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Messaggio consigliato

Inviata

Prima di iniziare. Se dei membri del mio party vedranno mai questa discussione. Uscite, non rovinatevi la campagna.

 

 

Salve a tutti! Tra poco inizierà la prossima campagna e non so prorpio cosa portare (in realtà una mezza idea la ho ma dopo vi spiego). 

I manuali concessi sono: manuale del giocatore - Serie "Perfetti" (non i complete) - Manuale completo delle arti psioniche - eroi dell'orrore - manuale dei livelli infimi

In più il master ha messo dei "paletti" per limitarci.

Le modifiche sono le seguenti: - nessuna variante di classe 

                                                     - per entrare in una cdp bisogna essere minimo al lv 11 (non chiedetemi il perchè)

                                                     - c'è un costo in exp per evocare/controllare non morti/cambiare forma/usare la metamagia (i costi sono alti, ad esempio modificando un incantesimo con la metamagia facendolo contare come un incantesimo di nono costa 5000 exp)

                                                     - inc. persistenti/inc. naturali/tiro multiplo migliorato bannati

                                                    - tutti i modi per riportare in vita un pg bannati

                                                    -  multiclassare (anche con cdp) più di tre volte porterà a +1 al lep per ogni classe nuova sopra la quarta

                                                    - il compagno animale costa 100 exp/DV 

 

 

Credo sia tutto, in caso aggiungerò. Si parte dal lv 1 e arriveremo oltre gli epici (il master ha detto che arriveremo al lv 30), allineamento buono.

Anche con tutte queste restrizioni voglio giocare un pg parecchio forte. Il livello di ottimizzazione è mooolto alto quindi chiedo a voi. Avevo pensato a un incantatore (magari divino?) visto che (credo) a livelli alti non credo che un combattente da mischia possa avere la meglio su un incantatore. Inizialmente pensavo a un chierico ma con tutte queste ristrezioni è quasi impossibile giocarlo. Il ruolo che vorrei fare è o un caster di supporto o un god. Per quest'ultimo però non vorrei fare il mago dato che l'ho già giocato su una campagna lunga e vorrei provare qualcos'altro. Sono aperto a qualsiasi cosa. Grazie mille in anticipo!!

 

Ps. stavo dimenticando, posso chiedere al master di aggiungere o un talento o una classe o una cdp da un manuale (escluso quelli di ambientazione) e noi player ci possiamo mettere d'accordo per far aggiungere un manuale.

 

·       

                                                                                       


Inviato

Le modifiche alle regole mi lasciano non poco perplesso.
Comunque, secondo me un Chierico ci può stare comunque, lo so è triste non poter prendere nessuna CdP prima dell'11 però con incantesimi e talenti forti dovresti essere comunque potente, soprattutto se vi fate aggiungere lo Spell Compendium.
Vedrei bene anche uno Psion. 

  • Mi piace 1
Inviato
9 minuti fa, tamriel ha scritto:

Mago 15/ arcimago 5 e spacchi la campagna usando solo il manuale base. Alla faccia del dm che si inventa paletti che hanno senso solo per lui.

Anche secondo me un Mago ci sta bene, tuttavia

53 minuti fa, ildelzo ha scritto:

non vorrei fare il mago dato che l'ho già giocato su una campagna lunga e vorrei provare qualcos'altro

 

Inviato (modificato)

d'accordo,  ma se parliamo di una forte ottimizzazione con le limitazioni sopra citate il mago resta una spanna sopra il chierico, just sayin'

 

Poi magari anche con un chierico 10/bho si può fare qualcosa. O perchè no,  chierico 9/mago 1/ dweomeerkeeper e tanti saluti al dover "pagare" la metamagia.

 

Emmm...ha anche vietato cdp del manuale del dm :expressionless:

 

Vabbè, mago 10/ iniziato dei sette veli 10 e siamo felici come prima ^ ^

Modificato da tamriel
Inviato

è vero, anche l'iniziato dei sette veli è fortino. Me lo vedrei bene con un archivista (?). Non so sta dietro il velo mentre debaffa gli altri?

 

8 minuti fa, tamriel ha scritto:

iniziato dei sette veli 10

è vero, anche l'iniziato dei sette veli è fortino. Me lo vedrei bene con un archivista (?). Non so sta dietro il velo mentre debaffa gli altri?

Inviato

In che senso? L'iniziato dei sette veli è forte perchè  ti da capacità da controller/difesa molto forti senza dover spendere slot e soprattutto senza darti alcuno svantaggio. Non serve essere un buffer per poterlo sfruttare al meglio, anzi...

Come mai archivista? Certo di base potrebbe essere la scelta migliore, ma con un master così poco permissivo dubito ti permetta di avere i metodi per ottenere gli incantesimi di tutte le liste senza problemi e soprattutto di poter avere font of ispiration :v

Inviato
4 minuti fa, tamriel ha scritto:

ma con un master così poco permissivo dubito ti permetta di avere i metodi per ottenere gli incantesimi di tutte le liste senza problemi e soprattutto di poter avere font of ispiration :v

Mi sa che hai ragione. Una cosa, non riesco a trovare il Dweomerkeeper, mi potresti dire il manuale?

Inviato
7 minuti fa, tamriel ha scritto:

perfetto sacerdote

Me lo sono letto e non mi è chiara una cosa: Mantle of spells mi fa castare un incantesimo arcano come divino e viceversa?

 

Inviato

Anche se mi trovo d' accordo con il pg mago/arcimago , viste tutte le limitazioni che escono fuori per la magia , opterei per un picchiatore . 

Barbaro/berserker con talento attacco in salto e le varie ire 

  • Mi piace 2
Inviato
18 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

opterei per un picchiatore .

Ma ho paura che un picchiatore a livelli alti sia praticamente messo in secondo piano e che possa fare poco e niente rispetto ad un incantatore

20 minuti fa, tamriel ha scritto:

no, in pratica di da il lancio spontaneo di incantesimi

beh è veramente forte. 

Inviato
3 minuti fa, tamriel ha scritto:

solo più sbroccato

la parola "sbroccato" mi piace assai... Quindi tu consiglieresti chierico 9/mago 1/dweomerkeeper 10 (?) Beh direi che come talenti must ci sono metamagia divina scacciare extra e un talento di metamagia (al momento pensavo raddoppiati). Già così dovrebbe essere forte. Ma si potrebbe ottirmizzarla di più?

Inviato
14 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Ma ho paura che un picchiatore a livelli alti sia praticamente messo in secondo piano e che possa fare poco e niente rispetto ad un incantatore

Se trovi il modo di salire da Bruto Combattente tra il 21 e il 30, secondo me te la spassi.

Non ho capito molto bene il livello di ottimizzazione ma il Dweomerkeeper è proprio rotto, ci puoi fare i Desideri aggratis.

Inviato
4 minuti fa, Azer ha scritto:

ci puoi fare i Desideri aggratis.

Il problema è che nella scorsa campagna il mio mago aveva usato il bug dei desideri (quello con legame planare) e in pratica aveva desideri infiniti. Da la il master mi odia e mi ha detto che se riesco a rifarlo il mio personaggio morirà malamente. Quindi si, potrei provarci ma credo sia meglio di no ;)

 

7 minuti fa, Azer ha scritto:

Se trovi il modo di salire da Bruto Combattente tra il 21 e il 30, secondo me te la spassi

Il problema del bruto combattente è che devo essere grande e noi abbiamo a disposizioni le razze del PH e basta. 

Inviato
28 minuti fa, ildelzo ha scritto:

Ma ho paura che un picchiatore a livelli alti sia praticamente messo in secondo piano e che possa fare poco e niente rispetto ad un incantatore

beh è veramente forte. 

Guarda la combinazione mezz'orco barbaro/berserker con spadone e talenti : Arma focalizzata, attacco poderoso, attacco in salto + ira furiosa e mi sai dire . Inoltre ricorda la regola del danno massiccio . Molto probabilmente il tuo dm ti chiederà di fare un altro pg ;)

Inviato

Ovviamente è meglio di no.
In generale non mi pare una buona idea voler essere il più sbroccato possibile, a meno che tutti sappiano a che cosa stanno andando incontro e vogliano proprio quello. Ma in tal caso non vedo il motivo dei ban.
Giochiamo ottimizzato ma certe cose forti le togliamo... Lasciandone altre altrettanto forti se non di più. Che senso ha?
Non è che il Master sta tentando di mettere limitazioni in-game per qualcosa (il PowerPlaying) che andrebbe discusso out-game?

3 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Inoltre ricorda la regola del danno massiccio

L'hai detto davvero? Ragazzi quella regola è chiaramente uno scherzo. Ok lo so che non lo è, ma facciamo finta che lo sia, vi prego, altrimenti il gioco perde anche quel pochissimo senso che ha.

  • Mi piace 2

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