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Inviato
56 minuti fa, ynnan8008 ha scritto:

Ok.. quindi io col mio buckler+1 ho i soldi per ricomprare a Gregor la sua pietra giusto?

 

Si va benissimo il bilanciamento coi loot futuri.. se no ho anche pensato di provare a contattare qualcuno dei Signori Aldori.. per instaurare un qualche contatto diretto ulteriore visto che abbiamo un folletto che conosceva il leggendario Primo Aldori ed abbiamo trovato anche il suo buckler.. Potremo riuscire magari a strappare qualche contratto interessante per uno stazionamento loro nella nostra capitale (o eventualmente la costruzione di un edificio nelle rovine appena scoperte, magari legato con gli Aldori, tipo campo di addestramento o roba simile)

 

Tutto ciò si potrebbe fare anche senza dover dar via il buckler eventualmente..visto che il nostro nuovo amico FIAMMINO ci seguirà XD 

Non per frenare i tuoi progetti, che anzi apprezzo, ma c'è da sottolineare che la vostra colonia è già legata agli Aldori essendo stati loro a finanziare sia la spedizione che i primi fondi. 

Con la vendita del buckler +1 ripaghi perfettamente Gregor.

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Inviato

Sono anch'io dell'idea di bilanciare col prossimo loot.

Piuttosto, ora che abbiamo un ospite, cosa facciamo? Torniamo diretti a Stagrave o continuiamo il giro? Credo che Anthur, dopo averlo conosciuto un po' meglio, possa diventare un ottimo PNG per aiutarci a governare. A occhio potrebbe avere un buon bonus di saggezza.

Inviato (modificato)
14 ore fa, Hobbes ha scritto:

Non per frenare i tuoi progetti, che anzi apprezzo, ma c'è da sottolineare che la vostra colonia è già legata agli Aldori essendo stati loro a finanziare sia la spedizione che i primi fondi. 

Con la vendita del buckler +1 ripaghi perfettamente Gregor.

Si lo so che siamo legatissimi agli Aldori.. Ma avendo trovato un PNG legato al primo aldori ed una costruzione che da quel che dice era la sua casa si potrebbe pensare di trovare un accordo (anche in futuro) per stabilire un campo degli Aldori.. Darebbe sicuramente prestigio al nostro regno e magari potrebbe portarci anche delle difese in caso di problemi con vicini poco simpatici.. Ovviamente il tutto dopo aver conosciuto la storia che Anthur avrà da raccontarci.. :D 

 

Si era quello che intendevo.. Quindi io venderò il mio Buckler+1 per ripagare Gregor della sua pietra.. e d'ora in poi ho un debito con voi di 2000Mo (il guadagno che avrebbe fruttato la vendita del buckler)..

Modificato da ynnan8008
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Inviato

La lanterna per il folletto è geniale... ed ora vedrete Sarah passione restauro.

Ah, un fuciliere può usare un buckler senza malus di sorta e conservando il bonus di scudo alla CA... vale anche per le balestre? Che nel caso mi prenderò un bukler, prima o poi.

Inviato (modificato)
37 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Ah, un fuciliere può usare un buckler senza malus di sorta e conservando il bonus di scudo alla CA... vale anche per le balestre? Che nel caso mi prenderò un bukler, prima o poi.

Non riesco a trovare nulla al riguardo. Puoi citarmi la fonte che così mi studio meglio la cosa?
Sin'ora ho sempre interpretato che puoi indossare un buckler anche con armi a due mani, ma se attacchi perdi il bonus alla CA e subisci il -1 al txc.

Come non detto, trovato proprio nelle regole dedicate :D

Dato che è mio interesse mantenere una distinzione netta tra armi da fuoco e quelle più classiche, non intendo estendere questa eccezione del buckler alle balestre. Puoi comunque provvedere ad aumentare la CA attraverso un amuleto dell'armatura naturale o ad un anello di protezione, almeno per il primo bonus (+1) i costi sono identitici.

Modificato da Hobbes
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Inviato
1 ora fa, Hobbes ha scritto:

Non riesco a trovare nulla al riguardo. Puoi citarmi la fonte che così mi studio meglio la cosa?
Sin'ora ho sempre interpretato che puoi indossare un buckler anche con armi a due mani, ma se attacchi perdi il bonus alla CA e subisci il -1 al txc.

Come non detto, trovato proprio nelle regole dedicate :D

Dato che è mio interesse mantenere una distinzione netta tra armi da fuoco e quelle più classiche, non intendo estendere questa eccezione del buckler alle balestre. Puoi comunque provvedere ad aumentare la CA attraverso un amuleto dell'armatura naturale o ad un anello di protezione, almeno per il primo bonus (+1) i costi sono identitici.

Va benissimo.

Off topic

Spoiler

Finito GoT. Ed ho voglia di strozzare Cercei.

 

Inviato (modificato)

@RexCronos ho appena scoperto che l'arcanista (a differenza degli altri incantatori) non ottiene incantesimi bonus al giorno dal suo punteggio di intelligenza. Dato che quel blocco di testo è sempre uguale, io praticamente non l'ho mai letto nel dettaglio, tranne oggi :joy:
Ora non posso accedere alle schede e se rimando mi dimenticherò sicuramente di controllare, però ricordo che hai un discreto pool di slot al giorno da lanciare. Per caso stai contando anche gli incantesimi bonus o è solo grazie alle perle del potere?

 

Modificato da Hobbes
Inviato
In questo momento, Hobbes ha scritto:

@RexCronos ho appena scoperto che l'arcanista (a differenza degli altri incantatori) non ottiene incantesimi bonus al giorno dal suo punteggio di intelligenza. Dato che quel blocco di testo è sempre uguale, io praticamente non l'ho mai letto nel dettaglio, tranne oggi :joy:
Ora non posso accedere alle schede e se rimando me ne dimenticherò di controllare, però ricordo che hai un discreto pool di slot al giorno da lanciare. Per caso stai contando anche gli incantesimi bonus o sono solo le perle del potere?

 

L'arcanista non ottiene slot extra, ma incantesimi bonus.
In pratica ha X slot ma Y lanci per cerchia dagli X slot. E' uno stregone che si sceglie le spell nei vari slot.
E' un casino.

Inviato

Ah che scemo che sono, hai ragione. Mi ha tratto in inganno la distinzione tra slot preparati e incantesimi lanciati. Prometto che non vado più a leggere le traduzioni amatoriali :D 

 

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Inviato (modificato)

Scusatemi ma anche se ho provato a editare il post vedo che continua a creare confusione. Statua e pozze termali sono in due luoghi differenti, sulla mappa è tutto più chiaro :D 
Perdonatemi, ma li per li non ci ho fatto troppo caso.

Edit: Rex non mi sono dimenticato della tua richiesta di parlare con Anthur durante il viaggio (tra parentesi ha molto apprezzato la trovata di metterlo in una lanterna), sto solo recuperando le varie info nei mie appunti sparsi, di modo da esser il più dettagliato possibile.

Modificato da Hobbes
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Inviato (modificato)

Tranquillo Master! :) 

Speriamo che questa caccia sia proficua.. ovviamente se si riesce a fare 2 gruppi diversi si ha doppia possibilità di recuperare i giorni di razioni usati sulle rovine della Boggard.. Sarah se non sbaglio dovrebbe essere abile nella caccia, sempre se ha voglia di cacciare ;) 


Se Sarah non vuole cacciare Andiamo in 3 per cercare di massimizzare il tutto..

Poi ripensandoci..non so se convenga fare 2 gruppi o fare 3 aiutare un altro e quello che ha il massimo bonus viene aiutato.. :D 

Modificato da ynnan8008
Inviato (modificato)

Allur....io non avevo considerato che Survival potesse essere fatta untrained; quindi, il mio grasso +0 potrebbe trasformarsi (chissà) con un colpo di fortuna, nel +2 che serve ad eccedere la CD di 10 per procurarsi da mangiare per un altra persona; in questo caso, @Hobbes, se vuoi ignorare il mio ultimo commento e considerare che Gregor possa farsi decisamente coinvolgere nell'attività (al limite potrà fare da esca per i cinghiali :joy:).

Detto ciò, il prossimo giro di bottino ESIGO anelli per tutti e/o un cucchiaio: mangiamo più di una comitiva di socialisti! :grimace:

Modificato da RexCronos
Inviato

Azzo ho appena postato e non ho letto. Ora non ho tempo di editare, però, una razione in più non cambierebbe praticamente nulla, dato che attualmente ne avete un numero pari.
Dalla prossima volta, faccio fare direttamente a tutti la prova. Ricordatevi comunque cosa comporta cacciare, dato che raddoppia i tempi di viaggio per quella giornata.

Inviato (modificato)
1 ora fa, ynnan8008 ha scritto:

Probabilmente la prossima volta sarà meglio dividersi in gruppi.. in questo caso se io avessi fatto da solo avremmo cacciato il doppio.. ci servirà per la prossima volta! ;) 

Dato che sin'ora abbiamo sempre fatto un'unica prova in casi simili, preferisco continuare così. Tra i partecipanti si prende il pg con il punteggio di abilità più alto mentre gli altri aiutano.
Faccio così per due motivi: semplicità di calcolo e che invece di tirare gli incontri casuali (alcune voci delle tabelle sono da total kill party senza motivo) per ogni stupidaggine, ho cercato di accorpare gli scontri in eventi ragionati.

Modificato da Hobbes
Inviato (modificato)

Se si caccia in gruppo comunque io farei la prova per Aiutare un Altro, avendo preso Sopravvivenza apposta per aiutare.

 

1 minuto fa, RexCronos ha scritto:

in alcune rare occasioni, gli unicorni il cui partner è stato ucciso, prendono giovani ragazzi di rara virtù come surrogati, permettendo loro di cavalcarli...

...Sul serio? :sweat_smile:

 

I cavalli (e gli unicorni) sono delle persone orribili.

Modificato da Tarkus
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