Vai al contenuto

[TdG] Il Risveglio [Zinco]

zinco

Messaggio consigliato

Inviato

Dm 

@Dottor Milo 

Spoiler

Non devi sforzarti molto nel capire l'origine della capacità della donna: è energia negativa.

@Zra'ka

Spoiler

Avvicinandoti all'albero, una volta superato il cadavere del povero cavallo, vedi aggrappato all'albero il sindaco di Marsac, è immobile e di un colorito biancastro, noti anche che i muscoli sono completamente contratti.

• Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dr. Milo Brushcrubber

Guardo l'umano dal basso verso l'alto (come molte persone, data la mia altezza) prima di rispondergli Sono creature mutate dalla nebbia, la maggiore aggressività è naturale. Sembravano voler mangiare il sindaco di Marsac, piccolo territorio qui vicino, che... Il sindaco! le miei ultime parole mi riportano alla realtà facendomi guardare verso l'albero stranamente silenzioso. Tocco un braccio del vestito del guerriero e aggiungo Potresti aiutarci ancora una volta? Io non riuscirei di certo a toglierlo dall'albero- mentre indico il ramo dove si era rifugiato il locandiere- Magari sta male, dobbiamo curarlo. Dopodichè inizio a camminare verso la mia metà, preoccupato anche dai reali intenti della mia compagna. Energia negativa? Collegata alla non morte e al male. Non può essere. Magari è persino un membro della setta del Calice. Dovevo sospettarlo, non poteva essere una ragazza indifesa, non vanno certo in giro con armi come la sua!

Inviato

Zra'ka

Appena mi rendo conto che l'uomo è impaurito cambio espressione e inizio a parlare con un sorriso rassicurante. Se lui è l'uomo medio di questo paese non mi stupisce che vengano rapite tutte queste ragazze. Scusi i miei modi duri, ho appena rischiato la vita. Ci manda sua figlia, era in pensiero per lei e a quanto pare aveva ragione. sospiro. Quelle bestie non ci sono più, si appoggi a me l'aiuto a scendere

Inviato

Al tocco  la pelle del sindaco è estremamente fredda  e ricoperta da uno strato di sudore, l'uomo sembra svenuto.

Milo e il guerriero si avvicinano a loro volta all'uomo e grazie allo sforzo combinato dei tre (il mezzuomo più che altro coordina le azioni dei due) riuscite a distaccarsi dal ramo e a stenderlo per terra.

Ad una prima analisi l'uomo ancora respira ed ha uno squarcio nei pantaloni a livello della coscia destra.

Inviato

Dr. Milo Brushcrubber

Quando tiriamo (comunque ho aiutato) l'uomo giù dall'albero lo analizzo con sguardo clinico, controllando sul mio libro di preghiera se c'è scritto qualcosa su casi del genere. Poi parlo a Shiila, con sguardo abbastanza severo Dopo dobbiamo parlare di una cosa, io e te. Ora pensiamo a curare questo pover'uomo. 

Master

Spoiler

Guarire +2 e Osservare +4 sul taglio per capire se è infetto. Poi conoscenze (arcane o Religioni) +7, (piani, locali, dungeon o storia) +6 per capire che malattia sia. 

Inviato

Zra'ka

Ok dottore, metre torniamo al villaggio avremo modo di farlo. 

Mentre il Milo controlla il sindaco con occhio clinico mi congedo accennando un sorriso, mi avvicino al carro per controllare cosa trasportasse.

DM

Spoiler

Cercare +1 sono interessato a qualsiasi cosa

Inviato

Dm

Milo

Spoiler

Scostando i lembi del pantalone capisci subito che il sindaco è stato morso da uno dei cani mentre stava salendo sull'albero, la ferita è superficiale ma ha causato uno shock anafilattico, probabilmente una delle bestie aveva un morso velenoso simile a quello di una comune vipera.
Con quello che possiedi per ora sul posto riusciresti solamente a stabilizzare il paziente, per poi continuare le medicazioni al villaggio.

Spoiler

Nella normalità in queste situazioni si usa l'adrenalina ma sei libero di inventarti il trattamento che preferisci ;) 

Zra'ka

Spoiler

Curiosando nel carro trovi semplicemente una decina di barilotti di birra, due casse di carne secca, una di pesce sotto sale e altre merci per la taverna.

In uno scrigno vicino al posto del guidatore c'è un sacchetto con 20 m.o. un sacchetto di biada per il cavallo e un otre di acqua e un pugnale.

Inviato

Dr. Milo Brushcrubber

Il sindaco è stato ferito da un morso di cane, che a quanto pare possiedeva un veleno simile a quello di una vipera. Ora è paralizzato e destabilizzato, posso improvvisare qualcosa per stabilizzarne le condizioni dico ai miei compagni, cercando di spiegarmi semplicemente, mentre sfoglio il mio libro. Scavo un pò ai margini del sentiero ed estraggo trionfante un paio di radici scure. Estraggo dal mio zaino l'otre, che uso per sciacquare la ferita, e riempo con le radici, dopo averle sminuzzate con il falcetto su una roccia. Rovescio il contenuto di una boccetta e miscelo il tutto. Ottengo una crema molto densa, che applico sul morso. Dopodiché aggiungo Ora dovrebbe essere tranquillo. Shiila e lei, signore, potreste caricarlo sul carro? A proposito potrebbe dirci il suo nome? Torniamo al paese, Cloe sarà molto contenta per suo padre

Inviato

Zra'ka

Afferro il sacchetto che nascondo nel corpetto non si sa mai, se qualcuno lo reclama glielo ridarò. 

Prendo le gambe, tu prendi le spalle. Carichiamo anche i cadaveri dei cani, voglio studiarli. E dottore, se può, dia una rapida occhiata anche ai cadaveri dei cavalli, vorrei sapere come sono morti se ci sono prove di veleno e tutto il resto. Voglio sapere tutto su questi cani per capire fino a che punto la nebbia muta i viventi.

Inviato

Spif Passolungo

Esaurito il mio estro creativo, osservo distaccato i miei compagni affannarsi, consapevole della mia scarsa prestanza fisica, ed evito fingendo disinteresse le presentazioni.

Riposto il liuto noto qualcosa e mi sposto frettolosamente verso gli altri.

Dí un po' umana, trovato niente?

Borbotto rivolto alla strana strega, che ha attirato la mia attenzione giá nel combattimento

Inviato

Randal

Molto piacere, il mio nome è Randal. Allungo la mano al dottore. Per il momento vi basta questo, suppongo... Avremo modo di conoscerci piu avanti. Quanto siamo distanti dalla città?

Inviato

Dr. Milo Brushcrubber

Posso dare un occhiata anche ai cavalli. I cani sarebbe meglio bruciarne i corpi, potrebbero portare il marchio della nebbia sugli altri dico in risposta a Shiila. E non voglio che altri rischino come me. Poi parlo a Randall, alzandomi in punta di piedi per stringergli la mano Sono una quindicina di minuti al massimo. 

Dopodiché inizio a osservare anche i cadaveri dei cavalli per analizzate le loro ferite.

Master

Spoiler

Stesse prove sui cavalli. 

Poi Conoscenze Storia con +6 per vedere se la mia teoria sulla nebbia ha qualche fondamento

Inviato

Zra'ka

Nulla di interessante, tutte cose per la taverna. rispondo a Spif gesticolando per mimare il disinteresse verso la merce trasportata credo che abbiano attaccato per la fame vista la quantita di cibo sposto lo sguardo verso Milo Grazie dottore, se credi che trasportare i cavalli possa causare problemi bruciamoli qui, ma a questo punto bruciamo anche i cavalli. Propongo di portare al più presto il sindaco in città per le cure. Se siete d'accordo uno di noi puoi prendere il cavallo di Randal per fare in fretta, nel frattempo gli altri sistemeranno i cadaveri e lo raggiungeranno in taverna.

Mentre parlo a tutti con boce ferma provo ad accatastare i cadavi dei cani vicino ai cavalli in modo da accendere un solo fuoco. Più tempo ci metto e più tempo ho per studiare queste bestie, qualcosa mi dice che non saranno gli ultimi mutanti con cui avrò a che fare in questo paese

DM

Spoiler

Se gli altri accettano di lasciandomi con i cadaveri voglio studiarli per capire come distinguere quelli tentacolati da quelli normali 

Carcare e osservare +1 saggezza -1 non so quale possa servire per una cosa simile

Tutto quello che noto lo appunto su un quaderno e poi brucio i corpi

Inviato

Spif Passolungo

Dopo un accoglienza del genere, proporrei di bruciare anche il sindaco...

Borbotto tra me e me, allontanandomi con le mani in tasca

Io non ho fretta, starò qui per il faló!

Grido, sogghignando. Dopodiché mi siedo su un sasso, accordando il liuto

Inviato

Guardo storto lo gnomo e l'umana. Mi avvicino al mio cavallo e faccio in modo che il sindaco sia comodo. Bene Doc, se siete d'accordo magari posso iniziare ad avviarmi verso la città... Se ne avete voglia potete venire con me, credo che il cavallo possa reggere un helfling in piu.

Salgo in sella al cavallo e mi preparo a partire

Siamo pronti Doc? Mi rivolgo a Milo.

Inviato

Dm

Iniziate i preparativi per tornare al villaggio, dopo aver lasciato il tempo a "Shiila" di studiare i cani ammucchiate il cavallo e i cani al centro della strada e gli date fuoco, subito l'odore della carne bruciata permea l'aria seguendo il fumo scuro che si eleva dai corpi.

In circa due ore siete pronti per partire.

Milo

Spoiler

Per ora non ti è mai capitato di osservare il contagio di animali sani da parte di animali mutati, di certo spesso questi animali vengono bruciati per eliminare le carcasse visto che non sono un bello spettacolo.

Il cavallo invece è proprio morto con la "gola"(non so se si possa chiamare così) tranciata, noti anche che il carro non si è rovinato più di tanto e può essere utilizzato. (il sindaco ancora è svenuto e non penso che riusciate a farlo stare seduto).

Zra'ka

Spoiler

Studi i cani per una mezz'oretta buona, riesci ad individuare il cane con all'interno delle ghiandole velenifere (svuotate) e noti che sia quello che il mostro che hai abbattuto erano per certo i più anziani del branco e quindi quelli che più sono stati a contatto con la nebbia.

Di uno provi ad aprirne lo stomaco e osservi diversi sassi, terra e corteccia, i cani non attaccano solo per fame ma forse per una strana forma di pazzia.

Tutti

Spoiler

scusate il ritardo del post, avevo aspettato che un po tutti postassero poi non ho avuto più tempo :S 

Comunque il carro (con meno degrado) è abbastanza piccolo da essere trainato da un solo cavallo.

Inviato

Dr. Milo Brushcrubber

Il sindaco rimane completamente paralizzato, dovremmo legare il suo cavallo al carro, per poter proseguire in maniera più agevole dico a Randall. Poi parlo all'umana, che sembrava interessata ai cavalli Non hanno segni di avvelenamento, sono morti per un colpo che ha reciso il collo. Non ho mai sentito casi in cui il marchio della nebbia si sia trasmesso, ma preferisco evitare ad altri le mie sofferenze. Come se si sentisse chiamata in ballo la ciste sul polmone pulsa, facendomi tossire per un momento. 

Inviato

DM

Fatti tutti i preparativi raggiungete di nuovo il villaggio di Marsac, ormai sono circa le 13 e il sole picchia in testa, gran parte della gente è in casa e solo alcune persone si affacciano dalle finestre al passare del carro.

Quando arrivate alla taverna la porta si spalanca e esce di corsa Cloe con un sorriso poi non vedendo ne il loro cavallo ne suo il padre tra di voi dice Do-dove è mio padre? il suo tono è preoccupato e gli occhi cominciano a bagnarsi di lacrime.

Inviato

Spif Passolungo

Seduto sul bordo del carro osservo taciturno la ragazza, attendendo il parere, ben più competente, del buffo dottore.

Eccoci agli inutili fiumi di pianto...  penso beffardo: dal mio volto nulla sembra trasparire

Inviato

Dr. Milo Brushcrubber

Scendo dal carro e mi avvicino a Cloe. Una volta arrivato le parlo con voce tranquilla, per rassicurarla Cloe, tuo padre è stato aggredito da dei cani mostruosi. Ma non devi preoccuparti, siamo riusciti a salvarlo. Tu entra nella locanda, ti chiameremo quando si sentirà meglio. Ora è troppo stanco per parlarti. Mi dispiace mentirle, ma non riesco a sopportare di vederla piangere. 

Una volta che la ragazza entra nell'edificio parlo agli altri preoccupato Serve un guaritore al più presto. Dividiamoci, più siamo per il villaggio più avremo probabilità di trovarlo. Uno di noi dovrebbe rimanere qui a controllare le condizioni di salute del sindaco. 

Master

Spoiler

Raggirare e Diplomazia +2 su Cloe

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...