Vai al contenuto

[Caius - d&d 3.5e] Lode al Divino

Caius

Messaggio consigliato

Inviato

Phyrra

La risposta della guardia mi è del tutta inutile e decido di espormi Dovrebbe passare un messaggero e con tutto questo caos temo che abbia già varcato il cancello della città. Sono molto in apprensione... Mi dispiacerebbe non avere nulla da leggere quest'oggi...

Tocco il polso della guardia facendogli percepire che la mia mano nasconde due monete di grossa valuta. Pensi di poter aiutare questa figlia di Lolth?

Spoiler

Diplomazia +13 e ci aggiungo 2 monete di platino (le scalo quando mi dai conferma).

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sszral

Alla presenza delle Drow faccio un veloce inchino.

"Mia signora, sono qui per conto di Vanaphyra Benerrea, del casato Benerrea di Serielle a cui appartengo"

"Si, il bagliore è stato opera mia... si è rivelato estremamente efficacie per scacciare delle creature mostruose che sembravano nascere dalla stessa oscurità"

Prevedendo altre possibili domande aggiungo.

"Nel venire qua ho notato un gran numero di cadaveri, guardie appartenenti a questa città, e poco distante da esse un cubo coperto da un velo... non ho avuto modo di osservare cosa contenesse o controllare possibili sopravvissuti  a causa delle creature prima menzionate"

Eseguendo un secondo inchino.

"Se non vi è altro chiedo di poter continuare nel mio compito"

Inviato

@Sszral

<< Quello che dice è vero! Probabilmente si riferisce al nostro trasporto >> interviene una delle drow quando hai finito di parlare.
<< Conosco il casato Benerrea. Quello che sei venuto a fare qui è affar tuo, ma una cosa mi incuriosisce...
Sei riuscito a scacciare via quelle creature... e con cosa? >> ti chiede la drow che aveva parlato per prima.
C'è un improvviso silenzio adesso, non ti sembra di sentire altre creature ringhiare. 
Eppure... non lo sai nemmeno tu, hai l'impressione di essere osservato.

--------------------------------------------

@Phyrra & Grunask

Spoiler

diplomazia 17 + 13 = 30

La guardia intasca senza esitazione le due monete, evitando si farsi vedere dal suo compagno.
Da quello che so' io..., nessun messaggero è ancora arrivato milady.

Inviato

Sszral

"Con questo..." dico mostrando la verga che avevo preparato in caso di un possibile futuro attacco.

"...Permette di creare un forte bagliore luminoso, ma bisogna sapere come usarlo se non si vuole finire accecati a propria volta"

Eseguo un veloce inchino.

"Ora scusatemi ma devo portare a compimento il volere della mia signora"

Inizio dunque ad incamminarmi verso la mia meta, e seguendo il volere di Vanaphyra evito di usare la strada principale e opto per una secondaria.

Ora che sono più vicino alla città... usare la strada secondaria non mi causerà grossi problemi...

Inviato

Grunask

Tsk

Non riesco a trattenermi, perché mai la padrona avrà dato quelle monete, potevo benissimo prendere quella piccola guardia e costringerla a dirci tutto quello che la padrona voleva sapere, perché dargli dei soldi?

Bah!

Inviato

@Sszaral 

Purtroppo non ci sono strade secondarie ancora sicure e ricostruite.
L'unico luogo dove puoi passare in alternativa alla strada principale sono sempre le macerie.
Ti addentri verso quella strada, sotto lo sguardo stupito delle drow da cui ti stai allontanando.
Percorri parecchi metri prima di vedere in lontananza, ai piedi delle mura, un piccolo emporio di oggetti magici.
È circondato da luci di colore celeste, che gli ruotano attorno. In fondo al negozio puoi notare la negoziante, ma sei ancora troppo distante per vederla bene.
Inizi ad incamminarti, quando un'improvvisa oscurità ti ricopre, e, stranamente, non riesci a vedere oltre.
Senti lo sciocco di una frusta, che riconosci fin troppo bene. Qualcosa ti afferra la caviglia e ti fa cadere a terra.

@Grunask

La situazione ti sta parecchio innervosendo, inoltre non ti senti molto bene.
Dopo aver sentito ciò che la tua padrona sta cercando, ti guardi intorno, ma di visibile alla vista non noti nulla.
Tranne che una drow, in lontananza, tra le macerie, più o meno vicina ad un negozio di oggetti magici.
Subito dopo la vedi esser avvolta da una strana oscurità, attraverso cui non riesci a vedere.

@Phyrra

Il messaggero non sta arrivando.
Che sia stato ucciso da quelle creature? Non sarebbe poco probabile.
Improvvisamente senti il tuo onice nero molto più pesante. Ma non è una pesantezza concreta, è come se si fosse riempito di energia.
Adesso è come se riuscissi a percepire delle aure intorno a te, molto simile alla tua individuazione del magico.
Ma c'è qualcosa di molto strano attorno a Grunask... non credi sia una cosa positiva. 

Inviato

Grunask

appena la figura scompero mi strizzo gli occhi, comincio a immaginarmi le cose...

Che giornata orribile... Ho voglia di dormire, e spaccare crani

i pensieri della mia mente stanca si bloccano quando noto che non sto bene è che in passato ho fatto cose più dure di questa...è la vecchiaia?

Mi ricordo la freccia drow... Appena miaveva colpito avevo un senso di nausea...forse...

Padrona, credo di essere stato avvelenato.

nella mia voce non c'è alcuna paura ne alcuna vergogna... Dico quello che penso, cosa che gli elfi oscuri fanno assai raramente.

Inviato

Sszral

Una volta date le informazioni alle Drow mi incammino verso la mia meta, passando per la zona delle macerie.

Dopo un po' riesco a vedere quella che potrebbe essere, quasi sicuramente, la mia destinazione.

Uhm... Dovrò fare rifornimento di gingilli una volta li...

Ovviamente a pochi metri dalla fine, non poteva andare tutto secondo i piani e una strana oscurità mi circonda.

E ti pareva... Quando mai gli dei ti lasciano finire anche il più semplice dei compiti senza intralci... ??

Un suono di frusta e poi qualcosa mi afferra la gamba facendomi cadere in avanti.

...Ma che !?...

Tiro un calcio nella direzione in cui sono stato afferrato.

Non era una frusta ad avermi preso... Forse con un calcio lo costringerò a mollare la presa...

Non posso usare un'alta verga così... due in un giorno è davvero troppo...

• 1 mese dopo...
Inviato
Spoiler

Non so' per quale motivo, ma mi ha eliminato l'intero messaggio che avevo scritto  qui. :rage:
(Intanto), Link al topic di servizio:

Spoiler

@Gordan&Phyrra

Trovandovi vicino alle porte della città, potete intravedere che c'è parecchio movimento all'interno.
I drow sembrano molto preoccupati e molti di loro camminano velocemente verso un'unica direzione.
Nel frattempo, una delle due guardie indica all'altra un punto in lontananza.
<< Bhé cosa c'è di strano? >> risponde l'altra
<< Non vedi? Quel punto di oscurità non è normale. Vado a controllare >>
Detto questo inizia ad incamminarsi.

@Sszral
Molli un calcio, e senti sbattere il tuo piede contro un pezzo di ferro.
Qualcosa nel buoi tenta di afferrarti, ma riesci a divincolarti con agilità dalla presa, anche se sei ancora a terra.

tiri

Spoiler

Sszral
txp 1d20 + 6 = 10 + 6 = 16 fallito
prova di Lotta 1d20 + 6 = 18 + 6 = 24 vinta.

Non puoi vedere all'interno di questa oscurità, ma puoi sentire i passi di qualcuno avvicinarsi, in aggiunta a quelli di colui che ha provato ad afferrarti. 

Inviato

Sszral

Colpisco del metallo, Uhm... !?, ma non sembra essere ciò che speravo di colpire.

Qualcosa tenta poi di afferrarmi, ma con agilità riesco a divincolarmi dalla presa.

Quest'oscurità è innaturale... Mi chiedo chi possa esserne l'autore... Ma ciò non importa non avrà la vittoria facile !

Sono in una situazione di svantaggio... Due contro uno e sono riusciti a farmi cadere... Ufff... 

Chi si sarebbe aspettato che la luce sarebbe stata così fortemente mia alleata...

E attivo così la seconda verga del sole che mi ero precedentemente preparato nella manica. 

Chiudo gli occhi.

Ecco il potere della Luce !!

Inviato

Phyrra

Rimanendo in disparte da tutta l'agitazione generale, osservo distaccata i soldati convergere.
Per me è abbastanza chiaro che la città è sotto attacco. Quelle bestialità di ombre e vapore che hanno quasi decimato il primo plotone, non potranno essere fermate con il normale acciaio drow e se non interverranno le alte sacerdotesse, sarà un bagno di sangue.

Stranamente la mia espressione rilassata non lascia trasparire alcuna preoccupazione per ciò. Guardia! in tono svogliato rivolgendomi a Gordan, controlla il cancello e appena vedi qualcuno che sembra esser un messaggero, fermalo. Al diavolo i modi sottili, grazie a tutta questa confusione potrò agire indisturbata. Indipendentemente da tutto, il mio istinto di sopravvivenza mi spinge a rientrare in città, ponendo tra l'ignoto e me, un solido portale d'accesso.

Inviato

Grunask

Si...Padrona!

Il veleno dentro di me metterà comunque tempo, se c'è il veleno.
mi metto il posizione d'avanti al cancello con l'ascia in mano come mi è stato ordinato 

Inviato

@Sszral

Osservi un piccolo bagliore iniziare a manifestarsi dalla tua verga, per poi esser subito riassorbito dalle ombre.
Senti esplodere nel cuore dell'oscurità una risata femminile di trionfo.
Subito dopo una voce autoritaria a qualche metro di distanza esclama : << Ehi! Che cosa sta succedendo lì? Mostratevi! >>
<< Ora! Prendigliela! >> ordina di nuovo la voce femminile.
Ti senti nuovamente afferrato:

tiri

Spoiler

prova di lotta
Sszral 1d20 + 6 = 16 + 6*7 = 22*23 Prova vinta
Avversario 1d20 + ?? = 22
Prova vinta dall'avversario(^For). 

*Tyrion mi ha inviato adesso la scheda con i bonus aggiornati del quinto livello,  visto che non me l'aveva ancora passata.
A questo punto la narrazione cambia.:

Questa volta però non riesci a divincolarti, e senti delle mani iniziare a perquisirti. Riesci di nuovo a divincolarti dalla presa con agilità. 
Nel frattempo il rumore di una spada che viene estratta ti mette in allerta, ma non è nulla in confronto a uno strano rumore, simile a un piccolo acuto e orribile grido, di cui non riesci a capire la provenienza(sembra si sia spostato molto velocemente).
<< Muoviti>> stavolta hai sentito un leggero tremore nella voce della donna. 

@Grunask 

La guardia rimasta davanti alle porte ti guarda preoccupata, non sapendo bene cosa potresti fare ora che è da solo e ha un orco davanti con un ascia fra le mani.
Senza far trapelare nessun tremito nella voce, punta la spada nella tua direzione.
<< Rimetti a posto quell'arma... orco >>.
Guardandolo negli occhi scopri che è molto più preoccupato di quanto vuole mostrare.

@Phyrra

Stai rientrando in città per restare al sicuro, quando ti si para d'innanzi Vyra.
<< Ma salve! >> esclama con il suo solito sorriso, << Hai visto quanta agitazione c'è in giro? Stanno circolando rapidamente delle strane voci >>
<< Ma sospettavo ti avrei trovata sempre così tranquilla >> dice stavolta guardandoti con più intensità, mentre il suo rubino riflette le fioche luci della cittadina.
<< Bhé, dato che ti hanno visto provenire da fuori, ed esserne uscita illesa, credo che vorranno farti delle domande... anche se per ora tutti sono concentrati su ciò che sta avvenendo in città >>
Non ti è chiaro a cosa si riferisce tua sorella, né su chi ti vuole fare le domande né su cosa stia avvenendo.
Improvvisamente ti passa di fianco, quasi sfiorandoti, e un piccolo tremito ti percorre
<< Dunque, immagino che abbiamo altro da fare entrambe che restarcene qui, che l'oscurità ti avvolga >> dice come forma di saluto colloquiale, scomparendo dietro qualche edificio. 

Inviato

Grunask

Rrrrrgggggg

Alle parole del soldato Drow non faccio nulla , muovo lentamente la testa verso di lui e silenziosamente Ringhio, guardandolo dritto negli occhi, per fargli capire che per quanto si creda superiore per la razza alla quale appartiene, per me è una sacco di carne come altri

@DM

Spoiler

Intimidire+6

Inviato

Sszral

La verga non funziona.

COSA !?! Impossibile !... Una donna... Chi è ?! Cosa vuole ?!

Vengo strappato dalle mie domande quando vengo nuovamente afferrato, ma ho la meglio sul mio avversario.

Poi il rumore di una spada che viene estratta, ed un'altro strano suono arrivano alle mie orecchie.

Prendigliela ?!

In quell'istante mi balena un possibile indizio su cosa voglia la donna e porto le mani nelle zone a me più preziose ora, una sul fodero dove ho messo la spada trovata e l'altra sull'apertura del mio zaino.

Se vogliono la spada che la prendano pure... la riavrò in ogni caso...

Ma non posso permettere che prendano la lettera !!!!

La donna sembra in ansia... meglio guadagnare tempo, forse non può agire inosservata ancora a lungo...

@DM:

Spoiler

Non so cosa sia meglio come azione in questo momento xD Mi affido a te, le mie intenzioni sono quelli di non venir derubato e attendo che chiunque si stia avvicinando costringa la tizia ad allontanarsi.

Inviato

@Grunask

tiri

Spoiler

intimidire 15 + 6 = 21
volontà 1d20 + ?? = 13

Il drow non riesce a sostenere il tuo sguardo, e abbassa l'arma, senza però rimetterla nel fodero.
Si osserva attorno con i nervi tesi, sembra voglia fare qualcosa ma è bloccato dal fatto che al momento è da solo.
Si volta di scatto quando una bassa figura emerge dall'oscurità.
Si tratta di uno svirfneblin, uno gnomo.
è estremamente magro, ma questo non lo aiuta a sembrare meno minaccioso, ponendo in risalto il suo volto appuntito.
<< Cosa ci fa uno ... svirfneblin >> la guardia riesce infine a "sputare" il nome << Qui? >>
<< Che l'oscurità ti avvolga, guardia. Ho i miei affari da sbrigare in città, lasciami passare >> dice iniziando a incamminarsi dentro, ma il drow lo blocca puntandogli contro la spada 
<< Dimmi cosa devi fare, non ti lascerò passare facilmente, hai tutta l'aria di un rinnegato >>
<<
Devo consegnare un... >> sembra che stia provando a cercare le parole giuste << un... messaggio. Si un messaggio, per la Matrona >>, dice pronunciando quel nome con estremo rispetto. Lo gnomo guarda anche te, cercando di tenere la situazione sotto controllo.
<< Per quale matrona? >> ribadisce il drow, nel frattempo sembra guardarsi intorno sempre più preoccupato << Dimmelo, o suonerò l'allarme... >>
Un piccolo sorriso si dipinge sul volto dello svirfneblin, mentre indietreggia. 

@Sszral

Ricevi un calcio nelle costole che ti fa quasi svenire, mentre provano di nuovo a prenderti.
Improvvisamente però, quelle mani ti lasciano, mentre senti un urlo di dolore provenire vicino a te.
L'oscurità scompare improvvisamente subito dopo, rilevando due drow mascherati, una femmina dal corpo slanciato e un maschio ricoperto di ferro , e una guardia a qualche metro di lontananza.
Ma c'è anche un'altra creatura in mezzo a voi... 

Spoiler

j7yyky.jpg

E subito, da una roccia vicino a te, ne esce fuori un'altra che, dopo esser passata attraverso il tuo corpo, si getta contro il drow maschio, iniziando a divorarlo, come sta facendo l'altra.
La guardia getta l'arma a terra e batte in ritirata, e lo stesso sembra fare la donna(andando però nella direzione opposta).
Guardando avanti a te scorgi la negoziante correre verso le porte del negozio. 

Inviato

Sszral

Mi arriva un calcio e per poco non perdo i sensi.

C'è mancato poco ! Farsi fregare così... sarebbe stato umiliante...

Le ombre si dissipano e osservo i miei assalitori.

Ah! E' così EH !! Bene...

Poi però noto la creatura tra noi

Mer** !!! Ancora questi affari !?

Ne sbuca un'altra e mi passa attraverso, e in quell'istante quasi come un riflesso involontario trattengo il respiro ma poi noto che non mi ha ferito.

Grazie Dea...

Le creature creano paura in coloro che mi stanno accanto e si danno alla fuga e decido di sfruttare l'occasione per correre via e raggiungere il mio obbiettivo che si sta prontamente mettendo al riparo dentro al suo negozio.

Questi esseri passano attraverso i corpi... non credo che chiudersi li dentro sia saggio... Per fortuna ho ancora tre verghe...

Spero di non doverla usare nuovamente...

@DM:

Spoiler

Faccio per alzarmi e andare verso il mio obbiettivo.

Se le creature scelgono me come bersaglio uso nuovamente una verga.

Inviato

Grunask

Mi metto fra la guardia e lo gnomo incrociando le braccia

La padrona aspettava un messaggero, lo gnomo rimane con me fino a quando lei non torna...

mi abbasso per essere faccia a faccia con lo gnomo

Tu ed io ora aspettiamo... Se ti allontani troppo chiederò personalmente ai padroni di usarti come affila ascia

DM

Spoiler

Intimidire 6 se serve 

Inviato

@Sszral

Mentre fuggi verso il negozio una di quelle creature, che ha ormai finito di divorare il drow, si gira e "vola" nella tua direzione.

tiri

Spoiler

Prova destrezza per inseguimento v.s. scappatoia. 
Sszaral 14 + 2 = 16
Creatura 1d20 + ?? = 1 + ?? = fallito

Riesci a raggiungere le porte del negozio prima che vengano chiuse e con tuo stupore la negoziante ti prende per un braccio e ti tira dentro, per poi sbattere violentemente la porta.
Ti ritrovi quindi dentro un edificio abbastanza grande, con scaffali pieni di pozioni e gioielli. Tutto il negozio è ricoperto da simboli incisi nelle pareti, che risplendono di una lieve luce azzurra.
<< Questo dovrebbe tenerli fuori per un po' >> dice la negoziante, e ora puoi finalmente concentrarti su di lei.
Si tratta della drow più anziana che tu abbia mai visto, con evidenti chili in sovrappeso. Un vestito blu la ricopre totalmente. I suoi capelli sono bianchi e gli occhi piccoli e azzurri, molto rari per una drow. 
Non sembra fare molto caso a te, visto che continua a guardare in modo pensiero le porte del suo negozio.
<< Cos'è tutto questo rumore? Che starà succedendo? >>.
In effetti, se provi ad ascoltare, puoi sentire strani e forti rumori in lontananza.
Anzi, forse non sono nemmeno del tutto lontani. 

@Grunask

Mentre stai per avvicinarti allo gnomo, la guardia che si era allontanata torna correndo a perdi fiato.
<< Cosa succede? >> gli chiede il compagno, mentre l'altro prova a parlare
<< Loro..., le creature, si sono spinte oltre, arrivano fino a... >>
Il drow non ha il tempo di finire la frase che dei piccoli quadrelli lo colpiscono al petto. Mentre con gli occhi sgranati si osserva le ferite, nascosti sotto le macerie escono fuori altri  svirfneblin , ma anche drow e duergar, che iniziano a correre dentro la città, mentre altri caricano le guardie.
Lo gnomo con cui stavi parlando riesce con agilità ad allontanarsi da te
<< Idioti! Non ce ne staremo qui fuori e farci divorare da quegli abomini mentre voi rimanete al sicuro dentro la città! >> 
Il chaos è scoppiato.

Spoiler

2ltrp7q.png
Leggenda:
Tu: Turchese chiaro
Svirfneblin: arancione
Guardie drow: nero
duergar: turchese scuro
grigio scuro: mura della città
rosso scuro: le porte della città
marrone: edifici ai piedi delle mura
aerografo(i puntini) marrone e grigiastro: le macerie

Iniziativa

Spoiler

Gnomi 22
Grunask 20
Duergar 18
Guardie drow 16

Gli gnomi hanno già agito, tocca a te.
P.S.: quelli che vedi sono solo i nemici che si sono interessati a voi, altri saranno ancora nascosti nelle macerie e altri sono già entrati in città.

@Phyrra 

Tua sorella ti ha lasciato da poco quando senti delle urla e parecchio rumore provenire da dietro di te.
Non sei molto distante dalle porte della città, e per questo puoi vedere un'orda di svirfneblin, duergar e drow vestiti di stracci(e armi)entrare di corsa dentro la città.
Alcuni corrono verso la tua direzione, mentre altri scompaiono dietro quale edificio. Capisci dai loro sguardi che ognuno di loro ha molta paura, ma anche che non hanno buone intenzioni. 
Purtroppo la maggior parte delle persone è confluita al centro della città, intorno a te non c'è nessuno.
Provi ad adocchiare qualche nascondiglio, ma tre gnomi ti hanno già circondata, con l'intento di bloccarti.

Spoiler

ojqfxd.png
Leggenda:
Grigio scuro: edifici/case
Arancione: svirfneblin
Nero: Tu

Phyrra è la prima in iniziativa, a seguito vengono gli gnomi oscuri. 

Inviato

Phyrra

Quantomeno stranita di veder sciamare svirfneblin dentro la città, non intendo sottostare alle minacce di questi miserabili pidocchi. Manifestando profonda sicurezza nel titolo di cui sono investita osservo altezzosa gli gnomi che mi passano accanto tirando il mantello come se mi stessi proteggendo dal loro mefitico fetore e temessi che in qualche maniera mi possa infestare.

Tentenno nel raggiungere il cancello. Un insicurezza che pago cara, dato che in un lampo sono circondata da tre ceffi. Schiudo la bocca e senza troppe manifestazioni tento di far esplodere la testa del primo, dileguandomi dietro un angolo nell'attimo successivo.

Spoiler

Attacco quello in H6 con Eldritch Blast + Mortal Bane. Dato che agisco per primo, se fosse colto alla sprovvista, aggiunto il furtivo*.

Txc (CA a contratto a distanza) +8 ;  Danno 4d6 (*+1d6)

Fatto l'attacco, che vada o meno a buon fine, mi sposto in B3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...