Caius Inviata 12 Luglio 2016 Segnala Inviata 12 Luglio 2016 (modificato) Si cercano giocatori per un'avventura ambientata nel sottosuolo. L'ambientazione è di mia invenzione. I personaggi partiranno all'interno di una città drow, Nak'sher, semi-distrutta da un apocalisse che si è estesa in tutti i territori del sottosuolo. Non è stata comunque un apocalisse troppo violenta(forse "apocalisse" non è nemmeno la parola giusta per descriverla), e molte città drow sono state già ricostruite. Premetto subito che sono un master ancora alle prime armi, e che quest'avventura non sarà prettamente "sandbox". Se ciò non vi fa' ancora desistere dall'iscrivervi, questo sarà il regolamento per la creazione della scheda:Livello: dall'1 al 5, devo ancora decidere, si accettano pareri.Numero di p.g.: 3Manuali consentiti: ufficialmente solo quello del giocatore, qualcosa del manuale di arcani rivelati, il manuale dei mostri e del d.m., tranne per alcune eccezioni:Infatti non si potranno utilizzare le classi degli incantatori, a eccezione del warlock nel perfetto arcanista(e quindi questo manuale sarà consultabile, ma solo per le opzioni di questa classe). Potrei concedere anche la trasposizione di alcune classi di pathfinder, come l'alchimista ad esempio.Tuttavia, se volete prendere un talento(o qualcos'altro) dei manuali non consentiti potrete farlo solo se mi invierete un messaggio e avrete la mia approvazione(ma comunque non esitate a chiedere). Si, so' di essere molto restrittivo. Inoltre sto ancora pensando se consentire anche la classe del necromante del terrore. Il background del vostro personaggio sarà molto importante, il quale dovrebbe descrivere in quale casata si trovi attualmente il p.g. e il suo ruolo(da stabilere insieme). Bhé, sono aperte le iscrizioni! Modificato 12 Luglio 2016 da Caius
Tyrion24 Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Io sono interessato Anche se la non disponibilità delle classi magiche mi ferisce l'anima xD Ma quando si parla di Drow, non posso non essere tentato dal giocare
Gordan Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Sono interessato, ma se ho capito bene dovremo essere essenzialmente Drow o possiamo essere altri abitanti del sottosuolo? Modificato 12 Luglio 2016 da Gordan
Caius Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Se volete potete essere anche di altre razze, ma ve lo sconsiglio perché probabilmente sarete schiavi. A meno che non avete in mente un b.g. particolare. 1
Gordan Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 32 minuti fa, Caius ha scritto: Se volete potete essere anche di altre razze, ma ve lo sconsiglio perché probabilmente sarete schiavi. A meno che non avete in mente un b.g. particolare. Si infatti una delle idee che mi è subito venuto in mente è lo schiavo liberato durante l'apocalisse, ma vedo un momento cosa avevano in mente gli altri prima di cominciare a preparare 1
Tyrion24 Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 12 minuti fa, Gordan ha scritto: Si infatti una delle idee che mi è subito venuto in mente è lo schiavo liberato durante l'apocalisse, ma vedo un momento cosa avevano in mente gli altri prima di cominciare a preparare Attualmente io ho in mente Drow. E difficilmente farò un'altra razza (mi piacciono troppo sorry) Per quanto riguarda la classe sono ancora in alto mare
Caius Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Avviso comunque che manca ancora un giocatore che si proponga! Ho fatto questa psuedo-mappa giusto per farvi capire qual'è il luogo in cui vi trovate. Quei cristalli sparsi in giro per la mappa sono quelli che, esplodendo, hanno scatenato l'apocalisse. Per via della particolare struttura di questi cristalli, l'esplosione ha portato con se forti radiazioni che hanno colpito molti drow. La natura di queste radiazioni è anomala, ma si crede siano l'origine di molte malattie che si sono sviluppate sopratutto in questo ultimo periodo e, che, nella maggior parte dei casi hanno portato alla cecità, o alla morte. Voi vi trovate all'interno della "volta spezzata". "Volta" è il termine che usano i drow per riferirsi alle aree dei loro territori, separati fra di loro tramite tunnel sotterranei. I tunnel sono sempre più di uno e a volte è molto difficile controllarli tutti, ecco perché ne viene scelto sempre uno principale tenuto maggiormente al sicuro degli altri. Comunque queste sono solo informazioni d'ambientazione, non credo vi serviranno perché i vostri personaggi partiranno già all'interno della città, e (credo) che ci rimarranno per un po. Modificato 12 Luglio 2016 da Caius
Gordan Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) ok....data l'ambientazione post apocalittica mi sono venute un paio di idee Spoiler la prima era un Hellbred (Fiendish codex 2: Tyrants of the nine hells) combattente oppure Ranger, di allineamento buono, non si ricorda chi fosse o di che razza fosse prima di tornare in vita ma è stato per molto tempo nella terre contaminate cercando di sopravvivere, solo di recente è riuscito a entrare nella città degli elfi oscuri, ma per tutto il tempo non fa altro che cercare di sopravvivere circondato dalla crudeltà dei vili drow la seconda di giocare un Fey'ri (Races of Ferum) cresciuto/a come servo di un mago, adesso libero/a vive in mezzo ai drow, pensavo chierico/a di qualche divinità demoniaca/diebolica ma ancora molto indeciso la terza idea era un mezzo-drow (Forghottem realms...ma credo si trovi un po ovunque) allevato da dei chierici di Elistraee cresciuto nel monastero vuole diventare una guardia del tempio e servire la sua divinità come guerriero (praticamente un paladino di fatto ma non di classe) per ultima e semplice un mezzorco barbaro usato come gladiatore, che si è liberato uccidendo i suoi padroni, una famiglia rivale degli schiavisti lo ha notato la sua abilità e lo ha salvato dalle guardie e trasformato in un loro guerriero, ma in segreto questo mezzorco non desiderà altro che la libertà e di uccidere tutti i drow sulla faccia della terra...o del sottoterra, dipende dai punti di vista Modificato 12 Luglio 2016 da Gordan 1
Caius Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) 14 minuti fa, Gordan ha scritto: ok....data l'ambientazione posta apocalittica mi sono venute un paio di idee Contenuti nascosti la prima era un Hellbred (Fiendish codex 2: Tyrants of the nine hells) non ho questo manuale, quindi non so' di cosa parli combattente oppure Ranger, di allineamento buono, non si ricorda chi fosse o di che razza fosse prima di tornare in vita ma è stato per molto tempo nella terre contaminate cercando di sopravvivere, solo di recente è riuscito a entrare nella città degli elfi oscuri, ma per tutto il tempo non fa altro che cercare di sopravvivere circondato dalla crudeltà dei vili drow la seconda di giocare un Fey'ri (Races of Ferum) cresciuto come servo di un mago, adesso libero/a vive in mezzo ai drow, pensavo chierico/a di qualche divinità demoniaca/diebolica ma ancora molto indeciso sul vivere libero in mezzo ai drow se ne deve parlare, visto che non si vedono razze che non siano drow al 100% che girino libere. Di solito questi individui vengono sempre affidati a qualche casata che se ne occupa(spesso vengono trattati come schiavi) la terza idea era un mezzo-drow (Forghottem realms...ma credo si trovi un po ovunque) allevato da dei chierici di Elistraee cresciuto nel monastero vuole diventare una guardia del tempio e servire la sua divinità come guerriero (praticamente un paladino di fatto ma non di classe) . Non esistono umani nella mia ambientazione, o meglio, non si ha neanche l'idea che esista un mondo di superficie, ci sono solo leggende. per ultima e semplice un mezzorco barbaro usato come gladiatore, che si è liberato uccidendo i suoi padroni, una famiglia rivale degli schiavisti lo ha notato la sua abilità e lo ha salvato dalle guardie e trasformato in un loro guerriero, ma in segreto questo mezzorco non desiderà altro che la libertà e di uccidere tutti i drow sulla faccia della terra...o del sottoterra, dipende dai punti di vista Su questo punto non ci sono precisazioni da fare. Idee molto interessanti ma ho delle precisazioni da farti. Purtroppo questi sono dei particolari che non ho detto subito perché sennò il post sarebbe venuto troppo lungo, ma non credo siano troppo problematici perché basta discutere insieme del p.g. che volete fare e poi io mi occupo solo di farvi queste precisazioni in modo che il vostro p.g. non stoni troppo con l'ambientazione Modificato 12 Luglio 2016 da Caius
Hobbes Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Se nessun'altro si propone, un drow mi piacerebbe giocarlo. A che ambientazione possiamo riferirci per avere un idea più o meno vaga della società drowish? Se si tratta di quella classica matriarcale che venera Lloth, sarei propenso per una sacerdotessa o aspirante tale. Chierico (ammesso che la limitazione su gli incantatori non si estenda anche ai divini) o Warlock reskinnato come una specie di sacerdotessa che ha fatto un patto con l'entità che adora. 1
Gordan Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) 27 minuti fa, Caius ha scritto: Idee molto interessanti ma ho delle precisazioni da farti. Purtroppo questi sono dei particolari che non ho detto subito perché sennò il post sarebbe venuto troppo lungo, ma non credo siano troppo problematici perché basta discutere insieme del p.g. che volete fare e poi io mi occupo solo di farvi queste precisazioni in modo che il vostro p.g. non stoni troppo. ok...allora Spoiler Hellbred: Ok direi che è scartato Fey'ri: visto che sono elfi demoniaci pensavo potessero vivere insieme ai drow, se così non è può essere parte di una casata come amante di quelche chierica o come schiavo importante, nel senso che tecnicamente è un schiavo della famiglia ma ha le sue libertà... Guerriero Elistraee: potrebbe allora essere un mezzo sangue del quale non si sa di cosa sia il padre?...se no può essere un drow puro e fine. l'importante era la presenza della chiesa di Elistraee, che non viene proppriò amata dal resto dei Drow Mezzorco: questo mezz-orco può passare da orco puro...solo che ora che ci penso non credo che mettere un personaggio odia Drow in una campagna Drow sia una buona idea XD Cioè, lui non ha problemi a uccidere Drow per altri Drow, ma uccidere schiavi per Drow non gli va per niente a genio.. PS: Se hobbies fa il chierico io farei il combattente, non so ancora di che tipo ma in ogni caso faccio il combattente Modificato 12 Luglio 2016 da Gordan 1
Caius Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Okay ho capito i vostri dubbi, Cerco di rispondere a entrambi:@Hobbes: L'ambientazione a cui potete riferivi è una qualsiasi classica drow. Infatti nella mia ambientazione i drow sono sempre divisi in casate, venerano Lolth, e a in cima alla scala gerarchica di ogni casata vi è la matrona, poi la gran sacerdotessa, le sacerdotesse ecc... Ci sono poi alcuni particolari differenti da quelli di altre ambientazioni: come la non esistenza di un mondo di superficie, e il fatto che non tutti i drow sappiano lanciare incantesimi(escluse le capacità magiche). Inoltre le uniche drow autorizzate a praticare la magia sono, appunto, le sacerdotesse(e/o le adepte, ma solo se sono accompagnate da una sacerdotessa). Sei anche libero, comunque, di giocare un p.g. che utilizzi i suoi incantesimi in segreto. (ma se ti scoprono...) Inoltre preferirei tu giocassi una warlock(e puoi benissimo essere una sacerdotessa pur non essendo una chierica). Anche se non ho capito cosa intendi per "reskinnato". @Gordan: Spoiler Nel caso del fey'ri, se vuoi giocare uno schiavo che abbia le sue libertà va bene, solo non sarai completamente libero, ma questo non vuol dire che dovrai comportarti durante il pbf come un oggetto xD Va bene un mezzo-sangue di cui non si conosca il padre(o, almeno, il tuo p.g. non crede di sapere chi è), ma i mezzo-sangue in genere vengono sempre tenuti sott'occhio. Per quanto riguarda l'orco vedi tu, puoi benissimo odiare i drow ma il tuo personaggio ha imparato a rispettarli finché non arriverà il momento in cui potrà vendicarsi. Modificato 12 Luglio 2016 da Caius 1
Gordan Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) 12 minuti fa, Caius ha scritto: Okay ho capito i vostri dubbi, Cerco di rispondere a entrambi:@Hobbes: L'ambientazione a cui potete riferivi è una qualsiasi classica drow. Infatti nella mia ambientazione i drow sono sempre divisi in casate, venerano Lolth, e a in cima alla scala gerarchica di ogni casata vi è la matrona, poi la gran sacerdotessa, le sacerdotesse ecc... Ci sono poi alcuni particolari differenti da quelli di altre ambientazioni: come la non esistenza di un mondo di superficie, e il fatto che non tutti i drow sappiano lanciare incantesimi(escluse le capacità magiche). Inoltre le uniche drow autorizzate a praticare la magia sono, appunto, le sacerdotesse(e/o le adepte, ma solo se sono accompagnate da una sacerdotessa). Sei anche libero, comunque, di giocare un p.g. che utilizzi i suoi incantesimi in segreto. Inoltre preferirei tu giocassi una warlock(ed essere una sacerdotessa pur non essendo una chierica, senza problemi). Anche se non ho capito cosa intendi per "reskinnato". @Gordan: Nel caso del fey'ri, se vuoi giocare uno schiavo che abbia le sue libertà va bene, solo non sarai completamente libero, ma questo non vuol dire che dovrai comportarti durante il pbf come un oggetto xD Va bene un mezzo-sangue di cui non si conosca il padre(o, almeno, il tuo p.g. non crede di sapere chi è), ma i mezzo-sangue in genere vengono sempre tenuti sott'occhio. Per quanto riguarda l'orco vedi tu, puoi benissimo odiare i drow ma il tuo personaggio ha imparato a rispettarli finché non arriverà il momento in cui potrà vendicarsi. non so se serve continuare a mettere spoiler ma lo faccio comunque Spoiler per il "paladino" di Elistraee credo sia impossibile usarlo in una cultura Drow centrata su Lolth, madre e figlia non vanno per niente d'accordo l'orco invece dovrebbe odiare i drow ma sopportare i suoi padroni, ma certamente li vuole tutti morti ma fino a quando non ne avrà l'occasione per essere libero resterà a fare il bravo cagnolino, idem per di sopra temo non possa andare per la campagna Il fey'ri invece potrebbe essere schiavo oppure potrebbe usare la sua abilità mutaforma per mascherarsi in mezzo alla popolazione...ma in effetti lo vedo molto difficile... Aspetto che gli altri si decidano e poi vedo quale ci sta meglio fra i tre.... mi dispiace un pochino per l'Hellbred che era l'idea più interessante PS: poi i fey'ri hanno un lep altino quindi meglio sapere il livello di inizio prima di fare XD Modificato 12 Luglio 2016 da Gordan
Hobbes Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Con Reskinnato intendo che prendo la classe e ne riedito la sua natura, tipo il warlock non è più una persona che ottiene in poteri a seguito di un patto con un'entità, ma è un sacerdote che prega per avere le capacità magiche. Nulla che infici il gioco nella sua parte meccanica, ma solo su quella narrativa. Per me va benissimo una drow warlock, da aggiustare secondo le esigenze del gruppo e il livello da cui partiamo. A tal proposito, se possibile, opterei dal 4° in su.
Caius Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) @Gordan Spoiler Perdonami, non avevo capito che non volevi parlassi dei tuoi p.g. "pubblicamente", sono un po' duro di comprendonio xD Il drow di eilistraee può esistere, solo che si troverà da "solo" e con una grande missione da compiere. Per l'orco vedi tu(anche se, visto che il suo intento è sterminare i drow, potrebbe incontrare degli alleati molto presto, chi lo sa'?) Per quanto concerne il fey'ri, va bene il fatto di essere un mutaforma che si nasconde tra i drow, solo essendo io un master alle prime armi non so' se saprei gestirla come cosa, ma si può provare! @Hobbes in effetti direi che va bene partire dal 4° livello. Conoscendo i tempi lunghi dei pbf, il "livellaggio" sarà abbastanza veloce(ma non immediato). Dipenderà poi sopratutto da voi. Modificato 12 Luglio 2016 da Caius 1
Hobbes Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Ottimo, allora attendo tutte le direttive su come fare la scheda 1
Caius Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Direttive creazione scheda: 4° Livello.Pf medi(al primo livello il massimo, ogni livello pari la metà, ogni livello dispari la metà più uno. Esempio, con un d8: 8 al 1° livello + 4 al 2° livello + 5 al 3° livello e così via).Point Buy da 28700 m.o. Inoltre vorrei introdurre una house rules, ma solo se anche a voi piace. Volevo fare in modo che voi siate liberi di scegliere le abilità del vostro personaggio, l'unica cosa è che dovrete rispettarne il numero. Ad esempio: se siete un guerriero, e avete disponibili 8 abilità(saltare, scalare ecc...)non siete obbligati a tenerle, ma potete scambiarli con qualsiasi altra abilità, l'importante è che non ne possediate più di 8.
Hobbes Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Per me la variante va bene. Sul piano della pecunia, mi fa presupporre che giocheremo in un ambientazione povera di oggetti magici, giusto? Basare il pg sull'uso delle pergamene è controproducente, me lo confermi? @Gordan Ho sbirciato gli spoiler, si lo ammetto , ma nel caso dovessi propendere per il mezz'orco (o orco, non ricordo) potremmo intavolare un rapporto del tipo servitore/padrona, dove, data la brevità della vita di un meticcio pelleverde, è da generazioni che i tuoi famigliari servono i miei. Alla mia personaggia è capitato il servo "fallato", il mezz'orco dal sangue sporco, come smacco promosso da sua sorella maggiore, tra le quali è in atto una autentica lotta per la supremazia del titolo famigliare. Questa feroce competitività che sfocia nell'odio tra le due drow, potrebbe essere un buon incipit per instaurare un'alleanza tra la mia pg e il tuo. Lei vuole sconfiggere la sorella, lui invece spazzare via tutti i drow... Uno si serve dell'altra... Che ne pensi? Modificato 12 Luglio 2016 da Hobbes 1
Gordan Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 23 minuti fa, Hobbes ha scritto: @Gordan Ho sbirciato gli spoiler, si lo ammetto , ma nel caso dovessi propendere per il mezz'orco (o orco, non ricordo) potremmo intavolare un rapporto del tipo servitore/padrona, dove, data la brevità della vita di un meticcio pelleverde, è da generazioni che i tuoi famigliari servono i miei. Alla mia personaggia è capitato il servo "fallato", il mezz'orco dal sangue sporco, come smacco promosso da sua sorella maggiore, tra le quali è in atto una autentica lotta per la supremazia del titolo famigliare. Questa feroce competitività che sfocia nell'odio tra le due drow, potrebbe essere un buon incipit per instaurare un'alleanza tra la mia pg e il tuo. Lei vuole sconfiggere la sorella, lui invece spazzare via tutti i drow... Uno si serve dell'altra... Che ne pensi? Aspe..credo di non aver capito... intendi dire che sono il tuo schiavo guardia del corpo e che tutta la mia famiglia di orchi serve la tua famiglia...e fin qui ci sono, ma il mio personaggio ca centrerebbe con la rivalità fra te e tua sorella?
Hobbes Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Conta sul fatto che come guardia del corpo le è indispensabile e confida nella tua collaborazione, con la promessa di liberarti alla fine di tutto o contribuire al genocidio a momento debito, purché sia a danno della sorella. 1
Messaggio consigliato