Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
2 minutes ago, Tarkus said:

Voglio ricordare anche che il Piccolo Popolo può essere sia nocivo oltre ogni dire sia essere simpatico ed amichevole. Tutto dipende dal folletto.
E pixie e draghi fatati non sono noti per il loro equilibrio mentale, e quei due in particolare sono particolarmente assetati di sangue umano e non.
E poi gli ho offerto le querce dietro casa... meglio di un caotico ammasso di funghi, no?

si si, ho capito cosa intendi....come dicevo: magari a te andrà meglio che a noi. :-) 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@Tarkus io non lo chiedo praticamente mai, ma in eventi "sociali" come quella che state vivendo, la narrazione trovo che debba supportare la prova che si tenta di fare. Se hai la possibilità di arricchire il tuo post apprezzo davvero molto.

Modificato da Hobbes
Inviato
In questo momento, Hobbes ha scritto:

@Tarkus io non lo chiedo praticamente mai, ma in eventi "sociali" come quella che state vivendo, la narrazione trovo che debba supportare la prova che si tenta di fare. Se hai la possibilità di arricchire il tuo post apprezzo davvero molto.

Sfortunatamente non ho idee... ho la testa in pappa causa esame in preparazione. Se vuoi edito, inventandomi qualcosa.

Inviato (modificato)

Tranquillo non c'è alcun problema, non sapevo fossi sotto esami. Tanta comprensione allora! :D 
Non prenderla come una critica, la mia è solo una richiesta mirata a rendere l'esperienza più appagante anche per chi legge. :heart:

Approfitto per chiederti se davvero Sarah è intenzionata a uccidere i folletti. Al di là della battuta qui sul Tds mi trae in inganno la balestra carica xD

Modificato da Hobbes
Inviato
In questo momento, Hobbes ha scritto:

Tranquillo non c'è alcun problema, non sapevo fossi sotto esami. Tanta comprensione allora! :D 
Non prenderla come una critica, la mia è solo una richiesta mirata a rendere l'esperienza più appagante anche per chi legge. :heart:

Approfitto per chiederti se davvero Sarah è intenzionata a uccidere i folletti. Al di là della battuta qui sul Tds mi trae in inganno la balestra carica xD

E' preoccupata, e vuole usarla più come deterrente che per ucciderli. Tendenzialmente, no... ma se si picchiano sarà costretta a schierarsi.

Inviato

Che mal di testa: ma ho capito bene ed ora la boggard ha ammazzato Dulcino? Direi che anche stavolta,si andrà per sterminio; ma possibile che non si riesca mai a risolvere una cosa pacificamente? :bawling:

Inviato

Io ho seri dubbi su come sia giusto reagire alla situazione, considerando la situazione dal punto di vista di Gregor: Dulcino non ha intrapreso nessuna azione violenta nei nostri confronti ed era un essere intelligente; quindi, quello di Garuum suona come un omicidio. Garuum sembrava abbastanza ragionevole e posso capire che per lei la coltivazione dei funghi fosse una faccenda importante; ma non so se Gregor, in quanrto legale neutrale, possa passare sopra un attacco a tradimento contro un individuo intelligente e non aggressivo con cui stava discutendo. Su questa faccenda, aspetterei l'insight di Sarah e di Wyatt. 

Perlivash e Tyg Titter Tug mi hanno scocciato di brutto. Le buone, come sempre, non sembrano funzionare con loro: sono propenso a passare alle cattive, a brevissimo. 

Inviato (modificato)

Non voglio condizionarvi, ma è giusto che non sottovalutiate due elementi secondo me:

Attualmente vi trovate in terra di nessuno e a essere aderenti alle leggi non scritte, anche se Gàruum non ha issato un bandiera, si può dire che essa è la legittima abitante di questo posto, dato che (molto alla buona) se ne sta prendendo cura.

Se Dulcino avesse agito nella stessa maniera nei confini di Stagrave, provocando una peggiore resa dei campi e, il contadino leso lo avesse ucciso col verderame, come reagireste?

@RexCronos hai la firma buggata, si vede tutto il sito :D 

Modificato da Hobbes
Inviato
8 ore fa, RexCronos ha scritto:

Perlivash e Tyg Titter Tug mi hanno scocciato di brutto. Le buone, come sempre, non sembrano funzionare con loro: sono propenso a passare alle cattive, a brevissimo. 

Appena ci raduniamo tutti direi di massacrare questi due fastidiosissimi folletti.
Avete tutti armi in ferro freddo, si?

14 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Non voglio condizionarvi, ma è giusto che non sottovalutiate due elementi secondo me:

Attualmente vi trovate in terra di nessuno e a essere aderenti alle leggi non scritte, anche se Gàruum non ha issato un bandiera, si può dire che essa è la legittima abitante di questo posto, dato che (molto alla buona) se ne sta prendendo cura.

Se Dulcino avesse agito nella stessa maniera nei confini di Stagrave, provocando una peggiore resa dei campi e, il contadino leso lo avesse ucciso col verderame, come reagireste?

Io avrei indagato sulle motivazioni di Dulcino, ma stò giocando l'unico personaggio buono.

Inviato
2 hours ago, Hobbes said:

@RexCronos hai la firma buggata, si vede tutto il sito :D 

Per quello dico che Ho difficoltá ad interpretare le decisioni di Gregor: é una situazione eticamente complicata. Il fatto, peró, é che in legale si comporta secondo il PROPRIO codice morale; non secondo quello del padrone di casa (Pensa ad un paladino, per farti un esempio) ed il relativismo culturale suonerebbe anacronistico. Se in contadino delle mie terre assalisse ed uccidesse in folletto che gli sta causando dei danni mentre ci sto parlando per risolvere la questione, come reagirebbe Gregor? Gregor é un legale neutrale; quindi, sopra ogni cosa, darebbe seguito alla legge. In stagrave cosa dice la legge? Che le vite degli umani, Nani e elf I (insomma, delle razze "civili") abbiano piu valore delle vite dei folletti? Questo comporta delle considerationi di tipo sociale sul modo di percepire tutte le razze "intelligenti" non general mentre associate in civiltá; ma non aggressive. Se si, una ramanzina al contadino (magari una multa o qualche giorno di galera), sarebbero sufficienti; altrimenti, si tratterebbe di omicidio. Quale pena vogliamo applicare a Stagrave per il reato di omicidio, considerando che non abbiamo neanche delle prigioni?

Personalmente, avrei attuato (come Ho sempre fatto) di non usare violenza a nessuno che non usi violenza (non necessariamente nei nostri confronto: Gregor non é un paladino; ma non girerebbe la testa da Un altra parte solo perché la violenza é esercitata nei confronti di qualcun altro) e di far fuori tutti gli altri. 

Peró Gregor non é da solo e non decide per tutti; quindi, in casi complicati come questo in cui non sono sicuro su cosa sia giusto fare....mando avanti gli altri. XD

Inviato

Fatto stà che tra rana e folletti hanno tirato fuori l'anti-Sarah CE, che trasformerebbe rana, boggard e due folletti scassamaroni in paglioni da dardi.
Ci tocca scegliere: Dulcino o ranocchia?

Inviato
2 hours ago, Tarkus said:

Appena ci raduniamo tutti direi di massacrare questi due fastidiosissimi folletti.
Avete tutti armi in ferro freddo, si?

Io avrei indagato sulle motivazioni di Dulcino, ma stò giocando l'unico personaggio buono.

Non ho armi in ferro freddo purtroppo; comunque, spero che basti spaventarli e minacciarli; magari ferirli per fargli capire che il tempo dei giochi deve finire e che "il gioco é bello quando dura poco"

Inviato
In questo momento, RexCronos ha scritto:

Non ho armi in ferro freddo purtroppo; comunque, spero che basti spaventarli e minacciarli; magari ferirli per fargli capire che il tempo dei giochi deve finire e che "il gioco é bello quando dura poco"

Ho 80 dardi in ferro freddo sul cavallo, e 13 appresso. Se vuoi te ne dò un pò.

Inviato
1 minute ago, Tarkus said:

Fatto stà che tra rana e folletti hanno tirato fuori l'anti-Sarah CE, che trasformerebbe rana, boggard e due folletti scassamaroni in paglioni da dardi.
Ci tocca scegliere: Dulcino o ranocchia?

Asp....ma Dulcino potrebbe essere ancora Vivi? In quel caso, squartare la ranocchia senza pensieri....é Un animale contro in essere senziente, diamine; ma, anche se il master non mi ha risposto ancora, Ho avuto la sensazione che fosse gia morto, da come ha descritto l'azione.

2 minutes ago, Tarkus said:

Ho 80 dardi in ferro freddo sul cavallo, e 13 appresso. Se vuoi te ne dò un pò.

Grazie....nel caso servano, te li rimborserei al prossimo bottino. :-)

Inviato
48 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Asp....ma Dulcino potrebbe essere ancora Vivi? In quel caso, squartare la ranocchia senza pensieri....é Un animale contro in essere senziente, diamine; ma, anche se il master non mi ha risposto ancora, Ho avuto la sensazione che fosse gia morto, da come ha descritto l'azione.

Grazie....nel caso servano, te li rimborserei al prossimo bottino. :-)

Costano 2 mo ogni 10 dardi, se vuoi fare le cose fiscali moneta d'argento per moneta d'argento non ti fermerò mica.

Inviato
11 minutes ago, Tarkus said:

Costano 2 mo ogni 10 dardi, se vuoi fare le cose fiscali moneta d'argento per moneta d'argento non ti fermerò mica.

Perfecto; ma, per il

momento, mi serve che mi diciate come vorreste affrontare la situazione corrente perché io, come spiegavo, mi trovo in uno stallo etico di allineamento. XD

Inviato

Non avete modo di capire a occhio se Dulcino sia ancora vivo o no. Di fatto avete tutti chiaramente sentito lo sgranocchiare dei denti della rana.
Se non sapete cosa fare, delegate la decisione a Oskar (appena ricompare) essendo la figura più vicina ad un giudice dato che riveste il ruolo di sceriffo.

Inviato
5 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Perfecto; ma, per il

momento, mi serve che mi diciate come vorreste affrontare la situazione corrente perché io, come spiegavo, mi trovo in uno stallo etico di allineamento. XD

Io trasformerei la ranocchia in un puntaspilli sentendo "DAKKA" rimbombare nella mia testa, ma... non so quanto siate propensi all'ennesimo massacro.
Una bestia stà uccidendo/ha ucciso un povero folletto, una creatura seziente e che voleva fare del bene (almeno così pare).

Se avesse preso uno degli altri due avrei pure condito il folletto in questione con Prestidigitazione per renderle il pasto più saporito, ma sono dettagli...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...