Kenjistar Inviata 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviata 26 Gennaio 2007 Prossimamente devo masterizzare un'avventura "shot" (da 1 sessione) nella quale vi saranno uno stregone di capace di "sputare" fuoco (eredità draconica e soffio draconico), un barbaro futuro berserker furioso appassionato di scoiattoli, un monaco sempre pronto a menare e un chierico poco esperto tutt'e quattro malvagi e di livello 8... Attualmente i personaggi si trovano in una grande città, non hanno oggetti magici tranne il barbaro che ha una doppia ascia orchesca+1 e un anello "del richiamo" ognuno che li lega ad un "padrone" malvagio molto potente il quale li può contattare per affidrgli delle missioni... Un'altra cosa: lo stregone mi ha chiesto se esistesse qualche classe (prestigio o non) che lo rendesse ancora più forte con gli incantesimi... So che sono molte le richieste che fatto, ma conto sul vostro aiuto per rendere la prossima partita una cosa eccezionale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 Come avventura one-shot? Quanto vuoi fare durare la sessione? Altra cosa, vuoi dei consigli per la cdp dello stregone, o anche per come strutturare l'avventura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 Avventura one-shot di ottavo livello... ? ... Mmmmmm ... mi spiace ma non saprei consigliarti... :banghead: Cerca un po' sul sito della wizards... ce ne sono diverse corte da fare "in una serata"... ma dovrai adattarla al livello, mi sa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 Quello che posso dirti è di non concentrarti troppo sull'introduzione, perchè se vi dilungate sul rolegame in una sola sessione non riuscite a concludere nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 In pratica entra subito nel vivo dell'avventura, senza aspettare che i pg si cerchino la persona precisa che gli assegni l'avventura. Parti subito tipo "vi trovate in questo dungeon perché pinco pallino vi ha affidato il recupero di un artefatto promettendovi una certa ricompensa". Così si entra già nel vivo dell'azione, rinunciando alle conversazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 ma è introduttiva o per giocatori già abbastanza esperti? se sono esperti ho due opzioni: 1- mettila sul roleplayng . 2- (più bella) tempo reale!!!! una missione da due ore da svolgere in due ore, pena il fallimento. in real time per intenderci: magari un'incursione per aprire e portare vantaggi ad altro. vedi tu. ad ogni modo sarai certo che durerà una sessione . bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenjistar Inviato 26 Gennaio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 La sessione durerà 2-3 ore, dipende tutto da dove giocheremo... I giocatori sono mediamente esperti (tranne il chierico: lui è nuovo) e per la sessione avevo intenzione di farla avvincente ma con una trama "esigua" (giusto per dire il perchè sono lì). Il mio dubbio era soprattutto cosa fargli affrontare... Cercavo un qualche avversario particolare perchè quello che interpreta il monaco è uno fissato coi manuali e se gli metto davanti un mostro lui sa (+ o -) quali sono le sue debolezze e mi rende il lavoro noioso (non posso godermi le facce incredule dei pg quando descrivo un mostro particolare che questo qui fa "Ahhhh... Ma questo è un [nome mostro]. Allora basta fare così, ecc..." e il combattimento dura pochi round...) (tradotto: è un POCHINO tr1t@p@ll3...) Per lo stregone va bene QUALUNQUE classe (di prestigio o anche base) o talento (oltre a quelli di metamagia) che lo renda più forte nel lancio degli incantesimi... @zelgadiss: Bella l'idea della sessione in tempo reale! E' la prima volta che ne sento parlare e credo che sia fantastica per il roleplaying. Quando mi ritrovo col gruppo "serio" la proporrò al DM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 A me viene in mente una cosuccia... e te inventati un mostro che non esista sui manuali, così lo freghi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 A me viene in mente una cosuccia... e te inventati un mostro che non esista sui manuali, così lo freghi! Può fare di meglio. Può prendere un mostro dei manuali e cambiargli qualche particolare, in modo da rendere qualsiasi tattica metagamizzata assolutamente inutile! PS: fantastica l'idea dell'avventura a tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2007 Senza considerare che il monaco in questione non può sapere tutto su tutti...e a casa mia si chiama metagame, e io come master, lo punisco SEVERAMENTE. COmincia a dargli pochi punti esperienza e vedrai come comincia a "interpretare" a giusto modo le conoscenze del proprio PG...e basta Per il fatto che essendo una sessione da una sera, quindi al suddetto giocatore potrebbe non interessare essee penalizzato coi PX....segui il consiglio di mofdificarne le caratteristiche, soprattutto se usi creature/mostri intelligenti che possano usare oggetti magici e/o talenti per sopperire alle proprie debolezze...e vedi la faccia del giocatore ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato