Vai al contenuto

Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

Messaggio consigliato

Altro vittorioso successo per i tiri di economia (19) e stabilità (16).

Attualmente disponete di un tesoro di 46 Pc, il Malcontento sta a zero e tutto procede per il meglio.

Al vostro ritorno troverete anche una statua in bronzo ideata e prodotta dalle fucine che recentemente avete fatto costruire. L'autrice è Dranica, la donna fabbro conosciuta tempo addietro all'avamposto di Oleg, che riconoscente di questa ulteriore nuova opportunità, fa omaggio a voi e a tutta la città di un opera intitotala "Fine del Cammino" che racchiude il sacrificio e lo spirito pionieristico degli abitanti di Stagrave.

Spoiler

journeys-end-bronze-handcart-pioneer-family-statue-stan-watts.jpg

Al più presto continuo nel Tdg con il viaggio.

Modificato da Hobbes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tarkus Sopravvivenza non sono stato a tirare le prove di aiutare dato che il risultato era sufficiente e che in caso di un fallimento da parte di uno degli aiutati è controproducente.

Su Conoscenza Bardica, non ho fatto prove perché dovresti averlo ceduto per Arcane Strike a causa dell'archetipo di classe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hobbes ha scritto:

@Tarkus Sopravvivenza non sono stato a tirare le prove di aiutare dato che il risultato era sufficiente e che in caso di un fallimento da parte di uno degli aiutati è controproducente.

Su Conoscenza Bardica, non ho fatto prove perché dovresti averlo ceduto per Arcane Strike a causa dell'archetipo di classe.

 

Vero, me l'ero dimenticato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune precisazioni:

- C'è un solo boggard presente, l'altra creatura (quella che sta prendendo il sole) è una rana gigante e per quel che ne sapete potrebbe essere al pari di un animale addestrato.

- Fintanto che non trovate un modo valido per comunicare, non prendo in considerazione le prove di Diplomazia o Intimidire, a meno che non basiate queste ultime su Forza.

@RexCronos credo che il tuo correttore automatico faccia le bizze :D 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hobbes ha scritto:

Confermo quanto detto da Gamma sul rigenerare l'arto.

Per il resto, se nessuno ha altro da aggiungere, entro stasera prendo per buono che vi ritirate in cerca di un posto dove accamparvi e tornate il giorno dopo armati di share language.

Direi di si.
Ah, se avanza tempo alla giornata farei un prova di Sopravvivenza per procurarci del cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tarkus ha scritto:

Direi di si.
Ah, se avanza tempo alla giornata farei un prova di Sopravvivenza per procurarci del cibo.

Puoi farlo tranquillamente, però devo considerare la giornata di oggi come se aveste esplorato a metà della vostra velocità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Opzioni?

Sotterranei

La ranocchia è simpatica; ma non so se mi vada che Sarah rinunci alle sue munizioni in ferro freddo per delle informazioni dato che, in ogni caso, stiamo esplorando la zona ed è solo una questione di tempo prima che ci si imbatta in quello che c'è da scoprire. Io pagherei, piuttosto, per del cibo o per prendere quello che dovesse essere eventualmente nascosto nei sotterranei....nel caso in cui dovesse esserci qualcosa di interessante, naturalmente. :smile:

Se volessimo risolverla subito, forse potremmo mandare un elementale dell'acqua (o più d'uno, in sequenza) per liberare la strada e, una volta che fossimo sicuri che i sotterranei sono liberi, potrei scendere per cercare di vedere se c'è qualcosa di interessante; questo, sempre supponendo che si tratti di una stanza o due e non di un dungeon subacqueo....in quel caso, insisterei per tornare in seguito attrezzati adeguataente.

Per l'esplorazione: Monkey fish mi concederebbe una velocità di nuoto e, a patto di poter respirare, potrei castare i miei incantesimi liberamente: non so che mostri di lucci debbano esserci; ma, forse, un elementale dell'acqua, un calamaro o un polipo, potrebbero essere abbastanza per sistemarlo.

Avevo anche pensato di mandare direttamente l'elementale dell'acqua ad esplorare i sotterranei allagati; ma dubito ( @Hobbes si senta naturalmente libero di smentirmi :grimace: ) che con un intelligenza di 4 possa essere in grado di stabilire cosa sia utile e cosa sia inutile a noi.

 

Coordinate sula mappa

Come detto sopra: non so se ci convenga pagare troppo le informazioni, dato che , comunque, siamo in giro per esplorare e, prima o poi, si suppone si debbano incontrare comunque.

 

Idee?

 

poi una domanda per @Hobbes: queste rane giganti che alleva il boggard, sono compatibili con le rane giganti che posso evocare io?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, RexCronos ha scritto:

1 ) ...Con un intelligenza di 4 possa essere in grado di stabilire cosa sia utile e cosa sia inutile a noi.

2) ...queste rane giganti che alleva il boggard, sono compatibili con le rane giganti che posso evocare io?

1- Confermo, per un trick simile con le evocazioni, secondo me, devi poter richiamare qualcosa con un briciolo di intelligenza e non troppo alieno, tipo un arconte lanterna già andrebbe bene, oppure che abbia qualche punto in Valutare (non sono stato a guardare se esiste una simile opzione, però sto parlando a grandi linee).

2- Ammettiamo che abbiate passato una prova di addestrare animali, penso che un incrocio tra slurk e rana gigante sia fattibile e che produca un ibrido sterile, tipo come succede facendo accoppiare un asino e una cavalla. Sul far accoppiare un evocazione invece la reputo una cosa diversa, dato che l'incantesimo serve principalmente per il combattimento e purtroppo non credo abbiate modo di comunicare con il ranocchione richiamato per impartirgli ordini diversi. E' comunque una proposta originale e apprezzo molto.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, RexCronos ha scritto:

Opzioni?

Sotterranei

La ranocchia è simpatica; ma non so se mi vada che Sarah rinunci alle sue munizioni in ferro freddo per delle informazioni dato che, in ogni caso, stiamo esplorando la zona ed è solo una questione di tempo prima che ci si imbatta in quello che c'è da scoprire. Io pagherei, piuttosto, per del cibo o per prendere quello che dovesse essere eventualmente nascosto nei sotterranei....nel caso in cui dovesse esserci qualcosa di interessante, naturalmente. :smile:

Se volessimo risolverla subito, forse potremmo mandare un elementale dell'acqua (o più d'uno, in sequenza) per liberare la strada e, una volta che fossimo sicuri che i sotterranei sono liberi, potrei scendere per cercare di vedere se c'è qualcosa di interessante; questo, sempre supponendo che si tratti di una stanza o due e non di un dungeon subacqueo....in quel caso, insisterei per tornare in seguito attrezzati adeguataente.

Per l'esplorazione: Monkey fish mi concederebbe una velocità di nuoto e, a patto di poter respirare, potrei castare i miei incantesimi liberamente: non so che mostri di lucci debbano esserci; ma, forse, un elementale dell'acqua, un calamaro o un polipo, potrebbero essere abbastanza per sistemarlo.

Avevo anche pensato di mandare direttamente l'elementale dell'acqua ad esplorare i sotterranei allagati; ma dubito ( @Hobbes si senta naturalmente libero di smentirmi :grimace: ) che con un intelligenza di 4 possa essere in grado di stabilire cosa sia utile e cosa sia inutile a noi.

 

Coordinate sula mappa

Come detto sopra: non so se ci convenga pagare troppo le informazioni, dato che , comunque, siamo in giro per esplorare e, prima o poi, si suppone si debbano incontrare comunque.

 

Idee?

 

poi una domanda per @Hobbes: queste rane giganti che alleva il boggard, sono compatibili con le rane giganti che posso evocare io?

Ho 80 di quei dardi... posso sacrificarne 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, Hobbes said:

@RexCronos non ho capito se mandi il terzo elementale prima della discesa di Denitor o assieme? Così nel caso serva, edito il post.

 

Suppongo subito dopo, considerando che prima cercherei di castargli l'armatura magica: mi occorre in round completo per convertire Un incantesimo in arcane reservoir points e castare l'evocazione; e Denitor non sembra che abbia intenzione di aspettare. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...