Xolum Inviata 11 Luglio 2016 Segnala Inviata 11 Luglio 2016 è forse la metamagia divina di pathfinder con la differenza che la possono prendere tutti. voi che ne pensate? quanto è figa? quanto è macchinosa? quanto la usereste? e poi, quanto costa un cinese per fare tutti i calcoli? no davvero, potrebbe essere utilissimo e magari potrebbe ruolare il famiglio o il compagno animale dell'incantatore armato di calcolatrice e divisa da banchiere/matematico 5
Zaorn Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 (modificato) Il 11/7/2016 alle 17:04, Xolum ha scritto: è forse la metamagia divina di pathfinder con la differenza che la possono prendere tutti. voi che ne pensate? quanto è figa? quanto è macchinosa? quanto la usereste? e poi, quanto costa un cinese per fare tutti i calcoli? no davvero, potrebbe essere utilissimo e magari potrebbe ruolare il famiglio o il compagno animale dell'incantatore armato di calcolatrice e divisa da banchiere/matematico Io penso che quel manuale sia uscito il primo di aprile. In seconda battuta i talenti dai campaign settings non li faccio quasi mai usare. Per il resto penso sia una cosa assurda quel talento. Non voglio sapere quale è la probabilità di fare il giusto risultato, quindi sulla bontà del talento è dura da dire... Fai un pg livello 20 con 20 gradi e abilità focalizzata ingegneria e fai le tue prove. Modificato 13 Luglio 2016 da Zaorn 1
Monolente Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 IMO l'ho provata, è un po' difficile ingranare ma una volta che cominci ad avere qualche grado è veramente fortissima. La capacità di sparare metamagia senza aumenti di slot (con la possibilità di metterlo su qualcosa che altrimenti non useresti, ad esempio heighten spell) la rende veramente la DMM di pathfinder, seconda a quest'ultima (a scapito della firma) solo per l'esistenza delle nightstick. Personalmente uno dei talenti più forti, se si sa usare. @Zaorn, purtroppo skill focus non aiuta perché conta solo i gradi nell'abilità e non i bonus, altrimenti sarebbe ottima 1
tamriel Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 (modificato) Vogliamo parlare dell'accoppiata scoppiettante che si può fare con questo altro talento? http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/arithmancy Ad ogni modo è solo la versione scrausa di DMM, perchè tanto non puoi superare il livello di incantesimi che puoi lanciare P.S.: primo post in PF, oddio Modificato 13 Luglio 2016 da tamriel 5
Nathaniel Joseph Claw Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 27 minuti fa, Monolente ha scritto: la rende veramente la DMM di pathfinder, seconda a quest'ultima (a scapito della firma) solo per l'esistenza delle nightstick. Ma mai nella vita: Cita You can apply any number of metamagic effects to a single spell, provided you are able to cast spells of the modified spell's effective spell level. Limita proprio la caratteristica più forte di Metamagia Divina. Il fatto che un talento più sfigato di Metamagic Song sia la "Divine Metamagic di Pathfinder" la dice lunga su che gioco da #poracci sia PF. 5
Pippomaster92 Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 Come talento, per Pathfinder, ha il suo effetto incisivo sul gioco. Il mio attuale mago ne fa un moderato uso, è più un tema della sua magia che altro. Un buon modo per limitare in parte l'uso eccessivo è quello di dare un tempo limite per fare i calcoli, almeno in combattimento. In questo modo: -Non si rallenta il gioco -Non si abbassano le probabilità in sè di avere successo -Si riduce saltuariamente la sua efficacia -Fuori dal combattimento è una simpatica forma di "ritual casting", se volete rifluffarla così. Con incantesimi estesi per esempio è molto utile per quei maghi che vogliono avere molte ore attive di una data magia che preparano al mattino, tipo armatura magica o allarme... 1
tamriel Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: Come talento, per Pathfinder, ha il suo effetto incisivo sul gioco. Il mio attuale mago ne fa un moderato uso, è più un tema della sua magia che altro. Un buon modo per limitare in parte l'uso eccessivo è quello di dare un tempo limite per fare i calcoli, almeno in combattimento. In questo modo: -Non si rallenta il gioco -Non si abbassano le probabilità in sè di avere successo -Si riduce saltuariamente la sua efficacia -Fuori dal combattimento è una simpatica forma di "ritual casting", se volete rifluffarla così. Con incantesimi estesi per esempio è molto utile per quei maghi che vogliono avere molte ore attive di una data magia che preparano al mattino, tipo armatura magica o allarme... E se invece un giocatore usa la app per fare i calcoli? Sarebbe troppo forte lo stesso? Inoltre non ricordo dove (non riesco a trovare il topic) avevo letto un post in qualche board in cui facevano un'analisi statistica della percentuale di successo man mano che si sale di livello e se non ricordo male quando si raggiungono gli slot di 6°-7° livello si ha già un'ottima percentuale di successo, per non parlare degli ultimi livelli in cui è tipo del 99%
Pippomaster92 Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 Si, è per questo che bisognerebbe fare i conti a mente e in poco tempo...
Ian Morgenvelt Inviato 14 Luglio 2016 Segnala Inviato 14 Luglio 2016 (modificato) Sinceramente non ho mai usato il talento perché mi sembra troppo complicato e soprattutto capace di rallentare il tavolo. Ma a livello di potenza ammetto sia molto forte, anche se Metamagia Divina lo batte senza pensarci, per il semplice motivo di poter metamagizzare a gratis oltre il 9° livello, come già detto precedentemente (i bei vecchi chierici con incantesimi di livello 9 persistiti picchiavano più di un barbaro in ira). Ma Sacred Geometry ha un vantaggio: non consuma risorse. Per quanto lo scacciare sia abbastanza inutile generalmente è pur sempre una risorsa che potresti usare per altri cose (ad esempio talenti divini come vigore divino, dominio spontaneo o divine defiance). Ma nonostante tutto Metamagia Divina permette "cose che voi umani non potete neanche immaginare"(citazione necessaria) Modificato 14 Luglio 2016 da Ian Morgenvelt 2
Zaorn Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Il 14/7/2016 alle 10:00, Ian Morgenvelt ha scritto: Sinceramente non ho mai usato il talento perché mi sembra troppo complicato e soprattutto capace di rallentare il tavolo. Ma a livello di potenza ammetto sia molto forte, anche se Metamagia Divina lo batte senza pensarci, per il semplice motivo di poter metamagizzare a gratis oltre il 9° livello, come già detto precedentemente (i bei vecchi chierici con incantesimi di livello 9 persistiti picchiavano più di un barbaro in ira). Ma Sacred Geometry ha un vantaggio: non consuma risorse. Per quanto lo scacciare sia abbastanza inutile generalmente è pur sempre una risorsa che potresti usare per altri cose (ad esempio talenti divini come vigore divino, dominio spontaneo o divine defiance). Ma nonostante tutto Metamagia Divina permette "cose che voi umani non potete neanche immaginare"(citazione necessaria) Io trovo assurdo questo talento, così come tante altre cose nei campaign settings. Ora ditemi chi non prenderebbe questo talento e ditemi che malus è il dovere fare aspettare gli altri per tirare i dadi e fare i calcoli, anche se sei veloce 20 danni sono sempre 20 dadi e bisogna farci dietro un'espressione... =_= Secondo me si rischia il linciaggio... e non parlo del pg!
fede92pb Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Il 15/7/2016 alle 14:42, Zaorn ha scritto: Io trovo assurdo questo talento, così come tante altre cose nei campaign settings. Ora ditemi chi non prenderebbe questo talento e ditemi che malus è il dovere fare aspettare gli altri per tirare i dadi e fare i calcoli, anche se sei veloce 20 danni sono sempre 20 dadi e bisogna farci dietro un'espressione... =_= Secondo me si rischia il linciaggio... e non parlo del pg! lo ha giocato un mio amico, e sottolineo che non è una cima in matematica, io senza pesunzione sono molto meglio. E non ci vuole così tanto perchè la ggiorparte delle volte fai 1 moltiplicazione e poi solo somme e sottrazioni e spesso sommi e sottrai gli stessi numeri in modo da annullarli. Se pensi che il tavolo si fermi, sbagli. L'ho visto dal vivo è molto più rapido di quello che pensi. Inoltre non mi sembra che nessuno l'abbia citato. Sacred Geometry aumenta il tempo di lancio di due categorie, quindi previo Incantesimi Veloci (+4) ci mettete due round per castare. Inoltre dite ai vostri giocatori che con 8d6 o 6d8/7d8 (con il talento) si arriva a qualsiasi risultato tranquillamente. Ho letto un thread di un tipo che con con un ragionamento matematico aveva dimostrato il successo del 99% in ogni risultato fino al 9° livello, con quel numero di dadi. Se andate oltre diventa solo più complicato e le probabilità diminuiscono, perché avrete a che fare con molti più numeri
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