Gordan Inviata 15 Luglio 2016 Segnala Inviata 15 Luglio 2016 Salve a tutti... é da un bel po di tempo che sto cercando di progettare una campagna D&D 3.5 ma ambientata in un universo fantascientifico, ma dopo aver modificato un paio di regole alla fine la cosa è stata progettata e mai testata principalmente perché avevo troppi spunti da Dune, Warhammer 4000 e Mass effect da rendere la cosa un bel miscuglio di trame diverse.... Ma di recente ho cominciato a giocare a Mechwarrior online, dove in un futuro lontano la galassia si è divisa in regimi più o meno feudali e si combattono tutti con degli enormi robottoni da guerra.....WOW quindi mi è venuta una idea...si potrebbe creare un sistema per pilotare dei mech su D&D? Qualcuno ha per caso qualche idea?...perché la migliore che è venuta in me e trasformare il personaggio in un titano Warforged....e come idea fa leggermente schifo non so se in qualche manuale ce già qualcosa di simile al pilotare grossi robottoni...se ci fosse sarebbe molto bello.... Comunque grazie per aver letto le idee malate del sottoscritto e se avete qualche soluzione scrivete pure...Grazzzzzzzie
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Luglio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Prova a dare una occhiata a DragonMech. 2 1
Latarius Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 (modificato) Ti suggerisco per prima cosa di andarti a vedere il D20 Modern e Future, del primo a questo indirizzo trovi l'srd base tradotto quasi interamente in italiano. Le meccaniche sono esattamente le stesse della 3.5 con qualche piccolissima differenza. Del secondo potrai trovare un po' di spunti credo, ma dovrai recuperarlo per vie traverse. Comunque a mio avviso l'idea per creare dei mech non è così difficile. Più o meno saranno come golem. Crei una scheda per i mech, come se fossero creature. Gli dai delle statistiche (solo fisiche ofc), velocità, punti ferita, durezza, classe armatura, armi e così via. E quando il personaggio è all'interno del mech usa le caratteristiche e stats del mech al posto delle sue, più o meno come funziona per la metamorfosi nella 3.5. Poi ci ficchi l'abilità a caso Pilotare Mech nel caso sia necessario fare robe strane, stunts. Proprio come nel D20 Modern esiste guidare, pilotare veicoli, navi, ecc... Sul forum stavo giocando tempo fa una campagna del genere, se riesco a recuperare il materiale dal master te lo passo. Modificato 15 Luglio 2016 da Latarius 3
Drimos Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 consiglierei DragonMech, se non fosse che è pensato (male) per la 3.0. Magari dacci un'occhiata per prendere ispirazione.
Gordan Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 2 ore fa, Drimos ha scritto: consiglierei DragonMech, se non fosse che è pensato (male) per la 3.0. Magari dacci un'occhiata per prendere ispirazione. Infatti stavo leggendo dragonmech proprio in questo momento....oltre che non mi ero accorto fosse per 3.0... È un bel casino
fenna Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Provato a guardare Iron Kingdoms?http://privateerpress.com/iron-kingdoms C'era anche una versione precedente per 3.5 1
Dr. Randazzo Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Inviato 16 Luglio 2016 Oltre ai suggerimenti che ti hanno dato e ai quali mi associo, ti domando però se non converrebbe più usare un GdR come Gurps. Ci sono Settings e molto altro materiale già impostato per una ambientazione fantascientifica. E' anche vero che un GdR ha in sé le regole per ruolare qualsiasi cosa, ma va "creato il materiale". Se ti servono idee o altro, sono qui... 1
Gordan Inviato 16 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2016 (modificato) 11 ore fa, fenna ha scritto: Provato a guardare Iron Kingdoms?http://privateerpress.com/iron-kingdoms C'era anche una versione precedente per 3.5 ma è ambientato nel mondo di Warmachine?...no chiedo perché i creatori mi sembrano gli stessi XD Comunque questo è diverso, i robot ci sono ma non vengono guidati da un personaggio all'interno ma sono controllati da un mago...se ho capito bene O.o 24 minuti fa, Dr. Randazzo ha scritto: Oltre ai suggerimenti che ti hanno dato e ai quali mi associo, ti domando però se non converrebbe più usare un GdR come Gurps. Ci sono Settings e molto altro materiale già impostato per una ambientazione fantascientifica. E' anche vero che un GdR ha in sé le regole per ruolare qualsiasi cosa, ma va "creato il materiale". Se ti servono idee o altro, sono qui... Il Gurps lo conosco per sentito dire ma non so se c'erano sistemi per mecha (almeno uno si, ma per mecha stile Daitarn 3, Jeeg &co.....), per l'ambientazione fantascientifica sono riuscito a fare qualcosa di decente (anche se palesemente copiato da le ambientazioni dette sopra) era il punto pilotare robot che non riuscivo a generare per 3.5...Comunque Grazie per la disponibilità XD Modificato 16 Luglio 2016 da Gordan
fenna Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Inviato 16 Luglio 2016 5 ore fa, Gordan ha scritto: ma è ambientato nel mondo di Warmachine?...no chiedo perché i creatori mi sembrano gli stessi XD Comunque questo è diverso, i robot ci sono ma non vengono guidati da un personaggio all'interno ma sono controllati da un mago...se ho capito bene O. Yes and Yes. 1
Dr. Randazzo Inviato 16 Luglio 2016 Segnala Inviato 16 Luglio 2016 No, non ci sono sistemi per mecha. Comunque se cerchi manuali non ufficiali ti mando questo link. https://wiki.rpg.net/index.php/List_of_unofficial_GURPS_Netbooks 1
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