Hobbes Inviato 31 Agosto 2016 Segnala Inviato 31 Agosto 2016 Caspar Sbuffo a denti stretti vedendo che l'essere è ancora ben lungi da arrendersi. Si può sapere che vi passa per la testa a voi pulci? Gli urlo contro senza aspettarmi una vera risposta. Alla fine mi basta lanciargli contro una terza, e si spera ultima, freccia... Spoiler Arco lungo Txc +7 ; danni 1d8+3 ; tiro ravvicinato già calcolat
dalamar78 Inviato 1 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2016 DM Caspar inveisce contro il piccolo spiritello per poi incoccare e tirare nuovamente: la freccia va di nuovo a segno causando qualche danno in più di poco fa. Lo spiritello, sempre stordito dalla magia di Yegor, rimane però ancora in piedi Iniziativa Spoiler 3° round Caspar (+3) = 23 Izoze (+6) = 21 Yegor (+2) = 15 Eluf (+2) = 12 (Sickened) Gobnait (+6) = 8 @Lone Wolf @Monolente @GammaRayBurst Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Caspar Attacca Izoze TxC --> 1d20+7 = 15 (colpita) --> 1d8+3 = 8 - 5 di RD = 3 danni ----------- Izoze Stordita quindi impossibilitata ad agire
Lone Wolf Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Yegor Il folletto è coriaceo, ma per fortuna l'incanto formulato prima è riuscito a stordirlo per un bel po' di tempo. Sperando di riuscire ad eliminarlo prima che si riprenda, scaglio un altro dardo d'acido.
GammaRayBurst Inviato 1 Settembre 2016 Segnala Inviato 1 Settembre 2016 Gobnait Sembra che il fastidioso folletto sia fuori uso, anche se è ancora in piedi. Come gli altri, anch'io continuo ad infierire sulla creatura. @DM: Spoiler Tiro per colpire +3, danni 1d8+1, critico 20/x3.
dalamar78 Inviato 2 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2016 DM Nuovamente Yegor ricorre al suo potere di creare un dardo acido che scaglia contro il piccolo folletto che, accusato il colpo, crolla a terra privo di sensi e in fin di vita Iniziativa Spoiler Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente Dadi Spoiler Yegor Attiva Acid Dart che usa contro Izoze TxC di contatto a distanza --> 1d20+3 = 14 (colpita) --> 1d6+1 = 5 danni da acido --> PRIVA DI SENSI E MORENTE
Lone Wolf Inviato 2 Settembre 2016 Segnala Inviato 2 Settembre 2016 (modificato) Yegor "Eccellente!" Commento compiaciuto. Mi guardo un attimo intorno, per poi fissare lo sguardo su Gobnait e Caspar. "Se volete farlo riprendere per interrogarlo, fate pure. Ma non fatevi impietosire come con l'altro moscerino nella che stava nella casa dei banditi, per favore." Modificato 2 Settembre 2016 da Lone Wolf
Hobbes Inviato 3 Settembre 2016 Segnala Inviato 3 Settembre 2016 Caspar Interrogarlo per poi giustiziarlo non è nel mio interesse. Ha fatto la sua scelta e si è schierato a favore dei ghiacci. Questo è il destino che merita. Compiuto un gesto liturgico e per me la questione si conclude così.Meglio rimettersi in marcia... prima di fare ciò lancio un occhiata d'intesa ad Eluf per sincerarmi che stia in forze. Spoiler Nel caso Eluf sia ferito, cerco di riportarlo almeno a 3/4 dei suoi Pf.
Monolente Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Eluf Questi esseri sono piccoli imbroglioni, ma anche dei vigliacchi rispondo a Caspar mentre rinfodero lo spadone Facciamolo parlare. E lo afferro saldamente per le braccine.
GammaRayBurst Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Gobnait "Sono d'accordo con Caspar, non credo che valga la pena interrogarlo. Oltretutto è in grado di usare la magia, quindi non possiamo nemmeno disarmarlo per renderlo innocuo. Avevi in mente delle domande specifiche da porgli? Altrimenti credo che il massimo che possiamo fare per lui è dargli un pietoso colpo di grazia piuttosto che lasciarlo morire lentamente in mezzo alla neve."
dalamar78 Inviato 5 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2016 DM Eluf si china sul piccolo spiritello con l'intenzione di afferrarlo ma quest'ultimo, all'improvviso, si rianima e scatta in aria, soffiando nuovamente contro di voi dopo essersi allontanato in mezzo ai rami di un albero Iniziativa Spoiler 1° round Yegor (+2) = 15 Izoze (+6) = 15 Caspar (+3) = 13 Eluf (+2) = 10 Gobnait (+6) = 7 Turno di Yegor @Lone Wolf Mappa Spoiler Dadi Spoiler Izoze Breath Weapon Caspar --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+3 = 14 (riuscito) --> 1d4/2 = 1 danno da freddo Eluf --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+1 = 19 (riuscito) --> 1d4/2 = 1 danno da freddo Gobnait --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+3 = 12 (fallito) --> 1d4 = 3 danni da freddo + Sickened Yegor --> TS sui Riflessi CD 13 --> 1d20+2 = 17 (riuscito) --> 1d4/2 = 1 danno da freddo Vasilij --> Ts sui Riflessi CD 13 --> 1d20+4 = 15 (riuscito) --> 1d4/2 = 1 danno da freddo
Lone Wolf Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Yegor "Mi sa che abbiamo indugiato troppo..." Lesto richiamo un'altra delle mie formule magiche. GM Spoiler Sonno nell'area in cui vedo rifugiarsi la creatura. CD 15.
dalamar78 Inviato 6 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2016 (modificato) DM Yegor recita rapido una nuova formula arcana spargendo poi nell'aria un pugno di sabbia molto fine ma non sembra accadere niente Lo spiritello, di cui intravedete la figura, genera tre dardid i pura energia che saettano contro di voi: due si abbattono con micidiale precisione su Yegor, facendo crollare a terra il mago in lago di sangue, mentre il terzo curva all'improvviso e colpisce Gobnait alla schiena Iniziativa Spoiler 1° round Yegor (+2) = 15 (privo di sensi e morente) Izoze (+6) = 15 Caspar (+3) = 13 Eluf (+2) = 10 Gobnait (+6) = 7 Turno di Caspar, Eluf e Gobnait; postate pure nell'ordine che volete @Hobbes @Monolente @GammaRayBurst Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Yegor Casta Sonno su Izoze Izoze --> TS sulla Volontà CD 15 --> 1d20+x = 15 (riuscito) ----------- Izoze Usa una capacità magica 1° Magic Missile (vs Yegor) --> 1d4+1 = 4 danni da forza 2° Magic Missile (vs Yegor) --> 1d4+1 = 3 danni da forza --> PRIVO DI SENSI E MORENTE 3° Magic Missile (vs Gobnait) --> 1d4+1 = 4 danni da forza Modificato 6 Settembre 2016 da dalamar78
Hobbes Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Caspar Ma basta! Esclamo spazientito con una nota di velata esasperazione quando mi accorgo che Yegor si accascia a terra. Questa volta non intendo sbagliare e sfilata una delle poche frecce dal piumaggio grigio, scocco verso il diavoletto fatato.Io lo tengo impegnato, qualcuno si occupi dello stregone. Le volte che mi avrà detto la differenza tra i due approcci alla magia ormai sono infinite, ma nella mia brutta testaccia, chiunque faccia ricorso agli arcanismi è e rimarrà uno stregone. Spoiler Arco lungo txc +7 ; 1d8+3 (bonus di tiro ravvicinato già conteggiato) ; uso le frecce di ferro freddo (25 rimaste).
GammaRayBurst Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Gobnait Stringo i denti quando vengo improvvisamente colpito da un dardo di energia. "Ora basta! Quando è troppo, è troppo. Torag, padre dei nani, aiutami a sconfiggere questo malefico essere con la forza della terra!" Punto il dito verso il fastidioso folletto e lascio partire un dardo acido, con tutta l'intenzione di porre fine a questa farsa. @DM: Spoiler Mi muovo in I82, lascio cadere il martello e uso dardo acido. Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido.
dalamar78 Inviato 9 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2016 DM Caspar incocca un'altra freccia e tira nuovamente contro il piccolo spiritello che però è riparato dall'albero e quest'ultimo vanifica l'attacco del guerriero sacro Eluf nel frattempo freme di rabbia e di impazienza ma sa bene che lo spiritello è, al momento, fuori dalla sua portata Gobnait invece avanza verso il centro del gruppo, lascia cadere a terra il suo martello e, richiamando il potere della terra, scaglia un dardo acido contro lo spiritello che riesce ad evitare l'attacco del nano Mentre lo spiritello cerca semre più riparo in mezzo agli alberi, Yegor a terra continua a sanguinare Iniziativa Spoiler 2° round Yegor (+2) = 15 (privo di sensi e morente) Izoze (+6) = 15 Caspar (+3) = 13 Eluf (+2) = 10 Gobnait (+6) = 7 @Hobbes @Monolente @GammaRayBurst Mappa Spoiler Dadi Spoiler Caspar Attacca Izoze Izoze --> Copertura 25% --> 1d100 = 5% (colpo a vuoto) ----------- Eluf Perde il turno ----------- Gobnait Movimento in I82; lascia cadere il martello e attivo Acid Dart contro Izoze Izoze --> Copertura 25% --> 1d100 = 26% (colpo valido) Txc di contatto a distanza --> 1d20+3 = 10 (mancata) ----------- Fine 1° round ---------- 2° round Yegor Probabilità di autostabilizzarsi 10% --> 1d100 = 74% (fallita) ------------ Izoze Movimento in F78; difesa totale
GammaRayBurst Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Inviato 9 Settembre 2016 Gobnait Con un fremito di rabbia, lascio che il folletto si allontani e mi avvicino invece a Yegor. Mi inginocchio e stringo fra le mani il piccolo martello di ferro che porto al collo, mentre recito una preghiera a Torag. @DM: Spoiler Vado in J84 e incanalo energia, curando 1d6 danni ai presenti. Sono a più di 9 metri da Izoze, quindi il folletto è escluso dalle cure.
dalamar78 Inviato 13 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2016 DM Caspar incocca un'altra freccia che però viene evitata dal folletto, mentre Eluf schiuma di rabbia ed impotenza; Gobnait invece si avvicina a Yegor e genera la familiare onda di energia positiva che lenisce le vostre ferite e permette al mago di riaprire gli occhi e riprendere conoscenza Il folletto, dal canto suo, si allontana il volo sempre di più, finendo per uscire di vista, complice anche la neve trasportata dal vento Iniziativa Spoiler Fine dell'iniziativa, postate pure liberamente Dadi Spoiler Caspar Attacca Izoze Izoze --> Copertura 25% --> 1d100 = 99% (attacco valido) TxC --> 1d20+7 = 16 (mancata) ----------- Eluf Perde il turno ---------- Gobnait Movimento in J84; incanala energia Incanalare Energia --> 1d6 = 4
GammaRayBurst Inviato 13 Settembre 2016 Segnala Inviato 13 Settembre 2016 Gobnait "Lo abbiamo perso, quel piccolo rompiscatole!" Recupero rapidamente il mio martello, poi mi avvicino ulteriormente a Yegor e lo aiuto a rialzarsi, studiando le sue ferite. "Voi come siete messi? Quella pulce ha ferito solo Yegor o avete qualche graffio addosso anche voi?" @DM: Spoiler Se solo Yegor è ferito sacrifico Benedizione per lanciare Cura ferite leggere 1d8+2, altrimenti incanalo un'altra volta.
Hobbes Inviato 14 Settembre 2016 Segnala Inviato 14 Settembre 2016 Caspar Annuisco alle parole di Gobnait rassicurandolo che, almeno io, sono praticamente illeso. Ci penso io allo stregone. Affermo interrompendo l'operato del sacerdote per evitare che consumi inutilmente le sue energie. Ne avremmo bisogno dopo. Aspettiamoci un suo ritorno (riferendomi al folletto) o che il signor Knotten sia stato informato del nostro arrivo. Purtroppo abbiamo poche scelte da fare. La strada che abbiamo intrapreso ci permette solo di andare avanti e resistere. Teniamo duro! Spoiler Prima che Gobnait usi incantesimi o incanali, curo Yegor con le imposizioni per riportarlo a nuovo.
dalamar78 Inviato 14 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2016 DM Gobnait sta per chiedere i favori di Torag quando Caspar lo previene: con i favori della sua divinità, il guerriero sacro lenisce completamente le ferite sul corpo di Yegor
Messaggio consigliato