gabulele Inviata 10 Luglio 2016 Segnala Inviata 10 Luglio 2016 (modificato) Help buon giorno a tutti; Vi scrivo per chiederVi una mano...mi chiamo gabriele e sono un animatore di un centro estivo; avrei avuto piacere di creare/organizzare una settimana basata interamente sul mondo di world of Worcraft, in modo che le squadre del centro estivo procedano, giochino come in una grande realtà virtuale; una via di mezzo tra un gioco di ruolo e un libro game, che però duri un'intera settimana e vada bene per tanti ragazzi, organizzati in squadre, per un totale di 4 squadre. mi sapreste aiutare o consigliare? idee? siti in cui guardare? spunti' Sperando di ricevere idee o informazioni, ringrazio in anticipo tutti e per tutto Modificato 30 Ottobre 2017 da Pippomaster92
greymatter Inviato 10 Luglio 2016 Segnala Inviato 10 Luglio 2016 Puoi dirci qualcosa di più preciso su quello che hai in mente? (Una cosa che non ho ben capito è se hai presente come funziona normalmente un gioco di ruolo - in questo caso, se non capisci qualcosa di quello che scrivo chiedi pure.) In particolare: - le quattro squadre da quante persone sarebbero composte? Ogni squadra sarebbe un gruppo di gioco? - Esattamente come ti immaginavi si svolgesse la cosa? I diversi gruppi giocano in contemporanea con GM diversi? Oppure i gruppi giocano sequenzialmente, in momenti diversi, con lo stesso GM? - L'evento durerebbe una settimana, ma quale sarebbe la frequenza di gioco e la durata delle sessioni? - Esattamente qual è lo scopo? Nel senso, le quattro squadre sono in competizione tra loro? C'è una storia che viene esperita contemporaneamente dai 4 gruppi?
Ji ji Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Inviato 24 Luglio 2016 Un'altra domanda è: si tratta di un gioco svolto al tavolo oppure ha una dimensione live, in cui i giocatori vanno fisicamente in giro interpretando i loro personaggi?
Messaggio consigliato