ynnan8008 Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Scusate la mia latitanza scrivo subito!! 1
Hobbes Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 (modificato) Siete riusciti a ottenere ancora un po di Pc e il tesoro attualmente è a 29. Purtroppo il check su stabilità è fallito e state subendo 1 punto di Malcontento. Prima della vostra partenza potete decidere sulle fasi per il mese 12. Se non ho ulteriori ravvedimenti, tengo buono quanto suggerito da Dede Cita MESE 12 Fase II (Incremento): Scegliere i Leader: Rimaniamo come siamo fino alla fine dell'anno (direi) Rivendicare Esagoni: Se abbiamo almeno 13 PC in cassa, rivendichiamo R019 e ci costruiamo strada e fattoria (Totale 4 PC) Fondare e incrementare Città: Fucina (6 PC) vicino alla Conceria. Costruire Strade: Niente Creare Fattorie: Niente Generare Esercito: Niente Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 PC) ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà) ; 0/anno per Festività. Modificato 24 Agosto 2016 da Hobbes
Tarkus Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Resta che è dannatamente presto per spendere 22 PC in un edificio che serve a far risparmiare sull'esercito in pratica.
RexCronos Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 (modificato) 6 minutes ago, Hobbes said: Purtroppo il check su stabilità è fallito e state subendo 1 punto di Malcontento. Questo è sicuramente Akiros che fomenta discordia! Se Dedelord non ha cambiato idea o non pensa che si debbano fare aggiustamenti in virtù dei nuovi risultati, io seguirei il suo piano. In ogni caso, continuo a capirci poco delle regole e non voglio ripiombarci nel dramma della stagnazione economica; quindi delego le decisioni alla nostra eminenza grigia. XD P.S. @Hobbes se mi dai il via libera per cavallo, servitore e carretto (nessuno, uno, due o tre della lista) ti dettaglio tutto bene in termini di spesa e effetti. Modificato 24 Agosto 2016 da RexCronos 1
Tarkus Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 1 di malcontento lo recupereremo automaticamente, quindi non me ne preoccuperei. Ah, quanto vorrei poter prendere Autorità al 7... così da avere un Hodor alla bisogna per portare una Sarah debilitata.
Hobbes Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 @RexCronos Il light wagon utilizza le regole su i veicoli che non ho mai letto. Credo che la voce maximum speed sia per il combattimento quando si sprona la cavalcatura ad andare più veloce. Sinceramente vorrei evitare di aggiungere anche questi fattori al gioco. Sono d'accordo con te che in linea di massima carri e carretti tornano utili per il trasporto anche in territori sconnessi. Metti in conto che sarete vincolati però dal terreno. Dove potreste andare a piedi o con il cavallo, potrebbe esser proibitivo con un carro.
RexCronos Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Just now, Hobbes said: @RexCronos Il light wagon utilizza le regole su i veicoli che non ho mai letto. Credo che la voce maximum speed sia per il combattimento quando si sprona la cavalcatura ad andare più veloce. Sinceramente vorrei evitare di aggiungere anche questi fattori al gioco. Sono d'accordo con te che in linea di massima carri e carretti tornano utili per il trasporto anche in territori sconnessi. Metti in conto che sarete vincolati però dal terreno. Dove potreste andare a piedi o con il cavallo, potrebbe esser proibitivo con un carro. avevo pensato che potesse essere così, infatti; e per cavallo e scudiero? Considera che li propongo solo per evitare rallentamenti nel viaggio e, in virtù di una coerenza interpretativa, per evitare il fastidio di dover pensare a "chi tiene i cavalli intanto che scendiamo nel dungeon?". Naturalmente non mi aspetterei nessun supporto da parte dello scudiero per quel che riguarda combattimenti e effetti concreti sul gioco: giusto il tenere il fuoco acceso, badare ai cavalli e scappare a cercarsi un riparo in caso di pericolo. Se uno scudiero ed un cavallo non dovessero essere sufficienti comunque a mantenere una velocità ottimale, posso arrivare a spendere DUE nuovi cavalli ed uno scudiero (comunque starei nelle 200 mo della spesa delle Sleeves of Many Garments.)
Hobbes Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Il forum mi ha inviato l'altro post monco, mi spiace, ora riscrivo >_> A patto che lo scudiero sia solo un png che faccia colore e non una risorsa da utilizzare all'evenienza, nessun problema Dei cavalli, non so bene quanti ve ne servano, conviene che fai il calcolo del peso del nutrimento per questi (10lbs x cavallo x ogni giorno di viaggio).
RexCronos Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 3 minutes ago, Hobbes said: Il forum mi ha inviato l'altro post monco, mi spiace, ora riscrivo >_> A patto che lo scudiero sia solo un png che faccia colore e non una risorsa da utilizzare all'evenienza, nessun problema Dei cavalli, non so bene quanti ve ne servano, conviene che fai il calcolo del peso del nutrimento per questi (10lbs x cavallo x ogni giorno di viaggio). Solo colore e coerenza interpretativa: odio l'idea di lasciare i cavalli legati ad un albero senza nessuno che li controlli, anche se regolisticamente non c'è nulla di sbagliato. Considera Podrick (perché, secondo me si chiama Podrick XD) come il figlio poco brillante di una numerosa famiglia di contadini di Stagrave, con un sorriso idiotico perennemente disegnato sul viso. Vigliacco e taciturno, ha accettato di seguire la compagnia e di occuparsi dei cavalli, solo perché la paga è buona; ma ha l'abilità speciale di riuscire a sparire come per magia ogni volta che un fruscio di foglie nel sottobosco faccia anche solo lontanamente far pensare ad un pericolo, per poi riapparire altrettanto magicamente quando il pericolo sia passato o si sia dimostrato inesistente. Cura e guarda i cavalli, accende il fuoco, cucina....e questo è tutto. Per il carico, basandomi su questa pagina e considerando la capacità di un cavallo leggero (Taglia Grande e quadrupede con Forza 16), occorrerebbe moltiplicare la capacità di carico calcolata per una creatura media x3; quindi, un cavallo leggero ha una capacità di carico considerato leggero fino a 228 lbs. Di conseguenza, un cavallo leggero è in grado di trasportare 20 giorni di biada circa, muovendosi comunque alla sua massima velocità. Leggendo sulla pagina, ho realizzato che un carretto ci avrebbe comunque rallentato (2 miglia al giorno, invece che 5 a cavallo); ma avrebbe aumentato drammaticamente la capacità di carico. Acquistando altri due cavalli leggeri (oltre i due che avevo), arriverei, escludendo dalla capacità di carico il mio cavallo) ad un totale trasportabile di 600 lbs circa (tolti approssimativamente il peso dello scudiero di briglie e selle): due settimane di biada per ognuno dei cavalli, al massimo....dovrebbe essere più che sufficiente. Costo totale dell'operazione 150 mo per i due cavalli + 34 mo per selle e briglie + 30 mo per un mese di stipendio di Podrick . 214 mo totali. Appena m dai l'ok segno tutto in scheda. 2
Tarkus Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 (modificato) 29 minuti fa, RexCronos ha scritto: Podrick Spoiler di GoT, NON leggere se non si è arrivati alla 3° stagione Spoiler Dovremo tenerlo lontano dal futuro bordello di Stagrave, se il suo nome è una garanzia. Modificato 24 Agosto 2016 da Tarkus 2
DedeLord Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 Master, prima di confermare le scelte per Mese 12, avrei alcune domande. 1. La CD di controllo per questo mese (e per la Fase di rendita precedente) è 27, ma non dovrebbe essere 28? [20(Base)+6(Dimensioni)+2(Distretti)] 2. I Consumi dovrebbero essere a 4 PC [6(Dimensioni)+2(Distretti)+2(Editti)-6(Fattorie)] invece che 3? L'aver costruito la conceria inizia un nuovo distretto (se ho capito bene), questo fa aumentare CD di controllo e consumi di+1. Se fosse così (temo), potremmo non aver passato il tiro di economia di mese 11 (quindi -5 pc) oltre che -4 PC (invece che -3) per il mantenimento di Mese 12: Avremmo in cassa, quindi, 23 PC credo. Stando così le cose, secondo me dobbiamo a spettare per rivendicare un nuovo esagono (che farebbe salire di nuovo la CD di +1), per avere qualche speranza di passare stabilità (la nostra attuale difficoltà). Con la nuova rotta commerciale i PC arrivano comunque e il bonus di Economia è discreto. Quindi direi: Fase II (Incremento): Spoiler Scegliere i Leader: Rimaniamo come siamo fino alla fine dell'anno (direi) Rivendicare Esagoni: Niente Fondare e incrementare Città: Fucina (6 PC) vicino alla Conceria. Costruire Strade: Niente Creare Fattorie: Niente Generare Esercito: Niente Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 PC) ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà) ; 0/anno per Festività. se volete rischiare un po, possiamo comunque permetterci di reclamare 019+strada+fattoria, ma direi di farlo più avanti per via della CD. L'idea è usare il nuovo distretto ogni mese costruendo edifici a basso costo per aumentare Economia e Stabilità. Quando saremo vicini alla CD, possiamo iniziare a pensare a Lealtà, abbassando le tasse, ripristinando la festività annuale. rivedendo i ruoli, etc.. Il mio piano ad ampie linee! 2
Tarkus Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 (modificato) 8 minuti fa, DedeLord ha scritto: Master, prima di confermare le scelte per Mese 12, avrei alcune domande. 1. La CD di controllo per questo mese (e per la Fase di rendita precedente) è 27, ma non dovrebbe essere 28? [20(Base)+6(Dimensioni)+2(Distretti)] 2. I Consumi dovrebbero essere a 4 PC [6(Dimensioni)+2(Distretti)+2(Editti)-6(Fattorie)] invece che 3? L'aver costruito la conceria inizia un nuovo distretto (se ho capito bene), questo fa aumentare CD di controllo e consumi di+1. Se fosse così (temo), potremmo non aver passato il tiro di economia di mese 11 (quindi -5 pc) oltre che -4 PC (invece che -3) per il mantenimento di Mese 12: Avremmo in cassa, quindi, 23 PC credo. Stando così le cose, secondo me dobbiamo a spettare per rivendicare un nuovo esagono (che farebbe salire di nuovo la CD di +1), per avere qualche speranza di passare stabilità (la nostra attuale difficoltà). Con la nuova rotta commerciale i PC arrivano comunque e il bonus di Economia è discreto. Quindi direi: Fase II (Incremento): Rivela contenuti nascosti Scegliere i Leader: Rimaniamo come siamo fino alla fine dell'anno (direi) Rivendicare Esagoni: Niente Fondare e incrementare Città: Fucina (6 PC) vicino alla Conceria. Costruire Strade: Niente Creare Fattorie: Niente Generare Esercito: Niente Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 PC) ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà) ; 0/anno per Festività. se volete rischiare un po, possiamo comunque permetterci di reclamare 019+strada+fattoria, ma direi di farlo più avanti per via della CD. L'idea è usare il nuovo distretto ogni mese costruendo edifici a basso costo per aumentare Economia e Stabilità. Quando saremo vicini alla CD, possiamo iniziare a pensare a Lealtà, abbassando le tasse, ripristinando la festività annuale. rivedendo i ruoli, etc.. Il mio piano ad ampie linee! Le costruzioni finiscono all'inizio del mese successivo, quindi da questo mese la CD è 28 (allucinante a dir poco), e quello prima era 27 E no, direi che non è il caso si ampliarci. Non ancora. Modificato 24 Agosto 2016 da Tarkus 1
Hobbes Inviato 24 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2016 (modificato) Potrebbe essere che da qualche parte nella spiegazione abbia scritto la cosa in maniera confusionaria perché anche io all'inizio credevo così. Comunque per chiarire il distretto è l'intero schema che attualmente vedete ( quello formato dai trentasei quadrati, divisi in 9 gruppi da quattro). Quindi non ne avete iniziato uno nuovo. La CD di controllo rimane a 27 e così anche i consumi sono inalterati . Modificato 24 Agosto 2016 da Hobbes 2
DedeLord Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 8 minuti fa, Hobbes ha scritto: Potrebbe essere che da qualche parte nella spiegazione abbia scritto la cosa in maniera confusionaria perché anche io all'inizio credevo così. Comunque per chiarire il distretto è l'intero schema che attualmente vedete ( quello formato dai trentasei quadrati, divisi in 9 gruppi da quattro). Quindi non ne avete iniziato uno nuovo. La CD di controllo rimane a 27 e così anche i consumi sono inalterati . No, è stato un'errore mio, l'ho interpretato così fin dall'inizio (Ca@@o)! Per me ogni 4 quadretti aumentavano la CD di +1 e questo rendeva complicato migliorare i nostri bonus rispetto alla CD!
Tarkus Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 In questo momento, DedeLord ha scritto: No, è stato un'errore mio, l'ho interpretato così fin dall'inizio (Ca@@o)! Per me ogni 4 quadretti aumentavano la CD di +1 e questo rendeva complicato migliorare i nostri bonus rispetto alla CD! Allora è ora di costruire la città.
DedeLord Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 38 minuti fa, Tarkus ha scritto: Allora è ora di costruire la città. Direi di sì.. .scusatemi, ho cannato di brutto. La cosa cambia radicalmente, direi di iniziare a costruire, senza fretta ma COSTRIRE! Perdono 1
RexCronos Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 2 hours ago, DedeLord said: Perdono Spero che conosciate Game Of Thrones, perché sono in fissa con le citazioni!
Tarkus Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 6 minuti fa, RexCronos ha scritto: Spero che conosciate Game Of Thrones, perché sono in fissa con le citazioni! Sono alla 3° stagione, risparmiami da spoiler per cortesia.
RexCronos Inviato 24 Agosto 2016 Segnala Inviato 24 Agosto 2016 5 minutes ago, Tarkus said: Sono alla 3° stagione, risparmiami da spoiler per cortesia. ok 1
Messaggio consigliato