Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

58 minutes ago, GammaRayBurst said:

Sono d'accordo con l'ultima proposta di Dedelord riguardo allo svolgimento di questo mese.

Per quel che riguarda l'esplorazione, come siamo messi con la stagione? C'è ancora neve ovunque o è più facile muoversi?

Vanno bene anche per me, le decisioni di Dedelord sulla gestione del regno. 

@Hobbes

Dato che le Sleeves of Many Garments che avevo comprato non forniscono i bonus delle vesti non magiche di cui assume l'aspetto come avevo pensato facesse, mi risultano completamente inutili; quindi, se non è un problema, le vorrei rivendere per recuperare almeno la metà delle 200 mo spese.

Sia che possa rivenderle o meno, in ogni caso, comprerei tre Fuochi Alchemici per 60 mo, in caso ci ricapiti di vedere sciami.

 

come stiamo messi a razioni per cristiani e cavalli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, RexCronos ha scritto:

Vanno bene anche per me, le decisioni di Dedelord sulla gestione del regno. 

@Hobbes

Dato che le Sleeves of Many Garments che avevo comprato non forniscono i bonus delle vesti non magiche di cui assume l'aspetto come avevo pensato facesse, mi risultano completamente inutili; quindi, se non è un problema, le vorrei rivendere per recuperare almeno la metà delle 200 mo spese.

Sia che possa rivenderle o meno, in ogni caso, comprerei tre Fuochi Alchemici per 60 mo, in caso ci ricapiti di vedere sciami.

 

come stiamo messi a razioni per cristiani e cavalli? 

Facciamo come se non l'avessi mai comprata e riottieni tutti i soldi. In fin dei conti è un informazione che è uscita per caso.

Sulle razioni, ne avete a sufficienza per 2 giorni di viaggio (legna compresa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi tiri (un 15 e un 20) nelle prove di Rendita e Stabilità. Inoltre il Malcontento è stato spazzato via grazie all'evento speciale di Calma Politica.
Il tesoro ora è a 22 Pc.

Well done! :D

Schede e mappe aggiornate.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Ottimi tiri (un 15 e un 20) nelle prove di Rendita e Stabilità. Inoltre il Malcontento è stato spazzato via grazie all'evento speciale di Calma Politica.
Il tesoro ora è a 22 Pc.

Well done! :D

Schede e mappe aggiornate.

22 PC??? SIAMO RICCHI!
Gente, è ora di fare le fattorie per essere autosufficenti.

Abbassiamo le tasse a 0 e costruiamo casa e bordello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come itinerario, Gamma ha proposto:

Di viaggiare sino a 030 e poi Esplorare 029, 028, 027, 021, 014.

Ho bisogno di sapere se vi va bene e se siete intenzionati di partire nell'attuale mese.
E' un viaggio non da poco. Forse il più lungo che avete fatto in una singola spedizione. Meglio se ci ragionate bene.

A questo punto, Nora non consideratela.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Come itinerario, Gamma ha proposto:

Di viaggiare sino a 030 e poi Esplorare 029, 028, 027, 021, 014.

Ho bisogno di sapere se vi va bene e se siete intenzionati di partire nell'attuale mese.
E' un viaggio non da poco. Forse il più lungo che avete fatto in una singola spedizione. Meglio se ci ragionate bene.

A questo punto, Nora non consideratela.

Forse converrebbe farlo nella bella stagione. Per ora siamo rallentati dalla neve, e non mi sembra il caso di lasciare la città nell'anarchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Hobbes said:

Come itinerario, Gamma ha proposto:

Di viaggiare sino a 030 e poi Esplorare 029, 028, 027, 021, 014.

Ho bisogno di sapere se vi va bene e se siete intenzionati di partire nell'attuale mese.
E' un viaggio non da poco. Forse il più lungo che avete fatto in una singola spedizione. Meglio se ci ragionate bene.

A questo punto, Nora non consideratela.

A me va bene provarci; in ogni caso, se dovessimo incappare in difficoltá impreviste (come succede spesso, esplorando territori vergini) o dovessimo  essere troppo malridotti per continuare, faremmo sempre in tempo a cambiare il programma in Volata e a tornare a Stagrave prima di aver esplorato tutto quello che ci eravano prefissati. ;-)

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Akiros non penso che rappresenti un immediato pericolo, per il momento; ma, alla prima occasione,  potrebbe essere utile cambiare il Guardiano con un qualcuno di più "affidabile": a tutti gli effetti, in questo momento, Akiros controlla sia quel ruolo (dato che Auchs, mi sembra risponda a lui) ed il ruolo da consigliere che occupa personalmente. Teniamo gli occhi aperti, in futuro, per NPC da reclutare.

2) Lord Irwin è un male necessario, per il momento, data la mala gestione economica delle prime battute; ma Gregor (ed io anche :grimace:), non  si trova certo a suo agio a lasciare vicini tanto avidi e xenofobi liberi di muoversi dentro o vicino ai suoi confini, se sia possibile evitarlo. Per adesso, suppongo ci sia poco da fare; ma terrei conto delle perplessità di Jhod e non dimenticherei che, il Santuario dell Alce di Erastil in 016, è comunque una risorsa naturale che offe potenzialmente bonus e vantaggi; e, se esiste la possibilità che i vicini si mettano a colonizzare terre non ancora reclamate (considerando che le terre devono essere adiacenti al proprio, per essere reclamate), non escluderei che possa essere utile reclamare quel territorio prima che lo faccia il nostro simpatico vicino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, RexCronos ha scritto:

1) Akiros non penso che rappresenti un immediato pericolo, per il momento; ma, alla prima occasione,  potrebbe essere utile cambiare il Guardiano con un qualcuno di più "affidabile": a tutti gli effetti, in questo momento, Akiros controlla sia quel ruolo (dato che Auchs, mi sembra risponda a lui) ed il ruolo da consigliere che occupa personalmente. Teniamo gli occhi aperti, in futuro, per NPC da reclutare.

2) Lord Irwin è un male necessario, per il momento, data la mala gestione economica delle prime battute; ma Gregor (ed io anche :grimace:), non  si trova certo a suo agio a lasciare vicini tanto avidi e xenofobi liberi di muoversi dentro o vicino ai suoi confini, se sia possibile evitarlo. Per adesso, suppongo ci sia poco da fare; ma terrei conto delle perplessità di Jhod e non dimenticherei che, il Santuario dell Alce di Erastil in 016, è comunque una risorsa naturale che offe potenzialmente bonus e vantaggi; e, se esiste la possibilità che i vicini si mettano a colonizzare terre non ancora reclamate (considerando che le terre devono essere adiacenti al proprio, per essere reclamate), non escluderei che possa essere utile reclamare quel territorio prima che lo faccia il nostro simpatico vicino. 

 

Beh, se ci prova Sarah sparirà per qualche giorno, e tornerà dopo qualche giorno con la notizia di Irwin trovato morto nel suo letto.

Ed abbiamo bisogno di buoni PNG da sostituire agli attuali problematici.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Per chiarire, col mio itinerario, se tutto va nel migliore dei modi, quanto tempo impiegheremmo per esplorare tutti gli esagoni, andata e ritorno compresi?

Con la neve, la vostra velocità si dimezza. Ammesso che vi muoviate tutti a cavallo, senza rallentamenti per cacciare, solo per raggiungere 030 ci impiegate 5 giornate e mezzo.
Poi per esplorare, a seconda dei casi (se prateria, foresta o palude) dai 2 ai 4 giorni per esagono.

Ho bisogno di una conferma, Wyatt è l'attuale tesoriere, giusto?
Avevo memoria fosse Gregor e l'ultimo post di Rex (credo) me lo stia anche confermando. Però da tabella vedo scritto sia nel blog che nei miei appunti Wyatt... non vorrei aver fatto qualche pasticcio... :( 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Hobbes said:

Con la neve, la vostra velocità si dimezza. Ammesso che vi muoviate tutti a cavallo, senza rallentamenti per cacciare, solo per raggiungere 030 ci impiegate 5 giornate e mezzo.
Poi per esplorare, a seconda dei casi (se prateria, foresta o palude) dai 2 ai 4 giorni per esagono.

Ho bisogno di una conferma, Wyatt è l'attuale tesoriere, giusto?
Avevo memoria fosse Gregor e l'ultimo post di Rex (credo) me lo stia anche confermando. Però da tabella vedo scritto sia nel blog che nei miei appunti Wyatt... non vorrei aver fatto qualche pasticcio... :( 

No....potresti aver ragione: non sono più sicuro, dato che c'erano stati dei rimescolamenti nei ruoli. Io ero Mago di Corte prima, comunque; ma dato che il mago di corte influisce sull'economia, me la giocavo come se si occupasse di quello, in termini amministrativi. 

1 minute ago, GammaRayBurst said:

Allora forse è meglio aspettare il disgelo, ci metteremmo troppo tempo.

Potremmo tornare alla caverna dei ragni, se ho capito bene non l'abbiamo esplorata tutta. Sotto le ragnatele dove abbiamo combattuto c'era ancora dello spazio vuoto.

Mi pare fosse stato detto che era bruciato tutto, nella caverna dei ragni; sbaglio? 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...