Pubblicato 12 Luglio 20168 anni comment_1225365 Salve ragazzi, un dubbio attanaglia la mente di me e di un mio amico: La RD/Argento e la RD/Ferro Freddo possono essere superate con armi +3, come visto nel manuale a pagina 606. Ora siccome praticamente sono uguali come RD, più o meno, secondo voi l'argento può superare la RD/Ferro Freddo e viceversa? Lo so, sembra una follia perché sono due cose distinte e separate, ma non ho mai detto di essere sano di mente. Grazie anticipatamente per le risposte.
12 Luglio 20168 anni Supermoderatore comment_1225379 20 minuti fa, Joe Perficio ha scritto: Salve ragazzi, un dubbio attanaglia la mente di me e di un mio amico: La RD/Argento e la RD/Ferro Freddo possono essere superate con armi +3, come visto nel manuale a pagina 606. Ora siccome praticamente sono uguali come RD, più o meno, secondo voi l'argento può superare la RD/Ferro Freddo e viceversa? Lo so, sembra una follia perché sono due cose distinte e separate, ma non ho mai detto di essere sano di mente. Grazie anticipatamente per le risposte. Dal puro lato regolistico no (considera che sono riduzioni separate e intese a mostrare vulnerabilità particolari di mostri differenti) un'arma d'argento non passa la RD/ferro freddo nè viceversa. Se invece ti chiedi se in una vostra campagna potreste accomunare le due RD in una sola per non stare a tenere traccia di troppi metalli speciali non ci vedo grossi problemi. Vi inventate l'argento freddo e via senza grandi problemi, tanto il concetto che il metallo sia nocivo agli esseri soprannaturali è abbastanza diffuso e radicato nelle leggende e nel fantasy.
12 Luglio 20168 anni Author comment_1225436 Ti ringrazio, riferirò al mio amico che ho vinto la scommessa e mi deve una pizza.