Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao, sono nuovo del forum e avrei bisogno di consigli. gioco da un pò un ladro, passato poi a ombra danzante, volevo "regalargli" qualche incantesimo per renderlo ancora più insidioso. qualcuno sa se esistono modi (talenti, capacità speciali, ecc...) che mi possono permettere di acquisire incantesimi o devo per forza multiclassare con il mago o lo stregone? 

PERSONAGGIO: Drow, 15 liv ladro, 7 liv ombra danzante, for 12, des 24, cos 15,int 16, sag 9, car 18

grazie in anticipo:grimace:

Inviato

Per lanciare incantesimi di tuo devi per forza multiclassare in una classe che abbia accesso agli incantesimi, che sia mago/stregone o una CdP come l'assassino.

Altrimenti puoi sopperire con l'acquisto di oggetti magici: un anello dell'invisibilità ad esempio ti permette di lanciare a volontà l'incantesimo omonimo.

Inviato

Ci sono anche dei metodi per lanciare un numero davvero limitato di incantesimi o di capacità magiche. Il talento Magical Training (PGtF) permette di lanciare tre trucchetti al giorno come se si fosse un mago o uno stregone. Secondo alcuni, questo talento permetterebbe anche di soddisfare i requisiti di Precocious Apprentice e apprendere quindi poi un incantesimo di secondo livello, ma io non sono di questo avviso.

Inoltre, puoi sfruttare il fatto di essere un drow (e avere quindi accesso a luci danzanti come capacità magica) per sbloccare i talenti Fascinating Illumination e Deceptive Illumination, che ti permettono di lanciare rispettivamente Trama Ipnotica e Immagine Minore.

• Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, darkandice ha scritto:

quindi non esistono talenti di alcun tipo, neanche per semplici trucchetti?

Ci sono dei talenti sul perfetto arcanista che ti permettono di lanciare 3 incantesimi di livello 0° e 1° 1v/g giorno, ma sono assolutamente subottimali.

Se ti interessano solo per far scena ok (c'è quello che ti permette di usare prestidigitazione, luci danzanti e servitore insosservato che è simpatico), altrimenti gli oggetti sono molto più performanti.

• Mi piace 1
Inviato

Anche se non particolarmente interessante, aggiungerei per completezza anche il talento "Highborn Drow", che ti permette di potenziare le tue capacità da elfo oscuro, ottenendo come capacità magiche una volta al giorno Individuazione del Bene, Individuazione del magico e Levitazione.

• Mi piace 1
Inviato

Io penso si faccia prima a caricare Usare Oggetti Magici, e poi, un po' acquistando, un po' scippando, ti fai il tuo arsenale di bacchette, pergamene e affini.

Ciao, MadLuke.

• Mi piace 2