ildelzo Inviata 15 Luglio 2016 Segnala Inviata 15 Luglio 2016 Prima di iniziare. Se dei membri del mio party vedranno mai questa discussione. Uscite, non rovinatevi la campagna. Salve a tutti! Tra poco inizierà la prossima campagna e non so prorpio cosa portare (in realtà una mezza idea la ho ma dopo vi spiego). I manuali concessi sono: manuale del giocatore - Serie "Perfetti" (non i complete) - Manuale completo delle arti psioniche - eroi dell'orrore - manuale dei livelli infimi In più il master ha messo dei "paletti" per limitarci. Le modifiche sono le seguenti: - nessuna variante di classe - per entrare in una cdp bisogna essere minimo al lv 11 (non chiedetemi il perchè) - c'è un costo in exp per evocare/controllare non morti/cambiare forma/usare la metamagia (i costi sono alti, ad esempio modificando un incantesimo con la metamagia facendolo contare come un incantesimo di nono costa 5000 exp) - inc. persistenti/inc. naturali/tiro multiplo migliorato bannati - tutti i modi per riportare in vita un pg bannati - multiclassare (anche con cdp) più di tre volte porterà a +1 al lep per ogni classe nuova sopra la quarta - il compagno animale costa 100 exp/DV Credo sia tutto, in caso aggiungerò. Si parte dal lv 1 e arriveremo oltre gli epici (il master ha detto che arriveremo al lv 30), allineamento buono. Anche con tutte queste restrizioni voglio giocare un pg parecchio forte. Il livello di ottimizzazione è mooolto alto quindi chiedo a voi. Avevo pensato a un incantatore (magari divino?) visto che (credo) a livelli alti non credo che un combattente da mischia possa avere la meglio su un incantatore. Inizialmente pensavo a un chierico ma con tutte queste ristrezioni è quasi impossibile giocarlo. Il ruolo che vorrei fare è o un caster di supporto o un god. Per quest'ultimo però non vorrei fare il mago dato che l'ho già giocato su una campagna lunga e vorrei provare qualcos'altro. Sono aperto a qualsiasi cosa. Grazie mille in anticipo!! Ps. stavo dimenticando, posso chiedere al master di aggiungere o un talento o una classe o una cdp da un manuale (escluso quelli di ambientazione) e noi player ci possiamo mettere d'accordo per far aggiungere un manuale. ·
Azer Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Le modifiche alle regole mi lasciano non poco perplesso. Comunque, secondo me un Chierico ci può stare comunque, lo so è triste non poter prendere nessuna CdP prima dell'11 però con incantesimi e talenti forti dovresti essere comunque potente, soprattutto se vi fate aggiungere lo Spell Compendium. Vedrei bene anche uno Psion. 1
tamriel Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Mago 15/ arcimago 5 e spacchi la campagna usando solo il manuale base. Alla faccia del dm che si inventa paletti che hanno senso solo per lui. 2
Azer Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 9 minuti fa, tamriel ha scritto: Mago 15/ arcimago 5 e spacchi la campagna usando solo il manuale base. Alla faccia del dm che si inventa paletti che hanno senso solo per lui. Anche secondo me un Mago ci sta bene, tuttavia 53 minuti fa, ildelzo ha scritto: non vorrei fare il mago dato che l'ho già giocato su una campagna lunga e vorrei provare qualcos'altro
ildelzo Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 20 minuti fa, tamriel ha scritto: Mago 15/ arcimago 5 Emmm...ha anche vietato cdp del manuale del dm
tamriel Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 (modificato) d'accordo, ma se parliamo di una forte ottimizzazione con le limitazioni sopra citate il mago resta una spanna sopra il chierico, just sayin' Poi magari anche con un chierico 10/bho si può fare qualcosa. O perchè no, chierico 9/mago 1/ dweomeerkeeper e tanti saluti al dover "pagare" la metamagia. Emmm...ha anche vietato cdp del manuale del dm Vabbè, mago 10/ iniziato dei sette veli 10 e siamo felici come prima ^ ^ Modificato 15 Luglio 2016 da tamriel
ildelzo Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 è vero, anche l'iniziato dei sette veli è fortino. Me lo vedrei bene con un archivista (?). Non so sta dietro il velo mentre debaffa gli altri? 8 minuti fa, tamriel ha scritto: iniziato dei sette veli 10 è vero, anche l'iniziato dei sette veli è fortino. Me lo vedrei bene con un archivista (?). Non so sta dietro il velo mentre debaffa gli altri?
tamriel Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 In che senso? L'iniziato dei sette veli è forte perchè ti da capacità da controller/difesa molto forti senza dover spendere slot e soprattutto senza darti alcuno svantaggio. Non serve essere un buffer per poterlo sfruttare al meglio, anzi... Come mai archivista? Certo di base potrebbe essere la scelta migliore, ma con un master così poco permissivo dubito ti permetta di avere i metodi per ottenere gli incantesimi di tutte le liste senza problemi e soprattutto di poter avere font of ispiration :v
ildelzo Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 4 minuti fa, tamriel ha scritto: ma con un master così poco permissivo dubito ti permetta di avere i metodi per ottenere gli incantesimi di tutte le liste senza problemi e soprattutto di poter avere font of ispiration :v Mi sa che hai ragione. Una cosa, non riesco a trovare il Dweomerkeeper, mi potresti dire il manuale?
tamriel Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Si trova nel web enancement del perfetto sacerdote, quindi tecnicamente potrebbe essere concesso, poi dipende se il dm te lo concede ^ ^ http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20040522a
ildelzo Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 7 minuti fa, tamriel ha scritto: perfetto sacerdote Me lo sono letto e non mi è chiara una cosa: Mantle of spells mi fa castare un incantesimo arcano come divino e viceversa?
tamriel Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 -no, in pratica di da il lancio spontaneo di incantesimi, non limitandoli solo alle cure, ma a un qualsiasi incantesimo che conosci (anche dalla lista da mago).
Kelemvor Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Anche se mi trovo d' accordo con il pg mago/arcimago , viste tutte le limitazioni che escono fuori per la magia , opterei per un picchiatore . Barbaro/berserker con talento attacco in salto e le varie ire 2
ildelzo Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 18 minuti fa, Kelemvor ha scritto: opterei per un picchiatore . Ma ho paura che un picchiatore a livelli alti sia praticamente messo in secondo piano e che possa fare poco e niente rispetto ad un incantatore 20 minuti fa, tamriel ha scritto: no, in pratica di da il lancio spontaneo di incantesimi beh è veramente forte.
tamriel Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Il dweomerkeeper è tipo come l'incantatrix solo più sbroccato
ildelzo Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 3 minuti fa, tamriel ha scritto: solo più sbroccato la parola "sbroccato" mi piace assai... Quindi tu consiglieresti chierico 9/mago 1/dweomerkeeper 10 (?) Beh direi che come talenti must ci sono metamagia divina scacciare extra e un talento di metamagia (al momento pensavo raddoppiati). Già così dovrebbe essere forte. Ma si potrebbe ottirmizzarla di più?
Azer Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 14 minuti fa, ildelzo ha scritto: Ma ho paura che un picchiatore a livelli alti sia praticamente messo in secondo piano e che possa fare poco e niente rispetto ad un incantatore Se trovi il modo di salire da Bruto Combattente tra il 21 e il 30, secondo me te la spassi. Non ho capito molto bene il livello di ottimizzazione ma il Dweomerkeeper è proprio rotto, ci puoi fare i Desideri aggratis.
ildelzo Inviato 15 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2016 4 minuti fa, Azer ha scritto: ci puoi fare i Desideri aggratis. Il problema è che nella scorsa campagna il mio mago aveva usato il bug dei desideri (quello con legame planare) e in pratica aveva desideri infiniti. Da la il master mi odia e mi ha detto che se riesco a rifarlo il mio personaggio morirà malamente. Quindi si, potrei provarci ma credo sia meglio di no 7 minuti fa, Azer ha scritto: Se trovi il modo di salire da Bruto Combattente tra il 21 e il 30, secondo me te la spassi Il problema del bruto combattente è che devo essere grande e noi abbiamo a disposizioni le razze del PH e basta.
Kelemvor Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 28 minuti fa, ildelzo ha scritto: Ma ho paura che un picchiatore a livelli alti sia praticamente messo in secondo piano e che possa fare poco e niente rispetto ad un incantatore beh è veramente forte. Guarda la combinazione mezz'orco barbaro/berserker con spadone e talenti : Arma focalizzata, attacco poderoso, attacco in salto + ira furiosa e mi sai dire . Inoltre ricorda la regola del danno massiccio . Molto probabilmente il tuo dm ti chiederà di fare un altro pg
Azer Inviato 15 Luglio 2016 Segnala Inviato 15 Luglio 2016 Ovviamente è meglio di no. In generale non mi pare una buona idea voler essere il più sbroccato possibile, a meno che tutti sappiano a che cosa stanno andando incontro e vogliano proprio quello. Ma in tal caso non vedo il motivo dei ban. Giochiamo ottimizzato ma certe cose forti le togliamo... Lasciandone altre altrettanto forti se non di più. Che senso ha? Non è che il Master sta tentando di mettere limitazioni in-game per qualcosa (il PowerPlaying) che andrebbe discusso out-game? 3 minuti fa, Kelemvor ha scritto: Inoltre ricorda la regola del danno massiccio L'hai detto davvero? Ragazzi quella regola è chiaramente uno scherzo. Ok lo so che non lo è, ma facciamo finta che lo sia, vi prego, altrimenti il gioco perde anche quel pochissimo senso che ha. 2
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