Sasharyan Inviata 9 Luglio 2016 Segnala Inviata 9 Luglio 2016 Salve, ciurmaglia! Sto delineando le popolazioni del sistema solare della mia ambientazione home-made, e ho bisogno del vostro aiuto e consiglio. Con gli strumenti di creazione delle razze offerti da Pathfinder, sto delineando nel dettaglio ogni specie aliena che abbia costituito una qualche forma di civiltà, come se ognuna di esse dovesse essere all'occorrenza una razza giocabile dai pg. Ogni razza è come deve essere, non mi interessa quanti punti venga a costare questa o quella abilità, poiché parto dall'ottica che se uno dei miei giocatori dovesse interpretare uno di questi esseri, sia già di livello avanzato. Ma bando alle ciance, ecco a voi i Merunab, maschio e femmina Si tratta di una razza acquatica evoluta e sofisticata, abitante le profondità oceaniche: nella mia mente, i Merunab attualmente esistenti sono i sopravvissuti di una mattanza portata avanti da un'alleanza tra Marinidi, Cecaelia e Cerulan, un'altra razza di mia creazione, più simile ai tritoni che non ai marinidi per conformazione fisica, che riuscì a evocare i poteri di una divinità primigena del mondo acquatico dominato dai Merunab, che nei secoli erano riusciti a schiavizzare o sterminare molte razze senzienti potenzialmente ostili alla loro dominazione. L'impero sottomarino dei Merunab fu messo in ginocchio, le popolazioni sottomesse si rivoltarono contro di loro in una sistematica e vendicativa opera di sterminio che lasciò intatti solo alcuni insediamenti periferici, situati alle propaggini del potentato di queste "simpatiche" creature. I Merunab attualmente esistenti non hanno i mezzi e i numeri per ricostruire la loro civiltà come era nei tempi andati, e sopravvivono cercando di preservare (malamente) le vette di sapere raggiunto. Dovrebbero essere dotati di poteri psichici di dominazione mentale, qualche genere di controllo delle correnti marine (arma che usarono in tempi antichi per sconvolgere l'habitat delle altre razze marine in previsione della successiva conquista). Sono abili artigiani, intelligenti e fisicamente vigorosi. 1
Zaorn Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Dagli la capacità magica di controllare acqua (incantesimo liv 4, max 3 volte al giorno) e creare acqua (infinite volte). Non penso sbilanci troppo. Poi metti appunto l'intelligenza +2, -2 a una caratteristica (se è il caso) e +2 alla caratteristica fisica che li caratterizza. Dagli magari un malus al movimento fuori dall'acqua (se riescono a viverci), tipo 4 quadretti. Poi non saprei, io da come li hai descritti pensavo più al carisma che all'intelligenza, puoi dargli bonus di artigianato o a skill specifiche...
Sasharyan Inviato 9 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Possono anche avere più bonus alle caratteristiche. Non devono essere "bilanciati".
Zaorn Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 In questo momento, Sasharyan ha scritto: Possono anche avere più bonus alle caratteristiche. Non devono essere "bilanciati". Si, ma appunto vedi te in base a cosa preferisci fare, io ti ho dato idee per razza "bilanciata", se posti una tua idea meccanica la si può commentare.
Sasharyan Inviato 9 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Personaggi Merunab I Merunab sono definiti dai loro livelli di classe, e non possiedono Dadi Vita razziali. I Merunab hanno i seguenti tratti razziali. +2 Costituzione, +2 Carisma, +4 Intelligenza: I Merunab sono vigorosi, dotati di una forte personalità che sfocia nell'arroganza e una grande intelligenza. Acquatico: I Merunab sono acquatici e possono respirare sott’acqua. La loro velocità sul terreno è di 1,5 metri, ma possono Nuotare alla velocità di 15 metri. Sono anfibi, ma preferiscono non passare lunghi periodi fuori dall’acqua. Armatura Naturale: I Merunab hanno la pelle molto spessa, ottenendo un +4 di armatura naturale alla CA. Scurovisione: Tutti i Merunab hanno la Scurovisione. Telepatia: Un Merunab può comunicare mentalmente con altre creature che possiedano un linguaggio in un raggio di 30 metri. Linguaggi: I Merunab cominciano il gioco parlando il Merunab, la loro lingua madre, e l'Aquan. I Merunab con Intelligenza alta possono selezionare i seguenti linguaggi bonus: Aklo, Cecaelia, Draconico. Ecco la partenza: bisogna stabilire tutto il resto in punti, e stabilire le classi preferite e le relative opzioni di classe preferita
Lone Wolf Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 (modificato) Potresti dare loro +2 ad un'abilità di Artigianato a scelta e la possibilità a quelli con un punteggio di Intelligenza di almeno 11 di lanciare charme su persone e suggestione 3 volte al giorno ognuno come incantesimi psichici. Per le classi preferite, secondo me psichico e occultista ci stanno bene. Magari anche mesmerista (per via della loro affinità con l'influenza mentale). Così a sentimento metterei anche bardo, guerriero, stregone, alchimista, magus e arcanista. Modificato 9 Luglio 2016 da Lone Wolf
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