GammaRayBurst Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Inviato 6 Novembre 2016 (modificato) Gobnait La mia altezza ridotta mi mette in svantaggio rispetto ai miei amici, che hanno le gambe più lunghe e possono quindi muoversi con meno difficoltà nella neve. Il vento poi ha ridotto la mia povera barba ad un ammasso di ghiaccioli aggrovigliati e mi ci vorranno ore per districarla, se mai ne avrò la possibilità. Per tutto il viaggio borbotto e mi lamento di tutto ciò che non va, molto spesso con un tono di voce al limite dell'udibile. La vista di alcune case, o qualcosa di simile, mi riempie di gioia e allo stesso tempo di preoccupazione. "Dite che ci siamo?" mormoro. @DM: Spoiler Confermo, ho le racchette. Modificato 6 Novembre 2016 da GammaRayBurst
Lone Wolf Inviato 6 Novembre 2016 Segnala Inviato 6 Novembre 2016 Yegor "Spero di sì." Rispondo a Gobnait, mentre con una mano scrollo la neve che mi è caduta sulle spalle.
Hobbes Inviato 7 Novembre 2016 Segnala Inviato 7 Novembre 2016 Caspar L'illusione di una mattina mite viene subito scansata da quello che si prospetta essere una tormenta. Le ossa che mi dolono affaticano di più la camminata, costringendomi a coprirmi il volto con il cappuccio e procedere a passo di granchio. Una situazione quasi impraticabile per qualsiasi arciere. Durante il viaggio risparmio il fiato, intimorito dall'idea di raffreddarmi i polmoni se dovessi aprire troppo la bocca.C'è un solo modo per scoprirlo... la voce è rotta dalla stanchezza ed è lampante il pessimo stato d'animo che mi affligge. Armo la corda dell'arco e solo dopo aver controllato che i volani delle frecce non si siano compromessi per il ghiaccio, mi muovo in direzione degli edifici ben attento a non cadere vittima di un imboscata. Spoiler Quando saremo a portata faccio un Individuazione del Male per capire se c'è qualche presenza.
dalamar78 Inviato 9 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2016 DM Arrancando nella neve, avanzate lungo il sentiero; il vento soffia e muove la neve che cade copiosa, riducendo la visibilità a ben pochi metri rispetto a quello che avete davanti Caspar Spoiler Dato che non potete fare affidamento sulla vista, per lo meno non come potreste fare di solito, ti affidi ai tuoi sensori sovrannaturali: concentrandoti percepisci una presenza malvagia a circa 18 metri di distanza Mappa Spoiler La neve che cade copiosa riduce la vostra vista in maniera massiccia. tutto ciò che si trova entro 1,5 m gode di occultamento mentre tutto quello che si trova oltre i 6 m gode di occultamento totale. Muoversi in questa zona comporta una riduzione del vostro movimento del 50%
GammaRayBurst Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Inviato 10 Novembre 2016 Gobnait Condivido pienamente il pessimismo dei miei compagni e ne approfitto per sfoderare il mio martello mentre arranco nella neve. Nuvole di vapore fuoriescono copiose dalla mia bocca, andando ad arricchire i ghiaccioli che già pendono dalla mia barba.
Lone Wolf Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Yegor "Non si vede un accidente. Cerchiamo di restare uniti. I nemici potrebbero attaccarci a sorpresa da ogni direzione." Mi guardo attorno circospetto, sicuro che presto o tardi non saremo più soli.
Hobbes Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Inviato 11 Novembre 2016 Caspar Una presenza ostile a circa sessanta piedi in quella direzione esclamo combattendo contro la tormenta che in questo momento è assolutamente la cosa che meno ci serviva. Mi faccio forza stringendo il mantello mentre affondando i piedi nella neve. Inutile tentare l'impossibile con l'arco e, armato di ascia, tento di esser pronto a qualsiasi evenienza, anche se in cuor mio spero di trovare riparo prima di un eventuale scontro. Spoiler Non ripongo l'arco, ma lo tengo nella sinistra, mentre nella destra un ascia da lancio. Individuazione del male mi indica anche l'entità dell'aurea malvagia?
dalamar78 Inviato 11 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2016 DM Riprendete ad avanzare arrancando tra la neve a terra e quella che cade copiosa dal cielo; dopo pochi metri intravedete le pareti esterne di un paio di costruzioni sferoidali, probabilmente degli igloo o qualcosa di simile Caspar Spoiler L'entità malvagia è sempre ferma nella sua posizione più avanti rispetto a voi; la sua aura è debole Mappa Spoiler
GammaRayBurst Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Gobnait Con il martello in pugno, continuo ad avanzare. "E quelli cosa sono?" domando quando avvistiamo le cupole di ghiaccio. "Altre trappole?"
Hobbes Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Caspar L'accredito del nano mette in evidenza qualcosa a cui non pensavo, troppo concentrato sull'aurea che sto percependo. In ricordo della balestra nascosta durante lo scontro dei banditi, il passo si fa incerto e mi scopro a fermarmi. Potrebbe... ma é qualcosa di troppo evidente. Coraggiosamente, sfido i timori e torno a marciare raggiungendo Eluf.
Lone Wolf Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Yegor "Controllare non farà male. Almeno spero. Vasilij, tieni gli occhi aperti anche tu. Guardaci le spalle."
dalamar78 Inviato 17 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2016 DM Avanzate ancora di qualche metro: le due strutture, adesso un pochino più evidenti, sono decisamente degli igloo Caspar Spoiler La presenza malvagia è sempre ferma nella sua posizione Mappa Spoiler
Pascolaio Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Eluf UHF ancora ghiaccio? Esiste L originalità qua attorno? Borbotto più tra me e me che con gli altri. Estraggo lo spadone e lo tengo alto avanzando verso L igloo di sinistra.
GammaRayBurst Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Gobnait Con un po' di riluttanza, viste le passate esperienze, mi avvicino insieme agli altri alle strutture di ghiaccio, che per fortuna non ci esplodono in faccia. "Hai parlato di una presenza ostile prima." domando a Caspar. "Sai dove si trova?"
dalamar78 Inviato 20 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2016 DM Caspar sta per rispondere ma poi si zittisce Si è spostata adesso.. inizia il guerriero sacro Sta volando sopra di noi! termina strabuzzando gli occhi Proteggendovi gli occhi dalla neve che cade quasi con violenza sollevate lo sguardo ma senza vedere niente oltre i due metri di distanza Un attimo dopo un piccolo oggetto colpisce Eluf ad una spalla, generando un potente boato che investe anche Caspar: i due combattenti digrignano i denti e scrollano la testa un attimo battendo le palpebre più volte ma non sembrano aver subito nessun particolare danno Iniziativa Spoiler 1° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 Caspar (+3) = 13 Yegor (+2) = 12 Turno di Gobnait @GammaRayBurst Mappa Spoiler NOTA: vi ricordo che, a causa della neve che cade fittissima, la vostra visibilità è drasticamente ridotta così come il vostro fattore di movimento In termini di gioco questo significa che qualsiasi creatura che si trovi oltre 1,5 m da voi (e viceversa) gode di occultamento; qualsiasi creatura che si trovi oltre 3 m da voi (e viceversa) gode di occultamento totale [queste due condizioni valgono sempre a meno di avere magie o capacità speciali che le negano]; il vostro movimento, grazie alle racchetta da neve, è ridotto solo del 50% Infine, vi ricordo che non vedete il vostro avversario che, in base a quanto vi ha riferito Caspar, sta volando sopra di voi Dadi Spoiler Hommelstaub Lancia un oggetto contro Eluf Hom [TxC di contatto a distanza] --> 1d20+x = 21 (colpito) Eluf --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 20 (riuscito) Caspar --> TS sulla Tempra CD 15 --> 1d20+5 = 18 (riuscito)
GammaRayBurst Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Gobnait "Ditemi che non è un altro folletto, vi prego!" Alzo lo sguardo al cielo, alla ricerca di questo nuovo avversario, preparandomi a colpirlo non appena si mostra. @DM: Spoiler Preparo un'azione: appena vedo un nemico, uso Dardo acido. Tiro per colpire +3 (contatto a distanza), danni 1d6+1 da acido.
Hobbes Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 (modificato) Caspar Infastidito dallo scoppio sento appena le rimostranze di Gobnait, guardando il cielo. Se non vediamo lui, lui non dovrebbe vedere noi! Urlo mentre mi riprendo. Mi avvicino ancora agli igloo focalizzando la capacità di percepire le presenze malvagie. Spoiler Cerco di capire la direzione ove si trova lo spiritello sempre con individuazione del male. Purtroppo non credo di avere molte altre possibilità. Modificato 21 Novembre 2016 da Hobbes
Pascolaio Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Eluf raharr!!! Se è un altro folletto giuro che la mia spadona non fallirà! Alzo gli occhi in alto coprendomi con una mano dalla neve e contemporaneamente mi sposto a tentoni cercando di uscire dalla burrasca. Spoiler Percezione+5 per cercare il nemico. C è penalitá per la neve giusto? Caspar lo percepisci ancora?
Lone Wolf Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Tutti Spoiler Io prima di ostare vorrei vedere come agisce il nemico.
dalamar78 Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 DM Gobnait solleva lo sguardo alla ricerca del nemico ma la fitta nevicata gli impedisce di vedere qualsiasi cosa si trovi oltre i tre metri di distanza; il nano si prepara quindi al combattimento Percepite alcuni scampoli di parole che sembrano appartenere al linguaggio della magia ma è impossibile per voi stabilirlo con certezza Anche Eluf cerca il nemico con gli occhi ma ottiene solo lo stesso risultato di Gobnait: niente di niente Nello stesso momento Caspar si concentra nuovamente ricorrendo alla sua capacità di percepire il maligno Caspar Spoiler Ti concentri nuovamente e individui la presenza malvagia sopra di voi a circa 9 metri di altezza; pochi istanti dopo altre tre presenza malvagie entrano nel raggio della tua capacità speciale: al momento non sono ancora in vista ma le percepisci chiaramente Iniziativa Spoiler 1° round Gobnait (+6) = 23 Hommelstaub (+6) = 22 Eluf (+2) = 18 Caspar (+3) = 13 Yegor (+2) = 12 Turno di Yegor @Lone Wolf Mappa Spoiler Come sopra Dadi Spoiler Gobnait Prepara un'azione: usare Acid Dart sul primo nemico che si palesa ---------- Hommelstaub Casta una magia ----------- Eluf Percezione --> impossibile vedere oltre i 3 m (fallimento automatico) ------------ Caspar Usa Individuazione del Male
Messaggio consigliato