Vai al contenuto

[Caius - d&d 3.5e] Lode al Divino

Caius

Messaggio consigliato

Inviato

Sszral

Riesco a fuggire dalle creature e raggiungo la Drow... e contro ogni mio pronostico questa mi tira dentro e sbarra la porta.

Okay ! Questo non è un evento che avrei mai previsto... Kiralansee, mia dea... Devo piacerti molto per quest'evento...

Mi guardo attorno e noto le particolarità dell'edificio e della Drow, diversa da qualsiasi altra abbia mai visto.

Oh... Okay... Non avrei mai pensato che noi Drow potessimo ridurci così... Credevo che l'aspetto eternamente giovane fosse una cosa garantita...

La Drow afferma che per un po' saremo al sicuro poi concentra la sua attenzione sui rumori esterni, rumori che attirano anche la mia attenzione.

Non so cosa li provochi... Dico in risposta alla Drow 

Poi con uno scatto mi avvicino a lei ed estraendo la lettera dal mio zaino la metto nella sua mano.

Una volta che la lettera è in suo possesso mi lascio cadere sul pavimento e lascio uscire un enorme sospiro di sollievo.

AAAAAHHHH !!! Bene... SI !! Meno male... sono riuscito a completare il mio incarico... Sia lode alla Dea, ora posso anche morire in pace... fallire in un compito delle mie signore...?? mai e poi mai... saprebbero vendicarsi anche se sono già nei regni dell'aldilà...

Accorgendomi del mio gesto difronte alla Drow mi inchino. 

Perdonatemi mia signora... Sono Sszral Benerrea, e vi consegno questa lettera da parte della mia signora Lady Vanaphyra.

Chiedo scusa per il mio gesto di esultanza e per il rozzo modo con cui vi ho consegnato la lettera, ma la mia missione si è rivelata più problematica del previsto... e mi sono lasciato andare al momento... Se volete punirmi fate pure... non opporrò resistenza...

Abbasso lo sguardo attendendo.

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Grunask

MALEDETTI CODARDI!

Mi muovo verso lo gnomo e lo colpisco impedendogli di entrare nella città, mentre lo attacco urlo per avvertire chiunque si possa trovare oltre il cancello 

Spoiler

Attacco base +10 ( 1d12+7)

Inviato
Spoiler

Eccomi giocatori! Scusate ma ci ho messo un po' ha scrivere questo post!. 

@Phyrra 

Semplicemente guardando intensamente lo gnomo, il suo volto inizia a pulsare di rosso finché il suo occhio non esplode. In preda al dolore cade a terra svenendo.
Gli altri due spalancano gli occhi, evidentemente inorriditi, e il loro sguardo passa ripetutamente sul loro compagno e su di te, prima che decidano di scappare via.
Mentre ti dirigi verso il tuo nascondiglio, senti una voce chiamarti
<< Mia Signora, da questa parte! >> 
Davanti a te noti un corpo di drow guerrieri, alti con un fisico resistente e lunghe lame affilate, ricoperti da una leggera armatura. Li vedi sfrecciare verso i nemici, i quali vengono decapitati o costretti alla fuga.
Adesso che si sono sparpagliati puoi vedere la drow che si trovava dietro di loro. Bassa, con  corti capelli bianchi tirati all'indietro raccolti in un cipolla. I suoi occhi rossi osservano disprezzante ciò che gli accade intorno, come un capo che osserva il pessimo servizio di alcuni suoi dipendenti. 
La drow è circondata da due possenti orchi in armatura completa, ma, nonostante questo, è la sua presenza a dominare su di loro. 
<< Il casato Sharal non si è dimostrato capace di tenere fuori questa specie di belve. Se non fosse stato per il mio intervento ora nessuno saprebbe di quest'invasione prima che uno di questi sgorbi gli arrivi sotto al naso! >>
La vedi poi puntare il dito davanti a se
<< Voi , assassini, andate alle porte! Non dobbiamo permettere che ne entrino altri! >>, dato quest'ordine, vedi delle ombre correre all'ingresso della città. 
<< Tu, ragazza >> dice rivolta a te, dopo averti studiato con lo sguardo << Cosa ci fa una sacerdotessa qua fuori senza la sua guardia del corpo? Sarebbe meglio che ti metta al sicuro >>.
Un quadrello di balestra sfreccia nella direzione della drow, ma viene parato dall'armatura dell'orco. Improvvisamente, dagli edifici circostanti, venite circondate da dei duergar.  Dopo essersi avvicinati, i duergar iniziano a ingrandirsi magicamente, e anche le loro armi diventano più grandi. 
La drow non sembra sorpresa, anzi, semmai adesso il suo sguardo è ancora più determinato. << Sciocchi, se decidevano di nascondersi sarebbero vissuti qualche minuto in più >>.

mappa 

Spoiler

2v85opi.png
Leggenda
Tu: Viola
Orchi: Rosso scuro
Drow: Rosso
Duergar grandi: giallo scuro

tiri

Spoiler

Prima Battaglia:
Phyrra su H6
1d20 + 8 = 18 colpito
danni 4d6 = 6 + 5 + 6 + 4 = 21 

------------------------------------------------

Seconda battaglia:
Iniziativa:
Phyrra 21
Duergar 14
Drow 12
Orchi 8

@Grunask

Ti scagli contro lo gnomo, per impedirgli di entrare in città. Una parte dell'ascia riesce a infilzarlo sotto la spalla, iniziando a farlo sanguinare.
<< Tu..., come hai fatto >> dice mentre si guarda stupito la ferita.
Il duergar vicino alla guardia, armato di martello, lo colpisce violentemente alla testa, facendolo barcollare.
Altri due si concentrano su di te, e ti caricano brandendo asce, ma solo uno dei due riesce a colpirti, ferendoti lievemente alla gamba.

Spoiler

6  danni

L'ultimo duergar rimasto invece si concentra su l'altra guardia vicino al cancello, colpendolo con l'ascia dritto in petto, lasciandogli una profonda ferita.
Prima che le guardie possano reagire, però, una scarica di pugnali investe i nemici, facendo crollare a terra lo gnomo già da te ferito, e perforando le armature dei due duergar che ti avevano circondato, facendo crollare a terra una dei due.  
Vedi sbucare fuori quasi dal nulla dei drow ricoperti da un mantello nero. 
<< Qui ci pensiamo noi, voi altri entrate in città, c'è un gran chaos anche lì >>
I due svirfnebling decidono di tornare nel loro nascondiglio. 

Mappa

Spoiler

k0t5hy.png
Leggenda:
Tu: Turchese chiaro
Svirfneblin: arancione
Guardie drow: nero
duergar: turchese scuro
grigio scuro: mura della città
rosso scuro: le porte della città
marrone: edifici ai piedi delle mura
aerografo(i puntini) marrone e grigiastro: le macerie
Viola: drow spuntati fuori dal nulla.

tiri

Spoiler

Grunask contro H6
1d20 + 10 = 25 colpito!
danni 1d12 + 7 = 10

Duergar G9 contro Guardia drow F8
txp 1d20 + ?? = 24 colpito
danni 1d8 + ?? = 13 danni

Duergar I8 e H8 contro Grunask I7
txp 1d20 + ?? = 16 mancato
txp 1d20 + ?? = 18 colpito
danni 1d6 + ?? = 6 danni

Duergar M7 contro Guardia M6
txp 1d20 + ?? = 20 colpito
txp 1d8 + ?? = 10 danni

Raffica di pugnali contro I6(Colto alla Sprovvista)
roll 5d20 + ?? = 29 colpito, 15 mancato, 19 mancato, 21 colpito, 23 colpito
danni 3d4 + 6d6 + ?? = 32 danni, morto

Raffica di pugnali contro I8 
roll 5d20 + ?? = 20 colpito + 13 mancato  + 20 colpito + 18 colpito + 14 mancato
critico1: 27 confermato 
critico2: 20 .... 3 (okay, non morte istantanea, ma critico confermato xD).

danni 3d4 + 6d6 + ?? = 41 danni, morente. 

Raffica di pugnali contro H8
roll 5d20 + ?? = 21 colpito, 16 mancato, 19 colpito, 15 mancato, 13 mancato
danni 2d4 + 4d6 + ?? = 30 danni, mor... cammina xD. 

@Sszral

Quando consegni la lettera alla negoziante il suo sguardo su di te cambia improvvisamente.
I suoi occhi diventano molto più sospettosi, mentre si concentra sulla lettera.
Dopo averla studiata per un po' la apre, leggendone il contenuto.
Sospira, e la vedi tranquillizzarsi, sembra stanca.
<< Noi drow siamo una razza maledetta. Quando non ci infiliamo da soli nella rete di Lolth, è questa che viene a cercarci >>
Improvvisamente sentite sbattere alla porta
<< Fatemi entrare! Almeno voi! >> è la voce di una donna drow. La negoziante si avvicina titubante, ma, prima che tu possa dire qualcosa, apre le porte facendo entrare una drow, per poi richiuderle subito dopo. La nuova arrivata si è quasi gettata a terra, ma si rialza subito dopo. Porta lunghi capelli grigi scuri sciolti, e i suoi occhi sono di un colore viola ametista, è una drow molto bella. 
Senti un brivido.
La drow non porti armi con se, e i suoi vestiti sono mezzi strappati, anche se porta comunque una certa dignità nel comportamento. 
<< Quei cosi! Mi stavano inseguendo >> dice, cercando di recuperare fiato
<< A chi ti riferisci? >> interviene la negoziante. << Svirfneblin! >> riesce infine a sputare la ragazza << e Duergar! Gli ho visti entrare dentro Nak'Sher, prima che alcuni di loro spuntassero dietro di me e cominciassero a inseguirmi! >>. Puoi notare infatti che la drow ha delle leggere ferite sul corpo.
Appena però finisce di parlare, senti qualcosa sbattere violentemente la porta. E la senti di nuovo. E ancora. Ancora.
<< No! Vogliono saccheggiare il negozio! >> urla la negoziante.

Inviato

Grunask

Io non me ne vado, la mis padrona mi ha ordinato di aspettare un messaggero, e così farò!

Dicendo questo finisco i nemici ormai senza speranza 

Inviato

Sszral

Noto che la Drow si fa sospettosa della mia lettera e mi guarda storto.

Comprensibile... Neanch'io so cosa contiene la lettera...

Poi però si tranquillizza e le sue parole mi fanno capire che non ha intenzione di punirmi.

Faccio per alzarmi e sentiamo bussare insistentemente alla porta, una voce di donna supplicante aiuto. La proprietaria del negozio le apre la porta e la sbarra nuovamente una volta che essa è entrata.

Ha l'animo tenero questa qui... Non solo si è presa la briga di farmi entrare... Ma ha anche salvato quest'altra...

Osservo la nuova arrivata.

Uhm... Lolth ti ha davvero benedetta nell'aspetto mia cara...

La Drow afferma di essere inseguita e che la città e sotto assalto da svirfneblin e duergar.

Questo spiega i rumori sentiti poco fa... Replico alle sue parole. 

Poi qualcosa sbatte nuovamente contro la porta e sembra intenzionato ad entrare.

Bene... Sono già qui... 

Tzs... Ma tu guarda... Non chiedono neanche permesso... Commento sarcastico.

Guardo poi la negoziante.

Siete in grado di difendervi ? Le mie abilità da sole non saranno sufficienti a difenderci da un gruppo troppo numeroso...

Potrei provare ad accecarli con la luce... Ma questo li tratterrebbe solo per un po'...

O questo posto è provvisto di una qualche difesa ?? 

Attendendo una risposta estraggo la mia frusta, mentre con la mano sinistra estraggo la spada che avevo riposto nel fodero

Vediamo se sei bella non solo nell'aspetto... Ma se sei anche utile...

E mi posiziono a distanza dalla porta.

Dea... Fammi superare questo scontro così che possa condurre morte nel tuo nome...

Inviato

@Grunask

Spoiler

Immagino che ripeti sempre la stessa azione di prima.
(mi sono accorto che nella mappa ho lasciato la posizione negli gnomi, ma come ho scritto nel post questi si sono nascosti perciò non li vedi).

Scagli un violento colpo contro il duergar davanti a te, ma, sfortunatamente, quest'ultimo riesce a parare l'attacco spostando in alto il suo scudo.
Subito dopo tutti e tre i nani grigi rimasti in vita si osservano attorno titubanti...
per poi scomparire.
Le due guardie drow guardano in giro sospettose mentre si riavvicinano.
<< Maledizione! Dimenticavo che potevano farlo >> urla uno dei drow con il mantello nero.
Nel frattempo una scarica di quadrelli vi investe, probabilmente lanciata da nemici nascosti.
Alcune delle frecce ti colpiscono, ferendoti alla spalla.

Spoiler

7 danni.

<< Se ora andiamo a scovarli quei nani potranno entrare in città, siamo obbligati a restare qui. >> afferma un altro assassino.
Subito dopo si rivolge a te << Orco, mi importa poco del tuo destino, ma probabilmente qualsiasi messaggero doveva venire sarà stato ucciso o da questi mostriciattoli o da quelle ombre con i denti di cui si sta' parlando. E la tua padrona potrebbe aver bisogno del tuo aiuto adesso. >>
<< Inoltre >> aggiunge la guardia << Nessun orco è autorizzato a sostare armato davanti alle porte della città >> afferma con torno di rivincita nei tuoi confronti.

tiri

Spoiler

Grunask contro M7
txp 1d20 + 12 = 19 mancato

@Sszral

La drow dagli occhi color ametista cerca di sembrar sicura di se anche se il suo tono la tradisce
<< Non c'è nessun modo per fuggire da qui? >>
La negoziante non sembra voler rispondere.
La drow alza gli occhi al cielo e gira nel negozio finché non tira fuori un lungo e pesante pezzo di metallo
<< Mi servirà per difendermi da questi aggressori>> afferma mentre si riavvicina a voi.
<< Eccoli! >> urla la ragazza. La negoziante sobbalza e si concentra totalmente sull'entrata.
Quei pochi secondi bastano, la drow colpisce violentemente alla testa la negoziante, facendola cadere in ginocchio stordita.
<< Abbiamo una possibilità di fuga. >> afferma la ragazza << qui c'è un passaggio segreto che mia madre usava sempre per entrare, ma è troppo piccolo e probabilmente la negoziante non ci passa. Oltre al fatto che voleva tenerlo segreto, appunto... >>
La drow ti fa quindi notare una botola di pietra, simile a un tombino(ma un po' più grande)dietro il bancone, quasi totalmente mimetizzato con il pavimento.
<< Capisci ora perché l'ho fatto? Non ho cattive intenzioni verso di te ma o accetto che tu mi segua o non ne uscirò viva nemmeno io da qui >>
Detto questo si cala nel passaggio sotterraneo...

Inviato

Sszral

La Drow chiede come poter fuggire da qui, ma la negoziante non sembra intenzionata a rispondere e così la Drow si arma per la battaglia imminente.

Quando urla dell'arrivo nemico scatto con lo sguardo verso la porta, ma il tempo di accorgermi che era una menzogna e la negoziante cade a terra stordita, la Drow l'aveva appena colpita con il bastone da lei trovato.

Bene...

Non faccio in tempo a fare o dire nulla che la Drow mi rivela il motivo delle sue intenzioni e mi mostra la botola per fuggire.

Chiede poi il mio aiuto conscia del fatto di non poter sopravvivere senza un difensore.

Molto bene... Andiamo...

Dico calandomi nella botola e chiudendola dietro di me.

Non passerà molto prima che scoprano quest'uscita... dobbiamo muoverci...

Tempo che uccidano lei, saccheggino un po' il negozio e li avremo alle costole...

Ma se siamo veloci abbastanza arriveremo...

...dove porta questo tunnel ??

Inviato

Grunask

Come sarebbe a dire la padrone ha bisogno del mio aiuto dentro?..COSA STA SUCCEDENDO!

Mi avvicino al drow parolone con l'ascia in una mano mentre con l'altra mi tolgo i dardi sulla spalla

@DM

Spoiler

Intimidire 6

Inviato

@Gordan 

prova intimidire

Spoiler

Gordan contro "drow parlone"
roll 1d20 + 6 = 20
t.s. contrapposto: 1d20 + ?? = 19

Il drow a cui ti sei rivolti indietreggia, facendo comparire dei pugnali fra le mani.
<< Stai calamo, orco >> interviene subito un secondo drow << Non gli hai visti? Dei rinnegati sono entrati in città, e supponiamo semplicemente che qualsiasi sacerdotessa senza una propria guardia personale possa trovarsi in pericolo, ma non sappiamo se la tua signora si è già salvata. Io consiglierei di andare a controllare comunque >> l'attenzione di tutti i drow si è spostata su di te adesso.

@Sszral

Tramite una scala scendi nel passaggio sotterraneo, chiudendo anche la botola. Si tratta di un condotto molto buio e lungo, e nemmeno la tua scurovisione ti permette di vedere la fine. Iniziate quindi ad incamminarvi, finché non arrivate sotto un'altra botola, che si trova qualche metro più in alto rispetto a voi. Stavolta il passaggio è più grande, e vi sono due scale presenti che permettono di raggiungere la botola. 
<< Non lo so di preciso, so' solo che mia madre la prendeva per andare al negozio >> ti risponde la drow, che durante il viaggio ha avuto modo di svelarti il suo nome: Nymar. 
Iniziate quindi a salire le scale, alzando leggermente la botola per vedere dove vi ha condotti.
Sembra vi troviate nel cuore della città, ma per ora potete vedere soltanto degli stivali molto grandi a qualche centimetro da voi, e rumori di una battaglia.
Non riuscite a capire altro. 

Inviato

Sszral Benerrea

Iniziamo a precorrere il tunnel e si rivela così lungo che neanche la mia capacità di vedere nel buio è in grado di percorrerlo tutto.

Lungo la strada apprendo il nome della Drow.

Io sono Sszral Benerrea, mia signora.

Arriviamo alla fine del tunnel e risaliamo verso un'altra botola per tornare in "superficie".

Alziamo leggermente la botola e tutto ciò che vediamo sono dei grossi stivali.

Quale Drow porterebbe mai stivali così grossi ?!

Osservo Nymar e sussuro:

In che zona della città siamo ?? Non vorrei alzare la botola e trovarmi circondato da svirfneblin e duergar....

Inviato

Phyrra

Tutto accade molto in fretta e i miei tempi di reazione (mi scoccia ammetterlo) non sono all'altezza di una sacerdotessa del rango che rivesto. Gli occhi si fanno sottili come spilli quando vengo interpellata dalla drow con lo chignon cercando di ricordami chi effettivamente sia.
Commettere una mancanza in questo momento potrebbe equivalere a una condanna a morte però se anche lei non ha avuto la prontezza di riconoscermi, potrebbe ricadere a mio vantaggio. Sto per rispondere ma non so perché tentenno, inquinata dal pensiero dello strano incontro con Vyra e quando sono costretta a difendermi dai giganteschi duergar manifesto il mio stato d'animo incanalandola nella deflagrazione mistica che punto verso il nemico più vicino. La spavalderia che avevo dimostrato con gli svinferlin, si eclissa di fronte a questi avversari decisamente più minacciosi.

Spoiler

Faccio un passo in E9 e lancio Eldritch blast + mortalabane (3/5 cariche rimaste) ; Txc +8 (Vs CA contatto) ; danno 4d6 contro il duergar in B9

Come sono armati?

Inviato

Grunask

Spalancando gli occhi abbasso lo sguardo...obbedisco agli ordini o seguo l'istinto?... La seconda vince

Maledizione !

Impugnando saldamente l'ascia entro dentro alla ricerca della padrona... Pronto a uccidere qualsiasi rinnegato sulla mia strada...

Inviato

@Phyrra

Una palla di energia argentea si crea nelle tue mani, che scagli contro il duergar a te più vicino.
La sfera gli perfora la spalla, iniziando a farlo sanguinare, ma il nano grigio digrigna i denti e salda la presa sull'arma.
I nemici acquistano sicurezza e partono contro di voi, ma i due orchi, armati di lunghe catene chiodate, anticipano i loro movimenti, ostacolando la carica di molti di loro. Tuttavia uno di questi riesce a schivare i colpi delle catene e ad arrivare indenne contro un orco. Il duergar solleva un grosso spadone(molto più grandi di tutti quelli che hai visto)e lo scaglia violentemente contro il petto dell'orco, distruggendogli l'armatura e ferendolo profondamente. 
A questo punto l'orco si lascia cadere la catena fra le mani, per estrarre anche lui uno spadone e fronteggiare la minaccia. Il secondo orco, invece, continua a tentare di ostacolare i nemici con la catena.
La drow dagli occhi rossi, circondata dalle sue possenti guardie, estrae una piccola spada corta, e sembra stia valutando su chi usarla.
In mezzo al chaos della battaglia, osservi un duergar scoperchiare una botola di pietra che prima non avevi notato. Da quella botola afferra subito un drow, per poi scagliarlo violentemente dove vi trovate voi. Il drow, tuttavia, con sorprendente agilità, riesce ad atterrare indenne. 

@Grunask

Segui il tuo istinto e ti metti alla ricerca di Phyrra all'interno della città.
E riesci a trovarla, si trova circondata da dei duergar molto più grandi e minacciosi di quelli che hai visto finora.
Affianco a lei si trovano altri due orchi e un'altra drow. Uno di quei nani si è quasi riuscito ad avvicinare alla tua padrona, ma in questo momento sta combattendo contro un altro orco

@Sszral

Nymar ti risponde:
Non lo so, non riesco a capir... la botola viene improvvisamente alzata da una mano esterna. 
Un duergar, molto più grande e minaccioso degli altri, vi guardo furioso.
Provi a fuggire via ma la presenza di Nymar ostacola i tuoi movimenti, e il nano riesce ad afferrarti e a gettarti fuori dal condotto sotterraneo.
Tuttavia i tuoi riflessi ti permettono di atterrare senza ulteriori danni.
Quello che vedi però non ti piace, ci sono ben sei duergar che ti circondano, tutti molto grandi e minacciosi, e uno di loro ti è particolarmente vicino, anche se ora come ora sta combattendo contro un orco.
Riesci infatti a scorgere che ci sono con te altre due donne drow, hanno entrambe gli occhi rossi, solo che uno ha i capelli di coloro blu notte e l'altra bianchi raccolti in una cipolla(ed è più bassa della prima). L'unica fra le due drow ad essere armata è la più piccola, sebbene di una misera spada corta.

@Grunask, Phyrra e Sszral:

La drow con i capelli raccolti in una cipolla esclama
<< O bene, vedo che sono arrivati dei rinforzi >> alla vista dell'orco e del drow "appena arrivati".

Mappa

Spoiler

21buqmb.png
Leggenda
Phyrra: Viola
Drow con la cipolla: Rosso
Sszral: nero
Grunask: indaco. 

Tutti i duergar sono armati di una balestra e di un urgosh nanico(un arma a doppia lama usata dai nani), questo è quello che riuscite a vedere.
Tranne il nano in H-I 7-8 che è armato di un lungo spadone. 

P.S.: scusatemi se non vi posto i tiri, giocatori, ma non ho tempo adesso. 

Inviato

Grunask...

Vedere la padrona viva mi da un po di sollievo, ma i nani giganti attorno a le i mi fanno infuriare non poco

COSA CA@@O STA SUCCEDENDO!?

RAAAAAAAAAAAAAAAAARG!

Con uno scatto l'orco schiavo carica il nano non più tanto basso di fronte a lui. mettendoci tutta la sua forza e la sua furia

Spoiler

+10attacco-- 1d12+7 più bonus carica che in questo momento mi sfuggono :-(

Inviato

Sszral Benerrea

Nymar non fa in tempo a finire la frase che la botola viene aperta dai duergar e a causa di quest'ultima non posso fuggire e vengo tirato fuori dalla botola.

Riesco agilmente ad evitare di farmi del male, ma la visione di ciò che ci circonda non mi entusiasma.

Come fanno ad essere così grossi ! Dovrebbero essere anche più bassi di noi Drow !

Per mia fortuna avendo già le armi estratte mi preparo a combattere.

Mi avvicino alla Drow al mio fianco.

Perdonatemi Lady... Dico mentre faccio scoccare la mia frusta contro uno dei Duergar

@Azioni:

Spoiler

Movimento in E-10.

Attacco: Duergar in A-B-9-10; Frusta Dentata Perfetta +8 1d6+2 19-20/x2;

@DM:

Spoiler

Mi scrivi le caratteristiche dell'arma che mi ero preso ?? (La spada intendo)

Inviato

:type:
@informazione

Spoiler

In questi giorni aspettavo la risposta di Hobbes visto che si tratta di un turno di combattimento, ma a questo punto domani farò procedere se no succede troppo spesso che la campagna si blocca e non volevo che ci fosse un altro blocco così lungo dopo quello della prima volta.
Scusate comunque per l'attesa. 

Inviato

Iniziativa:

Spoiler

Sszral 24
Phyrra 21

Duergar 14
Drow con la cipolla 12
Orchi 8
Grunask 5

@Sszral

Spoiler

Sono le caratteristiche di una normale spada lunga.

@GrunasK

Spoiler

il bonus di carica +2 ai txp. 

@Tutti

Il drow appena scaraventato fuori dal suo nascondiglio è anche il primo ad agire.
Con un piccolo saltello si sposta rapidamente fuori dalla portata del suo avversario, per poi attaccare prontamente il nemico più vicino.
La frusta che maneggia, ricoperta da punte di metallo, si scaglia contro il duergar con la stessa sinuosità con cui una vipera attacca la preda.
Una qualsiasi femmina drow potrebbe invidiare tale maestria con quest'arma. 
Il nano sembra molto infastidito per questo motivo, e guarda in cagnesco il suo assalitore.
<< Maneggia molto bene quell'arma! >> esclama la drow con vivo interesse. 
L'orco armato di catena, intanto, riesce ancora a tenere sotto controllo la situazione.
Quello che invece sembra perderla, invece, è l'altro, intento a combattere contro il duergar, che però si trova in evidente vantaggio.
L'orco infatti ha appena subito un duro colpo alle gambe da parte dello spadone del nano, perdendo l'equilibrio.
Il nemico ne approfitta tentando di sbilanciarlo a terra con lo spadone, e ci riesce.
Gli altri duergar provano a rialzarsi, ma con scarsi risultati.
L'unico che riesce a muoversi è quello vicino Phyrra, la quale viene caricata, ma fortunatamente riesce a schivare il colpo.
L'orco appena arrivato, infuriato per aver visto la sua padrona in difficoltà, carica il duergar, infilzandogli di traverso una parte della sua ascia bi-penne.
Il duergar urla di dolore.
Phyrra, che si era tenuta preparata all'evenienza, estrae la sua lancia e la conficca nella gola del nano, dandogli il colpo di grazia.

@tutti, mappa:

Spoiler

dsnpi.png
Leggenda

Inviato

Sszral Benerrea

Il duergar da me colpito viene velocemente abbattuto dalla Drow al mio fianco e dal suo servo orco.

Ottimo... uno di meno di cui preoccuparsi...

Ora pensiamo al prossimo...

Mi avvicino al trio di Drow e scocco la mia frusta in direzione del duergar loro vicino.

@Tiri:

Spoiler

Frusta Dentata Perfetta: +8, 1d6+2 danni, 19-20/x2; Attacco in (H-I 7-8)

Inviato

Grunask

Vedendo che questo nemico è caduto mi muove verso il prossimo, quello nascosto dietro le rocce, lo carico con tutta la forza che mi rimane

Spoiler

Mi muovo di un quadretto a sinistra e carico il nano di fronte a me

+12attacco-- 1d12+7

Inviato

dettagli

Spoiler

@Gordan: Non sono rocce, ma edifici, mi sono dimenticato di scriverlo nella leggenda. 

@Tyrion24: Non è il duergar da te colpito a essere stato ucciso, lo è quello fra Phyrra e Grunask. 

@Sszral, Grunask & Phyrra

Sszral continua a bersagliare con la frusta il suo stesso avversario, che, oltre a guardarlo, non ha eseguito altre azioni contro di lui. La frusta questa volta, però, lascia solo un piccolo graffio sulla pelle del nemico.
Phyrra, nel frattempo, si tiene pronta con la lancia per colpire eventuali nemici in avvicinamento.
Il duergar con l'arma più minacciosa, che era riuscito a buttare a terra l'orco, ora affonda la sua spada su di lui, finendolo.
La drow con i capelli bianchi raccolti in una cipolla rimane stupita dall'accaduto, e perde per un attimo la sua sicurezza.
Gli altri duergar provano ad alzarsi, ma l'orco ancora in vita al fianco della drow prova a tenerli giù con i suoi colpi di catena.
Questa volta però un duergar riesce a liberarsi dalla presa e decide di avanzare.
Il nano grigio nascosto invece fra i due edifici ha ormai caricato un quadrello sulla sua balestra, per poi mirare all'orco rimasto in vita, ma il colpo viene parato dalla sua armatura.
Il nano colpito da Sszral questa volta non si lascia scappare l'occasione di circondare i suoi avversari, e carica appunto il drow armato di frusta, mancandolo clamorosamente.
Grunask decide invece di dirigersi dal nemico nascosto tra i due edifici, e, dopo averlo trovato, alza con entrambe le mani la sua ascia per scagliare un colpo, un colpo molto brutto che trapassa quasi il corpo del duergar, visibilmente ferito.

@mappa & tiri

Spoiler

oivd5h.png
Leggenda 
Edifici: Grigio scuro

@ tiri

ROUND 2

Sszral Contro duergar in H,I - 11,12
txp 17 + 8 = 25 colpito
danni 1d6 + 3 = 4 danni 

Duergar in H,I - 7,8 contro Orco in G-8(prono)
txp 1d20 + 15 = 30 colpito
danni 3d6 + 7 = 16 danni morto

Orco in E-8 contro duergar in I,l-4,5
AdO txp 1d20 + 9 = 18 + 9 = 27 colpito
danni(da catena chiodata) 2d4 + 4 = 8 danni
prova di sbilanciare 19 + 9 = 28 ... contro duergar 1d20+10 = 27, prova riuscita.

Orco in E-8 contro duergar in  E,F-5,6 
AdO txp 1d20+9 = 18(di nuovo, bha) + 9 = 27 colpito
danni 2d4+4 = 7 danni
prova di sbilanciare 18(macché...) + 9 = 27 contro duergar 1d20 + 10 = 29, prova fallita

Duergar in A,B-5,6 contro Orco in E-8
txp 1d20 + 6 = 11 + 6 = 17, mancato

Duergar in H,I-11,12 contro Sszral
txp 1d20 + 12 = 2 + 12 = 14 mancato

Grunask contro A,B-5,6
txp 1d20 +12 = 30
danni 1d12 + 7 = 16 danni

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...