Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei realizzare (per la mia prima campagna in assoluto, non ho mai giocato, quindi scusate se la richiesta vi parrà banale, impossibile o peggio) un viandante come il ramingo di LotR, intelligente e carismatico, più agile che forte. Non il classico tank, ma un soldato con uno spadone a due mani (pensavo per il background che avevo in mente alla lama cortese elfica, nonostante il problema dell'arma esotica), e un'armatura come la cotta di maglia elfica (in mithral) coperta da abiti da viaggiatore. So che il ranger è la classe ideale (basata sullo stesso Aragorn e Legolas), ma non vorrei una doppia spada, un animale, dei poteri magici per quanto deboli et similia. Solo un normale umano che combatta leggero e che sia sveglio anche fuori dalla lotta (la campagna sarà di carattere investigativo, oltre che di lotta). È impossibile trovare un compromesso che si avvicini più del ranger?
Per vostra conoscenza, partiremo dal livello 7 e con 19k monete d'oro per l'equipaggiamento.

Grazie in anticipo!

Inviato

Per fare quello che cerchi basta un semplice guerriero, l'unica pecca sono i pochi punti abilità, cosa che si può in parte arginare magari facendo l'umano e mettendo almeno un 12 in intelligenza, o anche facendo i livelli da umano esemplare (arcani rivelati).

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Il ranger esiste anche nella variante "Strong arm" (Dragon Magazine #326), concepita appunto per chi vuole giocare il ranger con arma a due mani, che come talenti bonus garantisce, in ordine: Attacco poderoso, Spezzare migliorato e Incalzare migliorato (al posto dei vari Combattere con due armi, ecc.).

Ciao, MadLuke.

Modificato da MadLuke
  • Mi piace 1
Inviato

Quoto MadLuke per la variante strong arm. Puoi anche prendere la variante Solitary Hunter (Dragon Magazine #347) che al posto del compagno animale ti fa applicare i bonus del nemico prescelto anche ai TPC e il ranger senza incantesimi del complete champion che ti dà un talento ogni 4 livelli.
Per tutto il resto, il ranger mi sembra molto più adatto del guerriero per un Aragorn.

Altrimenti almeno qualche livello è d'obbligo da ranger.
L'alternativa è l'esploratore anche se è forse troppo "zompettante" per un Aragorn.

• Mi piace 2
Inviato

Grazie mille! Il guerriero l'ho evitato appunto per i pochi punti abilità. Voglio essere più utile fuori dal combattimento e temo di risultare poco decisivo anche in fight con armatura leggera e abilità spese per investigazione e simili. La soluzione perfetta penso proprio sia quella proposta da MadLuke. Chiederò al GM se accetta quella fonte sperando di sì! 

Purtroppo ho già avuto modo di sentire il DM e mi ha detto che ammette solo i manuali Perfetti, e Giocatore e Dungeon Master perché dice che siamo quasi tutti (4 su 6) troppo inesperti per considerare altri manuali e altre fonti, per quanto ufficiali.

L'alternativa che resta quindi è solo il poco abile guerriero, lo zompettante esploratore o un multiclasse tra questi due? Ahah

Inviato

Potresti anche fare qualcosa come ranger 3°/Guerriero2°/Viandante dell'orizzonte 10°/ Guerriero o altra CdP 5°.
In questo modo:

• Parti come ranger e hai in 3 livelli ben 36 pa e seguire tracce
  • Prendi lo stile con l'arco così hai tiro rapido che non è ottimale ma schifo non fa per essere anche un decente arciere
  • Hai gratis resistenza fisica che ti serve per il viandante dell'orizzonte
  • Prosegui come guerriero per evitare incantesimi e compagno animale
  • Raggiunti i requisiti, viandante dell'orizzonte: continui ad avere BAB pieno, punti abilità decenti e bonus carini vari. Un vero ramingo :-p
  • Finita la cdP puoi continuare come guerriero o guardarti in giro per altra CdP tipo il maestro delle armi esotiche. Per altro se non ti piacciono i terreni planari, puoi interrompere la CdP al 5° e procedere col suddetto maestro delle armi esotiche. 
  • Mi piace 2
Inviato
34 minuti fa, KlunK ha scritto:

Potresti anche fare qualcosa come ranger 3°/Guerriero2°/Viandante dell'orizzonte 10°/ Guerriero o altra CdP 5°.

Ecco, questo è il genere di cose che, con le mie nulle conoscenze, non potevo arrivare a pensare. Farò così, grazie mille! Poi sceglierò come gestire la storia del maestro delle armi esotiche, che col background che ho in mente dovrebbe combaciare bene. Grazie ancora!