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Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

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Un piccolo paio di dubbi (mi sono arrugginito lo so!:flushed:);
1. Dobbiamo aspettare il turno di @RexCronos per postare giusto? Poi tocca al Te/Mannaro poi a tutti gli altri.
2. Il blocco di ghiaccio fornisce copertura o copertura totale? Se volessi attaccare col la berdica posso farlo? o devo necessariamente rompere il ghiaccio.

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Se Rex riesce a postare, bene, ma non è obbligatorio aspettarlo. Faccio direttamente che considerare il vostro blocco di iniziativa che viene prima di quello del mannaro.

Gli spunzoni di ghiaccio offrono copertura totale essendo larghi 1,5m e alti 3, avrei dovuto scriverlo prima. 
Si possono sempre aggirare passando per le casse.

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ok...francamente sono senza risorse: non ho incantesimi per superare la resistenza all'argento, ne modi di causare danni ingenti abbastanza da superare la stessa in modo significativo, nemmeno per fare due o tre danni a colpo. Non ho creature che siano in grado di superare la resistenza all'argento al mio livello o di fare danni abbastanza consistenti da ferire il licantropo. Praticamente un evocazione ci fa guadagnare un turno; ma, se non ci inventiamo qualcosa, le esaurirò in due o tre turni. 

La mia prossima mossa, penso che sarà quella di cercare di creare un fossa ai piedi del licantropo oppure di aumentare la taglia di Denitor per permettergli di fare qualche danno in più; ma li esaurisco la mia utilità, temo...

Voi non avete armi in argento o la possibilità di procurarvi un bonus magico di +3 alla vostra arma per superare la resistenza all'argento, suppongo? :sweat_smile:

@GammaRayBurst qualche incantesimo utile?

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Sinceramente no, non credo di avere incantesimi utili. Posso conferire un +1 alla mia arma, ma arrivo solo a +2. In realtà non ho nemmeno preparato la selezione di incantesimi per oggi, ma in tutta onestà avrei dovuto scegliere degli incantesimi generici, nulla di specifico per affrontare un licantropo.

@Hobbes C'è un problema con la mia azione, oltre alla difesa totale era mia intenzione spostarmi fino quasi a raggiungere il licantropo con l'azione di movimento.

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7 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

C'è un problema con la mia azione, oltre alla difesa totale era mia intenzione spostarmi fino quasi a raggiungere il licantropo con l'azione di movimento.

Hai ragione l'ho completamente omesso. Ti ho spostato direttamente su Roll20. Purtroppo potevi muoverti solo di 3 quadretti, dato che il quarto era occupato da Denitor e a destra c'è l'edificio, mentre a sinistra le casse che costituiscono un ostacolo (terreno difficile).

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Scusa master; ma il corvo non muove (credo) durante il mio turno per caricare; ma lo fa o prima o dopo. Se lo fa prima, io lancerei prima l'immediate spell e dopo la 1 round spell (che il regolamento specifica possa lanciare nello stesso turno); mentre, se caricasse dopo il mio turno, il suo attacco non influenzerebbe il lancio del mio incantesimo, che si volgerebbe all'interno dei miei 6 secondi di tempo. Per come la vedo io, l'interpretazione che danno in quel sito è sbagliata, dato che non esiste nessun concetto di "concentrazione" che vada tenuta sull'incantesimo, da regolamento. Si dice solo che non si possono lanciare due incantesimi in un turno; ma che gli incantesimi con tempo "immediate" fanno eccezione, purché se ne lanci solo uno in un turno. :-)

Sbaglio qualcosa? 

Modificato da RexCronos
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Il corvo ha agito nel suo turno, il misunderstanding credo nasca dal come interpretiamo il casting time.
Partiamo dal presupposto che finito il rito, gli effetti dell'incantesimo si attivano (tranne quando specificato altrimenti, perché magari puoi trattenere l'incantesimo per rilasciarlo successivamente) e qui penso siamo tutti d'accordo.
Seguendo questa frase:

Cita

A spell that takes 1 round to cast is a full-round action. It comes into effect just before the beginning of your turn in the round after you began casting the spell. You then act normally after the spell is completed.

dato specifica che gli effetti dell'incantesimo si verificano solo all'inizio del turno dell'incantatore, mi viene spontaneo da condividere il punto di vista del link postato. Ovvero, dal momento in cui si decide di lanciare quell'incantesimo, sino all'inizio del tuo turno, sei impegnato nel rito, quindi soggetto a check di concentrazione in caso di disturbo.
Almeno sin'ora ho sempre trattato così la cosa, con gli incantatori nemici (la strega del seminterrato da Lord Stag).

Dio... quando c'è da spiegare questo genere di garbugli mi intruppo sempre xD

Modificato da Hobbes
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Si, credo che il master abbia ragione. Sulle regole della concentrazione dice che se si viene feriti mentre si lancia un incantesimo, occorre effettuare una prova di concentrazione per non perdere la spell:
"Si rischia di perdere la concentrazione se si viene colpiti tra il momento in cui si comincia e quello in cui si completa un incantesimo (per incantesimi con tempo di lancio 1 round o più)" Mi sembra questo il caso.

Piuttosto, avrei una domanda e un dubbio:
1. La casella a destra di Oskar è percorribile? Mi spiego, vorrei muovermi E-NE-N per mettermi in una posizione migliore (a meno che Wyatt non si sposti prima di me, magari in diagonale)e poi attaccare, ma quelle caselle sono parzialmente occupate dagli edifici.
2. Alzarsi in piedi dovrebbe essere un'azione di movimento, ma poi il licantropo ha sferrato un attacco completo, quindi dovremmo dedurre che possiede qualche capacità speciale che gli consente più di un movimento a round  o è una svista?

Modificato da DedeLord
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9 hours ago, Hobbes said:

Il corvo ha agito nel suo turno, il misunderstanding credo nasca dal come interpretiamo il casting time.
Partiamo dal presupposto che finito il rito, gli effetti dell'incantesimo si attivano (tranne quando specificato altrimenti, perché magari puoi trattenere l'incantesimo per rilasciarlo successivamente) e qui penso siamo tutti d'accordo.
Seguendo questa frase:

dato specifica che gli effetti dell'incantesimo si verificano solo all'inizio del turno dell'incantatore, mi viene spontaneo da condividere il punto di vista del link postato. Ovvero, dal momento in cui si decide di lanciare quell'incantesimo, sino all'inizio del tuo turno, sei impegnato nel rito, quindi soggetto a check di concentrazione in caso di disturbo.
Almeno sin'ora ho sempre trattato così la cosa, con gli incantatori nemici (la strega del seminterrato da Lord Stag).

Dio... quando c'è da spiegare questo genere di garbugli mi intruppo sempre xD

ok...ora vedo: mi ero perso completamente quella parte del regolamento. 

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17 ore fa, DedeLord ha scritto:

1. La casella a destra di Oskar è percorribile? Mi spiego, vorrei muovermi E-NE-N per mettermi in una posizione migliore (a meno che Wyatt non si sposti prima di me, magari in diagonale)e poi attaccare, ma quelle caselle sono parzialmente occupate dagli edifici.
2. Alzarsi in piedi dovrebbe essere un'azione di movimento, ma poi il licantropo ha sferrato un attacco completo, quindi dovremmo dedurre che possiede qualche capacità speciale che gli consente più di un movimento a round  o è una svista?

1 - Non è percorribile. In linea generale quando vedete che un quadretto è occupato per più della sua metà da un muro o altri elementi grafici che costituiscono un ostacolo delimitativo, non consideratelo terreno calpestabile. Questo può variare per personaggi con taglie inferiori o superiori, ma dato che siete tutti di stazza media, prendetela come regola ad hoc.

2 - E' una mia svista, sorry :D. Da un primo colpo all'elementale (mancandolo) e stop. Vado  correggere.

 

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Ma... mi ha fatto 16 danni con un attacco? Io avevo deciso di prendermi il colpo perché pensavo avessi detto fosse un corvo; che animale é che ha tre attacchi e fa tutti questi danni? 😅

Questa volta posso usare l'incantesimo immediate, dato che comincio a castare  il mio incantesimo dopo il turno del corvo sotto steroidi, giusto? 

Modificato da RexCronos
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