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Alba dei Re [organizzativo 2]


Hobbes

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Far perdere le proprie tracce significa dover scappare... :D

Dimenticavo, al momento mi sembra che ci manchi un sapientone, di qualsiasi genere, ma possibilmente ben versato nella magia. Al momento in prima linea ci sono Wyatt e Denitor, quindi siamo già abbastanza ben coperti, anche se una mano non fa mai male. Invece sul lato degli incantesimi siamo tutti più o meno abili, ma nessuno è un vero specialista.

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1 minuto fa, GammaRayBurst ha scritto:

Far perdere le proprie tracce significa dover scappare... :D

 

:D

Preferisco pensare che ci sarà un modo più brillante di utilizzarla che non sia salvarci la buccia dall'ennesimo abitante della foresta che vuole giocare a shangai con le nostre ossa .

In effetti, manca il so tutto della situazione. Anche in questo caso, Cameron qualcosa può sapere, ma non è il suo ruolo principale.

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Perfetto, allora procedo con la ricerca di altri giocatori.

Più o meno siamo anche tutti d'accordo sull'uso delle milestone, in modo che almeno mi sollevate sull'annosa questione di calcolare ogni volta i premi in Pe e tenere traccia della progressione punticino per punticino xD

Per adesso ci dovremmo addentrare nella fase di gestione del regno. Dato che è passato un po di tempo dall'ultima volta, ditemi voi se preferite effettivamente seguire le regole come prima o trovare una soluzione più leggera e meno macchinosa. Ho già in testa una mezza idea molto più semplice, ma prima di esporvela preferisco lavorarci su un pochino.

Dato che Oskar e Gregor sono dovuti uscire di scena per l'abbandono dei rispettivi giocatori, in questa fase considero comunque i loro ruoli da autorità come se ci fossero ancora, senza calcolarne le penalità per la vacanza. Quindi non preoccupatevi di questo, almeno per ora :D 

 

Modificato da Hobbes
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Siete in fase decisionale per il completamento del Mese 2 (Anno 2).
Avete come Tesoro 38 Pc disponibili.

Devo controllare e aggiornare quella pagina. Forse però sono riuscito a trovare un foglio excel automatico da caricare su google docs e mettere in condivisione, senza impazzire nel fare i calcoli a mano ad ogni edit :D 

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:grimace:

Forum e blog accettano di inserire le immagini solo se provengono da siti che sono dentro una whitelist. La mappa devo ricaricarla, ma a maggior ragione punterò sempre di più su questo famigerato foglio elettronico dato che comprende anche gli schemi per le miniature grafiche delle città.

Datemi tempo un paio di giorni.

Modificato da Hobbes
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Scorrendo i post precedenti alla ricerca di qualche indicazione utile ho trovato questo

Il 27/10/2016 alle 01:16, DedeLord ha scritto:

FASE II: INCREMENTO

1. Scegliere i leader:

Direi di aspettare le mosse di Gregor per chiarire la posizione di Akiros e come ci relazioniamo con il nuovo arrivato in termini di Role Play (aspettando anche che sia il nuovo giocatore ad esprimere una qualche preferenza).
Per quanto riguarda Denitor, potrebbe iniziare ad interessarsi al ruolo di Generale che sta ricoprendo in modo più serio, cercando di mettere in sicurezza la città nel prossimo futuro. Non proprio nella sua indole, ma la crescita del personaggio lo sta spingendo a considerare una simile opzione... è ora che si prenda qualche responsibilità.
Se Oskar ( @ynnan8008) desiderasse tale ruolo, ne possiamo parlare in game o off game.

Credo anche che ognuno degli altri dovrebbe esprimere la sua vocazione (se inizia ad essere presente e diversa da quella occupata).
Quindi, in conclusione, direi di rimanere così per questo mese.

2. Rivendicare Esagoni: 

Ho tre proposte (+1):

1. Rivendichiamo Esagono 016 (Sacrario dell'Alce).  Ci costa 1 PC ( non costruiamo strade qui, almeno per ora, lo rivendichiamo e basta) e  2 mesi di tempo (preparare esagono di foresta); fa aumentare di +1 la CD di controllo (che salirebbe a 29).
Se non comporta perdita della risorsa, costruiamo invece una strada in Esagono R16 (Orto dei Coboldi). Ci costa altri 2 PC (strada su foresta).
Questo solo se costruire la strada non toglie all'esagono il bonus di risorsa, altrimenti l'idea è controproducente!!  ( @Hobbes ?)
Totale 3 PC spesi, CD controllo +29.
Lo scopo è quello di pararci da eventuali prossime rivendicazioni da parte dei boscaioli di Corax nei confronti di un luogo sacro (ben vengano gli immigrati, ma che sappiano quali sono i "confini". Questo ovviamente non è proprio lo spirito di Denitor, che in parte se ne fregherebbe, ma essendo seguace di Erastil, non del tutto).

2. Rivendichiamo Esagono 024 (Guado Spina) e costruire una strada in R16 (Orto dei Coboldi). Ci costa 3 PC   ( 1 per rivendicare il nuovo esagono e 2 per la strada su foresta).  Questo solo se costruire la strada non toglie all'esagono il bonus di risorsa, altrimenti l'idea è controproducente!! (?)
 2 mesi di tempo; fa aumentare di +1 la CD di controllo (che salirebbe a 29).
Lo scopo è quello di impossessarci del ponte e collegarlo alla città.

3. Rivendichiamo Esagono 025 e ci costruiamo una strada. 2 PC   ( 1 per rivendicare il nuovo esagono e 1 per la strada su collina) e 1 mese di tempo (preparare esagono di collina). [Qui ho un dubbio ( @Hobbes ??) possiamo costruire una fattoria in 025? non mi è chiaro il concetto di collina vere (Fase II, Punto 5, costruire fattorie).
Lo scopo è quello di espanderci verso su, per accedere poi al Sicomoro (da ripulire definitivamente e alla miniera d'argento).
 fa aumentare di +1 la CD di controllo (che salirebbe a 29).

4. Non ci espandiamo, la CD rimane 28, ma costruirei lo stessi la strada sull'orto dei coboldi, sempre che non comporti l'annullamento del bonus.
Lo scopo è di alzare i nostri bonus di governo rispetto alla CD di controllo.

Io (come Denitor), voto per la 1!

 

3.  Incrementare la città: la mia opinione è di costruire una discarica. Ebbene si, una discarica!! Ci costa la metà ( 2 PC) grazie al grosso investimento  fatto nel mese scorso per il Municipio e ci concede un discreto bonus ( Lealtà e Stabilità +1). Da costruire nel distretto "industriale" (III, basso a destra).

4 .  Generare Esercito:  non ancora ma....

5.    Promulgare Editti: Secondo me, è ora di promulgare il nostro primo (vero) editto, una festività annuale in favore di Erastil (qui è Denitor che parla).
Ci costa 1 PC e otteniamo +1 a Lealtà.
Presumo che tocchi a Jhod, ma Wyatt ( @GammaRayBurst) deve dire la sua!!!
:grin:

 

Oltre alla proposta 1, che mi sembrava andasse per la maggiore, ho trovato una proposta molto interessante di ynnan di assoldare una milizia, proposta da considerare dopo gli ultimi eventi.

Per quanto riguarda gli edifici, mi sembra che @DedeLord avesse proposto una discarica come edificio da posizionare nel distretto industriale. Mentre controllavo i vari edifici mi ha intrigato la Prigione (Jail) dal momento che diminuisce di parecchio il Malumore e permette così di spostare più attenzione, nei turni successivi, sull'economia.

Spoiler

Jail 14 BP, 1 Lot

Kingdom Loyalty +2, Stability +2, Unrest –2

Settlement Crime –1, Law +1

A fortified structure for confining criminals or dangerous monsters.


Dal momento che sono permesse due modifiche al territorio (una è la costruzione di una strada), si potrebbe costruire una fattoria su R16, in modo da mandare ridurre di 3 PC il costo dei conusmi in un futuro non troppo lontano.

Facendo qualche conto con la proposta 1 di Dedelord:
(base): rivendicare O16 + strada su R18 + festa annuale, costo immediato 3 PC. Il tesoro scenderà a 38-3-5 = 30 PC all'inizio del prossimo mese, non tenendo conto della prova di Economia del mese corrente. In compenso il punteggio di Lealtà aumenterà di +2.
(base)+discarica, costo immediato 5 PC. Il tesoro scenderà a 38-5-5 = 28 PC all'inizio del prossimo mese, non tenendo conto della prova di Economia del mese corrente. Lealtà +3 e Stabilità +1
(base)+prigione, costo immediato 17 PC. Il tesoro scenderà a 38-17-5 = 16 PC all'inizio del prossimo mese, non tenendo conto della prova di Economia del mese corrente. Lealtà +4, Stabilità +2 e Malumore-2
 

Modificato da New One
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13 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Aggiorniamo le schede al sesto livello quindi?

Si, aggiornate tutti la scheda al 6° livello. Al più presto provvedo a tirare i Pf per ognuno.

Su i bonus degli edifici e delle migliorie, mi raccomando, non tenete troppo in considerazione valori come Crime, Law ecc, dato che sono voci introdotte in successive pubblicazioni a Kingmaker.

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Ho aggiornato la scheda, ma mi sono accorto di un problema. Attualmente ho 51 punti ferita, provenienti da 5d8+10 dadi vita. Il bonus +10 tiene conto sia della costituzione (12) sia del bonus di classe preferita. Ma anche se avessi ottenuto 8 ad ogni tiro dei PF, potrei arrivare al massimo a 50 PF totali. Quindi non so quanti PF dovrei avere realmente.

Un dettaglio, come talento bonus ho scelto Colpo vitale. Prima che venga sollevata l'obbiezione tecnica, il warpriest concede di usare il livello al posto del BAB, quindi rispetto i requisiti.

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@Hobbes, sto aggiornando anch'io la scheda, manca solo di scegliere l'incantesimo nuovo, però volevo chiederti una cosa per la gestione del regno:
Mi rinfreschi la memoria (o mi dai qualche riferimento) sull'accordo commerciale che abbiamo stipulato con i nostri vicini? Non ritrovo le regole del commercio.

Per le costruzioni: La prigione non mi sembra una brutta idea, invece assoldare la milizia per quanto vorrei farlo, ricordo ci aveva messo abbastanza in difficoltà, tanto che abbiamo dovuto dismettere i pugni di ferro perchè non riuscivamo a contenere i costi.

Per adesso io direi di procedere come detto (proposta 1), forse si potrebbe pensare di cambiare la discarica con un monumento (lealtà +3, Malcontento -1, costo 6 PC), con un cimitero (economia e lealtà +1, costo 4 PC) più che altro per motivi di ruolo, considerando gli eventi, ma possiamo sempre giocarci il monumento in ricordo dei nostri caduti successivamente. Anche la festa in onore di Erastil potrebbe essere dedicata ai nostri compagni dispersi.

Una cosa mi preoccupa un po, prelevare denaro (PC) richiede una prova di lealtà che ora come ora non supereremmo mai....quindi procurasi equipaggiamento sarà dura.
Dobbiamo iniziare a tirar su Lealtà, senza trascurare economia che va bene, ma ci deve dare certezze. Dobbiamo fare qualche investimento pesante, mi sa, senza espanderci............e trovare un marito alla nostra reggente! :joy:

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Ci tengo a precisare che inizialmente la festa che avevamo istituito era in onore di Erastil e Gorum. Se la reintroduciamo, ricordatevi che i due dei hanno concorso in egual modo alla nascita di questo stato, uno attraverso interventi diretti, l'altro attraverso le benedizioni e le cure di Wyatt. Non contrariate un gorumita. :D

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17 ore fa, DedeLord ha scritto:

@Hobbes, sto aggiornando anch'io la scheda, manca solo di scegliere l'incantesimo nuovo, però volevo chiederti una cosa per la gestione del regno:
Mi rinfreschi la memoria (o mi dai qualche riferimento) sull'accordo commerciale che abbiamo stipulato con i nostri vicini? Non ritrovo le regole del commercio.

Puoi trovare tutto riassunto sotto al voce di Trade Edicts.
Nel vostro caso specifico, i costi iniziali di 15PC sono stati coperti dallo stesso Ravenisu (Lord sindaco della cittadina di Nivakta) in cambio dello sfruttamento degli ettari di foresta rappresentati dall'esagono R10. Al tempo avete passato due tiri su tre, ottenendo così 3+6d4 Pc ad ogni fase di rendita per un anno.

Cita

Un dettaglio, come talento bonus ho scelto Colpo vitale. Prima che venga sollevata l'obbiezione tecnica, il warpriest concede di usare il livello al posto del BAB, quindi rispetto i requisiti.

Si nessun problema, semmai specifico che Colpo Vitale nel tuo caso di warpriest, raddoppierà i dadi danno della tua Sacred Weapon, non dell'arma base. Ho avuto solo dei dubbi su cosa si dovesse raddoppiare effettivamente, se anche bonus di forza, attacco poderoso o potenziamenti dell'arma, ma in questa faq spiega che viene raddoppiato solo il dado dell'arma. In soldoni, per qualche livello ancora farai 2d8. Al 15°, 4d6 :D . Riporto anche l'estratto che ci interessa per comodità:

Spoiler

Q: So at 6th level and using a longsword +2 and 16 Str and power attacking (-2 to hit, +4 damage) using the Vital Strike feat would it be 2d8, +2 for the sword bonus, +4 for PA, and +3 for Str or 2d8 +4 for the sword bonus, +8 for PA and +3 for Str? And then what would the above damage be if a critical hit was rolled?

A: (Jason Bulmahn) The way to think about it is this. . roll the damage dice only twice. Everything else is as per normal. If you crit, add the crit damage normally and then roll the base dice for the weapon again and add them all together. So, in your example, the character would roll 1d8+5 attacking normally, 1d8+9 if using Power Attack, and 2d8+9 if using Power Attack and Vital Strike. On a critical hit you would roll 3d8+10 if attacking normally, 3d8+18 if using Power Attack.

 

Il 6/10/2017 alle 02:20, GammaRayBurst ha scritto:

Ho aggiornato la scheda, ma mi sono accorto di un problema. Attualmente ho 51 punti ferita, provenienti da 5d8+10 dadi vita. Il bonus +10 tiene conto sia della costituzione (12) sia del bonus di classe preferita. Ma anche se avessi ottenuto 8 ad ogni tiro dei PF, potrei arrivare al massimo a 50 PF totali. Quindi non so quanti PF dovrei avere realmente.

Ho recuperato lo storico dei tiri dei pf e effettivamente ti stavo considerando dei pf in più :| . Ricordo anche che ad un certo punto ho insistito dicendo che ne dovevi avere di più rispetto a quanto segnato sulla tua scheda. Perdonami, ho fatto casino io :grimace:

Per i Pf, sommando il nuovo dado e la vostra costituzione, senza però considerare eventuali bonus per classe preferita di questo livello, siete messi così:

Cameron 47 Pf
Denitor 66 Pf
Wyatt 50 Pf

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