Vai al contenuto

I Figli di Armageddon [TdG]


Menog

Messaggio consigliato

Brian Kowalsky

Cominciamo ad incamminarci verso la direzione indicata dal tizio in arancione. Guardo sia Kayn che Chris

"Beh, certo, sembrano tranquilli ed in salute, ma a che costo? Andiamo..." li guardo di nuovo, mentre continuo a camminare" lo abbiamo visto nella storia, nei film, nei racconti...Dai alla gente da mangiare e tienila occupata, e non ti romperanno le scatole. Non so a voi, ma a me di certo non piace venir sequestrato e portato, senza il mio volere, dove...boh, non so neanche dove siamo. Certo, Baltimora era alla fin fine comunque un luogo circoscritto, ma era diventata una sorta di seconda casa per noi tutti. Non quella dei nostri sogni, sicuro, ma almeno avevamo un tetto e degli amici"

Ripenso per alcuni istanti alla vita nella fortezza; sembra già così lontana, così irraggiungibile. Guardo poi la bottiglia che Chris mi ha portato dal capanno

"E poi come se non bastasse,dovremmo bere anche questa brodaglia...." annuso, e poi mando giù delle sorsate, piccole e veloci. Alla fine questo escamotage, se confermato, è l'unica mossa che apprezzo da parte degli inglesi. Scaltra, e tesa ad evitare che in un luogo chiuso, si abbia il problema di morti improvvise per attacchi cardiaci o ictus, con relativo risveglio e caos totale di seguito.

Speriamo che questo sindaco non sia quel tipo di "capo" che ho in mente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 487
  • Creato
  • Ultima risposta

Christopher Jones Jesus

Non che sia così diverso da Baltimora, rispondo a Brian e non credo che sia peggio dello stadio... mi guardo un po' in giro, mentre ci avviamo a cercare il sindaco.

chissà che tipo è il sindaco.... La gente sembra contenta di stare qui, lavorano e si guadagnano il pane, come prima dell'apocalisse, sembra abbiano trovato una soluzione al risveglio, sembra sicuro.... mi fermo un attimo... ho detto troppe volte "sembra"... Sembra che ci sia qualcosa di strano! faccio con un sorriso.

riprendo a camminare, guardo Yui che si è scolata tutta la bottiglia d'acqua Hei, Fiorellino, tutto bene? devi andare in bagno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dirigete al "municipio".

Lungo la strada vedete altre persone che lavorano e i vari negozi che aprono mentre già alcuni si apprestano a comprare alimenti e altro ancora forse prima del loro turno di lavoro oppure perchè in ferie, chi losa.

Il municipio è una struttra molto semplice, forse era già presente prima dell'arrivo dei militari, infatti è in mattoni e ricorda molto una casa coloniale inglese.

Attorno all'edificio alcuni bobby stanno seduti su delle sedie a fare la guardia e a riposarsi.

Vedete dalla porta in vero che dentro pare esserci della gente in fila allo sportello di segreteria in attesa.

Sulla casa c'è un cartello con scritto Municipio,ma anche quello non pare nuovissimo.

L'acqua che avete bevuto ha un brutto sapore da cloro pesante, come bere acqua di piscina,ma molto più disgustosa, ma a quanto vi hanno detto è l'unica acqua presente in cttà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kayn

Beh, ormai siamo in ballo... commento, quando arriviamo al municipio andiamo a chiedere a quelle guardie come trovare il sindaco...

Quindi mi avvicino ai Bobby, fermandomi a rispettosa distanza ed attendendo mi notino per dire Buongiorno signori, perdonate il disturbo... mi chiamo Kayn Adams e, insieme ai miei compagni, sono un nuovo arrivato in questa comunità. Mi è stato detto che dovrei parlare con il sindaco, quindi potreste cortesemente dirmi come possiamo incontrarlo?

Spoiler

Diplomazia e percepire intenzioni sulla risposta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Christopher Jones Jesus

arriviamo al municipio mi guardo in giro per vedere quale sia la disposizione degli edifici, per farmi una mappa mentale, osservo inoltre le persone presenti lungo il traggitto per capire quali siano le loro reazioni ai nuovi arrivati e il loro stato d'animo

Spoiler

percepire intenzioni, conoscenza della strada, sicurezza

Osservo Kayn parlare con uno dei "poliziotti" di guardia bella vita....

Sembrate parecchio indaffarati... magari riesco a farmi assegnare al vostro reparto, vi darei volentieri una mano.

faccio un sorriso, mentre mi avvio ed entro nel palazzo, mi guardo in giro e cerco di capire quale sia la coda per prendere il turno. Saluto la prima persona che mi trovo davanti Buongiorno! mi chiamo Christopher, sono appena arrivato con i miei amici, ci hanno detto di venire a parlare con il sindaco, quelle gentili e assonnate guardie ci hanno detto di fare la fila.... dove dobbiamo andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian Kowalsky

Seguo il discorso di Kayn mentre Chris cerca di attaccare bottone con qualcuno disposto ad ascoltarlo.

Guardo gli scansafatiche che si spacciano per bobbies, scuotendo leggermente il capo

Raccomandati di sicuro....

Rispondo poi ai due poliziotti

"Si deve rispondere anche "yes,siiir?!" chiedo ironico,mimando l'accento inglese. Continuo poi "Ma non si potrebbe saltare la fila in quanto nuovi arrivati? Non so voi, ma noi siamo venuti qui senza aver chiesto nulla a nessuno, e credo sarebbe cosa gradita se qualcuno ci spiegasse qualcosa al posto di fare una fila come all'ufficio di collocamento..."

Mi avvicino ad uno dei due Bobby, quello che mo sembra più persuadibile.

"Non voglio far polemica...è solo che...si metta nei nostri panni! È dura sostenere un cambiamento così repentino...e questo sindaco poi, a cui tutti vi riferite, che tipo sarebbe?"

Master

Spoiler

Prova di Persuasione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Yui

La giovane nippo-americana si avvicina a quello che pare essere un vero e proprio ufficio di collocamento, lasciando che Brian e Christopher prendano la precedenza per comprendere come comportarsi e l'iter da seguire per ricevere questo incarico da parte di questa comunità.
Il saporaccio dell'acqua è ancora all'interno della sua bocca, facendole provocare qualche smorfia. Dovrebbe finalmente fare un riassunto della propria situazione e adesso, nonostante si sia allontanata da quella che era la sua casa, può dire di trovarsi nuovamente al sicuro e dove pare abbiano trovato una cura. Da una parte la situazione pare positiva, ma dall'altra rimane ancora in pensiero per la sua amica e la grande voglia di poterla contattare in qualche modo.

Sospira un poco nel sentire i discorsi di Brian e Christopher, preferendo avvicinarsi un poco e poter prendere la parola.

Scusateli, sono ancora un pò scossi per il cambiamento e per tutte queste novità.. E' difficile trovare qualcosa di civilizzato di questi tempi. Siamo appena arrivati e, se ci fosse la possibilità di metterci già a lavoro, sarebbe fantastico. Specialmente loro due sono molto impazienti di iniziare ed è difficile tenerli buoni.. Vi ringrazierei se poteste accontentarli il prima possibile.

Spoiler

Persuasione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...