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Inviato
1 minuto fa, GammaRayBurst ha scritto:

Non uscirò mai da quella caverna... :D Si riesce a vedere il fondo sotto le ragnatele?

Altra domanda: il fuoco come agirebbe sulle ragnatele che mi intrappolano?

Le brucerebbero... ma cadresti di sotto.

Inviato (modificato)
19 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Non uscirò mai da quella caverna... :D Si riesce a vedere il fondo sotto le ragnatele?

Altra domanda: il fuoco come agirebbe sulle ragnatele che mi intrappolano?

1) Dove vi trovate la ragnatela è troppo fitta, ma potete tranquillamente supporre che si tratti esattamente come il nido di un ragno da muro, costruito da più lenzuola di ragnatele e caratterizzata da entrate tubolari.
Sotto vi sarebbero altre ragnatele.

2) Subirebbero il danno che le infliggi. Se è sufficiente a superare durezza e pf, sono distrutte. Se il fuoco è generato da un'arma a spargimento o un incantesimo ad area, subiresti a tua volta il danno.

Ps: Se decidete di scalare la corda, vi consiglio caldamente di essere più coordinati tra voi o il rischio di nullificare i progressi di scalata di tutti quelli che sono sotto di voi, diventa alto.

Modificato da Hobbes
Inviato

Ho un piccolo dubbio, dato che la bacchetta di mani brucianti ha solamente 3 cariche, se vogliamo bruciarli tutti serve l'olio (o chi per lui). Ma non ho idea di come funzioni. In questo caso Oskar non può incendiare da solo l'ampolla e utilizzarla? o devo essere io ad incendiare il liquido.

Inviato

Se qualche nerboruto riesce a salire, gli ultimi possono anche essere aiutati tirando su la corda, suppongo.

 

E, non possiamo nemmeno accusare il master di averci fatto arrivare in un terreno difficile senza avvertirci prima, dato che ce lo aveva ben detto che stavamo camminando sulle ragnatele; ma, per il futuro, prescrivo slippers of feather step per tutti! :joy:

Inviato (modificato)

NB: Ho commesso un errore e ho praticamente bruciato mezza azione di @ynnan8008 nel turno precedente, ora edito che lo sciame4, subendo ulteriori 4 danni da fuoco, si disperde.
Dato che si è creato un buco se non ricevo direttive diverse, considero parte della nuova azione di Oskar occupata a recuperare una nuova ampolla.

33 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Ho un piccolo dubbio, dato che la bacchetta di mani brucianti ha solamente 3 cariche, se vogliamo bruciarli tutti serve l'olio (o chi per lui). Ma non ho idea di come funzioni. In questo caso Oskar non può incendiare da solo l'ampolla e utilizzarla? o devo essere io ad incendiare il liquido.

L'ampolla d'olio ha due usi alternativi:

1) È possibile utilizzare un'ampolla d'olio come arma a spargimento, e occorre un'azione di round completo per preparare un'ampolla con una miccia. Una volta lanciata, c'è solo una probabilità del 50% che l'ampolla prenda fuoco. Si consideri l'attacco come un attacco da contatto a distanza, con incremento di gittata di 3 metri. Il colpo diretto provoca 1d6 danni da fuoco. Tutte le creature entro 1,5 metri dal punto in cui è caduta l'ampolla subiscono 1 danno da fuoco come effetto dello spargimento. Nel round successivo al colpo diretto la vittima subisce 1d6 danni aggiuntivi. La vittima può sfruttare un'azione di round completo per tentare di spegnere le fiamme prima di subire questi danni aggiuntivi. Occorre superare un tiro salvezza su Riflessi con CD 15 per spegnere le fiamme. Rotolarsi per terra dà al personaggio bonus +2 al tiro salvezza.

2) È possibile versare 0,5 litri d'olio sul terreno per coprire un'area quadrata con lato di 1,5 metri, purché la superficie sia liscia. Se incendiato, l'olio brucia per 2 round e infligge 1d3 danni a ogni creatura nell'area.

Se Oskar intende usarla come bomba incendiaria, allora gli occupa un round completo, altrimenti versarla è un azione standard.

@RexCronos gli attacchi dell'elementale sono inefficaci contro gli sciami, ma è un particolare che lui stesso ha scoperto ora. Solitamente considero le creature evocate mosse dalla direttiva primaria di attaccare senza pensare a se stesse. In questo caso, non c'è problema, soprattutto se sei in grado di comunicarci.

 

Modificato da Hobbes
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Inviato
1 hour ago, Hobbes said:

NB: Ho commesso un errore e ho praticamente bruciato mezza azione di @ynnan8008 nel turno precedente, ora edito che lo sciame4, subendo ulteriori 4 danni da fuoco, si disperde.
Dato che si è creato un buco se non ricevo direttive diverse, considero parte della nuova azione di Oskar occupata a recuperare una nuova ampolla.

L'ampolla d'olio ha due usi alternativi:

1) È possibile utilizzare un'ampolla d'olio come arma a spargimento, e occorre un'azione di round completo per preparare un'ampolla con una miccia. Una volta lanciata, c'è solo una probabilità del 50% che l'ampolla prenda fuoco. Si consideri l'attacco come un attacco da contatto a distanza, con incremento di gittata di 3 metri. Il colpo diretto provoca 1d6 danni da fuoco. Tutte le creature entro 1,5 metri dal punto in cui è caduta l'ampolla subiscono 1 danno da fuoco come effetto dello spargimento. Nel round successivo al colpo diretto la vittima subisce 1d6 danni aggiuntivi. La vittima può sfruttare un'azione di round completo per tentare di spegnere le fiamme prima di subire questi danni aggiuntivi. Occorre superare un tiro salvezza su Riflessi con CD 15 per spegnere le fiamme. Rotolarsi per terra dà al personaggio bonus +2 al tiro salvezza.

2) È possibile versare 0,5 litri d'olio sul terreno per coprire un'area quadrata con lato di 1,5 metri, purché la superficie sia liscia. Se incendiato, l'olio brucia per 2 round e infligge 1d3 danni a ogni creatura nell'area.

Se Oskar intende usarla come bomba incendiaria, allora gli occupa un round completo, altrimenti versarla è un azione standard.

@RexCronos gli attacchi dell'elementale sono inefficaci contro gli sciami, ma è un particolare che lui stesso ha scoperto ora. Solitamente considero le creature evocate mosse dalla direttiva primaria di attaccare senza pensare a se stesse. In questo caso, non c'è problema, soprattutto se sei in grado di comunicarci.

 

Si si...considera anche che, con intelligenza 4, non saprá fare nemmeno considerazioni troppo strategiche; ma piu intelligemte di Rintintin dovrebbe essere XD

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Inviato (modificato)

Nel round che è appena finito come l'ho utilizzata l'ampolla? continuerei nello stesso modo.. Se funziona punterei sulla seconda opzione.. perché son danni "certi"..ma hai precisato che dovrei versarlo sul terreno liscio..e le ragnatele non lo sono di certo! ahahaha..

C'è anche da dire che io in realtà lo spargo direttamente sui ragni visto che mi circondano!

dimmi tu.. ovviamente uso le ampolle per cercare di salvarci da questo buco maledetto!

PS: Si dovevamo sicuramente stare più attenti.. ma se ne usciamo vivi sarà un esperienza in più.. ed io mi gaso!

 

Modificato da ynnan8008
Inviato

Svuotando l'ampolla do per assodato che l'olio venga assorbito dalla seta delle ragnatele e nel momento in cui scatta una scintilla, si incendia infliggendo 1d3 danni a chi si trova in quel quadretto, proprio come è successo nel turno precedente.

Come bomba incendiaria, passi il turno a fabbricarla e all'inizio di quello dopo la lanci. Solo che ti richiede un az di movimento per recuperare l'ampolla e 1 az di round completo per preparare la miccia. Come spesa di azioni è molto gravosa, ma almeno sai che infliggi più danno oltre che continuativo (1d6).

Inviato

Prima di postare, mi servirebbero info extra (qui ci lasciamo le penne, perciò sarai magnanimo vero?)
1. Che tipo di azione mi richiede prendere Sarah in Spalla?
2. Se  riesco ad issarla e mi sposto tra le fiamme, subisce anche lei i danni da Fuoco? (lo chiedo perchè mi immagino le fiamme al massimo a mezzo busto, provenendo da terra.
3. Se carico Sarah in spalla e finiamo dentro lo sciame, lei subisce i danni (dello sciame)?
 4. Abbiamo la sensazione che le fiamme dureranno in eterno?:D o la maledetta tela smetterà di bruciare, prima o poi...

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Inviato
In questo momento, DedeLord ha scritto:

Prima di postare, mi servirebbero info extra (qui ci lasciamo le penne, perciò sarai magnanimo vero?)
1. Che tipo di azione mi richiede prendere Sarah in Spalla?
2. Se  riesco ad issarla e mi sposto tra le fiamme, subisce anche lei i danni da Fuoco? (lo chiedo perchè mi immagino le fiamme al massimo a mezzo busto, provenendo da terra.
3. Se carico Sarah in spalla e finiamo dentro lo sciame, lei subisce i danni (dello sciame)?
 4. Abbiamo la sensazione che le fiamme dureranno in eterno?:D o la maledetta tela smetterà di bruciare, prima o poi...

Se lo fai al prossimo round ti ispiro competenza per scalare!

Inviato
16 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Prima di postare, mi servirebbero info extra (qui ci lasciamo le penne, perciò sarai magnanimo vero?)
1. Che tipo di azione mi richiede prendere Sarah in Spalla?
2. Se  riesco ad issarla e mi sposto tra le fiamme, subisce anche lei i danni da Fuoco? (lo chiedo perchè mi immagino le fiamme al massimo a mezzo busto, provenendo da terra.
3. Se carico Sarah in spalla e finiamo dentro lo sciame, lei subisce i danni (dello sciame)?
 4. Abbiamo la sensazione che le fiamme dureranno in eterno?:D o la maledetta tela smetterà di bruciare, prima o poi...

1 Richiede un azione di movimento come per recuperare un oggetto e ovviamente devi avere almeno una mano libera.
2 e 3 Subite entrambi i danni sia da fuoco che degli sciami. Per gli insetti il danno viene calcolato solo quando esso termina il suo turno in quadretti occupati da altre creature, ma non se ci passate solo attraverso.
4 Probabilmente non ho capito la domanda, ma il fuoco si espande ogni 2 round a meno che qualcuno non prenda provvedimenti. La dove la ragnatela è distrutta smetterà di bruciare, però si tratta dei quadretti più interni all'anello di fuoco.

Inviato
In questo momento, Hobbes ha scritto:

1 Richiede un azione di movimento come per recuperare un oggetto e ovviamente devi avere almeno una mano libera.
2 e 3 Subite entrambi i danni sia da fuoco che degli sciami. Per gli insetti il danno viene calcolato solo quando esso termina il suo turno in quadretti occupati da altre creature, ma non se ci passate solo attraverso.
4 Probabilmente non ho capito la domanda, ma il fuoco si espande ogni 2 round a meno che qualcuno non prenda provvedimenti. La dove la ragnatela è distrutta smetterà di bruciare, però si tratta dei quadretti più interni all'anello di fuoco.

Posso usare il mio movimento per issarmi su di lui, se mi tende la mano/passa lì?

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Posso usare il mio movimento per issarmi su di lui, se mi tende la mano/passa lì?

Se ti sta adiacente, si. Il problema che attualmente hai Forza 2 e puoi sollevare massimo 20lb. Cifra inferiore al tuo attuale carico. Dovresti prima liberarti di qualcosa.
Passare un oggetto è sempre un azione di movimento. Lasciar cadere qualcosa che hai in mano, un azione gratuita.

Comunque valutate bene perché gli sciami sono in condizioni disastrose...

Modificato da Hobbes
Inviato
12 hours ago, Hobbes said:

@RexCronos sei nauseated e non puoi lanciare incantesimi, se riesci a editare il tuo precedente messaggio bene, altrimenti do per scontato che anche tu come Sarah ti allontani dagli sciami.

No no...non avevo capito di essere nauseating; ma non mi sarebbe servito scappa te, dato che gli sciami mi avrebbero seguito: al limite, me me sarei rimasto in difesa totale, aspettando (e sperando) di superare il TS su tempra al prossimo turno...

Inviato

Al prossimo turno riprendo Ispirare Coraggio e Saving Finale... ma in teoria gli sciami non dovrebbero nauseare solo se si toppa un TS? Così per sapere eh...

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