanno parte di Inghilerra

afferma il robot

prenderemo elemento in analisi,ma altri individui devono scegliere se acvcettare o essere buttati in mare.... buttati in mare : definito come metodo convenzionale per far scendere dalla nave,anche bruscamente e con azione violenta se ritenuto necessario, individuo non desiderato o reo di crimini che hanno questa punizione...buttare in mare è diritto della robot sentinella in caso di rifiuto della procedura o di atti violenti contro la stessa,la nave o il suo equipaggio...

l'ultima parte l'avete già sentita,pare abbia ripetuto la stessa cosa di prima, come se fosse programmato a spiegare la cosa ogni volta

Sembra aspettare la risposta degli altri,mentre dalla porta compare un altro robot che si avvicina a Jesus

Segua pure me...io robot sentinella 2-5

fa il nuovo robot

Inviato

Kayn

Bel tentativo Jesus, ma direi che abbiamo poche scelte... commento scuotendo il capo e dando una pacca sulla spalla al meccanico questi affari non sono programmati per mediare...e temo non lo siano neppure quelli incaricati di buttare in mare gli ostili.

Inviato

Christopher Jones Jesus

va bene io Robot 2-5 dico alla sentinella che si è appena presentata, io sono Mr. Jones, se vuoi farmi incazzare puoi chiamarmi Jesus

Poi mi volto verso Kayn che mi ha dato una pacca sulla spalla Tanto lo sapevamo già che era una giornata di mer**a, no? faccio un mezzo sorriso.

beh, voi potete comunque accettare e aspettare che io faccia i test, in caso vi fate un tuffo... in ogni caso vado io per primo, aspettare mi fa venire l'acidità di stomaco... Andiamo barattolo! (rivolto alla sentinella 2-5)

Inviato

Va bene Mr Jones...mi segua pure...

tifa mentre procede verso la porta e entra.

I tuoi compagni intanto rimangono fuori e ti vedono entrare nella porta

Jesus

Spoiler

L'interno è un corridio bianco, qui c'è un altra porta e vieni fatto entrare con il robot in una stanza piccola e bianca con due specie di contenitori , uno rosso e uno blu

è pregato di togliersi tutti i suoi vestiti Mr Jones e di rimanere nudo...riponga i vestiti nell'apposito scomparto rosso alla sua destra con tutte le sue cose...gli oggetti di valore per lei, siano essi foto o altro li metta nello scoparto blu, tutto il resto,scarpe e calzini compresi, in quello rosso...poi la prego di seguirmi nella stanza sucessiva...

fa aspettando tu esegua

Inviato

Christopher Jones Jesus

hasta la vista, dico iniziando a seguire il robot, alzando una mano dando le spalle ai miei compagni in cenno di saluto, poi mi volto un attimo verso Yui e le dico Ah, scusa Fiorellino... "sayonara!" faccio un sorriso e l'occhiolino, cercando di essere il più credibile possibile, nascondendo la preoccupazione e oltrepasso la porta.

Spoiler

seguo il robot fino ad una stanza, mentre i miei compagni rimangono fuori, mi vengono date istruzioni su dove mettere le mie cose

oggetti di valore... penso, in tasca ho solo un anello e un braccialetto, la cosa più di valore che possiedo al momento è il mio coltello. nel bidone blu metto solo i due gioielli, vorrei moltissimo tenere con me il coltello, ma so perfettamente che non mi permetteranno di farlo, intanto lo appoggio sopra lo scomparto. Tutto il resto no metto nel bidone rosso. mi fermo un attimo, prendo in mano il giornale e la rivista presi durante la giornata, li guardo un attimo e poi penso che forse hanno ancora un valore e li metto nello scomparto blu. prendo il coltello in mano, dentro il suo fodero e sto in piedi, nudo come un verme e dico ad alta voce Hei, io robot 2-5, posso tenere il coltello vero?

dopo la risposta negativa della macchina, poso il coltello nello scomparto blu ed entro nella stanza successiva dicendo spero proprio che Madagascar si sbagli sulle sonde...

Inviato

Jesus

Spoiler

se ritiene il coltello importante lo metta nello scomparto blu...ma non potrà portarlo all'interno...verrà sterilizzato assieme al resto....

fa il robot rispondendoti e poi entrando nella stanza sucessiva

stia fermo...

e vieni poi spruzzato da tutti i lati di varie sostanze disiffentanti,anche nel pavimento, e anche viene tolta l'aria e poi rimessa velocemente,senti un fischio fortissimo alle orecchie, fino a che non si accende una luce verde e viene aperta la porta davanti a voi

mi segua

fa il robot, la stanza pare come una specie di spogliatoio

prenda i vestiti nell'armadietto 1-A

fa indicandoti il primo dei vari armadietti

poi può prendere dal distributore quello che desidera da mangiare e bere se vorrà...la chiamerò presto per gli esami medici...

noti un distributore e paiono tutte scatolette o cose in cartone precotte e anche acqua in bottiglia

I vestiti sono delle tute arancioni e dei pantaloni arancioni, ci sono anche tre paia di mutande arancioni, il tutto elasticizzato.

come scarpe ci sono delle infradito arancioni

Inviato

Yui

@tutti (tranne Jesus u.u)

Spoiler

Sospira non appena Jesus si allontana e sparisce dalla vista del gruppo. Di certo la stanchezza inizia a farsi sentire da quando sono partiti dallo stadio e la nippo-americana ha tutta l'intenzione di sedersi per terra e di togliersi lo zaino di dosso per dare un pò di respiro al suo corpo.

La situazione non è ancora delle migliori, ma pare che abbiamo un attimo per riposarci.

Le battute di Chris sul suo retaggio paiono non aver molto più effetto sul temperamento di Yui, la si può chiamare semplicemente abitudine e non sembra dare più peso alla cosa.

Se fosse tutto vero, potremo finalmente raggiungere un luogo ben più sicuro..

Un attimo di silenzio per riflettere, prima di passare lo sguardo sugli altri.

E poter vivere ancora una volta con meno preoccupazioni.. Anche se avrei voluto visitare la casa del mio amico. Credete sia possibile chiedere una mano?

Inviato

Christopher Jones Jesus

Spoiler

Orange is the new black... non avete niente di rosso? ...no? magari blu?... dico guardandomi in giro provando a vedere se c'è niente di strano, a parte tutto quello che mi sta attorno, nella stanza precedente mi hanno quasi soffocato a furia di disinfettanti, poi hanno anche tolto l'aria per un momento, sembrava quasi di soffocare. Mi vesto con i vestiti che mi hanno dato, mi sento quasi un carcerato con quella tuta addosso, anche se ho avuto la fortuna o l'astuzia di non essere mai finito dentro. ce l'avete una Cola? vi prego, è da una vita che non ne bevo una... sono disposto anche a mettermi questi orribili infradito arancioni.... (mormora) scommetto che la scelta del colore è uno dei test di sopportazione... 

Guardo cosa c'è dentro il distributore e cerco della carne o qualsiasi cosa si possa avvicinare come gusto o aspetto ad una bistecca o ad un hamburger e prendo una bibita. cerco nella stanza una sedia o un posto dove potermi sedere, se non lo trovo, mi appoggio al muro, mangiando e bevendo qualche sorso.

Intanto penso tra me e me che probabilmente gli esami non verranno eseguiti in anestesia, altrimenti mi avrebbero lasciato a digiuno. 

infilo di nascosto la linguetta metallica della scatoletta di cibo in tasca, non è molto, ma forse potrebbe servirmi per forzare una serratura in caso di necessità.

poi visto che il cibo è gratis ed è meglio crepare a stomaco pieno, prendo un'altra scatoletta, tanto sono dimagrito abbastanza..

così dicendo prendo un'altra scatoletta di cibo, dopo avere divorato la prima e inizio nuovamente a mangiare. come prima infilo la linguetta metallica in tasca, cercando di non farmi vedere. mentre mangio la seconda scatoletta dico ad alta voce scusi, mister sentinella, non è che si può ascoltare anche un po' di musica come nelle vere sale d'attesa dei dottori? mi hanno detto che la musica più rilassante dell momento è di una tale Black Banshee, un'artista emergente di qualche anno fa... faccio un risolino tra di me, mentre continuo a mangiare chissà che musica faceva..

Inviato

Brian Kowalski

Sul ponte della nave

Spoiler

Guardo Chris salutarci con il sorriso, dopo essersi mezzo scusato con me per lo "scherzo" di prima. Rimango per un attimo sorpreso dal coraggio di Jesus, anche se dentro di me so che in parte è dovuto all'avventatezza che lo contraddistingue.

Continuo ad osservarlo fino a che non svanisce dietro la porta, accompagnato dalla sentinella 2-5.

In bocca al lupo pazzo che non sei altro....

Yui si lascia cadere a terra, liberandosi dello zaino e mostrando i segni della stanchezza che marchiano anche me e Kayn,  soffermandosi a considerare la positività  dell'ipotesi di un'isola tranquilla menzionata dal robot

"Ho pensato la stessa cosa,Yui, e devo dire che mi tenta moltissimo....anche se....beh, penso alla mia famiglia nel Kentucky e alla possibilità che siano sopravvissuti in un modo o nell'altro.....è difficile scegliere.....ma in questi tre anni tutti noi abbiamo visto cose che ti fanno venire la voglia di andare via per sempre" mi appoggio alla murata, guardando in direzione di Baltimora. Dopo alcuni momenti pensierosi, mi volto a guardare Kayn e poi di nuovo Yui

"Che facciamo? Ci limitiamo ad aspettare quel folle coraggioso di Chris o cerchiamo qualche informazione aggiuntiva?"

Master

Spoiler

Posso fare qualche prova di Ricerca o Idee per carpire qualche informazione aggiuntiva sulla nave? Anche dovendo passeggiare sul ponte se possibile

Inviato

Kayn

Tutti meno Jesus

Spoiler

Domandare è lecito e rispondere è cortesia... Rispondo con uno dei modi di dire preferiti da mio padre, anche se il solo rendermi conto di averlo fatto mi urta profondamente i nervi.

Quindi mi concentro sul robot chiedendo Da quanto tempo avete raggiunto questa città? Avete già ricevuto visitatori prima di noi? 

Inviato

Jesus

Spoiler

niente musica o cola signore...

fa il robot poi lasciandoti lì da solo

le scatolette non hanno linguette metalliche noti, la parte apribile è in carta con linguetta di carta, come le scatolette di insalata di tonno.

Noti un cestino rosso nel muro con scritto rifiuti

il cibo non è proprio buonissimo,ma almeno l'acqua in bottiglietta pare fresca e non sa di acido come quella piovana che si raccoglie nella fortezza

ponte

Spoiler

le sentinelle alla porta rimangono al loro posto mentre quella davani a voi vi ascolta

tre giorni, sei ore, dieci minuti e ventitre secondi...calcolati dall'entrata nelle acque nazionali nei pressi di Baltimora...voi siete i primi visitatori...siete pregati di decidere...in caso di arrivo di altri visitatori vorrei evitare di dovervi buttare in mare in loror presenza... buttati in mare : definito come metodo convenzionale per far scendere dalla nave,anche bruscamente e con azione violenta se ritenuto necessario, individuo non desiderato o reo di crimini che hanno questa punizione...buttare in mare è diritto della robot sentinella in caso di rifiuto della procedura o di atti violenti contro la stessa,la nave o il suo equipaggio ...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...