Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1225161

Salve, utenti!

Sto lavorando a trasporre un'avventura di Pathfinder a 5e, e mi sono trovato a dover "tradurre" 2 razze dei miei giocatori, ovvero Strix e Vishkanya. Ora, nel caso posso mettere il link alle razze originali, ma nel frattempo il mio dubbio era se fossero bilanciate. Ho cercato, per quanto possibile, di prendere come riferimento le razze dei manuali Core, DMM e SCAG.

EDIT: Chiamo in aiuto @The Stroy, che mi ha già aiutato in casi analoghi.

Strix

Reveal hidden contents

Vishkanya

Reveal hidden contents

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Secondo me se applichi tutte le modifiche di cui parli, sei a posto, ma le razze sono una parte del gioco che non ho approfondito molto, per cui non sono sicuro al 100%.

• Ok, proviamo ad ufficializzare il tutto: Strix Vishkanya  

comment_1225366

Strix:

Volare lo rende automaticamente rotto, potresti tentare di bilanciarlo con un -2 alla CA oppure nerfarlo trasformandolo in un bonus a saltare, in un aumento della velocità o nella possibilità di spostarsi senza toccare il pavimento,
Non ricordo razze che diano competenza nelle abilità (ma sicuramente sbaglio).

Vishkanya:

Un po' più debole del nano, aggiungerei qualche capacità.
Stesso problema con le competenze, e il veleno secondo me rallenta un botto il gioco (un tiro extra ogni ruond + book keeping per tener traccia della condizione).

Edited by The Stroy

• Author
comment_1225625

Ok, partendo dallo strix:

So a cosa vado incontro mettendo volo. Sono partito da un tiefling con le varianti Winged e Feral presenti nella SCAG, e provando poi ad aggiustare le altre qualità razziali. Proficiency in perception l'ho preso dagli elfi, vantaggio a stealth al buio potrei effettivamente tunarlo verso il basso, dandogli magari la capacità di provare a nascondersi "in piena vista" se sta volando di notte, riprendendo un po' il tratto mask of the wild dei Wood Elf.

Per la vishkanya: il veleno mi sembrava un'opzione buona per non stackare su sé stessa: alla fine poisoned è un malus interessante, ma i TS costituzione sono in genere buoni (correggimi se sbaglio) e la durata di 1 round non lo rende sbroccato. Inoltre il tiro è 1 sola volta per turno massimo. In termini di bookkeeping è più tassante, sì, ma nel caso si accetti di tenerne conto mi sembrava abbastanza bilanciato (credo? Spero?). Alternativamente, potrei rendere il veleno più interessante ma utilizzabile 1/short rest, in modo da evitare rallentamenti drammatici di gioco.

Nel caso di aggiungere qualcosa ai vishkanya, vista la razza d'origine potrei mettere qualcosa come proficiency nel poisoner's kit e in una skill a scelta su carisma.

comment_1225667

Secondo me se applichi tutte le modifiche di cui parli, sei a posto, ma le razze sono una parte del gioco che non ho approfondito molto, per cui non sono sicuro al 100%.

• Author
comment_1225930

Ok, proviamo ad ufficializzare il tutto:

Strix

Reveal hidden contents

Vishkanya

Reveal hidden contents