Hito272 Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Spif Passolungo DM Spoiler Il sindaco di Marsac è stato aggredito da aberranti creature, e se accetta di seguirmi lo troverà piuttosto... -Sollevo le folte sopracciglia in cerca della parola giusta- Rilassato. Anche io e altri avventurieri, feriti nel salvataggio, necessitiamo cure minori. Sareste così buona da darci aiuto?
zinco Inviato 18 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2016 DM Spif Spoiler Vedrò cosa posso fare, ti risponde madama Cleo per poi aggiungere Wanda vieni con me e porta la borsa con le erbe. Passata circa un'ora vi ritrovate tutti di nuovo davanti alla locanda, Spif è accompagnato da due donne: una giovane, molto secca e dalla capigliatura rossa e riccia, indossa un abito colorato con un'ampia gonna rossa mentre l'altra più grande e robusta indossa un abito simile alla prima ma di fattura più pregiata e di colore verde, all'arrivo dice Allora dov'è questo locandiere ferito?
Briu Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Appena arrivo in taverna mi avvicino a Milo e gli sussurro Ho trovato un mago, sta venendo in taverna. Quello che credo sia il suo "apprendista" aveva un medaglione al collo, da quello che so non è un simbolo di qualche setta, ma amgari tu sai qualcosa di più dico descrivendo il medaglione non mi fido mi ha fermato lui per strada, gli ho detto che cercavo un guaritore per il padre di una mia amica, ma non vorrei che sono più interessati a me e alla mia amica che alla salute del sindaco. Sospetto di tutti, mi dispiace, so dei rapimenti. Comunque come sta il sindaco? Domando mentre tento di vedere la ferita coperta dall'impacco
Ian Morgenvelt Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Dr. Milo Brushcrubber Vedendo che entrambi i miei compagni hanno trovato un guaritore sorrido a Randal, dicendo Visto, che ti avevo detto? Alla domanda della donna dico Lei è come un dono sceso dal cielo, si trova su questo carro. Sono riuscito a fermare temporaneamente gli effetti del veleno, ma è ancora in circolo. Penso di non essere un guaritore abbastanza esperto per trattare tali cose. Sono leggermente imbarazzato dalla mia mancanza Se avessi potuto curarlo sarebbe certamente andata meglio. Infine alle parole di Shiila aggiungo Neanche tu mi hai raccontato tutta la tua storia, ma mi son fidato. Non tutte le persone in questo mondo vogliono il nostro male. E se anche volesse rapirti siamo molti più di lui, non sarà un pericolo. Intanto rifletto sul medaglione descrittomi da Zra'Ka, per veder se riesco a riconoscerlo. Master Spoiler Conoscenza (arcane, religione) +7, storia, piani, locali e dungeon +6. Inoltre alle restanti ho +3, ma posso arrivare solo ai risultati di Cd 10
ErCicco Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Randal Milo Spoiler Io vengo da ovest del contenitente, la città in cui abitvo si chiama Dral. Lavoravo in un manicomio per i condannati a morte e mi stimavano per il mio lavoro. Ero molto buono ma anche molto severo con i carcerati, c'era bisogno di prepararli ad essere giustiziati. un giorno entrò all'interno di questo manicomio il io più caro amico, Jeriko. lui era... Cerco le parole tentando di non lasciar trapelare nulla dal mio volto. Era posseduto e aveva ucciso moltissimi bambini per questo motivo. Riuscì ad essere scagionato e improvisamente venne di nuovo quel demone bastardo. Uccise tutta la mia famiglia. Dopo qulche momento di silenzio riprendo. Sono a Marsac per caso, diciamo... Vago in cerca di Jeriko o del Demone che lo possedeva per poter fare il mio lavoro e giustiziare quel pezzo di merda. Appena arrivano le due donne accenno un inchino E' un piacere conoscervi. Spero che possiate aiutare il nostro Sindaco.
zinco Inviato 20 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 DM Avvicinatasi al carro madama Cleo si mette ad osservare il malato e con l'ausilio di qualche parola magica riesce a capire il problema Veleno Commenta tra se e se poi aggiunge Lo avete salvato, fortunatamente il veleno non ha raggiunto i polmoni ed il cuore, Wanda passami la borsa. Al che la ragazza obbedisce all'ordine e la donna inizia a cercare qualcosa dalla borsa e ne tira fuori una boccetta e ne versa due gocce nella bocca del sindaco. Dopo circa 40 secondi in cui tutti stanno in silenzio il sindaco si sveglia iniziando a tossire rumorosamente cof cof Dove sono? Cof cof Milo Spoiler Dalla descrizione dell'oggetto non capisci molto, dovresti averlo nelle mani ma sei certo di aver sentito delle storie riguardanti diversi praticanti delle arti magiche che utilizzavano delle perle del potere come ausili delle loro magie.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Dr. Milo Brushcrubber Master, Randal Spoiler Guardo rattristato il guerriero, la sua storia mi ha commosso. Forse a lui posso dirlo. Anche lui ha sofferto, potrà capirmi Mi dispiace per il tuo amico Randal, oltre che per te. Anche io ho devo soffrire tuttora, tutto per colpa dei malvagi. Mi tocco il petto, dove si trova la mia ciste, e concludo Sono stato toccato dalla nebbia proprio qui, da allora ho difficoltà nel respirare. Ma la malattia sembra essersi calmata da un paio di anni, rende semplicemente un inferno molte azioni. Studio il metodo usato dalla donna con occhio clinico, curioso di imparare di più. Dovrò annotare tutto nel mio libro di preghiera, sono cose interessantissime e molto utili. Quando il sindaco si rialza sorrido e dico Il peggio è passato, ora è salvo. Grazie Madama Cleo, chieda quello che vuole e sarò contento di accontentarla nelle mie possibilità. Infine torno a sussurrare a Shiila Tranquilla, credo di aver capito che il medaglione sia solo un oggetto per potenziare i suoi poteri magici, si chiama perla del potere. Ovviamente dovrei studiarlo più da vicino per accertarmene. Se arriverà scusiamoci per il disturbo.
Hito272 Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Spif Passolungo Imbarazzato dal dover chiedere cure, perdo la tranquillità finora ostentata, e comincio a recitare per il mio disattento pubblico. Zoppicando vistosamente (e non del tutto sinceramente) mi allontano dagli altri estraendo la pipa. Con estrema lentezza la carico, sperando di venire interrotto prima di accenderla.
ErCicco Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Randal Ci scusi per il disturbo madama Cleo. Accenno un inchino. Sussurro a Milo il piu piano possibile Bisognerebbe congedarsi prima che torni la figlia del sindaco... Se non sbaglio lei crede che il padre stia benissimo... Non dev'essere un piacevole incontro quello della locandiera con madama Cleo
Ian Morgenvelt Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Dr. Milo Brushcrubber Tranquillo Randal, credo abbia capito suo padre non stesse bene. Non credo che madama Cleo possa renderla inquieta sussurro anche io al guerriero, parlando quasi più per rassicurare me stesso che esporre una certezza. Avrò fatto bene a mentire? Sono ancora così inesperto del mondo, aiutami Imdastri.
zinco Inviato 22 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Dm Madama Cleo: "Invece penso che sia come dice il guerriero, molti del villaggio ci incolpano delle sparizioni." La faccia le si rabbuia poi continua "Noi siamo arrivati dopo la scomparsa della prima ragazza. poi rispondendo a Milo dice con un tono malizioso ma gentile: Per ora niente, quando ci servirà un favore ci faremo sentire. Prima che torni al mio accampamento Spif ha detto qualcun altro ha bisogno di cure." Ancora il sindaco è sotto shock e si guarda attorno spaesato. Per chi si cura: Spoiler Per chi si fa curare madama Cleo utilizza delle bende speciali che aumentano la vostra guarigione naturale: ogni ora guarite 1pf e durano 12 ore. (sono più o meno le 14)
Ian Morgenvelt Inviato 22 Settembre 2016 Segnala Inviato 22 Settembre 2016 Dr. Milo Brushcrubber Io sono al momento senza ferite, ma probabilmente i miei compagni potranno avere bisogno delle sue generose cure. Quando parla delle superstizioni del villaggio mi arrabbio, ho sempre odiato le discriminazioni. Ma lo sguardo malizioso di madama Cleo basta a farmi tornare alla realtà, infatti le rispondo subito Madama, deve scusarmi ma al momento le mie finanze sono abbastanza scarse. Non credo di riuscirle a pagarle le sue preziose cure concludo imbarazzato, arrossendo, cosa che è ben visibile sulla mia pelle pallida. Infine volgo la mia attenzione al sindaco Signor sindaco, sono uno degli avventurieri giunti al villaggio per via delle recenti tristi sparizioni. Ci siamo recati a cercarla, sua figlia era preoccupata, e beh, al resto ha assistito anche lei. Dopo un paio di secondi mi batto una mano in fronte e dico Che maleducato, ho dimenticato di presentarmi. Dottor Milo Brushcrubber, dei Discepoli delle Leggende concludo toccandomi orgoglioso la spilla, sicuro che almeno lui conoscerà la prestigiosa organizzazioni di cui faccio parte.
zinco Inviato 23 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2016 Dm Il sindaco pare riprendersi pienamente e risponde a Milo I discepoli delle leggende hanno ricevuto la mia lettera? Non ci avrei mai sperato, abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per scongiurare questa…maledizione. A questo punto tenta di alzarsi, non riuscendoci si mette seduto in maniera più comoda, ancora la debolezza non lo ha abbandonato del tutto, guardandosi attorno ti chiede Dov'è Cloe? Poco più in là Madama Cleo, finendo di medicare Spif dice Ecco mastro Spif, con queste guarirai appieno! Rimesse poi le cose dentro la borsa vi saluta Allora torniamo al nostro accampamento, se avete bisogno di qualcosa sapete dove trovarci. anche Wanda (la ragazza dai capelli rossi) dice Saluti, buona fortuna con la vostra missione. Detto questo iniziano ad allontanarsi.
Briu Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Cloe sta bene, sbensta lavorando come sempre. Pensiamo che sia meglio aspettare prima di farla entrare. In questo modo lei si può riprendere anche mentalmente da quest'attacco. Intanto sta venendo anche un mago qui per aiutarla, ormai non posso dirgli di non venire, se non le spiace la controllerà anche lui. parlo con un tono rassicurante, volto rapidamente la testa in direzione dello gnomo. Appena le donne sono uscite dalla stanza parlo al bsrdo e con un aria severa Spif per favore aspetta ad usare quell'unguento facciamolo vedere al mago! So che sono "tuoi colleghi" ma mi fido poco. Le ragazze che spariscono, le bestie che si avvicinano, questo mondo non è tutto dolce e gentile come vuole farci credere.
Ian Morgenvelt Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Dr. Milo Brushcrubber Allora è lei che... quando si sarà ripreso dovrò parlare con lei, è importante. Quando finisco di parlare al sindaco, sicuro che le parole di Shiila basteranno per rassicurarlo, mi rivolgo proprio a quest'ultima. Shiila non puoi sospettare di chiunque. I rimedi di questa donna gentile hanno funzionato con il sindaco, non vedo perché avrebbe dovuto avvelenare Spiff. Non possiamo certo incolparla delle sparizioni per colpa di una coincidenza, "il metodo induttivo porta sempre ad un ragionamento sbagliato" diceva il mio maestro. Dobbiamo cercare prove per trovare il vero colpevole concludo, orgoglioso di aver citato una massima del maestro di teologia, mentre penso alle storie che si raccontano sui gitani, cercando di appurare quali corrispondano a verità Master Spoiler Conoscenze (locali) +6 sui girovaghi. Conoscenze storia +7 per vedere se corrispondono a verità
ErCicco Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Randal Penso sia giunto il momento di avvertire la figlia del sindaco. Entrate prima voi Doc. Guardo il mastro bardo con aria desiderosa. Ne hai un po' anche per me di quell'erba pipa? Te ne restituiro un po' non appena comprata. Estrago la mia pipa e lo guardo nuovamente facendogliela vedere.
Hito272 Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Spif Passolungo Silenzioso allungo al guerriero un borsello in pelle contenente un trito di foglie scure - Sono in debito con te di ben più di un pugno di erbapipa, Randal il guerriero... - fatto ciò mi alzo, e a passi lenti, mi muovo cercando Cloe, lasciando all'umano alle mie spalle il tempo di caricare la sua pipa.
ErCicco Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Randal Ti ringrazio Mastro bardo. preparo la mia pipa e a accendo con l'accaino dello zaino. restituisco a Spif il suo cuoio e mi appoggio al carretto, fumando. Ebbene, se vi serve altro mi farebbe piacere aiutarvi oltre. Se siete tutti degli avventurieri potrei venire con voi per cercare Jeriko.
zinco Inviato 30 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2016 Dm Spif entri nella taverna e guardandoti attorno vedi subito Cloe che sta in piedi davanti alla finestra, probabilmente ha sbirciato quello che è successo e ti dice Ora mio padre sta... bene? Il suo volto è risollevato rispetto a prima. Nella taverna a quest'ora c'è solo la ragazza, nessun segno dei nani. Nel mentre, fuori dalla locanda il sindaco riesce finalmente a mettersi in piedi, ormai la cura ha fatto pienamente effetto, il colorito è tornato e con quello le buone maniere Vi devo ringraziare avventurieri, mi avete salvato da quelle maledette bestie, ve ne sarò eternamente riconoscente. dopo una breve pausa continua Immagino che siate tutti qui per ritrovare le nostre ragazze vero? Dr. Milo Brushcrubber Spoiler Ti ricordi ogni genere di storie sui gitani, sia positive che negative provenienti da ogni parte di Gaia(il vostro continente), nei territori di Nancy i più comuni sono quelli che vivono facendo gli intrattenitori e saltimbanchi (particolarmente apprezzati nel luogo). Naturalmente chiunque può spacciarsi per gitano e operare sia nel bene che nel male.
Hito272 Inviato 1 Ottobre 2016 Segnala Inviato 1 Ottobre 2016 Come puoi vedere sta abbastanza bene da ignorarti - ridacchio cercando più volte di accendere la pipa. Quando ci riesco quasi mi carbonizzo la barba bionda, spegnendola poi freneticamente. - Ben detto messere, i più recenti eroi di Marsac, per servirla! - esclamo con forse troppo entusiasmo avvicinandomi al sindaco
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.