Joe Perficio Inviata 12 Luglio 2016 Segnala Inviata 12 Luglio 2016 Salve ragazzi, un dubbio attanaglia la mente di me e di un mio amico: La RD/Argento e la RD/Ferro Freddo possono essere superate con armi +3, come visto nel manuale a pagina 606. Ora siccome praticamente sono uguali come RD, più o meno, secondo voi l'argento può superare la RD/Ferro Freddo e viceversa? Lo so, sembra una follia perché sono due cose distinte e separate, ma non ho mai detto di essere sano di mente. Grazie anticipatamente per le risposte.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 20 minuti fa, Joe Perficio ha scritto: Salve ragazzi, un dubbio attanaglia la mente di me e di un mio amico: La RD/Argento e la RD/Ferro Freddo possono essere superate con armi +3, come visto nel manuale a pagina 606. Ora siccome praticamente sono uguali come RD, più o meno, secondo voi l'argento può superare la RD/Ferro Freddo e viceversa? Lo so, sembra una follia perché sono due cose distinte e separate, ma non ho mai detto di essere sano di mente. Grazie anticipatamente per le risposte. Dal puro lato regolistico no (considera che sono riduzioni separate e intese a mostrare vulnerabilità particolari di mostri differenti) un'arma d'argento non passa la RD/ferro freddo nè viceversa. Se invece ti chiedi se in una vostra campagna potreste accomunare le due RD in una sola per non stare a tenere traccia di troppi metalli speciali non ci vedo grossi problemi. Vi inventate l'argento freddo e via senza grandi problemi, tanto il concetto che il metallo sia nocivo agli esseri soprannaturali è abbastanza diffuso e radicato nelle leggende e nel fantasy. 2
Joe Perficio Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Ti ringrazio, riferirò al mio amico che ho vinto la scommessa e mi deve una pizza.
Messaggio consigliato