Ospite Zira Inviata 9 Luglio 2016 Segnala Inviata 9 Luglio 2016 ciao a tutti! sono una new entry di pathfinder e vorrei chiedere a voi utenti piu esperti un'opinione sul pg che ho in mente per la prima partita: premetto che non ho letto tutto il manuale di pathfinder quindi perdonate la mia abissale ignoranza inoltre il mio linguaggio non è molto tecnico, quindi sentitevi liberi di correggere il mio lessico ignobile il personaggio è un inquisitore gillman (si, lo so che i gillman non sono la scelta migliore per un inquisitore però mi piacciono e basta :3) archetipo razziale riverfolk, sottoclasse spezza incantesimo pensavo di concentrarmi sulle caratteristiche forza, saggezza e costituzione per fare un inquisitore bilanciato con alcuni incantesimi, capace di usare tutte le armi corpo a corpo e a distanza, e capace di (so che i gillmen hanno una penalità alla saggezza ma sono interessata più a leggere le menti che agli incantesimi) come abilità pensavo a tiri di salvataggio o a +6 punti abilità, e come giudizi pensavo a cura o protezione...potrebbe funzionare come build? avete altre abilità iniziali, skill o giudizi da consiglirmi? inoltre c'è un abilità (non ricordo il nome) che al primo livello non ha praticamente effetto, ma al secondo livello permette di rimanere incoscienti anzichè morire ogni volta che i punti vita scendono a zero...me la consigliereste? grazie in anticipo!
Zaorn Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Ci sono veramente tante scelte e più ne vedi e più vai in imbarazzo. Tutto dipende dal ruolo che ti ritagli nel party, concentrati comunque o sulla mischia o sulla distanza, a livelli alti dovrai essere bravo solo su uno di quelli. Io ti consiglio di scegliere un'arma e specializzarti in quella, coi talenti ecc... Quel talento che citi non è male, più che altro se vuoi essere un po' più resistente, ma ti segnalo anche robustezza che aggiunge un punto ferita a livello (comunque se vai a zero hai altri malus, con robustezza ci arrivi dopo). L'inquisitore ha pochi talenti e devi sceglierli bene. I giudizi invece decidili di volta in volta, in base all'occasione, se stai lottando con dei mostri che faticano a colpire, guarigione può essere un buon giudizio, se hai bisogno di non farti colpire meglio alzare la Ca, dipende ovviamente dalla circostanza. Tattica vuol anche dire questo, decidere quel che conviene al momento.
Ospite Zira Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 non ho scelto la classe migliore per principianti a quanto pare, ma cercherò di ottimizarla....grazie mille per avermi chiarito le idee!
Lord Delacroix Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 (modificato) Onestamente come inquisitore sei un Picchiatore nato (DPS, DD che dir si voglia), quindi, a meno di smentite clamorose, mi sentirei di sconsigliarti la parte di talenti dedicata alla "resistenza" (inteso come "rimanere in piedi più a lungo"). Robustezza è un ottimo talento che ti da parecchi pf (l'unico investimento che ti consiglierei di fare per rimanere nella mischia il più possibile), per il resto andrei direttamente su talenti offensivi che mirano ad aumentare il tuo output di danni. Come caratteristiche su cui concentrarti vanno benissimo quelle 3, con una priorità del genere: FOR -> SAG -> COS. Lo spezzaincantesimi è un buon archetipo tutto sommato (da quello che ho letto sul manuale e su alcune guide in internet), ti toglie alcune capacità situazionali e ti rende molto più coriaceo contro gli incantatori e la magia in generale (cosa ottima per un personaggio in mischia). Per i Giudizi (imparato a mie spese), non li scegli una volta per sempre. Quando attivi la capacità scegli al momento uno dei potenziamenti elencati e lo mantieni fino alla fine del combattimento. Se ti destreggi con l'inglese, ti lascio un link ad alcune guide da cui ho preso spunto per la Build del mio Inquisitore che sto giocando in un PbF qui sul forum (Il nome scritto in rosso nella mia firma), così magari puoi farti anche un'idea della build che pensavo di proporti). Siccome sono documenti in Drive non riesco a linkarteli, ma basta che guardi il paragrafo Advanced Player's Guide -> Inquisitor e ci dai una letta che sono, di certo, più esaustive di quello che posso dirti io (personalmente, tra le due, preferisco quella di Bodhi). http://www.giantitp.com/forums/showthread.php?233029-PF-Optimization-Guides-Compendium Modificato 10 Luglio 2016 da Lord Delacroix
Ospite Zira Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Avevo intenzione di fare un personaggio che facesse da scout/tank per il mio gruppo, e da quello che ho letto sulla guida che hai linkato può venirne fuori un bel personaggio, e può anche intimidire e identificare i nemici! ora non resta che finire la build e incrociare le dita! grazie ancora per i suggerimenti!
Messaggio consigliato