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Inviato (modificato)

per rispondere a @New One : ho stone discus che mi fa 4d6 se va a segno. Ritirarci va anche bene per me; ma, a questo punto, un po mi spiace non riuscire a darle il colpo di grazia, dopo che abbiamo gestito bene il combattimento e siamo stati baciati dalla fortuna. :confused:

edito: Controllando la mappa, mi accorgo che il mio incantesimo di danno diretto potrebbe essere fuori range, anche se impiegassi il mio movimento per correre appresso all'idra, dato che essendo immersa dovrei perdere qualche metro (non sono sicuro: mi mette sempre in confusione il combattimento tridimensionale :sweat_smile:)

Modificato da RexCronos
Inviato

@Hobbes La penalità è proprio dovuta alla difficoltà di muovermi meno cautamente mentre attraverso l'area minacciata. Se l'idra non ha talenti per fermarmi con un attacco di opportunità, posso muovermi normalmente.

Grazie per il talento. Più tardi o domani lo sostituisco.

Possiamo anche provare a bersagliare l'idra con degli incantesimi, ma resta il problema di tagliarle le teste e cauterizzare, azioni piuttosto difficili da compiere in acqua.

Inviato (modificato)
7 minutes ago, GammaRayBurst said:

Possiamo anche provare a bersagliare l'idra con degli incantesimi, ma resta il problema di tagliarle le teste e cauterizzare, azioni piuttosto difficili da compiere in acqua.

Da quello che ho capito (ma potrei sbagliare), l'idra può essere uccisa anche senza tagliarle le teste, se si riesca a farle abbastanza danno da superare la sua rigenerazione; il problema, nel caso, é che rigenera un ammontare di punti ferita al turno pari al numero delle teste che possiede...

Modificato da RexCronos
Inviato

Attendo una vostra decisione.
Nel caso optaste per riprovare in un secondo momento, dove vi dirigete? Riprendete il viaggio? Pernottate a Serpentara? O Altro?
Avete lasciato un po la questione in sospeso.

Inviato

E con Wyatt siamo a tre. Abbiamo un'idra con 13 teste fin troppo vicina ad un villaggio, io tornerei dopo una buona notte di sonno e con i giusti incantesimi. Spero di averne abbastanza che fanno danni da fuoco o da acido...

Inviato

Ottimo :thumbsup:

Ho un dubbio: sai se il talento permette di deviare anche incantesimi a raggio o più in generale incantesimi che richiedono un attacco a distanza?
Per i primi tempi, potrebbe accadere che me ne dimentichi, ti prego fammelo presente :D così posso correggere anche solo su roll20 e non ci confondiamo con i pf.

Inviato

No, funziona solo contro armi mondane e che non siano troppo grosse, come un macigno, quindi fa bene contro frecce, quadrelli, coltelli, giavellotti e lance, suppongo anche contro le armi da fuoco, ma lascio a te la decisione.

Inviato

Penso sia coerente appoggiarsi alla regola che nel primo incremento di gittata le armi da fuoco colpiscono CA di contatto.
Quindi Missle Shield entra in gioco anche con le armi da fuoco quando ti sparano oltre la prima gittata.

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Inviato

Prima del 6 non rientrerò in possesso di una connessione decente, nel caso muovete Cameron in base alle esigenze del gruppo e del master. Scusate se in questo ultimo periodo sono stato poco presente, ma tra problemi legati alla rete Internet e problemi di salute sono riuscito solo a seguire le giocate, senza riuscire a prendervi parte.

Sono da cellulare e ho difficoltà a scrivere, Cameron comunque è per un approccio guardingo per il momento, per poi spazzare via quei due piantagrane quando il regno si espanderà economicamente da queste parti

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Inviato
9 ore fa, Hobbes ha scritto:

Penso sia coerente appoggiarsi alla regola che nel primo incremento di gittata le armi da fuoco colpiscono CA di contatto.
Quindi Missle Shield entra in gioco anche con le armi da fuoco quando ti sparano oltre la prima gittata.

Mi piace come interpretazione. Rende più complicato il talento, ma mi piace. :D

Inviato (modificato)

Strategicamente parando....secondo me, un gigante non dovrebbe rappresentare difficoltà troppo elevate per il gruppo: è vero che non siamo ancora di livello abbastanza alto da poterlo considerare una passeggiata; ma nulla che non sia possibile tirare giù, suppongo, con un po di sforzo.

Personalmente, vedrei due approcci alla cosa:

1- andiamo di mazzate: Denitor e Oskar in prima fila, ingranditi alla taglia del gigante, con Wyatt e Cameron alle spalle per cure, supporto magico e mazzate supplementari; mentre io posso evocare qualcosa e potenziare ulteriormente o fare da god. Per liberare l'eventuale progioniero (ammesso che si sia in tempo) potrei usare Liberating Comand oppure Grease

2- approccio diplomatico: cerchiamo di catturare il gigante con Create Pit, dopo di che, Wyatt potrebbe metterlo in condizioni di parlare il comune (ammesso che già non lo faccia) e quindi si potrebbe provare a convincerlo o usare uno Charm Person

Nel caso che le cose dovessero andare male per qualunque ragione e non si riuscisse a tirarlo giù, potremmo provare a condizionarlo ad andare in una direzione diversa da quella del villaggio o di Stagrave attirandolo con un esca: sia un cavallo evocato o, più probabilmente, un immagine silenziosa rappresentante una bella mucca grassa. 

Personalmente, in questo caso, penso che la prima soluzione sia preferibile; ma come la vedete voi?

@Hobbes, non si era detto che il gigante fosse allastatua di Erastil? Quanti giorni mancano al nostro rientro programmato a Stagrave? Non vorrei ritardare a rischio del benessere della città, o rischiando di diminuire la fedeltà del regno.

Modificato da RexCronos
Inviato (modificato)

Devo aver spiegato male :D 
Cerco di chiarire: Il gigante è stato seguito nel suo percorso dal momento in cui si è avvicinato troppo ai confini della comunità (in termini di territorio non della città stessa). Lui si è fermato nei dintorni della statua finché non ha catturato l'uomo.
Successivamente è tornato su i suoi passi procedendo verso Sud Ovest.
L'ultima volta che i ranger di Rezbin hanno identificato la loro posizione è stato nell'esagono 041.

Dammi un minuto che recupero la data di partenza del vostro viaggio.

Modificato da Hobbes
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Inviato

Siete partiti il 12, scontro con l'idra e cena a casa Rezbin sono avvenuti il 17.
A partire dal giorno dopo (il 18) avete ancora 14 giorni per tornare a Stagrave senza subire penalità di vacanza.

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