Vai al contenuto

[Caius - d&d 3.5e] Lode al Divino

Caius

Messaggio consigliato

Inviato

Sszral

Proseguo lungo la strada e mi ritrovo di fronte a qualcosa di inaspettato, un cadavere poco distante da me e vari altri poco più in la.

Bene... E' successo qualcosa qui... Ma finchè non si intromette con la mia missione va più che bene...

Anzi visto che ci sono... Chissà se hanno lasciato qualcosa di carino ?

Mi avvicino al cadavere vicino a me ed inizio a perquisirlo, alzando lo sguardo di tanto in tanto per non ricevere sorprese e per tenere sotto controllo anche gli altri cadaveri.

@DM:

Spoiler

Frugo nel cadavere, spero abbia qualcosa di utile con se; Una volta frugato lui, passo a perquisire gli altri.

Ascoltare e Osservare +2; Sempre per mantenermi conscio del circondario.

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
Spoiler

stavolta avevo bisogno di aspettare tutti quanti

@Sszral 

Perquisisci il corpo, non trovandovi nulla.
Le cose si fanno interessanti però nel momento in cui ti avvicini sulla Via Principale e trovi i cadaveri di quelli che probabilmente erano tre schiavi che trasportavano un grosso oggetto su un carro con due ruote.
Ti guardi intorno e vedi che ci sono i cadaveri di altre due guardie. Riesci a perquisirle. 

Spoiler

trovi 20 m.o. e l'equipaggiamento delle guardie consiste in un'armatura a scaglie e in una spada lunga.

Visto che sei in allerta, noti che, sotto il velo nero che copre un grande oggetto(a forma quadrata)trasportato dal carro, sembrano esserci degli strani movimenti...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
@Grunask

Scagli un violento colpo contro la creatura.
Riesci a notare che ci sono degli attimi in cui questo mostro è più evanescente, e altri in cui la sua consistenza e le sue forme sono più evidenti.
Ovviamente approfitti del secondo momento per colpire.
Provochi una profonda ferita alla creatura, lacerando quella che potresti definire la sua "pelle".
Un orribile grido viene provocato da questa tua mossa.
La drow riesce a liberarsi dalla presa, e si poggia su di te.
Ora il mostro sembra più arrabbiato, si dirige di nuovo contro la drow cercando di afferrarla ma quest'ultima schiva con agilità il colpo.

@Phyrra 
Presa dalla curiosità decidi di andare "in contro al pericolo".
Cammini per un po' rimanendo nell'ombra.
Arrivata ad un certo punto vedi delle sagome in lontananza e senti un improvviso e orribile grido.
Continui ad avanzare e quando ti avvicini quello che vedi non ti piace...
La tua guardia del corpo, l'orco Grunask, è insieme ad una sacerdotessa drow, entrambi hanno le armi sguainate ed entrambi sono feriti.
In particolare il tuo orco sembra molto arrabbiato.
Ma contro cosa stanno combattendo? Non vedi bene... non sembra essere nulla di lontanamente umanoide.

Spoiler

sei si e no a 18 m 

Inviato

Phyrra

Stupita di trovare Grunask proprio qui, la faccenda mi insospettisce maggiormente.
Con il favore delle macerie, tento di compiere un giro largo per capire cosa stia accadendo. Anche se vedessi un avversario, ora come ora, aspetterei a intervenire cosciente che potrei cadere nella tela di una nuova trama appositamente intessuta da mia sorella per me.

Spoiler

Sempre da nascosta sto a distanza di sicurezza.
Attivo anche Individuazione del magico per avere un senso in più.

Inviato

Grunask

vedendo che la mia ascia riesce a causare dolore alla creatura un sadico sorriso si allarga nel mio volto, ma non dura molto visto che la creatura sembra quasi non considerarmi e attaccare solo la sacerdotessa Drow

Aspetto il momento per colpire... Quando la bestia è tangibile... Cerco di attirare la sua attenzione su di me con gesti e urla...

Spoiler

Intimidire 6 perchè attacchi me....e poi provo a colpirlo nel momento giusto

Inviato

Sszral

Perquisisco i cadaveri e non trovo grandiosi oggetti, ma senza pensarci troppo intasco i soldi e porto con me una delle loro spade.

Speravo in qualcosa di meglio... Forse però troverò qualcosa di bello più in là... 

Noto poi che il velo che copre l'oggetto sul carro si muove leggermente.

Uhm... Chissà cosa contiene... Scopriamolo !

Con la frusta nella mano destra e la spada nella sinistra mi avvicino e usando la punta della spada come estensione del mio braccio tento di scostare il velo nero.

Inviato

@Sszral 

Scostando il velo nero noti una gigante scatola metallica, sulla quale sono incise alcune rune. 
<< Ah! Sei un drow >> noti sbucare dal nulla una drow, probabilmente una sacerdotessa vista che porta al collo un pendente raffigurante il simbolo di Lolth. 
Immagini si tenesse nascosta sotto il velo nero, probabilmente quegli strani movimenti erano stati causati da lei.
<< Cosa ci fai qui? >> la vedi guardarsi attorno molto preoccupata. << Quello che vedi è stato provocato da dei criminali, ma, da come sei vestito, tu non mi sembri uno di loro. Ma non c'erano solo criminali..., c'era anche altre... cose, non sono riuscita a distinguerle >>
Giri di scatto lo sguardo.
Eh? Qualcuno ti stava guardando da un'abitazione in rovina? O era stata solo la tua immaginazione?
<< Cosa c'è? Hai perso la lingu... >>
La drow viene sbattuta a terra due grosse zanne.
Uno strano animale inizia a divorarle la schiena, facendole perdere copiose quantità di sangue.

Spoiler

25p3h3m.jpg

Senti un ringhio alle tue spalle, ma quando ti giri non vedi nulla.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Phyrra  

Ti avvicini rimanendo però sempre a una buona distanza.
Utilizzando la tua capacità, riesci a scorgere un'aura di magia in quella strana ombra nera.
Appartiene alla scuola dell'evocazione, e si trova precisamente al centro della creatura.
Continui ad avvicinarti, e ora finalmente vedi il vero aspetto del nemico che Grunask sta affrontando.

Spoiler

1693vkp.jpg

Avverti, inoltre, all'interno di un edificio a pochi passi da te(sembra ben messo, a differenza degli altri)una forte aura magica che lo ricopre.
E non solo, riesci a percepire varie aure magiche intorno a te, uguali a quelle della creatura che sta combattendo contro l'orco, alcune sembrano avvicinarsi sempre di più a dove ti trovi ora. 
Tuttavia torni a concentrarti sullo scontro...

@Grunask & Phyrra

...La drow è già posizionata dietro di te mentre la creatura parte all'attacco.
Provi a colpirla, ma, un istante prima di scagliare il tuo colpo, la creatura diventa evanescente e ti trapassa.
Per poi rimaterializzarsi al fianco della drow, ma quest'ultima riesce di nuovo a schivare il colpo con agilità, provando a scagliarne uno con la sua spada, ma fallisce. 
<< Ma perché questa creatura ce l'ha con me, Santa Lolth! >> 
La tua vista si annebbia per un secondo, ma rimani comunque tenace a combattere.

Spoiler

-2 a forza. 

Inviato

Phyrra

Vattene via stupido ammasso di muscoli, qui è troppo pericoloso per tutti e due... penso mentre arretro quando finalmente sono riuscita ad avere un miglior quadro della situazione. Queste ombre mi sono sconosciute e non intendo combattere così alla cieca. Ho un piccolo ripensamento quando assisto alla decisa aggressione della drow, ma non è sufficiente a mettere a repentaglio la mia vita per intervenire contro l'ignoto.

A piccoli passi arretro, pronta a tornare verso il cancello che separa le due parti della città.

Spoiler

Dovessi riconoscere come una nobile la drow che sta venendo aggredita, allora attacco l'ombra, altrimenti mi allontano con discrezione.

Inviato

Grunask

Appena la creatura mi trapassa mi sento indebolito e per poco non vomito... La Drow non potrà schivare per sempre e ci sono altre creature come questa...non posso continuare così, dobbiamo muoverci... Non ho altra scelta.

Scusate signora

Spoiler

agrappo con forza la sacerdotessa e comincio a correre verso la città, cerco di mettere la drow fra me e la creatura così ogni colpo cada su di me...con la ira credo di essere più veloce della creatura o almeno della Drow

E con questo credo di aver finito le ire

Inviato

@Phyrra

Non conoscendo il pericolo, decidi di abbandonare i due sventurati.
Procedi verso la città.
Inizi ad accellerare, quando, dal muro di una casa abbandonata, vedi spuntare due orribili artigli, e poi l'intero corpo della stessa creatura che stava combattendo contro Grunask. Ha una forma molto evanescente.
Poi, vedi uscire dalle porte della città, una legione di drow. (Nel frattempo sei riuscita a nasconderti dalla creatura, ma nemmeno tu riesci più a vederla).
Sono circa una ventina, e sono tutte donne in armatura completa, e procedono unite.
Dietro di loro vedi un drow, maschio, che veste in abiti molto eleganti, ha lunghi capelli bianchi tirati all'indietro e ha il volto determinato e serio.
Continuano ad avanzare, quando....

@Grunask

La drow è pronta a schivare di nuovo il colpo della creatura, quando il suo volto si riempe di stupore.
Infatti è stata appena sollevata da un orco che la vuole portare in salvo, correndo il più possibile.
Cerchi di essere veloce come non lo sei mai stato, osservando con speranza le porte della città farsi sempre più vicine.
Vedi quelli che sembrano drow? O sono solo altre ombre? Non lo sai con certezza, ma continui a correre.
Improvvisamente senti la sacerdotessa gridare, sicuramente la drow è stata raggiunta e colpita dagli artigli della creatura, ma ancora respira.
Continui a correre.
Senti un secondo urlo.
Non ce la fai quasi più, quando...

@Grunask e Phyrra

Grunask vede una piccola armata di guerriere avanzare, per poi fermarsi a qualche metro di distanza.
<< La creatura è davanti a noi, Néfarion, non mentivano! >>
L'unico drow maschio dietro tutte loro si avvicina.
Inizia a pronunciare qualche strana parola, e la sacerdotessa drow sulle spalle di Grunask viene circondata da una strana aura nera.
<< Perfetto, è il momento >> il drow schiocca le dita, e un esplosione di fiamme si propaga colpendo il mostro, ma investendo anche Grunask e la sacerdotessa.

Spoiler

Sono 8 danni, sei riuscito a schivare parzialmente il colpo.

La sacerdotessa tuttavia risulta illesa. 
Ma la creatura non c'è più.
La legione continua ad avanzare, recuperando con la massima efficienza la sacerdotessa(ormai svenuta) e rivolgendosi in torno minaccioso all'orco
<< Dovrai spiegarci tutto quello che è accaduto, finché lei non si riprenderà >>

Inviato

Grunask

proteggi la sacerdotessa..Corri

Corro cone un fulmine e schivando artigli ed esplosioni lascio la Drow a terra sotto le cure dei membri della sua specie... In cuor mio spero che svegliata la Sacerdotessa sia riconoscente allo schiavo che la ha salvata...ma so che è una vana speranza

Appena un altra drow gli porgo lo sguardo furioso...

Spoiler

Intimidire +6...per fargli capire che sono molto più arrabbiato di lei

Cerco di riconoscere la casata o gruppo della quale fanno parte i drow...non so che conoscenza ma -1

Mi è stato ordinato di proteggere le sacerdotesse e il trasporto...siamo stati attaccati da Drow, e dopo da queste creature che hanno cominciato a uccidere tutti...siamo fuggiti...forse ci seguono...

Respirare è difficile, parlare anche...ma comunque la mia mente pensa a una cosa non detta 

Non mi attaccavano... Perchè?

Spoiler

In tutto questo non mi ingonocchio ne chino ne niente ai drow...riprendo fiato tenendomi sulle ginocchia...

Inviato

Phyrra

Emergendo dalle ombre e svestendomi del cappuccio, rispondo al drow in difesa di Grunask Il mio servo la stava proteggendo. Egli mi appartiene e rispondo io per lui. Non un solo sguardo è rivolto all'orco, facendo pensare ai più che io lo consideri al pari di un oggetto mai allontanatosi dal mio controllo. Il tuo incantesimo lo ha danneggiato e sarà meglio che sia Tu a fornire spiegazioni a Me. Adesso.

Mi rifiuto di credere che uno stregone di sesso maschile possa rivestire un ruolo di potere più alto di una sacerdotessa. Perché questo dispiegamento?

Prima che Néfarion possa rispondermi, sfilo dalla pouchette della cintura una fiala di elisir magico, aspettando che Grunask la prenda dalle mie mani.

Spoiler

A seconda di cosa pensi sia più adeguato, Diplomazia +13 o Intimidire +10.

@Gordan e Master

Spoiler

E' una pozione di cura ferite leggere. Notificatemi se la usa, così la cancello dalla mia scheda.

Inviato

Sszral

Sotto il velo si nascondeva una sacerdotessa Drow, mi appare spaventata e cerca di spiegarmi il suo stato e ciò che è accaduto

Uhm... Si sono fatti fregare da dei banditi... 

Non rispondo tempestivamente alle domande della Drow la quale mi apostrofa di aver perso la lingua, ma in quel momento viene assaltata da una creatura a me sconosciuta. Scatto al indietro quando vedo l'essere e quando un altro rumore proviene dalle mie spalle mi giro di scatto... ma nulla.

Okay... Forse non erano banditi qualunque...

E questi esseri... Non ho le possibilità di affrontare creature che sbucano dal nulla...

Decido dunque di sfruttare la distrazione della bestia che sta divorando la Drow per mettermi a correre in direzione della città.

E no eh ! Non è arrivata ancora la mia ora ! La Drow può anche morire... tanto ci sono troppe "Lady" in questo mondo... una in meno non guasta...

@DM:

Spoiler

Corro verso la città il più velocemente possibile e nel caso abbia le creature si avvicinino troppo a me, mettendo in pericolo la mia incolumità attivo la verga e a seconda di ciò che succederà vedrò come agire.

Inviato

Grunask

Padrona!

Appena Phyrra si va vedere mi inginocchio al suo cospetto, rimango in silenzio e con la testa bassa, appena mi porge la pozione la raccolgo con cura cercando di non osservarla in volto

Molto bene, ora faccio il buono e lascio fare la padrona...dopo di che però dovremo fare due chiacchiere 

bevo la pozione rimanendo basso ...e sperando in un effetto positivo 

Inviato

@ Grunask & Phyrra   

Phyrra

Spoiler

Diplomazia 10 + 13 = 23
Intimidire 16 + 10 = 26

Grunask

Spoiler

Conoscenze (nobiltà e regalità/politica) 9 - 1 = 8
riconosci che il simbolo è una mano a otto dita, ma al momento non ricordi a che casata appartiene.

Nefarion osserva Phyrra sbucare fuori dal nulla. Dopo averla sentita china il capo.
<< Perdonatemi mia signora, non avrei mai danneggiato uno schiavo di qualcun'altro. 
Non sapevo a chi appartenesse l'orco, il mio intento era solo quello di proteggere un'altra sacerdotessa, ho considerato la situazione 
estremamente critica. Non avevo mai visto prima d'ora un tale abominio, mi riferisco alla creatura scomparsa ovviamente, e ho agito il più rapidamente possibile.
>>
Il tono dell'incantatore è referenziale e molto diplomatico.
Alla seconda domanda della sacerdotessa, invece, risponde una delle drow 
<< Avevamo già sentito parlare di queste creature, ma nessuno ci credeva.
Finché il drow che doveva fare da guardia al nostro carico di oggetti non è arrivato urlando a proposito di strane ombre che avevano attaccato la nostra spedizione.

Le descrizioni combaciavano. Abbiamo chiesto il permesso alle Sharal per mandare un gruppo fuori dalla città, visto che i sospetti erano alti e anche altri drow non tornavano. >>
Alcuni piccoli detriti si spostano improvvisamente, cadendo da abbastanza in alto.
Tutti i drow si mantengono rigidi, alcune portano la mano sull'elsa della spada(chi non l'aveva già estratta)
<< Dovremmo procedere, c'è un'altra drow della nostra casata da recuperare. >>
<< Se mi posso permettere >> interviene Nefarion << Sono sufficientemente convinto del fatto che un'arma non possa danneggiare tali creature>>
<< Cosa consigli di fare? >>
<< Credo sarebbe consigliare tornare indietro e riferire ciò che abbiamo visto alle alte sfere >>
Le drow sembrano indecise ma hanno le orecchie tese. Non sembrano esserci altri rumori.
Tutto è molto silenzioso. 
<< Cos'è quello? >> urla una drow
L'attenzione di tutti viene subito rubata da un bagliore luminoso visibile ad alcuni metri di distanza.
Grunask

Spoiler

9 danni curati. 

------------------------------------------------------------------------

@Sszral

Quando inizia a correre, il mostro non ti insegue e continua a divorare la drow.
Ma prosegui per pochi metri, prima di diventare la preda di altri due mostri dallo stesso aspetto.
Sbucano fuori dal nulla, sembrano attraversare le pietre e il terreno, le loro zampe sembrano esser fatte di fumo nero.
Ma i loro occhi sono fermi e puntati su di te.
Sono troppo vicini ormai. Estrai la verga dal tuo zaino e l'attivi.
Una forte luce ti investe. Senti un latrato doloroso per qualche istante
Quando abbassi il braccio da davanti gli occhi non c'è più nulla attorno a te.
Sei riuscito ad allontanare le creature..., ma cosa avrai attirato?

Spoiler

Osservare:
20 + 2 = 22

Vicino a te vedi qualcosa sbrillucicare sotto un masso di pietra.
Ti avvicini e lo sollevi. Si tratta dell'elsa di una spada, fatta d'argento.
La lama non è troppo lunga, ma ha delle strane incisioni.
Non sai cosa vogliano dire.

------------------------------------------------------------

@Tutti

Spoiler

Hobbes: ottima interpretazione e buon uso delle abilità! Level Up!
Gordan: Buona determinazione, buona strategia, e anche nel tuo caso buona intepretazione! Level Up!
Tyrion24: buona selezione dell'oggetto magico da usare xD, e buona interpretazione anche per te! Level Up!

Inviato

Grunask

Rimango basso in ginocchio per tutto il tempo fino a quando non sento il suono dei detriti alle mie spalle, mi alza e mi metto d'avanti agli altri con il mano la mia fidata ascia, osservo in giro per capire da dove veniva il rumore ma il mio sguardo rimane fisso sulla luce d'avanti...forse è la sacerdotessa cavalcaragni oppure qualche altro superstite, non credo si tratti delle ombre...ma sicuramente lo hanno visto anche loro

La mia ascia li ha feriti....

Dico senza essere rivolto a nessuno in particolare ma palesemente come risposta alla teoria del mago

Alcuni istanti il loro corpo è intangibile.....

Detto questo mi volto verso la padrona aspettando un suo ordine

DM

Spoiler

Ascoltare+0  Osservare+6,

Inviato

@Grunask & Phyrra

Nefarion guarda un po' stralunato l'orco
<< Sei riuscito a danneggiare quelle creature?
Potrei vedere l'arma con cui lo hai fatto?

>> dice allungando la mano, ma rivolgendosi in realtà a Phyrra, visto che sei di sua proprietà. 
La drow che aveva risposto alla domanda di Phyrra continua a parlare
<< Per ora non possiamo fare altrimenti.
Cinque di voi mi seguano, le altre vadano a riferire cosa è successo alla città. 
>>
Dopo di ché prosegue << Nèfarion è il caso che tu vada dentro, al sicuro. Orco, dato che sei riuscito a danneggiare queste creature, vieni con n... >> prima di finire la frase si volta verso Phyrra << Ah già... Va bene, voi altri fate quello che volete >>
Detto questo le cinque drow iniziano ad avanzare. 

Grunask

Spoiler

Osservi l'ambiente intorno a te.
Vedi con la coda dell'occhio l'ombra di un umanoide con gli occhi completamente bianchi osservarti
da dentro un edificio abbandonato, ma quando ti giri non lo vedi più. 

Inviato

Phyrra

Con estremo distacco, ignoro Grunask e Nèfarion, concentrandomi sulle parole della mia parigrado, negandole la possibilità di servirsi dell'orco. Se qualcuno è in grado di fronteggiare quelle ombre, non intendo assolutamente privarmi della sua protezione.

Mostra l'arma... ordino svogliatamente alla mia guardia del corpo, osservando allontanarsi il piccolo drappello. Per ora rimaniamo qui per capire meglio la situazione. Una futile scusa per approfittare a stazionare di fronte al cancello in attesa del passaggio del corriere, ammesso sempre che non sia caduto vittima anche lui di questi mostri.

In quanti sono entrati in città oggi? Domando alle guardie senza dare ulteriori spiegazione di una simile curiosità. In maniera del tutto istintiva, accarezzo il pendaglio d'onice, nuovo accessorio di cui devo ancora abituarmi della sua presenza.

Inviato

Grunask

Rrrrrrrrrrrrg

ringhio, non posso fare altro, troppi misteri, troppi intrighi e troppa magia per me...quella figura mi osservava...che osservi pure...

Appena la padrona ordina gli mostro la mia ascia... Non sono amico di quei Drow e non piangerei una lacrima se morissero, ma stare qui a fare nulla mi sembra una azione da codardo

Ma se la padrona ordina...io obbedisco.

Inviato

Sszral

Il diversivo della sacerdotessa funziona, ma non per il tempo sperato e mi ritrovo quelle orrende creature a pochi passi.

Tzs ! La prossima volta uso un intero carro di donne... magari li occupa per più tempo...

Quando si avvicinano troppo non posso fare altro che utilizzare la verga e inondo di luce l'oscurità che permea il sottosuolo. E con mia soddisfazione quelle creature si rivelano essere vulnerabili a tale effetto e spariscono a seguito della forte luce.

Sia lodata Kiralansee !

Nella guadagnata tranquillità noto una spada molto particolare dietro una roccia e mi avvicino per appropriarmene.

Ciao piccola amica... oggi hai un nuovo padrone... Ma...

Prendo la spada che avevo tolto ad una delle guardie e la estraggo dal fodero ed al suo posto metto la nuova arrivata.

Ecco... non voglio che attiri attenzioni... ora sei mia e non ti farò tornare a chiunque fosse il tuo proprietario...

Infine mi incammino di tutta fretta verso la città e tengo pronta un'altra verga in caso di necessità.

Inviato

@Grunask & Phyrra

Nefarion studia per bene ancora nelle mani l'orco la sua ascia, limitandosi a usare gli occhi.
Dopo qualche secondo gira la mano intorno all'ascia cantilenando qualche parola.
Una luce bianca inizia a risplendere intorno all'arma, per poi affievolirsi, quasi assorbita dalla stessa.
<< Strano... mi sembra un'arma del tutto normale >>. 
Le drow rimaste cominciano a rientrare dentro la città.
Nefarion resta per qualche secondo, apre quasi la bocca come per fare una domanda a Phyrra, ma notando l'atteggiamento della drow decide di rinunciare.
<< Sarà meglio che anch'io ritorni dentro... >> fa un gesto di saluto insieme ad un inchino rivolto alla sacerdotessa, per poi andare via. 

---------------------------------------------------------------------------------------

<< Non in troppi mia signora >> risponde una guardia alla domanda di Phyrra << Molte persone dovevano arrivare, ma al massimo ne sono entrate due o tre >>.

....................................................................................................................................................

@Sszaral 

Nell'istante in cui poni la spada nel fodero, vedi dei guerrieri avanzare verso di te.
Quando ormai ti raggiungono ti accorgi che si tratta di cinque drow femmine.
Una di esse prende la parola << Salve passante, come mai sei qui? Era opera tua quel bagliore? Hai visto delle strane creature? >>
E non esita a tempestarti di domande. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...