Lares Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Hmm,,, un ambientazione drow senza magia arcana... un drow maschio quale classe favorita avrebbe? E per i poteri psionici stile Illithid?
Gordan Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 7 minuti fa, Hobbes ha scritto: Conta sul fatto che come guardia del corpo le è indispensabile e confida nella tua collaborazione, con la promessa di liberarti alla fine di tutto o contribuire al genocidio a momento debito, purché sia a danno della sorella. Va bene mi hai convinto....Faccio l'orco barbaro guardia del corpo.... Chiedo però una cosa al master come MP 1
Caius Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Caratteristico questo duo, sono curioso di vedere come lo giocherete in game . @Hobbes il fatto è che non ci sono molte persone che sanno lanciare gli oggetti magici nel luogo in cui vi trovate voi attualmente, ma i negozi vengono spesso riforniti di pergamene, che magari provengono da altre parti del sottosuolo. Ci sono anche drow maghi, ma sono rari e spesso sono personalità di spicco. Tuttavia giocare un p.g. che si basa sulle pergamene può avere i suoi rischi: forse non troverai sempre le stesse e alcune potrebbero anche avere degli incantesimi particolari di cui hai poco sentito parlare. Valuta tu. EDIT Cita il fatto è che non ci sono molte persone che sanno lanciare gli oggetti magici nel luogo in cui vi trovate voi attualmente xD, intendevo dire "incantesimi", ma non ho voglia di cancellare l'epico errore. Modificato 12 Luglio 2016 da Caius
Hobbes Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Allora non mi conviene, l'utilità delle pergamene si basa sulla loro quantità e sulla specificità di incantesimi a cui puoi far ricorso. Se la loro reperibilità è a rischio, il discorso non può sussistere . Inoltre senza adeguare i loro costo alle monete che abbiamo a disposizione, è un suicidio in termini monetari. Bruciare 300 o più monete per il singolo lancio di un incantesimo di 3° o 4° livello diventa semplicemente proibitivo. Penso che ripiegherò su una Ladra / Warlock che onora i dettami della regina ragno Modificato 12 Luglio 2016 da Hobbes 1
Caius Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 10 minuti fa, Hobbes ha scritto: Penso che ripiegherò su una Ladra / Warlock che onora i dettami della regina ragno Bhè, anche questo non è male!
Hobbes Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Domanda: ma il lep del drow, lo conteggiamo a parte o all'interno dei 4 livelli che ci hai dato? Cioé siamo di 4° livello o di 2°?
Gordan Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 13 minuti fa, Hobbes ha scritto: Allora non mi conviene, l'utilità delle pergamene si basa sulla loro quantità e sulla specificità di incantesimi a cui puoi far ricorso. Se la loro reperibilità è a rischio, il discorso non può sussistere . Inoltre senza adeguare i loro costo alle monete che abbiamo a disposizione, è un suicidio in termini monetari. Bruciare 300 o più monete per il singolo lancio di un incantesimo di 3° o 4° livello diventa semplicemente proibitivo. Penso che ripiegherò su una Ladra / Warlock che onora i dettami della regina ragno Domanda: So che adesso sembrerò un gran rompi scatole per tutto quello che chiedo... Ma è per cercare di giocare in modo opportuno il personaggio senza essere troppo pesante per me interpretarlo Il rapporto fra sacerdotessa e orco può essere ufficialmente il classico padrona e schiavo ma in realtà una specie di amicizia?.... Del tipo sto zitto per tutto il tempo ma finito l'incontro faccio la battuta macabra e al posto di frustarmi si fa una leggera risata o controbatte con una sua... Chiedo per non dover ruolare solo un va e uccidi... Ma un arma con un minimo di rispetto da colei che la usa 1
Hobbes Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Ah si si, ovviamente, lo stavo dando per scontato. In realtà, possiamo benissimo indossare entrambi delle maschere in pubblico, che nel privato ci togliamo. Ipoteticamente, se io gioco una drow abbastanza giovane e tu un orco adulto, praticamente siamo coetanei e nulla toglie che potremmo esser cresciuti insieme, anche se in differenti ambienti, ovviamente. 2
Gordan Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 33 minuti fa, Hobbes ha scritto: Ah si si, ovviamente, lo stavo dando per scontato. In realtà, possiamo benissimo indossare entrambi delle maschere in pubblico, che nel privato ci togliamo. Ipoteticamente, se io gioco una drow abbastanza giovane e tu un orco adulto, praticamente siamo coetanei e nulla toglie che potremmo esser cresciuti insieme, anche se in differenti ambienti, ovviamente. Perfetto, mi metto subito al lavoro, entro domani consegno tutto
Caius Inviato 12 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2016 (modificato) Scusatemi se vi rispondo adesso! Comunque Non contate Il +2 del drow, partite dal 4° livello come classe. ---------- P.s.: questo non vuol dire che Il p.g. di Gordan parte dal 6° XD, magari rimediamo a questa disparità in game. Modificato 12 Luglio 2016 da Caius
Tyrion24 Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 Allora, vedo che abbiamo un Barbaro e una Ladra/Warlock. Se a voi va bene, io pensavo di chiudere il trio con un Ranger 1
Hobbes Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 9 ore fa, Caius ha scritto: Scusatemi se vi rispondo adesso! Comunque Non contate Il +2 del drow, partite dal 4° livello come classe. ---------- P.s.: questo non vuol dire che Il p.g. di Gordan parte dal 6° XD, magari rimediamo a questa disparità in game. Dato che, mi pare di aver capito, giocheremo in un ambientazione low magic, potremmo usare la variante Lesser Drow, che praticamente ridimensiona la razza per essere giocata senza Lep, togliendo un bonus alle caratteristiche e la Resistenza agli Incantesimi, che comunque risulterebbe inutile all'attuale stato delle cose. Spoiler Lesser Drow Lesser drow have the following racial traits. Racial Abilities: These traits are in addition to the standard elf abilities in the Player's Handbook, except where noted. +2 Dexterity, -2 Constitution: The lesser drow have ruthlessly selected for agility at the expense of hardiness over countless generations. These adjustments replace the ability adjustments given for elves in the Player's Handbook. Darkvision: Lesser drow can see in the dark up to 60 feet. Darkvision is black and white only, but it is otherwise like normal sight, and lesser drow can function just fine with no light at all. This ability replaces the low-light vision noted for elves in the Player's Handbook. Weapon Proficiency: Lesser drow are automatically proficient with the hand crossbow, rapier, and short sword. These proficiencies replace those of standard elves. +2 racial bonus on Will saves against spells and spell-like effects. Spell-Like Abilities: A lesser drow with a Charisma score of at least 10 has the following spell-like abilities: 1/day -- dancing lights, daze, touch of fatigue. Caster level equals the lesser drow's class levels. Light Blindness: Abrupt exposure to bright light (such as sunlight or a daylight spell) blinds lesser drow for 1 round. On subsequent rounds, they are dazzled as long as they remain in the affected area. Favored Class: Wizard (male) or cleric (female). This trait replaces the favored class entry for elves in thePlayer's Handbook E' presa da qui: http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/iw/20040215a&page=2
Caius Inviato 13 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2016 Direi che è la soluzione migliore. Allora utilizzate il Lesser Drow.
Gordan Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 (modificato) Credo di aver fatto la maggior parte della Scheda Spoiler http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=876405 Aspetto volto Spoiler Aspetto completo Spoiler @Hobbes Potresti cortesemente leggere il BG in fondo alla scheda e vedere se è quello che avevi in mente? Grazzzzzzie XD Modificato 13 Luglio 2016 da Gordan
Caius Inviato 13 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2016 4 ore fa, Gordan ha scritto: Rivela contenuti nascosti http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=876405 Aspetto volto Rivela contenuti nascosti Aspetto completo Rivela contenuti nascosti Ho dei problemi ad aprire la scheda e vorrei sapere se sono l'unico
Tyrion24 Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 1 minuto fa, Caius ha scritto: Ho dei problemi ad aprire la scheda e vorrei sapere se sono l'unico Io riesco ad aprirla. Comunque, non sarò più un Ranger, mi sono spostato su un'altra categoria di PG, che sarà molto utile a Gordan durante i fight. In perfetto stile "L'orco già trovava facile aprire in due i nemici; Con l'aiuto del mio Drow la cosa divenne troppo facile" (Sempre se riesco nelle prove xD) 1
Gordan Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 (modificato) 1 ora fa, Caius ha scritto: Ho dei problemi ad aprire la scheda e vorrei sapere se sono l'unico io ci riesco senza problemi...aspetta che controllo se qualcosa è impostato male EDIT: adesso funge? se no provo a inviarla come file immagine Modificato 13 Luglio 2016 da Gordan
Gordan Inviato 13 Luglio 2016 Segnala Inviato 13 Luglio 2016 3 ore fa, Tyrion24 ha scritto: Scheda Inviata, BG in costruzione 4 ore fa, Caius ha scritto: Ho dei problemi ad aprire la scheda e vorrei sapere se sono l'unico La mia scheda si riesce ad aprire ora?
Caius Inviato 13 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2016 (modificato) -------------- EDIT ora me la apre P.S.: Entro due giorni apro il topic di servizio visto l'andamento! Modificato 13 Luglio 2016 da Caius 1
Messaggio consigliato