RexCronos Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 7 hours ago, Hobbes said: Tiri andati bene, ottenuto qualche Pc anche grazie agli eventi (a quanto pare dovete investire sul turismo ) e il malcontento è stabile. Qui il report http://www.dragonslair.it/blogs/entry/974-gestione-del-regno/ Dai...che forse riusciamo a recuperare! (tutto merito mio, naturalmente )
Tarkus Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 (modificato) 1 minuto fa, RexCronos ha scritto: Dai...che forse riusciamo a recuperare! (tutto merito mio, naturalmente ) Taci che io non so che dire... improvviso qualcosa. Modificato 21 Luglio 2016 da Tarkus
RexCronos Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 1 minute ago, Tarkus said: Taci che io non so che dire... improvviso qualcosa. No....dicevo la situazione del regno; sulla questione diplomatica non c'è molto da recuperare....ancora!
Hobbes Inviato 21 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2016 (modificato) @RexCronos @Tarkus e un po tutti in realtà. Se scegliete di usare l'azione di Aiutare un Altro, va benissimo indicare chi, ma non ponete la condizione che lo fate solo se il tiro di taldeitali è più alto del vostro. O aiutate o fate una prova separata. In talune situazioni, una prova separata che genera un basso risultato può essere controproducente. Con Aiutare un Altro, sventate questa possibilità e in caso di un vostro fallimento, la cosa più brutta è il non aver conferito il +2 al soggetto. Entro stanotte, proseguo. Modificato 21 Luglio 2016 da Hobbes
Tarkus Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 53 minuti fa, Hobbes ha scritto: @RexCronos @Tarkus e un po tutti in realtà. Se scegliete di usare l'azione di Aiutare un Altro, va benissimo indicare chi, ma non ponete la condizione che lo fate solo se il tiro di taldeitali è più alto del vostro. O aiutate o fate una prova separata. In talune situazioni, una prova separata che genera un basso risultato può essere controproducente. Con Aiutare un Altro, sventate questa possibilità e in caso di un vostro fallimento, la cosa più brutta è il non aver conferito il +2 al soggetto. Entro stanotte, proseguo. Direi di fare due prove separate.
DedeLord Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Scusate, oggi non riesco a connettermi. Per la Gestione del regno lasciamo le cose così? Un'alternativa sarebbe che Nora assegni il suo +3 a Stabilità (Il Capo delle Spie può spostare il suo bonus, durante la fase di Incremento). Oppure rimaniamo così e speriamo in altri due discreti tiri? Se li passiamo entrambi, le cose inizierebbero a essere recuperabili (Tornando a PC non Negativi, potremmo iniziare ad abbassare il Malcontento). Boh, le probabilità mi sembrano simili!
RexCronos Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 7 minutes ago, Hobbes said: @RexCronos @Tarkus e un po tutti in realtà. Se scegliete di usare l'azione di Aiutare un Altro, va benissimo indicare chi, ma non ponete la condizione che lo fate solo se il tiro di taldeitali è più alto del vostro. O aiutate o fate una prova separata. In talune situazioni, una prova separata che genera un basso risultato può essere controproducente. Con Aiutare un Altro, sventate questa possibilità e in caso di un vostro fallimento, la cosa più brutta è il non aver conferito il +2 al soggetto. Entro stanotte, proseguo. Il fatto è che, se si gioca in PbF, non c'è iniziativa o il lanciarsi un occhiata o dire "aspetta che uso il mio potere speciale che mi da bonus alle prove di Diplomazia"; quindi si deve anche un po fare a "supporre" come si comporteranno gli altri: Se facciamo due prove per aiutare un altro, rimaniamo fregati; per quello scrivevo entrambe le opzioni.....poi decidi tu chi agisce prima e chi aiuta.
Hobbes Inviato 22 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2016 (modificato) Su quanto è accaduto: Per stabilire una rotta commerciale bisogna decidere un investimento iniziale (in multipli di 5Pc alla volta) e sostenere le classiche tre prove su Economia, Stabilità e Lealtà. La CD di tali check si calcola tenendo in considerazione i seguenti valori: in base alla distanza di partenza e arrivo della rotta che viene chiamata Trade Route Lenght o TRL e che si misura in esagoni (dove ci sono strade e fiumi con la corrente favorevole il valore è 1/esagono, in caso di fiumi controcorrente 4/esagono ); questo numero poi si deve dividere per 10 (arrotondato per difetto), ottenendo il valore definito Route Modifier o RM; successivamente bisogna anche calcolare il Length Modifier ( o LM), sottraendo TRL alla Dimensione del vostro Regno. Minimo 0. Infine la formula per la CD della prova è: CD di Controllo + RM + LM - bonus di Economia generato da Edifici e Risorse in vostro possesso. Nel nostro caso specifico abbiamo TRL 18 ; RM 1 ; LM 0 ; CD di Controllo 26 Quindi 23 = 26 +1 +0 -4 Se non si supera nessuna prova tra Economia, Stabilità o Lealtà, la rotta commerciale è un totale fallimento, gli investimenti iniziali non sono persi ma il Malcontento aumenta di 1 punto. Se si ha successo con una sola prova, riuscite a piazzare le merci ma la rotta commerciale non è stabilita. Nello specifico, per ogni 5Pc investiti inizialmente si ottengono +1d4 Pc al Tesoro. Se si ha successo con due prove, la rotta commerciale è stabilita e ottenete +1 a Economia, oltre a un numero di Pc pari a RM+2d4 per ogni 5 Pc investiti inizialmente. Se si ha successo in tutte e tre le prove, la rotta è un grande successo e ottenete +2 a Economia, oltre sempre a un numero di Pc pari a RM+2d4 per ogni 5 Pc investiti inizialmente. Le rotte commerciali devono essere rinnovate di anno in anno. Attualmente considero che grazie alle famiglie di Gregor o Oskar (o tutte e due) avete potuto investire 5Pc tondi. Accettando la controproposta del sindaco Irven è come se stesse investendo 15Pc invece che 5, a patto che un attuale (o futuro) esagono di foresta da voi rivendicato e in cui sia presente una strada, lo possa sfruttare lui. Ovvero voi non ci potete costruire sopra nulla anche se vi appartiene e le risorse al suo interno non vi danno alcun bonus. Quando decidete se accettare o meno, vi comunico anche i Pc che ottenete. Modificato 22 Luglio 2016 da Hobbes 1
Tarkus Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Credevo volesse molta più foresta.... allora mi sembra una buona offerta.
RexCronos Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Dato che le rotte commerciali devono essere rinnovate di anno in anno, anche a me non sembra ci sia nulla di male ad offrire lo sfruttamento di un esagono di foresta fino a che il trattato resti in vigore.
Hobbes Inviato 22 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Allora è deciso. Nella vostra prossima fase di incremento avete l'obbligo di reclamare un esagono di foresta e costruirci una strada. Per adesso ottenete 12 Pc. Il vostro Tesoro torna in positivo! Ottimo lavoro
ynnan8008 Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Si è un offerta abbastanza equa..contando che per noi ora come ora è quasi vitale questa tratta commerciale..certo avere un esagono in più da pagare ogni mese è una palla..ma tra un anno vedremo se conviene tenere o contrattare un nuovo accordo! Ovviamente reclamiamo un esagono di foresta che non abbia altro di "valore" per darlo a loro in affitto.. 3
RexCronos Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 che fatica...quasi quasi era meglio girare per dungeons!
Tarkus Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 1 minuto fa, RexCronos ha scritto: che fatica...quasi quasi era meglio girare per dungeons! Abbiamo un pessimo vicino... appena torniamo a Stagrave a bere e cantare in locanda porca puttana!
DedeLord Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 38 minuti fa, Hobbes ha scritto: Allora è deciso. Nella vostra prossima fase di incremento avete l'obbligo di reclamare un esagono di foresta e costruirci una strada. Per adesso ottenete 12 Pc. Il vostro Tesoro torna in positivo! Ottimo lavoro Huum...non sono mica convinto...non tanto... 12 pc in cambio di un esagono da reclamare (+1 pc), costruire strade (+2 pc) e consegnarlo al vecchiaccio a carico nostro (CD controllo +1 (male), +1 pc al Mese per i prossimi 12 mesi per via dei consumi (malissimo)). Spero di aver sbagliato qualcosa, ma credo che il +1 ad Economia sia il vero vantaggio, ovviamente la tratta era obbligatoria! Secondo me, il maleficomaster è d'accordo con il Sindaco
Tarkus Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Credo che otterremo comunque i d4 PC extra ogni mese.... in fondo abbiamo un viavai costante di merci.
DedeLord Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 3 minuti fa, Tarkus ha scritto: Credo che otterremo comunque i d4 PC extra ogni mese.... in fondo abbiamo un viavai costante di merci. Credo, a meno che malefico master non sia in combutta con il Sindaco. 2 minuti fa, RexCronos ha scritto: Io ODIO non capire le regole! Ti capisco! A volte ci si sente come tanti piccoli GOBLIN! A proposito, c'è un link alle trade rules ? Le regole scritte sopra sono (come sempre) chiarissime, ma il testo originale può dare qualche idea in più.
GammaRayBurst Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Inviato 22 Luglio 2016 So che non c'entro nulla con le trattative commerciali, ma la logica impone che i guadagni del commercio siano mensili, altrimenti sarebbe stupido guadagnare 1d4 PC quando se ne spendono 5 per iniziare gli scambi. Credo che l'idea sia che il primo mese si va in perdita e dal secondo o dal terzo si comincia a guadagnare. Di sicuro questa nuova fonte di PC vale un esagono e ci toglie un bel po' di pressione. Ho solo un dubbio per un futuro lontano: è possibile che lo sfruttamento dell'esagono faccia sparire completamente il bosco sul lungo termine o si presuppone uno sfruttamento più o meno sostenibile?
Messaggio consigliato