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Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

7 ore fa, ynnan8008 ha scritto:

Non so se sto facendo qualcosa che rientra nel Metaplay.. ma leggendo le regole sulla pfsrd la mancanza del Warden da -2 a lealtà e stabilità! Cosa che dobbiamo assolutamente evitare!

 

So che mettere Auchs come guardiano è una mezza follia.. Ma se pensate a qualcuno che possa "hold the door" per difendere la nostra città potrebbe andar bene no? :D 

No, nessuno metaplay, anzi devo aggiornare le regole trascrivendo anche le penalità di vacanza.
Mi segno le modifiche che avete deciso.

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1 minute ago, Tarkus said:

Stiamo avendo una sfiga allucinante con i dadi...

La sfiga non esiste: la volubilità dei dadi, dovrebbe poter essere ammortizzata da una gestione del gioco oculata; ma dato che non capiamo le regole (almeno IO non le ho capite :grimace:) e prendiamo le decisioni a "sentimento", i dadi ci massacrano....almeno, questa è la mia impressione. :smile:

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Purtroppo pur avendo cercato di fare il possibile, mi sto rendendo conto che di base sia un sistema troppo astruso... poi qui sul forum, si aggiungono anche le classiche difficoltà dei tempi dilatati di comunicazione :grimace:

Al di là di questa considerazione, secondo me Tarkus ha ragione, i dadi sono stati pessimi, perché come scelte trovo che non state facendo assolutamente un brutto lavoro, anzi!
L'evento della faida è stata una vera mazzata con quei 6 punti di Malcontento che hanno inciso su tutto quanto.

Se può rincuorarvi, quando ho giocato con il mio gruppo dal vivo, anche loro all'inizio sono andati immediatamente in bolletta al terzo mese (avendo costruito un castello senza pensare ad altro :D ) e per correre ai ripari hanno optato di ridurre la dimensione del ragno da 3 a 1 esagono.

Il consiglio che posso darvi è pompare il più possibile Economia, seguito da Stabilità e quasi ignorare la Lealtà.
Estinto il debito e guadagnato una ventina di Pc, potete azzardarvi a tornare a espandervi.

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2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Purtroppo pur avendo cercato di fare il possibile, mi sto rendendo conto che di base sia un sistema troppo astruso... poi qui sul forum, si aggiungono anche le classiche difficoltà dei tempi dilatati di comunicazione :grimace:

Al di là di questa considerazione, secondo me Tarkus ha ragione, i dadi sono stati pessimi, perché come scelte trovo che non state facendo assolutamente un brutto lavoro, anzi!
L'evento della faida è stata una vera mazzata con quei 6 punti di Malcontento che hanno inciso su tutto quanto.

Se può rincuorarvi, quando ho giocato con il mio gruppo dal vivo, anche loro all'inizio sono andati immediatamente in bolletta al terzo mese (avendo costruito un castello senza pensare ad altro :D ) e per correre ai ripari hanno optato di ridurre la dimensione del ragno da 3 a 1 esagono.

Il consiglio che posso darvi è pompare il più possibile Economia, seguito da Stabilità e quasi ignorare la Lealtà.
Estinto il debito e guadagnato una ventina di Pc, potete azzardarvi a tornare a espandervi.

A parte l'attuale Sceriffo che non serve ad una fungia... per lo sceriffo che serviva, Forza? Mettiamoci il pg di DedeLord e tanti saluti.
Che lo sceriffo è Economia, quindi è importante.

PS: la soluzione della co-consigliera può funzionare a non prendere il malus e tenermi buono Oleg? XD

Modificato da Tarkus
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Per lo sceriffo serve Des o Sag.
Denitor, anche se darebbe un punto in più dell'attuale sceriffo è comunque il meno indicato, dato che si perderebbe il suo bonus di Forza.

Per il co-consigliere, è una soluzione che non porta a nulla di fatto.

Modificato da Hobbes
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Per l'oggetto, non vedo grossi problemi. Tieni solo presente che il danno da sanguinamento è di 1 punto e non cumulabile con stesso tipo di danno. Essendo un effetto di veleno, ovviamente, le creature immuni all'avvelenamento non subiscono i suoi effetti. 

Dato che il costo è di 1 mo per freccia/dardo, in questo caso, ti chiedo di tenere traccia della quantità.
La descrizione mi fa pensare a qualcosa di non molto resistente, di conseguenza considera impossibile recuperare questi proiettili una volta usati.

Modificato da Hobbes
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Se cosi è, allora non posso accettare un simile oggetto, soprattutto ad un prezzo così irrisorio. Sull'Alchimy Manual però ci sono queste:

Spoiler

BLEEDING ARROW, PRICE 160 GP 
This sharpened hollow tube looks like the narrow proboscis 
of some giant insect, but it actually comes from a carnivorous 
plant. A bleeding arrow deals normal damage when it hits a 
creature and deals 1 point of bleed damage. A critical hit does 
not multiply the bleed damage. 

 

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@Tarkus ho fatto una piccola ricerca nei forum, queste frecce provengono originariamente dal campaing setting (che era per D&D 3.5). L'adventure armory, manuale da cui è tratto il testo della srd che hai linkato, è la sua conversione, ma dice esplicitamente di riferirsi al precedente libro.

Ti riporto qui l'intera descrizione delle frecce, magari ti ispira.

Spoiler

 

These arrows are a specialty of the Ekujae shamans, who craft the arrowheads out of the thistles of a toxic plant that most creatures find highly caustic. They deal normal damage but then become embedded in the wound and deal an additional 1 point of damage each round for 1d6 rounds from their irritating sap. Creatures immune to poison are immune to this extra damage. A creature can remove an embedded thistle arrow as a move action without provoking attacks of opportunity, but doing so deals an additional 1d3 points of damage as the thorny barbs are pulled free. A DC 12 Heal check (made as a standard action) can pull free a thistle arrow’s head without dealing any additional damage. A single thistle arrow costs 1 gp.


 

 

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Avevo visto anch'io quelle frecce l'altro ieri per un mio nuovo PG e il sito non spiega bene come funzionano. L'adventurer's armory riprende dell'equipaggiamento presentato nel vecchio manuale di ambientazione per 3.5, mostrando solo le modifiche. In originale la freccia infligge danni normali più 1 danno da sanguinamento per 1d6 round.

Edit: ninjato. :D

Modificato da GammaRayBurst
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2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

@Tarkus ho fatto una piccola ricerca nei forum, queste frecce provengono originariamente dal campaing setting (che era per D&D 3.5). L'adventure armory, manuale da cui è tratto il testo della srd che hai linkato, è la sua conversione, ma dice esplicitamente di riferirsi al precedente libro.

Ti riporto qui l'intera descrizione delle frecce, magari ti ispira.

  Contenuti nascosti

 

These arrows are a specialty of the Ekujae shamans, who craft the arrowheads out of the thistles of a toxic plant that most creatures find highly caustic. They deal normal damage but then become embedded in the wound and deal an additional 1 point of damage each round for 1d6 rounds from their irritating sap. Creatures immune to poison are immune to this extra damage. A creature can remove an embedded thistle arrow as a move action without provoking attacks of opportunity, but doing so deals an additional 1d3 points of damage as the thorny barbs are pulled free. A DC 12 Heal check (made as a standard action) can pull free a thistle arrow’s head without dealing any additional damage. A single thistle arrow costs 1 gp.

 

 

 

 

 

Ci penso, perché un paio potrebbero comunque essere utili... troppo spesso un nemico sopravvive con 1 hp. Quindi potrebbe fare molto comodo.

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Ma come oggetto in realtà mi suona anche più che buono a quel prezzo. Nella stragrande maggioranza dei casi hai comunque inflitto da 1 a 6 danni in più o da 2 a 9 danni se l'avversario non è particolarmente sveglio, dato che provoca ferite quando si tenta di togliere la freccia.

Modificato da Hobbes
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7 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ma come oggetto in realtà mi suona anche più che buono a quel prezzo. Nella stragrande maggioranza dei casi hai comunque inflitto da 1 a 6 danni in più o da 2 a 9 danni se l'avversario non è particolarmente sveglio, dato che provoca ferite quando si tenta di togliere la freccia.

Se il nemico si toglie la punta, anche superando la prova, perde l'azione standard... ed è tantissima roba.

Modificato da Tarkus
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@gm       

Spoiler

Master la richiesta di Shayna era attesa alle mie orecchie..ma come Oskar non so come rispondere alla sua domanda di preciso.. i Guanti sono realmente utili per la città? hanno aiutato a mantere l'ordine e la loro presenza si sente in fattore sicurezza? l'essere giorno e notte a contatto con loro mi ha dato modo di capire se quello che abbiamo fatto ci sta portando sulla strada giusta? 

Se dovessimo congedarli li perderemmo per sempre o sarebbero recuperabili in futuro?

 

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2 hours ago, Hobbes said:

Purtroppo pur avendo cercato di fare il possibile, mi sto rendendo conto che di base sia un sistema troppo astruso... poi qui sul forum, si aggiungono anche le classiche difficoltà dei tempi dilatati di comunicazione :grimace:

No no...le tue indicazioni sono chiare; ma le regole sembrano molto complesse e, quindi, ho provato a dargli un occhiata per conto mio; ma devo dire di non essere riuscito a raccapezzarmi....complice anche il fatto che le leggo in inglese e tu, giustamente, le hai in italiano; quindi non so quale termine hai usato per cosa. Per esempio, ho supposto che quello che chiami "CONSUMI PC", sia il valore che viene indicato con il termine "CONSUMPTION" sulle regole ufficiali; ma quelle recitano:

Quote

Consumption: Consumption indicates how many BP are required to keep the kingdom functioning each month. Your kingdom's Consumption is equal to its Size, modified by settlements and terrain improvements (such as Farms and Fisheries). Consumption can never go below 0.

e a me viene un valore di 2; mentre in realtà sarebbe 6. E questo, solo per fare un esempio....

dopo il terzo tentativo di far quadrare i conti, mi sono reso conto che sono io che non ci arrivo. :grimace:

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@ynnan8008

Spoiler

Lasciare sguarnita Stagrave, seppur remoto, rappresenta un rischio.
Anche se la colonia è fondata rasente il confine del Brevoy, voi siete soli. Non potete fare affidamento su rinforzi. Nel malaugurato caso veniste minacciati da una forza ostile, senza una difesa, campagne e città verrebbero saccheggiate facilmente.

Che la milizia abbia giocato un ruolo importante nel sedare la faida è chiaro. Senza i Guanti di Ferro, il malcontento sarebbe salito di ulteriori due punti rispetto alla penalità che invece avete subito. Altre cose però non sono successe e se bisogna fare un bilancio, fin'ora avete speso un totale di 28 Pc per questo plotone. Troppo se paragonati ai soli 2 punti di Malcontento evitati.

 

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