Hobbes Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 @New One l'unico modo che avete per evitare di far scattare nella sua totalità la trappola è manomettendola attraverso una prova di Disattivare Congegni. Intendi usarlo al posto di Conoscenze (Ingegneria)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 Scusa @Hobbes, viste le intenzioni del gruppo, vorrei annullare la mia azione e lasciar provare gli altri, prima. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 Nessun problema, ho dato subito per scontato che l'evocazione fosse l'ultima spiaggia. Ora tutto sta nel capire se Newone intende rischiare di disattivare la trappola oppure lasciar perdere a priori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2017 No, se non ci sono strade alternative lascio il campo al pony di Gregor. Se quella roba scatta dopo senza cure sono dolori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 27 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2017 Non siamo completamente senza cure, mi manca solo Incanalare, che è comodo quando siamo tutti feriti perché spendo 2 usi di Fervore invece di 5. Al momento inoltre ho diversi incantesimi che non posso lanciare e che quindi convertirei senza problemi in incantesimi di cura, che non richiedono focus divino per fortuna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 30 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 Cavolo, un ottimo inizio di giornata direi (il solito lunedì)! Se ho capito bene, ho fallito tutti i tiri, mi sono beccato 43 danni (e dire che CA e DMC non sono bassissime), mi ritrovo Grappled and Entangled!...e fra poco tocca di nuovo allo stritolatore....mi sa che farò la fine di Socrate! Comunque, non vorrei rallentarvi troppo, ma data la situazione ho bisogno di rifletterci un po (e riguardarmi qualche regola), spero mi perdoniate. Il post l'ho già scritto, devo solo scegliere la meccanica da usare (in che ordine compiere le azioni, più che altro), ma oggi sono al lavoro. Prima di cena posto, promesso! Qualche domandina:1. In questo momento dovrei avere -8 a Destrezza e -4 TxC (le penalità si sommano credo, dato che provengono da fonti diverse). Se tento la lotta per liberarmi, questi malus si applicano alla BMC? Il -2 per "in lotta" credo di no, ma quello per"intralciato"?2. Il bonus di Eroismo si applica alla BMC per lottare? Alle prove di artista della fuga credo di si, ma vorrei conferma!3. Ultimo, ma non meno importante: L'iniziativa si svolge come scritta? Se si io dovrei essere secondo, ma potrei anche ritardare. Il mio più grande dubbio è se ritardare dopo Gregor (e magari Cameron che potrebbe aiutarmi in qualche altro modo) per sfruttare prima il suo incantesimo o provare prima a liberarmi da solo e avere un'altra chance se fallisco. (Se mi liberassi da solo il suo incantesimo andrebbe sprecato (ma al momento questa è l'ultima delle mie preoccupazioni) Mi serve un miracolo, ma gli dei, come i master, sono crudeli e maligni, incuranti delle sorti e sofferenze di noi miseri mortali, soprattutto il lunedì! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 30 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2017 (modificato) Questo avversario è una brutta bestia, lo ammetto, ma nasconde dei grossi punti deboli. Per risponderti invece: - Le penalità si sommano. Forse in questo caso è un estremismo dato gli impedimenti molto simili, ma per adesso tieni conto di entrambi di malus. Se trovo qualcosa nei forum, cerco di avvertire per tempo. Su txc e BMC, contro Cicuta, subisci solo le penalità della condizione di Intralciato. - Il +2 di eroismo ce l'hai sia al txc (e di conseguenza al BMC) che a Artista della Fuga. Tutti i bonus/malus che modificano gli "attack rolls", si applicano anche al BMC. PE: benedizione, velocità, nemico prescelto o anche arma focalizzata (solo se in usi l'arma scelta) alterano indirettamente il BMC perché concedono bonus agli attack rolls. - L'ordine di iniziativa è sempre così come la scrivo prima dello screen della mappa. L'incantesimo di Gregor è un immediate action, quindi può lanciarlo praticamente in qualsiasi momento, ma questo turno deve avvicinarsi o altrimenti Denitor è fuori portata. Almeno per questo primo turno, aspetto tutti quanti Modificato 30 Gennaio 2017 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynnan8008 Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 Passano i mesi e ci scordiamo di prendere cose semplici ma utili.. tipo qualche fuoco dell'alchimista o delle armi utili contro i folletti.. In pratica per ora la vita di Denitor è in mano alla sorte.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 50 minutes ago, ynnan8008 said: tipo qualche fuoco dell'alchimista Io ne ho 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GammaRayBurst Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 Io ho 5 round di spada fiammeggiante invece. Devo arrivare in mischia, ma appena a portata provo a bruciacchiarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 31 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2017 @RexCronos per adesso tutto bene, ma rileggendo il testo di liberating command, mi è parso di capire che sia un incantesimo progettato praticamente per gli alleati. Avendo un casting time di un azione immediata, se è lo stesso incantatore il bersaglio, esso non può effettuare la prova di artista della fuga come azione immediata, avendola già spesa per l'incantesimo. Nel nostro caso, ho trasferito il bonus direttamente alla prova "normale" di artista della fuga, ma non penso che normalmente il bonus si estenda anche cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 1 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 (modificato) 12 hours ago, Hobbes said: @RexCronos per adesso tutto bene, ma rileggendo il testo di liberating command, mi è parso di capire che sia un incantesimo progettato praticamente per gli alleati. Avendo un casting time di un azione immediata, se è lo stesso incantatore il bersaglio, esso non può effettuare la prova di artista della fuga come azione immediata, avendola già spesa per l'incantesimo. Nel nostro caso, ho trasferito il bonus direttamente alla prova "normale" di artista della fuga, ma non penso che normalmente il bonus si estenda anche cosi. si...l'avevamo già detto in passato, mi pare; infatti non ho capito com mai Gregor lo abbia usato su se stesso nel Round 3: se si trovasse intralciato e volesse muoversi, Gregor spenderebbe un punto di Arcane Reservoir ed utilizzerebbe Dimensional Slide (che non essendo un incantesimo non dovrebbe richiedere prove di concentrazione) per avvicinarsi. Inoltre, non ho capito da cosa sono causati i 4 danni che ho subito: il fatto di essere intralciato, non dovrebbe causarmi danni, oppure si? Poi, ancora, come mai ho solo un azione di movimento o una standard? Chiedo scusa per tutte le domande; ma, prima di fare la mia azione, volevo capire cosa mi era successo. Modificato 1 Febbraio 2017 da RexCronos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 1 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 (modificato) Temo di aver frainteso io Non avendo ricevuto altre direttive nel caso Gregor fosse rimasto intralciano (è quello che provoca il danno) ho preso per buono quanto mi avevi scritto qui Appena mi è possibile edito e lascio che sei intralciano, ma con tutte le azioni disponibili da usare nel tuo round. Edit: Ora che ho un po di caffè in corpo e non sono più sul treno, mi è sorto un dubbio: con la condizione di Intralciato sei bloccato sul posto. Per usare Dimensional Slide mi pare di capire che bisogna potersi muovere, dato che questa capacità soprannaturale è parte di un Azione di Movimento o di Ritirata. A prescindere da quanti metri si possono coprire con Dimensional Slide, questo "salto" brucia solo 1,5m del proprio normale movimento di quel turno, lasciandoti libero di spostarti per i restanti 7,5m o 16,5m se in Ritirata. A maggior ragione sono convinto che devi poter camminare libero da impedimenti che ti blocchino sul posto, tipo tu subisca la condizione di Pin durante una lotta, o sei legato, o appunto Intralciato. Non so se sono riuscito a spiegarmi Modificato 1 Febbraio 2017 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 (modificato) @DedeLord Essendo che siete uno adiacente all'altro, non puoi attaccare il mostro con la berdica. Precedentemente avevi chiesto qualcosa sulla posizione, è solo Cicuta che ha fatto un passo verso di te per guadagnare terreno. A meno di ricevere tue direttive, l'attacco viene portato con le chiodature dell'armatura. Si abbassa di qualche punto il danno, ma è l'unico modo che hai a meno di abbandonare l'arma, sfoderare il falchion e rimandare l'attacco al turno successivo.@RexCronos l'edit del messaggio sopra è passato inosservato. Come scritto Dimensional Slide deve essere utilizzato come parte di un movimento dato che implica di spostarsi di almeno 1,5m (immagino per entrare e uscire dallo squarcio della realtà che crei). Recuperare un oggetto da uno zaino, è un azione che equivale al movimento, ma non è un azione di movimento. A prescindere da questo, essendo tu bloccato sul posto, non puoi ricorrere a Dimensional Slide, appunto perché ti devi poter muovere almeno di un quadretto. Approfittando che non riesco a scrivere ora il proseguo del tdg, se entro oggi pomeriggio non ricevo avvisi da parte tua, Gregor tenta di liberarsi dai viticci e si sposta dietro al mostro, con dimensional slide. Nel turno successivo potrai recuperare il fuoco e lanciarlo Ps: le penalità per tirare contro un bersaglio nella mischia, essendo di due taglie superiori alla vostra, sono solo di -2 punti. Modificato 2 Febbraio 2017 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 (modificato) 31 minutes ago, Hobbes said: @DedeLord@RexCronos l'edit del messaggio sopra è passato inosservato. Come scritto Dimensional Slide deve essere utilizzato come parte di un movimento dato che implica di spostarsi di almeno 1,5m (immagino per entrare e uscire dallo squarcio della realtà che crei). Recuperare un oggetto da uno zaino, è un azione che equivale al movimento, ma non è un azione di movimento. A prescindere da questo, essendo tu bloccato sul posto, non puoi ricorrere a Dimensional Slide, appunto perché ti devi poter muovere almeno di un quadretto. Approfittando che non riesco a scrivere ora il proseguo del tdg, se entro oggi pomeriggio non ricevo avvisi da parte tua, Gregor tenta di liberarsi dai viticci e si sposta dietro al mostro, con dimensional slide. Nel turno successivo potrai recuperare il fuoco e lanciarlo Ps: le penalità per tirare contro un bersaglio nella mischia, essendo di due taglie superiori alla vostra, sono solo di -2 punti. A dire il vero, penso che il dimensional slide si attivi "as part of move action or withdrawal action" mentre, se l'azione fosse riferita solo al movimento, avrebbe richiesto che fosse "as part of movement". Oppure mi é sfuggita un errata/FAQ? Modificato 2 Febbraio 2017 da RexCronos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 (modificato) Nessuna faq o errata credo, ma da quanto ho letto nel forum paizo (ci sono un botto di discussioni al riguardo, tipo questa anche se si riferisce nel caso in cui si è in grapple) è che il testo di Dimensional Slide, parla di uno spostamento di 5ft (ripeto, credo, per entrare e uscire dal crack dimensionale) ed mi è sembrato opinione abbastanza comune associarlo all'azione di movimento. Sotto questa luce, a me viene spontaneo pensare che l'azione di movimento implichi per forza di cose uno spostamento del personaggio. Personalmente questo exploit dell'arcanista mi da l'idea di esser stato progettato solo per posizionare il personaggio ove è più sicuro e non di fornire all'incantatore un modo per fuggire da qualsiasi condizione che lo blocchi. Modificato 2 Febbraio 2017 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 (modificato) 17 minutes ago, Hobbes said: Nessuna faq o errata credo, ma da quanto ho letto nel forum paizo (ci sono un botto di discussioni al riguardo, tipo questa anche se si riferisce nel caso in cui si è in grapple) è che il testo di Dimensional Slide, parla di uno spostamento di 5ft (ripeto, credo, per entrare e uscire dal crack dimensionale) ed mi è sembrato opinione abbastanza comune associarlo all'azione di movimento. Sotto questa luce, a me viene spontaneo pensare che l'azione di movimento implichi per forza di cose uno spostamento del personaggio. Credo che, nel topic discusso, la questione nasca dal fatto che un personaggio in "grapple" sia prevenuto dal muoversi, creando un conflitto fra il regolamento RAW e l'effetto descritto dalla exploit di fare un passo dentro la breccia; non che sia possibile usare solo il movimento come move action....mi pare. in ogni caso, perfino se fosse così (e spero sinceramente di no), non dovrei poter estrarre la fiala di pozione dell alchimista in quanto arma cone una free action come parte del movimento, avendo un BAB superiore a +1? Per adesso possiamo fare che mi muovo e, come parte del movimento, estraggo l'arma e uso dimensional slide (ammesso che non ci sia una regola che non conosco che mi impedisce di prendere due azioni come parte del movimento), e tirare con l'azione standard. Modificato 2 Febbraio 2017 da RexCronos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Febbraio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 (modificato) Forse questa discussione è un pochino più chiarificatrice. Il problema è che si creano due fronti di opinioni sul fatto che la descrizione del testo cita Move Action, categoria sotto la quale (appunto come dici tu) ricadono 8 possibili azioni, ma sempre il testo di Dim Slide, sottolinea che l'arcanista fa un passo (step) nella frattura che crea. Successivamente dichiara che lo zompo dimensionale, gli costa 5ft del suo movimento (attenzione movimento e spostamento dimensionale sono due cose separate) e quindi delle 8 sottocategorie della Move Action, si riduce tutto al solo Move (assieme a Accelerate Climbing e Crawling). Movimento e spostamento dimensionale, bisogna separarle, perché il primo è ciò che fisicamente fa il personaggio (attingendo dalla sua velocità base), il secondo è quello che copre mediante dimensional slide. Gregor con una falcata delle gambe (di 5ft), si ritrova ad una distanza di 50ft. Successivamente può concludere il suo movimento (25ft) come più reputa giusto. Ovviamente, Rex, se mi dici che quando hai scelto Dimensional Slide, lo hai fatto pensando proprio di poter avere uno strumento per liberarti da cose come grapple, pin, intralciamenti e via dicendo, parliamone e modifichiamo questa capacità solo per situazioni simili. Attualmente sono del parere che invece serva solo per meglio posizionare il pg anche in casi come terreni difficili o ostacoli che rendono complesso il movimento, ma non per liberarlo. Sul fuoco alchemico da recuperare durante un movimento va benissimo. Anche se si tratta di un oggetto alchemico, è pur sempre una splash weapon. Faccio questa piccola precisazione perché l'underground chemist, ha una capacità proprio per sviare questo fatto e recuperare qualunque oggetto alchemico durante un movimento. Edit: Attualmente sei Intralciato e impossibilitato dal muoverti. Se tenti di liberarti ti costa un azione di movimento. Nel caso riuscissi, quella rimanente la usi per posizionarti dietro alla pianta e estrarre il fuoco, giusto? Modificato 2 Febbraio 2017 da Hobbes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
New One Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 Riesco a postare solo stasera, in ogni caso non penso sarà qualcosa di più complesso di un attacco completo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RexCronos Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2017 (modificato) Intanto, scusa per la tarda risposta; ma finisco adesso un turno lunghissimo al lavoro e non avevo modo di scrivere. 12 hours ago, Hobbes said: Forse questa discussione è un pochino più chiarificatrice. Il problema è che si creano due fronti di opinioni sul fatto che la descrizione del testo cita Move Action, categoria sotto la quale (appunto come dici tu) ricadono 8 possibili azioni, ma sempre il testo di Dim Slide, sottolinea che l'arcanista fa un passo (step) nella frattura che crea. Successivamente dichiara che lo zompo dimensionale, gli costa 5ft del suo movimento (attenzione movimento e spostamento dimensionale sono due cose separate) e quindi delle 8 sottocategorie della Move Action, si riduce tutto al solo Move (assieme a Accelerate Climbing e Crawling). Movimento e spostamento dimensionale, bisogna separarle, perché il primo è ciò che fisicamente fa il personaggio (attingendo dalla sua velocità base), il secondo è quello che copre mediante dimensional slide. Gregor con una falcata delle gambe (di 5ft), si ritrova ad una distanza di 50ft. Successivamente può concludere il suo movimento (25ft) come più reputa giusto. A me non sembra: RAW (fino ad errata o FAQ) è un secco move action e non movement; il che me lo fa ricadere in qualsiasi delle otto possibilità contemplate nella categoria di azioni. RAW, interpretando, direi che il movimento richiesto per varcare la soglia sia proprio il "5 ft step" (passetto per gli amici); mentre la move action è richiesta solo per evitare (e giustamente, direi) che il potere si trasformi in pounce all'ennesima potenza. D'altra parte, se usi il potere "come parte" della move action, va da se che la move action dovrebbe verificarsi prima o durante l'apertura del passaggio dimensionale; non certo dopo come supporrebbe la tua interpretazione, ti pare? E, in ogni caso, uso la dimensional slide per muovermi (e non gratuitamente e liberamente, dato che mi costa un prezioso Reservoir Point); che senso avrebbe che potessi muovermi ancora con le mie gambe prima o dopo il movimento dimensionale? (a parte se stessi cercando di fuggire il più velocemente possibile; ma, in quel caso, spiegherebbe perché il potere specifichi come parte di un azione di movimento o di un azione di ritirata totale....ha senso) 12 hours ago, Hobbes said: Ovviamente, Rex, se mi dici che quando hai scelto Dimensional Slide, lo hai fatto pensando proprio di poter avere uno strumento per liberarti da cose come grapple, pin, intralciamenti e via dicendo, parliamone e modifichiamo questa capacità solo per situazioni simili. Attualmente sono del parere che invece serva solo per meglio posizionare il pg anche in casi come terreni difficili o ostacoli che rendono complesso il movimento, ma non per liberarlo. Ti dirò, invece, che se mi dicessi che RAW (RAI puoi sicuramente) non puoi uscire dalla condizione di grapple dato che non puoi fisicamente fare il passo (quello da 5 ft) all'interno della "crepa dimensionale" (o come la vuoi chiamare), ci potrebbe stare tranquillamente: mi dispiacerebbe, naturalmente; ma ci potrebbe stare. Se fossi Paralyzed, Pinned, Grappled oppure, che so, qualunque altra condizione che mi impedisse di fare il passetto dentro la soglia, ci potrebbe stare che non sia in grado di usare il potere. Ho i piedi incollati per terra a causa della super colla della A.C.M.E, usata da Willy il Coyote per catturarmi; spendo il mio punto di Arcane reservoir per aprire la soglia dimensionale come parte dell'azione di movimento di estrarre il pugnale; uso l'azione gratuita per dir "BEEP-BEEP!!!"; ma la soglia è proprio davanti a me e, essendo i miei piedi incollati per terra, non posso entrarci dentro. No, la cosa che mi scombina è che debba essere un movement action, invece di una move action come richiesto dal potere: tieniti pure il tuo grapple ed il tuo pinned. 12 hours ago, Hobbes said: Sul fuoco alchemico da recuperare durante un movimento va benissimo. Anche se si tratta di un oggetto alchemico, è pur sempre una splash weapon. Faccio questa piccola precisazione perché l'underground chemist, ha una capacità proprio per sviare questo fatto e recuperare qualunque oggetto alchemico durante un movimento. Edit: Attualmente sei Intralciato e impossibilitato dal muoverti. Se tenti di liberarti ti costa un azione di movimento. Nel caso riuscissi, quella rimanente la usi per posizionarti dietro alla pianta e estrarre il fuoco, giusto? Io, pure qui, non sono sciuro; ma lo dico tanto per capire, dato che l'azione l'hai già fatta e me la tengo così senza problemi: ho usato il riferimento che hai postato tu alla condizione di intralciato come conseguenza dell incantesimo intralciare; ma dove dice che non posso muovermi? io leggo che il mio movimento sarebbe dimezzato, che non posso correre o caricare, e che subirei malus ai tiri per colpire ed alla destrezza "a meno che i legami che lo intralciano non siano ancorati a un oggetto immobile o impugnati da una Forza contrapposta"; ma è questo il caso? Edit: ultima cosa, giuro! Ho specificato che Gregor si sarebbe mosso oltre la portata del mostro (chiedo scusa pr non aver mosso su roll20 stavolta; ma ero di corsa, quando ho fatto quell'azione); ma noto che gli sono adiacente nell' immagine; siccome come arcanista non sono un granché in corpo a corpo, avrei voluto essere oltre la sua portata per non subire ventuali AdO e perché, se proprio avesse voluto avvicinarsi a me, avrebbe dovuto causare AdO da Denitor e chi altri gli fosse stato a portata. Modificato 2 Febbraio 2017 da RexCronos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato