Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
20 minuti fa, Hobbes ha scritto:

@Tarkus l'azione che hai descritto di rimanere sulle spalle di Denitor in quella maniera, lo considero valida solo se lui accetta di avere una mano occupata.

Se Sarah fosse stata di taglia piccola mi sarei appoggiato all'abilità Cavalcare. In queste condizioni o lei o lui subite solo un impedimento e praticamente nessun vantaggio. Il tuo pg ha ancora sufficiente forza per tenersi in piedi, ma anche se fosse, puoi contare sul vantaggio della balestra di poterla usare da sdraiati.

...e se Denitor dinventasse "grande"? Potrebbe tenere Sarah in collo e usare entrambe le mani?

Inviato
In questo momento, DedeLord ha scritto:

...e se Denitor dinventasse "grande"? Potrebbe tenere Sarah in collo e usare entrambe le mani?

Se lo fai seriamente compro una sella apposta per fare Hodor alla bisogna.

Inviato
10 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Può essere una soluzione, non la più ottimale, ma almeno è qualcosa.

Lei subirebbe -10 alla prova (-5 per cavalcare una creatura non adatta e -5 per esser senza sella), inoltre se Denitor dovesse muoversi 2 volte nello stesso turno, Sarah avrebbe anche una penalità di -4 al Txc.

Attualmente Denitor ha entrambe le mani occupate. Per lanciare enlarge person (componente somatica e materiale) deve averne almeno una libera per un intero round. Quindi o rinfodera l'arma (Az di movimento), o la lascia cadere (Az gratuita) o si libera di Sarah (sempre gratuita). Purtroppo Gregor nell'immediato non dispone più di questo incantesimo avendolo sostituito.

Inviato
In questo momento, Hobbes ha scritto:

Può essere una soluzione, non la più ottimale, ma almeno è qualcosa.

Lei subirebbe -10 alla prova (-5 per cavalcare una creatura non adatta e -5 per esser senza sella), inoltre se Denitor dovesse muoversi 2 volte nello stesso turno, Sarah avrebbe anche una penalità di -4 al Txc.

Attualmente Denitor ha entrambe le mani occupate. Per lanciare enlarge person (componente somatica e materiale) deve averne almeno una libera per un intero round. Quindi o rinfodera l'arma (Az di movimento), o la lascia cadere (Az gratuita) o si libera di Sarah (sempre gratuita). Purtroppo Gregor nell'immediato non dispone più di questo incantesimo avendolo sostituito.

Facciamo che ritardo, si muove, mi lascia e scocco, ok?

Inviato
In questo momento, DedeLord ha scritto:

Gregor no, ma Denitor si.

Infatti, era per sottolineare che sei l'unico a poterlo lanciare, ma avendo l'impedimento delle mani, o lasci cadere qualcosa, o puoi iniziare a lanciare l'incantesimo solamente al prossimo turno avendo un casting time di 1 round.

Inviato

Master, l'ho scritto anche nel topic di gioco (sotto spoiler), ma ne approfitto per chiarirmi alcuni dubbi (data la tua esperienza):P
Se preparo un'azione, posso indicare due tipologie di azione, del tipo:
1. Se mi attacca l'attacco o se mi carica, punto l'arma.
2. Se preparo un'azione (di attacco) , nel momento di attaccare posso usare il poderoso? Posso usare un'azione gratuita (nel caso di Denitor Destined Strike)?

Ora cerco in rete, ma se tu lo sapessi già?:P:P

Inviato
12 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Master, l'ho scritto anche nel topic di gioco (sotto spoiler), ma ne approfitto per chiarirmi alcuni dubbi (data la tua esperienza):P
Se preparo un'azione, posso indicare due tipologie di azione, del tipo:
1. Se mi attacca l'attacco o se mi carica, punto l'arma.
2. Se preparo un'azione (di attacco) , nel momento di attaccare posso usare il poderoso? Posso usare un'azione gratuita (nel caso di Denitor Destined Strike)?

Ora cerco in rete, ma se tu lo sapessi già?:P:P

1. Non so esattamente cosa dica il manuale al riguardo, ma sin'ora abbiamo tutti considerato di porre una singola condizione come fattore scatenante dell'azione preparata e di conseguenza una singola azione da eseguire. Devi decidere se puntare l'arma o preparare l'azione in caso di attacco. Ovviamente questa seconda opzione ti conviene perché la puoi attuare sia che ti carica, sia che ti attacchi normalmente.
2. L'attacco che compi (come azione preparata) può essere anche una manovra di combattimento, l'unico vincolo è che rientri nell'azione standard e non di round completo. Per l'azione gratuita, dato che stai cambiando l'ordine di iniziativa con l'azione preparata, esso diventa il tuo nuovo turno e hai a disposizione la possibilità di utilizzare le azioni gratuite che possono esser effettuate durante altre azioni di vario genere.
Solo il parlare è un azione gratuita che puoi compiere al di fuori del tuo normale turno.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Per la 2 ok, quindi posso usare destined strike e Poderoso se l'azione preparata scatta (non ho incluso il bonus +2 al TxC nello spoiler). 

La 1 non mi è chiara, perchè nel manuale dice che "puntare" l'arma richiede un'azione preparata.
Quindi, nel mio caso, io vorrei: 
Preparo Azione-a) Se mi carica, punto l'arma con Poderoso+Destined Strike. b.) Se non mi carica ma mi attacca normalmente (entrando nella mia area di minaccia), lo attacco, sempre con Poderoso+Destines Strike.

Il dubbio mi nasce perchè il "comando" che innesca l'azione preparata sarebbe doppio (a o b )e non sono sicuro che si possa fare.

Comunque, se il dubbio rimane, applico la b.

Modificato da DedeLord
Inviato (modificato)

L'incontro/scontro dei ragni, Vagary inclusa, vi frutta 1000 PE a testa.

Dovreste avere tutti un totale di 11755 PE.

Per Dede e Tarkus, usiamo l'avanzamento normale. Si passerà al 5° livello a 15000 PE.

Attendo nuove su come passare questa nuova fase (o più fasi se volete pianificare più mesi insieme) di gestione del regno.

Il link dove ho riassunto tutto è sempre: 

Modificato da Hobbes
Inviato
5 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Posso considerare tutti i danni a Forza recuperati?

In linea di massima si. Tolti i due giorni di viaggio. Il resto è plausibile che (almeno una parte del gruppo) impieghi questo tempo a recuperare le forze.

Con 8 ore di totale risposo, grazie alla guarigione naturale dei pg, si recupera 2 danni alle caratteristiche al giorno.

Se disponete di qualcuno in grado di medicarvi (come Wyatt che ha gradi in Guarire) può sostenere la prova di long-term care (spendendo anche lui 8 ore del suo tempo per ogni giorno della durata del trattamento) facendovi recuperare 4 danni invece che 2.

Inviato

domanda: chi si è assegnato le due bacchette di cura ferite leggere che avevamo comprato in gruppo? ho il dubbio che, do averle comprate, non se le sia messe in scheda nessuno. XD

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...