Posted 10 Luglio 20168 anni comment_1224451 Help buon giorno a tutti; Vi scrivo per chiederVi una mano...mi chiamo gabriele e sono un animatore di un centro estivo; avrei avuto piacere di creare/organizzare una settimana basata interamente sul mondo di world of Worcraft, in modo che le squadre del centro estivo procedano, giochino come in una grande realtà virtuale; una via di mezzo tra un gioco di ruolo e un libro game, che però duri un'intera settimana e vada bene per tanti ragazzi, organizzati in squadre, per un totale di 4 squadre. mi sapreste aiutare o consigliare? idee? siti in cui guardare? spunti' Sperando di ricevere idee o informazioni, ringrazio in anticipo tutti e per tutto Edited 30 Ottobre 20177 anni by Pippomaster92
10 Luglio 20168 anni comment_1224462 Puoi dirci qualcosa di più preciso su quello che hai in mente? (Una cosa che non ho ben capito è se hai presente come funziona normalmente un gioco di ruolo - in questo caso, se non capisci qualcosa di quello che scrivo chiedi pure.) In particolare: - le quattro squadre da quante persone sarebbero composte? Ogni squadra sarebbe un gruppo di gioco? - Esattamente come ti immaginavi si svolgesse la cosa? I diversi gruppi giocano in contemporanea con GM diversi? Oppure i gruppi giocano sequenzialmente, in momenti diversi, con lo stesso GM? - L'evento durerebbe una settimana, ma quale sarebbe la frequenza di gioco e la durata delle sessioni? - Esattamente qual è lo scopo? Nel senso, le quattro squadre sono in competizione tra loro? C'è una storia che viene esperita contemporaneamente dai 4 gruppi?
24 Luglio 20168 anni comment_1230902 Un'altra domanda è: si tratta di un gioco svolto al tavolo oppure ha una dimensione live, in cui i giocatori vanno fisicamente in giro interpretando i loro personaggi?