Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve, ho un dubbio su il punire il male del paladino.

Il danno e l'aumento del tiro per colpire aumentano tutti gli attacchi o solo il primo come in 3.5?? 

Perché ho letto sia sul manuale che sul golarion e dicono tutti gli attacchi ma... sembra troppo forte!! 

Inviato

Le regole dicono:

The smite evil effect remains until the target of the smite is dead or the next time the paladin rests and regains her uses of this ability.

Non si parla di scaricamento della capacità, come avviene per esempio con incantesimi come rune esplosive.

Inviato
38 minuti fa, TeoDragonSlayer ha scritto:

Salve, ho un dubbio su il punire il male del paladino.

Il danno e l'aumento del tiro per colpire aumentano tutti gli attacchi o solo il primo come in 3.5?? 

Perché ho letto sia sul manuale che sul golarion e dicono tutti gli attacchi ma... sembra troppo forte!! 

Ti ricordo che ci sono classi in grado di fermare il tempo e alterare la realtà ;)

• Mi piace 1
Inviato

perchè è fortissima? è limitata ad un bersaglio solo ed ha effetto solo se l'allineamento o il tipo di creatura concedono l'applicazione dell'effetto, o sbaglio?

Inviato

Il tipo di creatura (non morto, drago o esterno malvagio) servono solo per determinare se la prima sberla infligge danni doppi. Punire il male non è una delle capacità più sgrave del gioco, ma è infinitamente meglio della controparte di D&D 3.5. Inoltre va considerato che l'avventura media è PG buoni/neutrali vs malvagi, quindi di bersagli papabili ce ne sono a iosa. 

Inviato
Il 15/7/2016 alle 12:23, Lone Wolf ha scritto:

Il tipo di creatura (non morto, drago o esterno malvagio) servono solo per determinare se la prima sberla infligge danni doppi. Punire il male non è una delle capacità più sgrave del gioco, ma è infinitamente meglio della controparte di D&D 3.5. Inoltre va considerato che l'avventura media è PG buoni/neutrali vs malvagi, quindi di bersagli papabili ce ne sono a iosa. 

concordo, ma non mi è mai successo da Master di gestire gruppi semplici xD.

In conclusione si applica a tutti gli attacchi del Paladino giusto?

Inviato

Tutti gli attacchi effettuati sullo stesso bersaglio di punire il male. Se il nemico è anche un non morto, un drago o un esterno, la prima sberla che va a segno infligge danni peri al doppio del livello da paladino.

• Mi piace 1
  • 2 anni dopo...
Inviato
Il 18/7/2016 alle 14:37, Lone Wolf ha scritto:

Tutti gli attacchi effettuati sullo stesso bersaglio di punire il male. Se il nemico è anche un non morto, un drago o un esterno, la prima sberla che va a segno infligge danni peri al doppio del livello da paladino.

Scusa il necropost, ma stasera gestisco proprio uno scontro in real e mi è venuto un dubbio stupido.
Quando dici la prima sberla infligge danni doppi contro non morto, drago, esterno malvagio, intendi la prima di ogni round o solo la prima volta in assoluto?

Inviato
1 ora fa, DedeLord ha scritto:

Scusa il necropost, ma stasera gestisco proprio uno scontro in real e mi è venuto un dubbio stupido.
Quando dici la prima sberla infligge danni doppi contro non morto, drago, esterno malvagio, intendi la prima di ogni round o solo la prima volta in assoluto?

La prima in assoluto quando viene speso un uso di punire il male verso quel bersaglio.

• Mi piace 1
  • Grazie 1