Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, sto cercando di creare le statistiche per un nuovo mostro nella mia avventura di Pathfinder.

Purtroppo e per fortuna sono sempre stato abbastanza bravo nell'ideare le storie per le mie avventure, ma al contempo piuttosto scarso nell'applicare/modificare/creare le regole, e per questo chiedo il vostro aiuto!

Per la precisione, il tipo di mostro che voglio creare dovrà essere presente in 4 o 5 esemplari ed affrontato da un gruppo di 4 Personaggi Giocanti di 6° livello come sfida finale di una campagna lunga quasi due anni.

 

Nella mia testa ho abbastanza chiara un'immagine di come vorrei che fossero questi mostri... vi elenco qui di seguito le idee racimolate fin'ora:

- questi mostri sono gli ultimi esemplari di un'antica razza che vive da alcuni secoli nelle zone più profonde del sottosuolo;

- l'unico modo che questi mostri hanno per nutrirsi è quello di assorbire i ricordi di altre creature viventi, e possono farlo facendo entrare in contatto i loro tentacoli con le loro vittime (in questo modo assorbono e "divorano" i ricordi delle persone, che ne rimangono privi). I loro attacchi con i tentacoli causano quindi un risucchio di alcune caratteristiche (tipo la Saggezza???);

- le creature hanno un aspetto talmente sgradevole da spaventare chiunque posi lo sguardo su di loro, o comunque renderlo maldisposto. Il cervello di una normale persona è così contrario dal voler ricordare quelle forme così orrende da dimenticare volutamente di aver visto le creature non appena si distoglie lo sguardo! Per non dimenticarsi della creatura che stanno attaccando, devono concentrare la vista su di essa e non distogliere mai lo sguardo, ma per farlo, subiranno delle penalità contro gli altri avversari (malus alla C.A. per essere colpiti da altri???).

- inoltre avevo pensato che, dato il loro aspetto orribile e terrificante, i mostri dovrebbero avere anche delle capacità per causare paura;

- ALTRO???

Io personalmente me li ero immaginati come delle grandi masse di tentacoli, ma aggiungendo anche nel mezzo degli altri dettagli più disgustosi...

Come punto di partenza per le statistiche e le regole poteva essere azzeccato il mostro "Scylla" (descritto a pag. 241 del manuale "Bestiario 2"), ma è assolutamente da depotenziare!!

Avevo anche pensato che, divorando i ricordi delle persone, potessero avere sviluppato nei secoli delle capacità differenti (per esempio uno più sul picchio, mentre uno lancia meglio incantesimi, ecc...), ma non sono ancora sicuro di questa cosa, perché ciò renderebbe il combattimento decisamente più complicato e meno gestibile da parte mia!

 

Vi prego aiutatemi in quest'impresa... grazie!!!


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...